Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 16:06 - 06/6/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Il purista Roberto si scandalizza per l'uso sconsiderato della parola c. . . o.
Salvo dizionari datati in cui se ne lamenta un uso volgare sia nel definire l'organo riproduttore maschile , sia nell'uso .....
IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme convegno di trotto del giovedì pomeriggio con sette corse in programma valide per la seconda uscita stagionale.

CALCIO

La società Larcianese comunica di aver raggiunto l’accordo con il l’allenatore che guiderà la squadra nella prossima stagione sportiva.

RALLY

Motori accesi al 1° Virtual Rally Valdinievole e Montalbano. Dal 1° giugno e per tutta la settimana, le strade della provincia di Pistoia saranno proiettate in un confronto che ha richiamato un plateau di partecipanti di assoluto livello. 

BASKET

La prima novità in casa Nico è la collaborazione con l’Associazione “Anna Maria Marino”, avvenuta già a fine della scorsa stagione grazie alla Dottoressa Jacqueline Magi che ne è Presidente Onorario. 

RALLY

Sull’onda dell’entusiasmo riscontrato dal primo approccio “virtuale” di molte delle realtà motoristiche più importanti a livello nazionale, le scuderie Jolly Racing Team e Art Motorsport 2.0 hanno deciso di organizzare il 1° Virtual Rally della Valdinievole e del Montalbano.

BASKET

Scegli il rossoblu di sempre. Quanto sei attaccato ai colori rossoblu? Chi è il giocatore che ti ha fatto sognare? È arrivato il momento di eleggere il giocatore rossoblu italiano di sempre.

CICLISMO

Dieci candeline, oltre 30 000 euro donati in beneficenza e tante soddisfazioni e emozioni. Parliamo dell’Avis Bike Pistoia, società ciclistica amatoriale e organizzatrice della Gran Fondo Edita Pucinskaite.

RALLY

Jolly Racing Team e Laserprom 015 annunciano che il 36° Rally della Valdinievole, anticipato al 2 e 3 maggio dalla data di origine di una settimana dopo nel calendario sportivo, viene rinviato a data da destinarsi.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Piere Lemaitre.

none_o

La recensione della settimana da parte della libreria Mondadori è dedicata a un libro di Matteo Bussola.

Oggi il popolo decide
col suffragio universale
quale sia la .....
FILATELIA
di Giancarlo Fioretti

Il valore filatelico sarà presentato il 24 maggio.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Tutto ebbe inizio il 10 aprile 1912 con la partenza del Titanic dal porto di Southampton.

Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
Sono disponibili 34624 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]  ...  [1385] 
AGLIANA

6/6/2020 - 16:40

In piena notte, giunge al numero 112 della Centrale Operativa dei Carabinieri di Pistoia una richiesta di aiuto per una furiosa lite tra familiari in una casa colonica ubicata nel comune di Agliana.

SAN MARCELLO PITEGLIO

6/6/2020 - 16:36

“Droga sulla montagna pistoiese”. I Carabinieri della Stazione di San Marcello Piteglio hanno denunciato in stato di libertà un cinquantenne del posto con vari precedenti anche specifici: a casa sua trovati più di 40 grammi di marijuana, materiale vario per il confezionamento e un agenda con la contabilità dell’attività di spaccio.

PISTOIA

6/6/2020 - 12:16

L’amministrazione comunale dà la possibilità di organizzare un momento di saluto per gli alunni di fine ciclo, quindi delle classi quinte elementari, terze medie e terze di scuola materna, di tutti gli istituti comprensivi del territorio con i rispettivi insegnanti.

PESCIA

6/6/2020 - 12:11

Sia pure con la valutazione della particolarità della situazione di emergenza sanitaria, stanno per partire a Pescia  i controlli sul rispetto dell’operazione di pulitura dei terreni incolti, avviata attraverso l’emanazione di un avviso pubblico che intima ai proprietari di effettuare gli interventi necessari per il mantenimento del decoro e delle condizioni igieniche del territorio.  

PESCIA

6/6/2020 - 9:28

Sabato 6 giugno 2020 le classi terze e quarte del Liceo Artistico B. Berlinghieri di Pescia parteciperanno ad una videoconferenza in diretta dal locale Palagio del Podestà e relativa ad un innovativo progetto di arte tattile. 

PROVINCIA

6/6/2020 - 8:32

Il personale sanitario dell’AUSL di Piacenza, in prima linea contro  l’emergenza Covid19, è il destinatario di uno speciale regalo: Un soggiorno gratuito di 3 notti per 2 persone da utilizzare nei prossimi mesi ad emergenza conclusa.

PROVINCIA

6/6/2020 - 0:31

“Tra le tante proposte di cui da troppo tempo si parla per l’aiuto al settore, l’esonero dal versamento dei contributi previdenziali è quella in grado di portate benefici concreti ed immediati alle imprese, colpite duramente dalla crisi e ancora oggi in carenza di liquidità per proseguite attività e fare investimenti”. E quanto, a gran voce, sostengono i rappresentanti del settore floricolo e vivaistico italiano.

PISTOIA

5/6/2020 - 23:39

“Grande riconoscenza per l’espressione concreta di solidarietà verso l’ospedale”. E’ con queste parole che la direzione generale dell’Asl Toscana centro ringrazia quanti hanno contribuito in questi mesi ad aiutare il presidio ospedaliero pistoiese, dove le donazioni arrivate da territorio sono salite a 900mila euro, in particolare per le dotazioni di apparecchiature diagnostiche e terapeutiche e dispositivi per la protezione individuale.

