Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 20:04 - 18/4/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Italia Viva dà il via alla sua 'offensiva di primavera', indicando ai cittadini della provincia di Pistoia i referenti di zona del Partito. I co-cordinatori provinciali Lisa Innocenti ed Enrico Dami, .....
CALCIO

Questa sera alle 20,30 allo stadio Piola di Novara, la Pistoiese cercherà di dare continuità alla sua recente striscia positiva di risultati.

BASKET

Poca storia al Pala Pertini di Ponte Buggianese dove la GTG Nico Basket è riuscita a costruire un cospicuo vantaggio già dalle prime battute. Un vantaggio che poi è diventato larghissimo nel secondo tempo, con sei giocatrici in doppia cifra, fino al 86-56 conclusivo

BASKET

Dopo l’amara trasferta di Cagliari, c’è grande desiderio di rivincita in casa Nico Basket, targata Giorgio Tesi Group, che nel fine settimana incontrerà un’altra formazione affamata di punti determinanti in chiave salvezza.

HOCKEY

Sarà una partita di vertice tra sardi e toscani che attualmente occupano il primo e secondo posto nel girone, una gara difficile per gli arancioni che troveranno un Cus Cagliari in piena forma dopo aver strapazzato Brescia in trasferta e motivatissimo a tenersi la prima posizione.

RALLY

L’Automobile Club Pistoia torna a proporre l’iniziativa, dedicata ai propri licenziati sportivi, del campionato provinciale Aci Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, riservato ai soci titolari di licenza Aci Sport.

CICLISMO

La Vini Zabu' ha annunciato ufficialmente la sua rinuncia alla partecipazione al prossimo Giro d'Italia.

CALCIO

Il 13 aprile scorso Romolo Tuci ha spento 90 candeline. Per i più giovani, questo nome dal sapore arcaico forse non significa nulla. I più attempati, invece, lo ricordano con affetto, magari col soprannome di ‘Cagnolo’.

RALLY

Nuovo impegno per Pavel group, nel fine settimana che sta arrivando, al 54° Rallye Elba, prima prova del Campionato Italiano Wrc.

none_o

Consigli di lettura di Valentina.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libraria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro candidato al Premio Strega.

Palle ferme e nervi saldi
o si diventa tutti matti,
e alla .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

La parabola umana e artistica di Leda Rafanelli abbraccia tutto il Novecento.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giulio Cozzani

Storia e curiosità del comune di Buggiano.

Vendo terreno edificabile Massa e Cozzile grande circa 10 000m2 .....
SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA MARGINE COPERTA

asd " ENERGY .....
Sono disponibili 38359 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]   [5]   [6]   [7]   [8]  ...  [1535] 
PESCIA

11/4/2021 - 8:43

È in avanzata fase di produzione la serie TV “Pinocchio and Friends” che rivisiterà per i bambini del mondo la favola eterna di Pinocchio. Tante le novità, prima tra tutte l’ambientazione ai giorni nostri con tanto di telefonini e droni e un nuovo personaggio femminile, la bambola di pezza Freeda che si aggiunge all’eterea e tradizionale fata Turchina.

PESCIA

10/4/2021 - 17:06

Bene, ribadisco due punti, il primo che nessuno è contrario allo sviluppo digitale del servizio Cup, l'ormai famoso Cup 2.0., che è anche un obbiettivo regionale e nazionale; il secondo, il pubblico spesso inficia, mi ci metto anch'io, la qualità dei progetti con una comunicazione e una preparazione inadeguata rispetto ai cambiamenti proposti.

ABETONE CUTIGLIANO

10/4/2021 - 15:30

È stata ripristinata la storica passeggiata nel bosco denominata Via delle Panchine a Pianosinatico attraverso la ristrutturazione delle staccionate, dei ponti e delle panchine in legno. L’intervento è stato interamente finanziato con i fondi del Comune di Abetone Cutigliano e i lavori sono stati svolti dal Settore Forestazione dell’Unione dei Comuni. 

PISTOIA

10/4/2021 - 15:28

Nei giorni scorsi, la pista di pattinaggio di via di Valdibrana ha ottenuto l’omologazione per lo svolgimento di gare regionali di pattinaggio artistico per la stagione agonistica 2021 da parte della Federazione Italiana Sport Rotellistici (Fisr). Un importante traguardo, dunque, che permetterà già da questo fine settimana lo svolgimento a Pistoia, nell’impianto sportivo da poco inaugurato, le gare del Campionato regionale di pattinaggio artistico.

PROVINCIA

10/4/2021 - 14:32

In Toscana sono 207.986 i casi di positività al Coronavirus, 1.177 in più rispetto a ieri (1.135 confermati con tampone molecolare e 42 da test rapido antigenico). I nuovi casi sono lo 0,6% in più rispetto al totale del giorno precedente.

