Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 12:05 - 17/5/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Appunto la sia vita di certezze l ha fatto vivere in una bolla .
Non ha visto la guerra fredda , non si e accorto del 68 , delle Sam, (squadre di azione mussolini (, ) e Piazza Fontana era un luogo .....
RALLY

Si è confermato all’altezza delle aspettative, il ritorno di Simone Baroncelli nel Campionato Italiano Rally Terra.

PODISMO

In una giornata estiva numerosi podisti si sono dati battaglia su un percorso non certo facile per conquistare la vittoria nella edizione 2022 de "Una corsa geniale da Pinocchio a Leonardo’’.

BASKET

Finisce 76-60 con un monumentale Rasio da 25 punti.

CALCIO

Asd Bioacqua Av Le Case ringraziando Walter Cerofolini e Gaetano Concialdi per il lavoro svolto nell’ultima stagione.

BASKET

Nonostante una partita di grande attenzione difensiva la Nico Basket non riesce nell’impresa di sbancare il Pala Zauli e viene sconfitta da Battipaglia col punteggio di 57-45. 

BOCCE

Pieve a Nievole si rifà dello scivolone in terra sarda, si aggiudica soffrendo il derby con Cortona, e si riporta a -1 dalla capolista Giorgione 3villese, fermata sul pareggio dalla Rinascita.

BASKET

E' il momento delle semifinali playoff in C Gold: per Gema Montecatini l'avversaria è la Pallacanestro Dragons Prato, che ha eliminiato Spezia in gara3 dei quarti, vincendo nettamente sul suo campo la partita decisiva.

none_o

Consigli di lettura di Maria Valentina Luccioli

none_o

Consigli di lettura di Ilaria Cecchi.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di maggio.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Un’idea per una merenda diversa

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
Sono disponibili 42522 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]  ...  [1701] 
MONTECATINI

17/5/2022 - 11:31

Gradita sorpresa questa mattina per i soci del circolo Tennis Montecatini. Nei campi in terra rossa del club della Torretta, infatti, si è allenata e ha palleggiato anche con qualche giovane promessa la numero uno del tennis italiano, Camila Giorgi, attualmente alla trentesima posizione della classifica mondiale Wta.

MONTECATINI

17/5/2022 - 10:45

Paolo Montalto designato da Aigo Associazione italiana gastroenterologi ed endoscopisti digestivi ospedalieri come possibile candidato per l'Italia, è stato eletto quale nuovo componente del Meeting of Members di Ueg, organo esecutivo con compiti scientifici e istituzionali.

PISTOIA

17/5/2022 - 9:50

Bottegone in lutto per la scomparsa - a causa di una lunga malattia - di Silvia Dani, 52 anni. Sorella di Fabio e Valentina, titolari di una conosciutissima sartoria (e sponsor della locale squadra d basket), Silvia era molto impegnata anche in parrocchia. La salma è esposta alle cappelle della Misericordia di Bottegone.

MONTECATINI

17/5/2022 - 8:55

Un viaggio tra le meraviglie storiche per prendere consapevolezza del patrimonio che ci circonda. È stata questa la prima edizione del progetto scolastico “I luoghi della Valdinievole” che, ogni mattina, dal 9 al 14 maggio, ha permesso alle classi prime medie dell’Istituto “Galileo Chini” di scoprire la storia delle Terme all’interno dello stabilimento termale Tamerici e poi di Montecatini Alto, raggiunta grazie alla funicolare.

PISTOIA

16/5/2022 - 20:13

L'associazione ricomincia a dare un sostegno concreto alle persone con disabilità e ai loro familiari offrendo loro l’opportunità di seguire un progetto di vita che punti sulla propria crescita professionale per proporsi con maggiori competenze su un mercato del lavoro che continua a vedere l’inserimento delle persone con disabilità come un peso e un costo da evitarsi.

PESCIA

16/5/2022 - 19:32

Roberto Franchini: “Quello del calo delle nascite sotto i 500 parti annui è solo una scusa, perché non solo la legge permette di ottenere delle deroghe per ospedali in condizioni orogeografiche difficili, ma anzi è evidente come piuttosto si sia agito in modo di arrivare a questo punto con la sospensione del servizio".

