Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 22:09 - 22/9/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Le Elezioni Amministrative locali, hanno confermato uno straordinario risultato per il centrosinistra e la sua squadra, che và altre le facili previsioni. (67%) Dino Cordio ha mostrato, il legame, .....
BASKET

ChiantiBanca ancora a fianco del Pistoia Basket 2000. Il rinnovo dell’accordo che legherà anche per la prossima stagione il nome della più importante banca di credito cooperativo della Toscana alla società biancorossa è stato annunciato nel corso di una partecipata conferenza stampa.

HOCKEY

Il movimento hockeistico fa le prove di normalità destreggiandosi tra le varie situazioni Covid delle regioni, ma cercando in ogni modo di tornare a disputare gare.

RALLY

Gara sfortunata, per Pavel Group,  lo scorso fine settimana, il 38° Rally di Casciana Terme, in provincia di Pisa. Alla gara, valida per il Trofeo Rally Toscano, entrambi gli equipaggi “griffati” dalla compagine pistoiese, non hanno potuto accarezzare la bandiera a scacchi, quindi ritirandosi.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme di scena l’ultimo convegno della stagione 2020 con la graditissima presenza di Denis Coku, il giovane campione di paradressage al quale è stato intitolato il Trofeo riservato ai gentlemen.

BASKET

A due settimane dall’inizio del campionato – esordio ostico a Bolzano – cominciamo a conoscere le nuove arrivate e partiamo da una giocatrice talentuosa e combattiva.

RALLY

Tre piloti nella “top ten” della gara, valore aggiunto di una prestazione corale che ha garantito a Jolly Racing Team un ruolo di primo piano sulle strade del Rally di Casciana Terme.

CALCIO

A seguito delle votazioni dell'assemblea dei soci del gruppo Cuori Arancioni, tenutasi in data 17 settembre presso la sede nei locali del bar Aurora, pubblichiamo le nuove cariche sociali valide per la stagione sportiva 2020/2021.

BASKET

Prosegue la preparazione della Nico Basket Femminile, in vista dell’esordio di sabato 3 ottobre a Bolzano, e una delle più eccitate all’idea di ricominciare a fare sul serio è sicuramente Marta Tesi, guardia del 2003.

none_o

Ken Follett conduce abilmente il lettore in un viaggio epico, che terminerà dove "I pilastri della terra" hanno inizio.

none_o

Riprendono, dopo la pausa forzata, i corsi di pittura e disegno presso lo studio dell'artista pistoiese Paolo Beneforti.

Una terra con tanta storia,
se la percorri non ti annoia,
ogni .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Nato a Vienna nel 1747 è stato Granduca di Toscana dal 1765 al 1790.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Sono passati 40 anni dalla promozione delle Pistoiese in categoria A.

Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
Sono disponibili 35922 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]  ...  [1437] 
PROVINCIA

22/9/2020 - 16:51

"Ottimo il risultato di Alessandro Capecchi con quasi 6.000 preferenze, che ci rappresenterà in consiglio regionale. Risultati di tutto rilievo anche le preferenze ottenute dagli altri candidati con Gabriele Sgueglia con quasi 3.000 preferenze e Lorenzo Vignali quasi 2.400 preferenze. Seguono poi Irene Gori 2165, Federica Rastelli 1432 e Chiara Venturi con 1417. Un totale di oltre 15.000 preferenze".

PROVINCIA

22/9/2020 - 15:10

Ecco la composizione del nuovo consiglio regionale: 22 seggi al Pd, 2 a Italia Viva; all'opposizione 8 alla Lega, 5 a Fratelli d'Italia, 1 a Forza Italia e 2 ai Cinque Stelle. Per la nostra provincia risultano eletti Federica Fratoni e Marco Niccolai (Pd), Luciana Bartolini (lega) e Alessandro Capecchi (Fratelli d'Italia). Federica Fratoni è confermata in consiglio regionale, con 10.453 preferenze.

PROVINCIA

22/9/2020 - 14:41

La polstrada di Pistoia ha sanzionato 22 conducenti per l’uso del cellulare alla guida su 138 conducenti controllati. Ancora troppi quelli che non dimostrano prudenza alla guida, superando, a volte anche di molto, i limiti di velocità. Nel corso di servizi specifici Telelaser, 52 automobilisti hanno dimostrato di avere il piede pesante, così come ulteriori 180 persone sono state colpite dalla postazione fissa autovelox a Serravalle sulla A11.

PROVINCIA

22/9/2020 - 13:55

Un'area depressionaria in quota favorisce l'arrivo di aria umida e instabile sul Mediterraneo e sull'Italia. Oggi è previsto un progressivo peggioramento con tempo instabile, possibili piogge anche di forte intensità e temporali sparsi sulle zone interne, soprattutto centro-meridionali. Domani, ulteriore peggioramento sulle zone di nord ovest, con piogge e temporali, che si estenderanno alle altre zone settentrionali.