PISTOIA

10/4/2021 - 14:07

Continuano, purtroppo, a verificarsi episodi di violenze, fisiche e psicologiche, in danno di persone appartenenti alle c.d. “fasce deboli”, che maturano soprattutto nell’ambito familiare. Tali violenze, prevalentemente, si manifestano con situazioni di abuso, quali la sopraffazione psicologica o le molestie, ma che non mancano di sfociare in atti persecutori ed in vere e proprie violenze fisiche.

PISTOIA

10/4/2021 - 12:12

È stata una vicenda lunga oltre 5 anni quella che ha portato i lavoratori Hitachi Rail Pistoia ad ottenere i benefici previdenziali per l’esposizione alle polveri di amianto durante lo smantellamento del tetto dei capannoni dell’allora Breda Costruzioni Ferroviarie avvenuto tra la fine degli anni '80 e l’inizio degli anni '90.

PROVINCIA

10/4/2021 - 12:10

Anche la ‘filiera’ del miele patisce gli effetti del gelo. Lo rileva Coldiretti Pistoia, a seguito delle segnalazioni dei propri soci che hanno visto ‘seccare’ fiori di ciliegio ed eriche. Soprattutto –evidenzia Coldiretti - il grave danno agli apicoltori deriverà dalla drastica riduzione del miele d’acacia, dopo che il gelo ha bruciato i germogli già sviluppati sulle piante in pianura e collina fino a 250/300 metri. 

PISTOIA

10/4/2021 - 9:05

"Finalmente  a provincia di Pistoia è in arancione dopo oltre 50 giorni in rosso. E ha pagato  un conto altissimo rispetto ad altre province della Toscana che sono state arancioni fino a poco tempo fa.Poi come si è visto l’aver chiuso tutti i comuni della provincia, anche chi aveva numeri da arancione se non gialla, no ha influenzato l’andamento dei contagi".

PESCIA

10/4/2021 - 9:01

“Pescia ha il privilegio di ospitare un commissariato della Polizia Stradale brillantemente guidato dal vicequestore Floriana Gesmundo e noi abbiamo ben chiaro quanti vantaggi per l’ordine pubblico e in generale per la vita della comunità possa determinare".

VALDINIEVOLE

10/4/2021 - 8:57

“Dopo 20 anni il Centro Ricerca Documentazione e Promozione voluto dalla Provincia di Pistoia negli anni'90 e che ha garantito fino ad oggi buona gestione e fruibilità della riserva naturale, ha un futuro incerto e nebuloso – attacca Silvia Noferi consigliera regionale del Movimento Cinque Stelle – che sa di dismissione".

MONSUMMANO

10/4/2021 - 0:27

Il bando è in particolar modo rivolto alle categorie professionali maggiormente colpite dalla pandemia, quindi commercianti, ambulanti, partite iva, piccoli imprenditori, professionisti, assunti con contratti atipici, ma anche lavoratori dipendenti che hanno subito perdita dell’impiego, riduzione dell’orario di lavoro o cassa integrazione.

MARLIANA

9/4/2021 - 22:01

"Nella consapevolezza che le nomine si basano anche su un rapporto fiduciario, non posso non rilevare con grande rammarico un evidente distacco – se non disprezzo - verso le persone che hanno prestato comunque il loro servizio alla comunità, da cui per altro sono stati eletti, tanto che l’assessore Bugossi, a seguito della revoca dell’incarico, si è dimessa anche dalla carica di consigliere comunale".

PISTOIA

9/4/2021 - 21:52

Ordine infermieri: «Le immagini andate in onda sulle tv nazionali lo scorso 7 aprile relative alla situazione dell’ospedale di Pistoia non stupiscono purtroppo gli addetti ai lavori ma sono comunque un’ulteriore riprova della gravità della situazione. Sono praticamente identiche a quelle dell’aprile 2020, evidenziando come, nonostante siano passati tredici mesi, non sia cambiato niente sul fronte dell’emergenza dei servizi di cura».

PISTOIA

9/4/2021 - 20:09

Il Pd ha alzato la voce in consiglio in merito alla vicenda dei cantieri comunali di Sant'Agostino, interessati lo scorso 24 febbraio da un sopralluogo ispettivo da parte delle autorità competenti. "In quella occasione sono state riscontrate varie irregolarità, tra cui la mancanza della formazione obbligatoria alla sicurezza sul lavoro per i dipendenti nonché la presenza di materiale accumulato in maniera non conforme alle regole".

