Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 01:02 - 27/2/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Intervento apprezzabile e condivisibile, scritto con stile pacato, chiaro come sempre più difficilmente capita di leggere. L'unica osservazione riguardo ai 600 Euro riconosciuti ai lavoratori autonomi .....
RALLY

E’ pronto al “grande salto” verso il palcoscenico più blasonato del rallismo nazionale, Thomas Paperini.

CALCIO

La Us Pistoiese 1921 ha il piacere di comunicare di essersi assicurata il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Simone Lo Faso, che ha da poco compiuto 23 anni.

BASKET

La gara interna della Nico Basket contro Virtus Cagliari, che si sarebbe dovuta disputare sabato 27 febbraio è stata rinviata, su richiesta della squadra ospite, a data da destinarsi.

RALLY

Sarà un debutto in piena regola, quello di Riccardo Baroncelli sui fondi sterrati del Rally Terra Valle del Tevere, appuntamento in programma nel fine settimana sulle strade della provincia di Arezzo.

TIRO A SEGNO

Il Tiro a segno Pescia già pronto per 1° gara Federale regionale con tutte le disposizioni del Dpcm e il comitato regionale Uits ha presentato le nuove strategie di allenamento “on line” per i tiratori toscani.

SCI

Un notevole sforzo organizzativo, che sta portando a organizzare competizioni importanti e che sta contribuendo a sostenere in maniera concreta le attività e gli operatori della montagna.

BASKET

Non è una prima fortunata, quella della Giorgio Tesi Group Pistoia al PalaCarrara.

CALCIO

Desiderio non solo di salvezza, ma anche di dare un senso a questa stagione che, attualmente, 'un senso non ce l' ha'.Senza Romagnoli, Valiani e Chinellato, ospiti dell' infermeria, e Simonetti squalificato, Mister Riolfo si è visto costretto a fare di necessità virtù, inventandosi una formazione che, alla prova dei fatti, è apparsa alquanto convincente. 

none_o

Esce il libro "Con tutto l’amore di cui siamo capaci, il  nostro modo  di essere preti".

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Michael Connelly.

Guidando
Per le vie dell'Albinatico
In fuga
da un comune di .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giulio Cozzani

Storia e curiosità del comune di Buggiano.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti
SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA MARGINE COPERTA

asd " ENERGY .....
Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
Sono disponibili 37720 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]  ...  [1509] 
PROVINCIA

26/2/2021 - 23:13

"E' altrettanto chiaro come queste ulteriori restrizioni, che ci auguriamo non durino più dei preventivati nove giorni potranno creare ulteriori disagi a chi ha una qualsiasi attività commerciale e quindi a tal riguardo contiamo che il governo, da parte nostra non mancheremo di sensibilizzare sul tema i nostri rappresentanti, possa prevedere adeguati e tempestivi indennizzi".

PROVINCIA

26/2/2021 - 22:03

Aderiscono anche 52 farmacie della provincia di Pistoia (32 zona a Pistoia e 26 nella Valdinievole) al sistema di prenotazione regionale Cup 2.0. Da lunedì prossimo i cittadini, per prenotare visite ed esami, potranno rivolgersi anche presso le farmacie e gli elenchi delle due zone distretto sono consultabili sul  sito aziendale.

PISTOIA

26/2/2021 - 21:34

Da domani Pistoia e provincia entreranno in zona rossa, come stabilisce l'ordinanza del presidente della Regione Toscana n. 6 del 26 febbraio 2021, firmata nel pomeriggio, per il contrasto e il contenimento del diffondersi del virus Covid-19. Il provvedimento resterà in vigore per nove giorni fino a domenica 7 marzo compresa, eventualmente reiterabili sulla base dell’evoluzione del contesto epidemiologico.

PROVINCIA

26/2/2021 - 20:09

"Questa restrizione ulteriore cadrà sulle spalle delle nostre imprese, le quali vedranno diminuire drasticamente le loro entrate, colpendo una provincia che dati alla mano, sta già subendo una emorragia in termine di perdite di fatturato e chiusura aziende; non osiamo immaginare l’impatto sociale che avrà la nostra provincia nel momento in cui verrà avviato lo sblocco dei licenziamenti".

PISTOIA

26/2/2021 - 19:12

La consigliera chiede alla giunta di conoscere “se intenda attivarsi con l’Ausl e con l’Ordine dei medici di medicina generale affinché sia possibile garantire, e con quali modalità, la copertura degli ambulatori” e “se intenda valutare, in un ottica più generale: la possibilità di definire una rete ambulatoriale per zone omogenee sulla quale basare i futuri fabbisogni e i rapporti di convenzionamento tra l’Ausl e i medici".