SAN MARCELLO PITEGLIO

22/9/2020 - 12:08

"Alla luce degli ultimi risultati elettorali riguardanti le elezioni regionali, nel comune di San Marcello Piteglio apprendiamo che la coalizione di centrodestra (Ceccardi) supera quella di centrosinistra (Giani) di ben 5 punti percentuale. Siamo molto soddisfatti del risultato ottenuto dal nostro partito che fa un enorme balzo in avanti, guadagnando 13 punti percentuale".

LAMPORECCHIO

22/9/2020 - 11:30

"Turbare il delicato equilibrio del "va tutto bene" a Lamporecchio è sufficiente per essere definiti "estraneo", "contro il lavoro", "monocolore", "sciacallo", ora "fomentatore d'odio" e incitatore della "giustizia fai da te". Dipende dai punti di vista: una collezione di medaglie al valore se l'accusatore è il Pd e certi suoi rappresentanti nelle istituzioni locali".

MONSUMMANO

22/9/2020 - 10:56

In prescrizione la vicenda del maxi-buco dei conti di Acque spa. La storia risale al 2007, quando sparirono dalla società pisana oltre 1,8 milioni di euro, attraverso un complicato giro di bonifici i cui movimenti furono poi ricostruiti dalla guardia di finanza. Sul banco degli imputati erano subito finiti Enrico Busetta (di origini catanesi, ma residente a Monsummano) e la dipendente dell'azienda Laura De Liso, residente a Capannori.

PROVINCIA

22/9/2020 - 10:33

La candidata del centrodestra vince soprattutto in Valdinievole, mentre l'esponente del Pd conquista Pistoia città, la piana (Agliana e Montale) e le roccaforti di sinistra come Larciano e Lamporecchio. E' boom di voti per Fratelli d'Italia (17,5%), cala la Lega (24%), voti residui per Forza Italia (3,9%). Il Pd è il primo partito (31,7%).

MONTALE

22/9/2020 - 9:52

E' stato colto da un malore mentre era alla guida della sua auto: è così sbandato ed è andato a schiantarsi contro un muro nei pressi della propria abitazione, in via Pacinotti (zona stazione). E' successo ieri verso le 10,30: la vittima è un pensionato settantatrenne, Mario Grosso (originario del beneventano) che poco prima si trovava in un bar.

PROVINCIA

22/9/2020 - 8:44

Il referendum ha nettamente vinto con il Sì nel nostro territorio: sono stati infetti 96.452 i voti favorevoli al taglio del numero dei parlamentari, contro i 48.203 no. La percnetuale più alta di sì si è registrata a Monsummano (73,62%), mentre quella più bassa (ma comunque oltre il 60%) ad Abetone Cutigliano. A Pistoia il sì ha vinto con il 62,5%, a Montecatini con il 63,2%.

SAN MARCELLO PITEGLIO

21/9/2020 - 10:39

"Il comitato di Lizzano è fiero per il risultato ottenuto relativo alla causa immigranti ospiti presso il centro accoglienza, finalmente dopo anni di battaglie e denunce la casa vacanze è vuota. L'unione a volte, fa la forza. Il comitato ringrazia pubblicamente i firmatari della petizione e le forze politiche che sono scese in campo a favore di questa causa".

PROVINCIA

21/9/2020 - 10:09

Sono alti i numeri relativi ai nuovi casi di Coronavirus nella nostra provincia. Il bollettino conta 11 nuovi contagi e, come succede da qualche giorno, molti sono concentrati nella Valdinievole. In particolare: 2 a Massa e Cozzile; 2 a Monsummano; 1 a Montecatini; 1 a Pescia; 1 a Ponte Buggianese; 1 a Uzzano; 2 a Pistoia e 1 a Montale.

MONTECATINI

21/9/2020 - 9:49

Il punto vendita Geox di piazza del Popolo chiude i battenti: un altro inportante brand lascia così la città termale. Ne parla il Tirreno oggi in edicola, che sottolinea come tra gli 80 negozi in Italia e all'estero destinati alla chiusra rientra anche quello di Montecatini. Le cause? La crisi, l'aumento delle vendite online, il lockdown.

MONTECATINI

21/9/2020 - 8:32

Clima di festa a Montecatini per l'arrivo alle Terme il Tettuccio della quinta tappa del Autogiro d'Italia Historical Challenges. Emozionante vedere quaranta autovetture giungere nella città termale insieme alle 30 moto che hanno trasformato il tutto in una grande festa dei motori.  Bellissime le auto presenti per un parterre capace di rappresentare epoche e stili.

