Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 03:01 - 19/1/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Prova a chiederlo a Zingarello, che come Babbo Natale ce lo vedo bene, od al Pinocchio di Firenze che col Pinocchio di Collodi sembra avere molte affinità (ma è molto più furbo però) oppure alla .....
DANZA SPORTIVA

Sabato 18 e domenica 19 gennaio il Palaterme torna a essere al centro della danza sportiva mondiale.

BOCCE

Bocciofila Montecatini chiamata a vincere e convincere. Mancano 4 turni alla fine di questo interessante campionato tosco-marchigiano.

BOCCE

A Scandicci si disputa la Coppa città di Scandicci, gara regionale individuale che vede ai nastri di partenza 154 formazioni.

BASKET

Ultima partita del girone di andata per i ciabattini che ospitano il Chiesina Basket per un derby diventato ormai un classico delle minors.

PODISMO

Grande appuntamento domenica a Montecatini Terme (Pistoia), dove si disputa la terza edizione della ‘’Montecatini Half Marathon’’ ,gara podistica competitiva sulla classica distanza di km 21,097 e organizzata dalla società Montecatini Marathon.

BOCCE

Ripartono, dopo la lunga pausa natalizia i campionati nazionali delle bocce di Serie A2, si gioca la decima giornata, la Montecatini AVIS gioca a Fossombrone ospite della bocciofila locale.

PODISMO

Oltre 500 partecipanti,divisi nelle varie categorie ,che vanno dai pulcini alle categorie dei veterani oro hanno dato vita alla ,gara campestre denominata ‘’Pistoia Cross’’, organizzata dai Comitati provinciali del Csi e Uisp, con la collaborazione delle società della provincia di Pistoia e valida per in campionati provinciali Fidal,Uisp e Csi.

Podismo
none_o

Più ispirato che mai, Fabio Genovesi torna a farci sognare con la sua scrittura unica.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Jeffrey Archer.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Cerco elettricista x piccolo lavoro di manutenzione citofono .....
Cercasi coinquilina studentessa solo ragazze
Appartamento sito .....
Sono disponibili 32630 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]   [5]   [6]   [7]   [8]  ...  [1306] 
ABETONE CUTIGLIANO

10/1/2020 - 16:54

“Da quanto recentemente dichiarato dall’associazione Federfuni che, tra l’altro, raggruppa i gestori delle stazioni sciistiche dell’Appennino la carenza di neve naturale sta creando non pochi problemi a chi vive di turismo invernale. Si tratta - prosegue il consigliere - di una problematica che coinvolge, complessivamente, alcune migliaia di persone e che sta comportando non pochi affanni anche nella montagna pistoiese".

SAN MARCELLO PITEGLIO

10/1/2020 - 15:27

Il nuovo servizio era previsto dal “Protocollo d’Intesa” sull’assistenza sanitaria nella Montagna pistoiese” sottoscritto dai sindaci di San Marcello-Piteglio, Abetone-Cutigliano e dall’Azienda Usl Toscana centro. Da oggi è quindi possibile, compatibilmente con la condizione clinica dei pazienti, la somministrazione delle terapie antitumorali direttamente nell’ospedale Lorenzo Pacini.

PISTOIA

10/1/2020 - 14:56

Il consiglio, nella seduta di martedì, ha approvato all'unanimità la mozione sulla riqualificazione dell'illuminazione pubblica cittadina presentata dal capogruppo del M5S Nicola Maglione (in foto). Si tratta di una delle voci di spesa più importanti e pesanti del bilancio comunale. Nella mozione si chiede di vedere quelle che possano essere le soluzioni per abbattere, in modo considerevole, questa enorme voce di spesa.

MONTECATINI

10/1/2020 - 13:18

Le "pietre d'inciampo" sono diventate in tutti i paesi europei l'emblema della memoria delle vittime del nazismo. Un "inciampo" non fisico, ma visivo e mentale per far riflettere sulla tragedia. Anche nella nostra città abbiamo avuto intere famiglie ebree, che pur non originarie di Montecatini, pensavano di aver trovato rifugio nella nostra città, vi furono arrestate e poi deportate ad Auschwitz. Nessuna è sopravvissuta. I nomi dei deportati.

PROVINCIA

10/1/2020 - 12:25

Gli importi sono per quasi l’85% dei consorziati inferiori a 50 euro annui (e solo in caso di mancato pagamento dell’avviso si genera la cartella dell’agente della riscossione) ma è grazie al contributo di bonifica che si riesce ogni anno a mettere in campo circa 19 milioni di investimenti in sicurezza idraulica a cui si sommano poi finanziamenti regionali e nazionali per le manutenzioni straordinarie e le nuove opere.