QUARRATA

26/2/2021 - 18:20

L'intervento prevede la demolizione del muro di recinzione, deteriorato e inclinato verso la strada a causa della spinta delle radici degli alberi, e la costruzione di un marciapiede su tutto il fronte dell'edificio, della larghezza un metro e mezzo, oltre alla realizzazione di una piazzola dotata di pensilina coperta per la fermata del l’autobus. L'intervento è finanziato con risorse comunali per una spesa complessiva di euro 34.000.

MONTECATINI

26/2/2021 - 17:15

"Il ruolo del Ccn sarà rilanciato per dare alle piccole imprese lo strumento del digitale. Fare insieme alla tradizione del Ccn, che ha portato importanti risultati, il percorso dell’online. E’ stato coinvolto l’assessore regionale Marras, congiuntamente alle due amministrazioni comunali interessate, e ora dobbiamo costruire un progetto di fattibilità. Montecatini può essere artefice di un progetto pilota in Toscana, insieme a Pistoia".

PISTOIA

26/2/2021 - 16:26

"A oggi - dichiara Tiziano Fabbri, segretario provinciale della Uglm pistoiese - complice il fatto che la triade Fim-Fiom-Uilm ritiene di non volersi sedere al tavolo di trattativa assieme alla Uglm, una scelta che, per carità, pur non comprendendone le ragioni rispettiamo, l’azienda Hitachi Rail non ci ha mai neppure concesso la possibilità di avere incontri su tavoli in contemporanea con le altre tre sigle".

PISTOIA

26/2/2021 - 16:10

All'arrivo del personale dei vigilfuoco il conducente si trovava all'esterno della vettura estratto da alcuni passanti, con evidenti segni di ustioni sul corpo. Le fiamme sono divampate in tutta la loro violenza proprio quando i due (tra l'altro volontari della Misericordia di Candeglia) si stavano avvicinando all'auto per prestare i primi soccorsi. Ciononostante i due sono riusciti a estrarre il ferito e a stenderlo per terra.

MONTECATINI

26/2/2021 - 15:00

La nuova ordinanza consente agli stabilimenti termali muniti di presidio sanitario (come le Terme di Montecatini) di continuare a offrire i propri servizi. Continua quindi la somministrazione delle classiche cure con le esclusive acque delle Terme, come la cura idropinica presso le Terme Excelsior; i fanghi, i massaggi, i bagni, l’aerosol, la fisioterapia strumentale e la riabilitazione motoria in palestra e in piscina presso le Terme Redi.

PISTOIA

26/2/2021 - 14:38

"Perché il personale della polizia municipale continua a essere ridotto all’osso? Come si può pensare che si riescano a eseguire i controlli per evitare assembramenti, senza che sia stata fatta alcuna assunzione negli ultimi anni? Anche stavolta è colpa di qualcun altro?  Quale iniziativa ha intrapreso il sindaco per provare a contenere il contagio? Avrebbe potuto, ad esempio, chiudere le aree verdi, spesso affollate".

PROVINCIA

26/2/2021 - 13:19

La pandemia di Covid ha portato numerosi cambiamenti nel mondo del lavoro: si è assistito alla diffusione dello smart working e del telelavoro, così come alla riconversione di parte della produzione delle fabbriche, passando per un nuovo modo di pianificare le trasferte aziendali.

PESCIA

26/2/2021 - 12:36

Contrariamente a quanto comunicato, l’entrata in vigore della zona rossa almeno fino al 7 marzo modifica il provvedimento che avrebbe riportato, da sabato 27 febbraio, il mercato dei generi alimentari e della frutta e verdura, che era stato spostato qualche mese fa per l’emergenza sanitaria nella zona di piazza Anzilotti, nelle sue sedi tradizionali di piazza Mazzini e piazza del Grano. Rinviata la manifestazione Pescia Antiqua.

QUARRATA

26/2/2021 - 11:22

Il gruppo consiliare del Partito democratico presenterà stasera in consiglio comunale tre mozioni all'ordine del giorno che, per i loro contenuti, definisce "altamente rappresentative dell'identità culturale e delle politiche del Pd nonché delle forze di centro sinistra. Diritti civili, antifascismo e tematiche sociali".

PROVINCIA

26/2/2021 - 10:53

La presidente Dalila Mazzi della Camera di commercio di Pistoia-Prato ha illustrato a tutti i partecipanti la situazione del tessuto produttivo della provincia di Pistoia. Secondo i dati economici elaborati l’anno 2020 si chiude con 27.849 imprese attive nella provincia di Pistoia, pari allo 0,6 in meno rispetto all’anno 2019. Una variazione maggiormente negativa rispetto alla media interprovinciale.