PISTOIA

20/9/2020 - 12:35

Centro Pedagogico Familiare scrive: "Homeschooling/Unschooling, oppure educazione parentale, è l’istruzione impartita dai genitori o da altre persone scelte dalla famiglia ai propri figli. Attualmente è un’alternativa possibile per i genitori".

UZZANO

20/9/2020 - 9:09

Oltre alle Regionali e al referendum, ad Uzzano si vota per eleggere anche il sindaco che andrà a sostituire Riccardo Franchi in carica dal 2010. Sfida tra il centrodestra e il centrosinistra.

PISTOIA

20/9/2020 - 8:34

Pistoia Basket 2000 comunica che è stato riscontrato un caso di positività al Covid-19 all’interno del Team Squadra. Il soggetto sta bene ed è stato posto in isolamento: sarà costantemente monitorato come da protocollo. A scopo precauzionale gli allenamenti sono sospesi: tutto il Team Squadra verrà rivalutato nei prossimi giorni secondo le indicazioni delle autorità sanitarie locali.

PISTOIA

19/9/2020 - 15:27

"E' stata un'edizione particolare, bella e ricca di spunti di riflessione. Ringrazio chi ha potuto essere qui, le istituzioni, gli imprenditori, tutti gli ospiti e soprattutto i tanti giovani presenti. Mi auguro che il prossimo anno questa emergenza sia finalmente superata e che l'edizione del 2021 possa tornare a riaprire le porte alla città, così come deve essere". 

CHIESINA UZZANESE

19/9/2020 - 11:37

Chiusura in vista sulla A11 per la installazione di barriere antirumore nella zona di Chiesina Uzzanese. In particolare il casello di Chiesina Uzzanese rimarrà chiuso nelle tre notti di lunedì 21, martedì 22 e mercoledì 23 settembre in orario 22-6 in entrata verso Pisa; dalle 22 di giovedì 24 alle 6 di venerdì 25 in uscita per chi proviene da Pisa. In alternativa si consiglia di utilizzare il casello di Altopascio.

MONSUMMANO

19/9/2020 - 8:49

Una Fiat Punto di colore nero ha colpito violentemente un ciclista di 74 anni, battendo la testa contro il cofano dell'auto. Subito sono apparse serie le condizioni del signore, rimasto cosciente ma ferito gravemente al capo dopo l'urto col parabrezza. Il medico ha disposto che il paziente venisse ricoverato in codice rosso all'ospedale San Jacopo di Pistoia.L'uomo non è fortunatamente in pericolo di vita.

LAMPORECCHIO

18/9/2020 - 21:42

"Il M5S prima non si è opposto al regolamento di video sorveglianza ma contestualmente ha votato sia contro il bilancio previsionale 2019-2021 che finanziava il rafforzamento dello stesso sistema di video-sorveglianza sia contro le detrazioni Imu a favore di coloro (cittadini e imprese) che installano sistemi di telecamere sui propri immobili".

PISTOIA

18/9/2020 - 20:40

Affidati i lavori di somma urgenza per mettere in sicurezza la porzione di mura di viale Arcadia danneggiata nel crollo del 6 settembre scorso. Il primo crollo, su quello stesso tratto, risale al 2011. Da lunedì sarà allestito il cantiere per iniziare l’accurato smontaggio delle porzioni di muro maggiormente pericolanti e soggette a rischio ulteriore di collasso, nel rispetto delle indicazioni fornite dalla Soprintendenza.

PISTOIA

18/9/2020 - 19:18

"Ci è stato detto in modo chiaro che l’estenalizzazione che inizia con questi quattro posti di ruolo, che saranno coperti tramite appalto esterno, è l’inizio di un percorso graduale che riguarderà nel tempo tutto il personale di questo profilo che andrà in pensione o che cesserà dal servizio nelle scuole dell’infanzia comunali. E oltre alle parole dette, ci sono gli atti amministrativi".

MONTECATINI

18/9/2020 - 18:30

"È ormai atteso da tanti, il concorso per quattro agenti di polizia locale a tempo indeterminato non solo da chi parteciperà, ma la città tutta. La sicurezza sbandierata in campagna elettorale con i suoi dieci agenti dimezzati a meno della metà, sarà colpa del Corona virus ma anche per quest’ultimi, l’attesa è lunga, nel gazzettino ufficiale non vi è ombra".

PISTOIA

18/9/2020 - 17:02

“Quando riapre un museo non possiamo che essere felici. Però bisogna capire anche come riapre perché un museo non è soltanto una semplice esposizione di opere in custodia. E questo vale anche per il Museo Marini di Pistoia rispetto alla concessione in comodato delle opere da parte della Fondazione così come è stata comunicata in questi giorni dal sindaco”. 

Sono disponibili 35922 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]  ...  [1437]