PISTOIA

10/1/2020 - 11:51

Al via il percorso dell’Azienda Usl Toscana centro di sostegno e formazione per i genitori dell’area pistoiese. Stasera alle ore 21 inizia la 20esima edizione. Sarà, come sempre, condotta da Sergio Teglia, psicologo-psicoterapeuta dell'Ausl. Quest'anno saranno affrontate  le tematiche delle bizze nell'infanzia, l'importanza di educare con l'esempio, la gestione del bullismo, la comunicazione genitori-figli.

PESCIA

10/1/2020 - 10:53

L’Istituto vanta ormai da alcuni anni la partecipazione ai progetto Erasmus Plus e quest’anno il progetto dal titolo “Caminos de ida y vuelta dialogos culturales entre Espana e Italia” prevede la mobilità in Spagna, nella città di Salamanca, dove 10 studenti italiani incontreranno dal 3 al 10 febbraio gli studenti spagnoli e si confronteranno sul patrimonio culturale italiano in Spagna e viceversa, visitando le città di Madrid e di Siviglia.

QUARRATA

10/1/2020 - 9:57

Ogni attrezzo da scasso aveva un nome: Giorgione per la mazza più grossa, Giorgio per quella più piccola, Francesca per il piede di porco. Ora la banda di ladri è stata sgominata dai carabinieri di Prato, dopo che il gruppo è stato colto in flagranza di reato mercoledì notte quando avevano appena portato a termine un colpo in una tappezzeria di Quarrata (la cui titolare è una cinese residente a Pistoia). In manette sono finiti in tre.

ABETONE CUTIGLIANO

10/1/2020 - 8:45

"Una chiusura rapida e incomprensibile, con una data di riapertura puntualmente disattesa e più volte procrastinata, un modus operandi che fa pensare a una gestione dilettantesca della Provincia. Un plauso va al sindaco Petrucci e all’amministrazione di Abetone Cutigliano che, dobbiamo dire, hanno fatto l’impossibile per far riaprire la strada. Non ultima l’ordinanza per far riaprire la strada almeno nei giorni di maggior afflusso".

PESCIA

9/1/2020 - 16:47

Se la frana di Fibbialla presenta difficoltà e costi non insormontabili, 40mila euro per uno smottamento a fronte strada sul quale l’intervento non è particolarmente complicato, ben diversa è la situazione di via di Speri. La frana, come ha spiegato il relatore dell’ufficio tecnico comunale, è profonda, a valle della viabilità, senza vie alternative. Unico modo per superare in tempi brevi l’interruzione è la realizzazione di un bypass.

PISTOIA

9/1/2020 - 15:36

"C’è mal’aria nel Pistoiese, ma non da ora. Già il rapporto 2019 di Legambiente sull’inquinamento atmosferico registrava per la provincia di Pistoia 27 giorni di sforamento rispetto ai parametri. Oggi i livelli di criticità sono aumentati con picchi inediti. Ma se le polveri sottili rendono i cieli opachi la responsabilità non è solo del meteo, bensì di politiche regionali sulla qualità dell’aria insufficienti".

VALDINIEVOLE

9/1/2020 - 14:48

“Per venire incontro ad alcune richieste che ci sono recentemente pervenute dal mondo venatorio - afferma Luciana Bartolini, consigliere regionale della Lega - abbiamo deciso, momentaneamente, di ritirare la nostra proposta riguardo al futuro del Padule di Fucecchio e di predisporne un’altra, ancora più organica e propositiva, da discutere nel consiglio regionale in programma la prossima settimana".

QUARRATA

9/1/2020 - 13:26

Da domani mattina tornano attivi i parcometri delle piazze Risorgimento, Vittoria e Modesta Rossi (zona via Fermi).  A seguito della nuova gara per la gestione del servizio, vinta dall’azienda Siak di Firenze, a partire dal 1° gennaio sono stati sostituiti tutti i vecchi parcometri con altri della ditta vincitrice della gara.

SERRAVALLE

9/1/2020 - 12:24

Il Comune ha emanato un’ordinanza a tutela della qualità dell’area e atta a contrastare il valore attuale di Pm10. Il provvedimento, in ottemperanza alle direttive della Regione Toscana, è entrato in vigore ieri e si protrarrà fino a domenica e ha come scopo quello di ridurre la concentrazione media giornaliera di polveri sottili.

PISTOIA

9/1/2020 - 11:19

"Siamo in una situazione che, se non fosse tragica, avrebbe tratti comici: dopo essere rimasti in silenzio per mesi di fronte a una Fondazione Marini che pensava di portare via da Pistoia la collezione del maestro, guarda caso Tomasi si è svegliato a scempio già emerso investendo soldi a beneficio di progetti che magari saranno sfruttati in altre città, con l’attività del museo pistoiese sospesa e i dipendenti che rischiano il posto di lavoro".