PISTOIA

16/5/2022 - 18:14

Fratoni: "Ritengo che la cooperazione sia determinante per garantire la qualità dei servizi alla cittadinanza, per favorire l'inserimento di soggetti svantaggiati nel mondo del lavoro e per la difesa dei territori più marginali anche attraverso esperienze recenti come quelle delle cooperative di comunità sostenute dalla Regione Toscana".

PISTOIA

16/5/2022 - 17:15

Vespignani: "Il nostro programma punta moltissimo sullo sviluppo economico  e non possiamo ignorare quanto, nonostante le 1200 aziende attive sul territorio, il settore vivaistico sia in forte recessione. Ringrazio il presidente Richetti per la presenza ed il sostegno, sono certo che insieme riusciremo a cambiare Pistoia. Davvero!”.

PISTOIA

16/5/2022 - 16:19

"È più di 10 anni che sappiamo chi è Lorenzo Berti (Lega), che amicizie ha e come si comporta. Io e altri miei compagni siamo stati provocati più e più volte da lui e dai suoi seguaci di Casa Pound per le nostre idee politiche, provocazioni fortunatamente rimaste tali".

PISTOIA

16/5/2022 - 15:39

L’intervento è stato affidato alla ditta appaltatrice Giochisport Group Progress sas di Milano, che si occuperà di fornire e installare nuove strutture ludiche nei pressi della vasca, per un investimento complessivo di 260 mila euro, che comprende un importante contributo della Fondazione Caript di 200 mila euro.

PESCIA

16/5/2022 - 14:47

"A perdere saranno i cittadini, soprattutto i meno abbienti, che piano piano, si vedranno togliere tutte le funzioni dell’ospedale del proprio territorio, per di più con i servizi territoriali da anni promessi che continuano a restare tali. Nel provvedimento specifico, poi, a rimetterci saranno quelle mamme e quei nascituri che non potranno più ususfruire di quell’ambiente faniliare, intimo e rassicurante che offre l’ospedale di Pescia".

PISTOIA

16/5/2022 - 13:32

Sia la conferma della candidatura al consiglio comunale di un personaggio  candidato nel 2017 a sindaco per CasaPound e portatore dei voti dell'estrema destra neofascista, sia la mancata dissociazione da un sistema di idee cui si contrappongono la Costituzione, nonché le leggi Scelba e Mancino, rappresenterebbero un grave oltraggio per il nostro comune, medaglia d'argento per il contributo anche di sangue dato alla lotta di liberazione".

PESCIA

16/5/2022 - 12:14

Quella che lo scorso sabato 14 maggio, questi tre sopravvissuti hanno raccontato ai ragazzi e alle ragazze delle classi 3ABL e 5ABL del Liceo Artistico Berlinghieri è la tragedia che vissero il 23 agosto di 78 anni fa, quando reparti dell'esercito tedesco eseguirono l'ordine di annientare ("Vernichten") quanti si nascondevano all'interno dell'area del Padule.

PESCIA

16/5/2022 - 11:49

Dopo avere presentato ufficialmente una mozione contro la chiusura dei reparti del punto nascite e di chirurgia dell’ospedale Ss Cosma e Damiano, chiedendo altresì il potenziamento della sanità territoriale e dei servizi dell’ospedale stesso, il gruppo consiliare di Pescia Cambia ha avviato una raccolta di firme che mirano allo stesso obiettivo.

PISTOIA

16/5/2022 - 10:43

"Il 25 aprile del 2021, Lorenzo Berti, al tempo membro di CasaPound e oggi candidato a consigliere comunale con la Lega a sostegno del sindaco Alessandro Tomasi, descriveva sul proprio profilo Instagram l'anniversario della Liberazione come "il giorno più squallido dell'anno" e "lutto nazionale". Parole agghiaccianti e di una gravità insopportabile".

PROVINCIA

16/5/2022 - 9:49

"Siamo certi che nei vostri programmi, nelle vostre idee e nelle vostre azioni saranno presenti segnali importanti, concreti e significativi di andare, tenendo conto delle risorse economiche certamente non infinite, nella direzione di un’azione politica tendente al graduale superamento di tutte quelle barriere fisiche, sensoriali, percettive e della comunicazione che ancora oggi ostacolano il cammino verso le pari opportunità".