PISTOIA

26/2/2021 - 9:49

"Salutiamo con soddisfazione questo nuovo impianto, avremo ulteriori spazi dove allenarsi oltre a quello delle Fornaci dove da tempo sono li costrette con notevole riduzione di attività. Il pattinaggio pistoiese alla ribalta nazionale e internazionale ormai da decenni, ha avuto campioni italiani e atleti azzurri che hanno vinto europei e mondiali, ha necessità di avere impianti e spazi per implementare la scuola di addestramento".

PONTE BUGGIANESE

26/2/2021 - 8:47

In pensione dal dicembre 2011, originario di Anchione, era conosciutissimo dal popolo dei guidatori, avendo svolto per tantissimi anni il classico ruolo di "vigile" che passa le sue giornate di lavoro per strada. Il "Coreano" (come era soprannominato) si era trasferito a Chiesina Uzzanese, da dove ogni giorno tornava a Ponte Buggianese per condurre il ristorante "Il Gattopardo".

PROVINCIA

25/2/2021 - 23:41

Indisciplina stradale e fattori di rischio che ne derivano è stato il senso di tutti gli interventi, così come la richiesta di manutenzione e adeguamento della viabilità. È la richiesta di controlli e più manutenzione quello che ha riunito questi pistoiesi che si sono fatti portavoce di cittadini preoccupati per il mancato rispetto del codice della strada che si ripercuote sulla sicurezza dei tanti che usano le strade in modo corretto.

VALDINIEVOLE

25/2/2021 - 22:03

Nel 2020, con ben 2.353.932 voti, gli italiani hanno voluto dimostrare il loro amore per il patrimonio culturale e ambientale italiano: il miglior risultato di sempre per il censimento del Fai. Per la Valdinievole da segnalare il quarto posto in Toscana (e 56° in Italia) del chiostro di Buggiano Castello (6.310 voti) e il 12° posto delle Terme Tettuccio di Montecatini (159° in Italia), con 2.699 voti.

MONTECATINI

25/2/2021 - 21:36

I vigili del fuoco di Pistoia distaccamento di Montecatini Terme sono intervenuti questa sera alle ore 19 circa, per un incendio di un'utovettura in autostrada A11, direzione Firenze, all'altezza del Km 31. Ad andare a fuoco per cause in via di accertamento un'auto con a bordo una famiglia residente in provincia di Lucca.

PESCIA

25/2/2021 - 20:25

Banca di Pescia e Cascina è uno degli operatori finanziari già attivi nelle provincie di Pistoia, Lucca e Pisa nella gestione delle operazioni di acquisto dei crediti d’imposta relativi al Superbonus 110%, ma anche quelli al 50%, 65% o 90% derivanti da lavori o istallazioni previsti dal cosiddetto decreto rilancio. 

PESCIA

25/2/2021 - 19:51

Il provvedimento dovrà essere ratificato in consiglio comunale, ma in attesa di questo passaggio, che non dovrebbe riservare sorprese, il Comune ha firmato l’accordo per lo svolgimento coordinato dei servizi di polizia locale in materia di sicurezza stradale e contrasto delle violazioni ambientali, al termine di un incontro che si è svolto nella giornata di ieri in prefettura a Pistoia.

PISTOIA

25/2/2021 - 18:31

Il segretario Gioffredi: "E' necessario, che chi è stato ingiustamente e in modo discriminatorio licenziato riprenda il proprio posto, per mettere a disposizione competenza e professionalità.Adesso il Comune ha davvero l’occasione per riprendere in mano la situazione, rilanciare l’iniziativa in una prospettiva di sistema, riaprendo il museo Marini anche attraverso il reimpiego dei lavoratori licenziati".

MONTECATINI

25/2/2021 - 17:18

"Un’amministrazione insediata da due anni, che ha basato la propria campagna elettorale sul concetto di cambiamento della città dovrebbe avere i cassetti pieni di progetti in attesa di finanziamento. I soldi pervenuti puntualmente da aprile 2020 a oggi, unitamente ai fondi tolti a progetti abbandonati (pineta e monetizzazione Esselunga) dovevano trovare immediata collocazione in progetti reali e concreti per il rilancio cittadino".

PISTOIA

25/2/2021 - 16:25

Una ventina di alberi da frutto sono stati donati alla Casa di Gello per l'età adulta dal Lions Club Pistoia. La consegna è avvenuta ieri nell'orto della struttura, durante un pomeriggio nel quale il clima mite ha consentito la partecipazione di alcuni ragazzi e operatori alla messa a dimora delle piante.

Sono disponibili 37720 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]  ...  [1509]