PIEVE A NIEVOLE

9/1/2020 - 10:21

La prossima settimana inizieranno infatti i lavori in via Ponte a Monsummano - che coinvolgeranno in parte anche le strade limitrofe - con l’obiettivo di migliorare il servizio per qualità e continuità, garantendo al contempo benefici ambientali. Il progetto più significativo riguarda la realizzazione della nuova fognatura.

VALDINIEVOLE

9/1/2020 - 10:02

Quantificate le cessioni di dosi di eroina, solo per i mesi di luglio e agosto 2018, in numero superiore alle 300. Grazie all’identificazione dei tre soggetti e al sequestro dei cellulari in loro possesso all’atto del controllo di polizia è stato possibile attribuire ai tre spacciatori anche la responsabilità della morte di un tossicodipendente per overdose da eroina.

PISTOIA

9/1/2020 - 9:52

E' morto a 77 anni, dopo una lunga malattia, don Valerio Mazzola, storico parroco a Baggio, Villa di Baggio e Mengarone. Originario della provincia di Treviso e ordinato sacerdote nel 1994, per oltre 25 anni è stato al fianco della comunità dell'alta valle della Bure. La camera ardente è stata allestita alle cappelle dell’ospedale San Jacopo.

PISTOIA

9/1/2020 - 8:57

Chieste due assoluzioni anche dai pm per la morte di Michele D’Apice, il 54enne deceduto a causa di una broncopolmonite dopo essersi rivolto, per due volte nel marzo 2014, al pronto soccorso del San Jacopo. Due dottoresse erano state rinviate a giudizio con l’accusa di omicidio colposo (Barbara Crovetti e Federica Tesi).

CHIESINA UZZANESE

8/1/2020 - 20:05

Vincenzo volle salutare il ritorno dei carri fioriti con la sua creazione che aprì la sfilata del 2014. Il Corso dei fiori ha reso omaggio a Vincenzo e si è strinto al dolore dei suoi cari con la sua ultima opera collocata per l'occasione davanti la sede dell'associazione. I funerali si sono svolti oggi pomeriggio.

PISTOIA

8/1/2020 - 19:09

I cambiamenti climatici rendono peggiore la qualità dell’aria. A Pistoia il Comune ha emanato un'ordinanza per ridurre la concentrazione media giornaliera di polveri sottili, che vieta l'utilizzo di legna nei camini aperti o nelle stufe tradizionali qualora nelle abitazioni siano presenti sistemi alternativi di riscaldamento, oltre a invitare a contenere i consumi energetici.

PISTOIA

8/1/2020 - 18:17

La sperimentazione, che in buona parte ripristina la viabilità modificata cinque anni fa, interviene a seguito dei numerosi correttivi apportati nel corso del 2019 alla mobilità intorno al quadrante nord-est della città. Nell'ultimo anno, infatti, è stato istituito il senso unico in viale Antonelli, tra viale Sestini e via del Fornacione, ma anche sostituito il semaforo all’intersezione tra viale Antonelli e viale Sestini con una mini rotatoria.

PISTOIA

8/1/2020 - 17:20

Si è tenuta domenica la premiazione del 2° concorso dal titolo “Presepi rionali di Pistoia” promosso dal comitato cittadino “Giostra dell’Orso” in collaborazione con il Comune, con l’obiettivo di far conoscere e promuovere la tradizione dell’arte dei presepi, attraverso un concorso annuale in cui sono coinvolti i quattro rioni cittadini.

PISTOIA

8/1/2020 - 16:27

Una collaborazione tra due eccellenze dei rispettivi settori che continua dal 2011, anno in cui l’azienda vivaistica pistoiese diventa partner del Milanello training center in qualità di green supplier, fornendo il “verde”per il centro sportivo rossonero che si estende su 160 mila mq ed è riconosciuto da tutti gli addetti del settore come uno dei migliori a livello internazionale.

PROVINCIA

8/1/2020 - 15:03

Arpat ha infatti comunicato che nell'area 'Piana Prato Pistoia' si sono verificate le condizioni per l'attribuzione del valore 2 all'indice di criticità per la qualità dell'aria in quanto sono stati rilevati 6 superamenti del valore limite per la media giornaliera del Pm10 negli ultimi 7 giorni e si prevedono 2 giorni con condizioni meteo sfavorevoli per la qualità dell'aria.

Sono disponibili 32630 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]   [5]   [6]   [7]   [8]  ...  [1306]