ABETONE CUTIGLIANO

16/5/2022 - 9:48

Un uomo di 42 anni, fiorentino, avrebbe accoltellato la convivente, 37 anni, dopo averla sorpresa nel loro appartamento di Cutigliano n compagnia di un altro uomo, di 56 anni. La donna è finita in ospedale in codice rosso, con una profonda ferita all'addome inferta con un coltello da cucina. E in ospedale si trova anche l'aggressore, ricoverato al termine della colluttazione (con tanto di attrezzi da giardinaggio) avuta con il "rivale" in amore.

PESCIA

16/5/2022 - 8:55

"Ecco che i nodi vengono al pettine, che le bugie dimostrano tutte le loro corte gambe. Sarebbe facile dire che ve lo avevamo detto che l’ospedale di Pescia, nonostante tutte le assicurazioni, sarebbe diventato un pronto soccorso o poco più, che nonostante le varie passerelle niente sarebbe stato fatto a livello regionale, ma sarebbe solo retorica".

PESCIA

15/5/2022 - 20:29

"Comitato Regionale Sanità Toscana: "I Sindaci sono stati informati in una Conferenza dei Sindaci del 20 dicembre 2021 che il numero dei parti al Punto Nascita dell’ospedale di Pescia era sceso sotto la soglia dei 500 parti all'anno. Cinque mesi fa. Cinque mesi dopo la cittadinanza viene informata della chiusura del Punto Nascita in attesa che il Ministero della Salute conceda, eventualmente, una deroga. Cosa è accaduto in questi cinque mesi?"

PISTOIA

15/5/2022 - 20:24

"Tutti quanti sappiamo bene che Lorenzo Berti è stato candidato sindaco per Casa Pound nel 2017 e, da qualche mese, è entrato nella Lega. Oggi, però, troviamo Berti che parla del 25 aprile come giornata di lutto nazionale senza ricordare che, probabilmente, è grazie anche a quanto successo quel giorno se oggi può fare il candidato e, soprattutto, scrivere i suoi pensieri in libertà".

SERRAVALLE P.SE

15/5/2022 - 20:20

E' stata inaugurata questa mattina la sede elettorale del candidato a sindaco Piero Lunardi (Uniti per Serravalle) nella centralissima via Pollacci a Casalguidi. Presenti, oltre ai candidati, il senatore di Fratelli d'Italia Patrizio La Pietra e la coordinatrice provinciale della Lega, Sonia Pira.

PISTOIA

15/5/2022 - 18:26

Com. stampa a cura di Sinistra Italiana: "Tra i candidati alla elezione a Consigliere comunale di Pistoia, nella lista della Lega che sostiene la candidatura a Sindaco di Alessandro Tomasi spicca il nome di Lorenzo Berti, già candidato a Sindaco nel 2017 per Casa Pound, che, nel 2021 definì il 25 aprile “il giorno più squallido dell’anno”.

PISTOIA

15/5/2022 - 14:17

Un successo che certifica ancora una volta l'impegno dell'assessore Alessandro Sabella (lista Amo Pistoia 2040) per il turismo.

PISTOIA

15/5/2022 - 10:29

E' stato prorogato al 5 giugno il termine per il bando di selezione per soli titoli per la formazione di una graduatoria di idonei, per il conferimento dell’incarico di rilevatore per il Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni anni 2022-2023 e altre indagini statistiche ordinarie e straordinarie che saranno eventualmente richieste al Comune di Pistoia da Istat.

PISTOIA

15/5/2022 - 10:24

È stata inaugurata la sede di “ Sempre più Pistoia” in via di Stracceria 13, la lista a sostegno del candidato Alessandro Tomasi. La sede sarà il punto nevralgico in città per poter incontrare cittadini e chiunque voglia rivolgere ai nostri candidati quesiti, opinioni o proposte, e sarà aperta ogni giorno. 

Sono disponibili 42522 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]  ...  [1701]