MONTECATINI

9/4/2021 - 19:08

Un'anziana coppia di coniugi (Silvestri Giuseppe e Barrasso Pasqua) si è riunita nel giorno di Pasqua nell'hotel Terme Pellegrini, che in questo momento svolge la funzione di albergo sanitario in convenzione con la Asl per accogliere coloro che avendo contratto il Covid19 non possono seguire nel proprio domicilio l'isolamento. Lo staff dell'albergo: "E' stato un momento toccante, commovente e di appagamento per tutti gli sforzi fatti".

PISTOIA

9/4/2021 - 18:40

I vigili del fuoco del comando di Pistoia sono intervenuti intorno alle ore 15.10 in via Fiorentina, all'altezza del sottopasso autostradale, per un incidente stradale avvenuto tra una vettura e un camioncino. La squadra ha provveduto a estrarre dall'abitacolo il conducente della vettura rimasto incastrato, per poi affidarlo ai sanitari del 118.

PISTOIA

9/4/2021 - 17:17

Terminati i rilievi, prima di lasciare il luogo dell’incidente, gli agenti hanno allertato i colleghi del nucleo “antidegrado” che, in abiti borghesi, si sono appostati lungo via Fiorentina per osservare il comportamento della donna. Quest’ultima, alla quale era stato più volte intimato di non rimettersi alla guida, dopo una decina di minuti è salita di nuovo in macchina. Percorso qualche metro è stata quindi nuovamente fermata dalla municipale.

PESCIA

9/4/2021 - 16:45

"Non siamo certo contrari a evoluzioni digitali del servizio, e quindi ben venga il Cup 2.0 con la diffusione della possibilità di accesso attraverso le farmacie e online, ma solamente se affianca e amplia il servizio attualmente erogato, al quale le persone sono abituate. Come ben dice Tanganelli, in questo momento di pandemia le difficoltà sono notevoli per tutti sul piano personale, famigliare, finanziario e sociale".

PROVINCIA

9/4/2021 - 15:22

Sono 1.309 in più i casi di positività rilevati In Toscana rispetto a ieri, un dato che porta a 206.809 i casi totali di positività al Coronavirus. Di questi nuovi casi 1.277 sono stati confermati con tampone molecolare e 32 da test rapido antigenico. I nuovi casi sono lo 0,6% in più rispetto al totale del giorno precedente. I guariti crescono dello 0,8%.

PROVINCIA

9/4/2021 - 15:14

Delle 6200 persone assistite, quasi 700 si sono rivolti alla struttura per la prima volta. La maggior parte, il 74%, gravitano sul capoluogo e di questi il 60% è disoccupato. Dall’“Emporio della solidarietà” sono stati distribuiti 197.000 kg di prodotti (nel 2019 furono 76.000) con una media di 29kg distribuiti a persona al mese (contro i 19kg dell’anno precedente) e gli accessi mensili sono passati da 1.100 a 1.900.

PROVINCIA

9/4/2021 - 14:14

«Le fiere, così importanti e numerose nel nostro territorio provinciale, sono state cancellate senza appello dal governo e di conseguenza dai Comuni, nonostante si tratti di normali mercati per i quali basterebbe applicare i protocolli in vigore per quelli settimanali». A far da referente del nuovo direttivo è stato nominato un operatore della provincia di Pistoia, Gabriele Gori.

PISTOIA

9/4/2021 - 13:08

L’animale, verosimilmente vittima di investimento stradale, sarà consegnato al dipartimento di medicina veterinaria dell’Università di Bologna per gli esami autoptici. Non si esclude, infatti, che il canide selvatico possa essere stato precedentemente vittima di avvelenamento e che, a causa degli effetti della sostanza tossica, abbia perso quella lucidità minima che gli avrebbe permesso di evitare l’incidente.

PONTE BUGGIANESE

9/4/2021 - 12:51

"Una vicenda che ha tuttora delle zone d'ombra e sinceramente, dopo tutto questo tempo, riteniamo che il primo cittadino debba, quindi, spiegare definitivamente le reali motivazioni che l'hanno portato a immunizzarsi, magari prima di altri. Ci sono già stati, purtroppo dei casi in cui delle persone si siano vaccinate anzitempo, pur non avendone pienamente diritto".

QUARRATA

9/4/2021 - 11:15

Sessant’anni di vita trascorsi insieme: è questo lo speciale traguardo raggiunto da Assuntina Lunardi e Romano Ricotti. Stamattina, il sindaco Marco Mazzanti non ha voluto far mancare la vicinanza dell’amministrazione alla coppia, in questo particolare momento di festa. Assuntina aveva 23 anni e Romano 27, quando, il 9 aprile del 1961 convolarono a nozze nella chiesa di Lucciano.

Sono disponibili 38359 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]   [5]   [6]   [7]   [8]  ...  [1535]