MONTECATINI

5/6/2020 - 22:44

«Sulle Terme temo per l’occupazione diretta e dell’indotto, ma anche per la tenuta economica complessiva della città dopo che anche in televisione l’assessore Fratoni, malgrado protocolli e impegni assunti nei mesi scorsi, ha parlato tra l’altro anche di costi del personale da ridurre»: lo afferma il capogruppo di Forza Italia in consiglio regionale Maurizio Marchetti nel giorno della seconda convocazione per l’assemblea dei soci delle Terme.

PISTOIA

5/6/2020 - 21:43

Modifiche anche al transito pedonale. In questo fine settimana via dei Fabbri sarà infatti aperta solo al transito pedonalea senso unico verso piazza degli Ortaggi-via degli Orafi a partire da stasera e fino a domenica, dalle ore 20.30 fino alle ore 1 del giorno successivo. Lo stabilisce un’ulteriore ordinanza del sindaco che tiene conto del notevole afflusso di persone in transito nelle fasce orarie serali e notturne.

PISTOIA

5/6/2020 - 20:22

E’ stato un incontro commovente quello che si è svolto stamattina al San Jacopo, organizzato dalla presidente della SDS pistoiese, Anna Maria Celesti alla presenza dei sindaci della zona e del presidente della Provincia Luca Marmo, per ringraziare gli operatori sanitari. Oggi sono passati esattamente 90 giorni dal primo ricovero per Covid19 al San Jacopo e ieri è stato dimesso l’ultimo paziente.

PROVINCIA

5/6/2020 - 19:08

"Stiamo invece assistendo a intollerabili scelte di alcune amministrazioni che annullano fiere in concessione, e nel contempo autorizzano manifestazioni commerciali su aree pubbliche promosse da consorzi privati. Ciò arreca ulteriore danno agli operatori su area pubblica titolari di concessione, oltre che una palese concorrenza sleale di tali iniziative".

PISTOIA

5/6/2020 - 18:16

Sono partiti i lavori di demolizione della pavimentazione della piscina Boario. Dopodiché sarà possibile intervenire sugli impianti della piscina (autopompa, tubazioni, bocchettoni e sifoni per lo sfioro), necessari a risolvere problematiche emerse durante i numerosi sopralluoghi effettuati nei mesi scorsi e finalizzati a garantire il corretto utilizzo delle risorse idriche.

PROVINCIA

5/6/2020 - 17:41

"Ci riferiamo alla 633 da Montecatini verso Mammiano, quella della Val di Forfora e la Femminamorta-Calamecca che saranno inibite ai ciclisti, mentre per chi viaggia in auto dovrà sottostare ad un limite di 30 Km/h. Una situazione inaccettabile perchè, tra l'altro, arriva in un periodo dell'anno in cui gli amanti delle due ruote sono soliti percorrere in buon numero le predette strade".

VALDINIEVOLE

5/6/2020 - 16:27

Il maxi-collettore fognario della Valdinievole è definita una infrastruttura-modello per migliorare il servizio idrico integrato. Primo lotto già consegnato alla ditta, nei prossimi giorni via alle attività sul campo. Procedono spediti anche i progetti per i collettori di Pescia-Pieve e Chiesina-Pieve.

PROVINCIA

5/6/2020 - 16:19

“I sindaci sono la voce dei cittadini: sarò al loro fianco per sostenerli nell’impegno quotidiano al servizio del territorio”. Con queste parole il candidato presidente del Pd alla Regione Toscana, Eugenio Giani, ha aperto la diretta Facebook insieme ai sindaci del centrosinistra della provincia di Pistoia, ribadendo l’intenzione di andare avanti col dialogo e il confronto con tutta la realtà pistoiese.

PESCIA

5/6/2020 - 15:05

Avvalendosi della facoltà che i vari decreti  hanno concesso agli enti locali di agire sulla leva fiscale, il Comune intende rinviare il pagamento dell’acconto Imu per il 2020 al 30 settembre per la parte competente all’ente municipale, quindi ad esclusione della parte del gettito derivante dagli immobili a uso produttivo classificati nel gruppo catastale D, che è di competenza dello stato e  che deve essere versata entro il 16 giugno.

QUARRATA

5/6/2020 - 14:37

Il Consorzio è intervenuto a seguito della demolizione di un fabbricato dissestato denominato ‘Podere la Gora’ i cui volumi sono stati spostati ed allontanati dalla struttura arginale stessa su cui erano storicamente appoggiati; dapprima con l’acquisizione delle aree a demanio pubblico e poi per procedere alla ricostruzione dell’arginatura e della fossa con passaggio sotto l’argine verso campagna con il posizionamento di un nuovo sistema scatolare.

PISTOIA

5/6/2020 - 13:36

Bonus “Sanificazione” per i distanziatori green made in Pistoia: l’iniziativa lanciata da Giorgio Tesi Group, azienda leader nel settore vivaistico e ha ottenuto il plauso del Ministro per le Politiche Agricole Teresa Bellanova. Associazioni di categoria e professionisti confermano che anche le piante possono essere considerate strumenti atti a mantenere il distanziamento sociale.

PISTOIA

5/6/2020 - 12:06

Nella mattinata il prefetto di Pistoia Gerlando Iorio, unitamente al comandante provinciale colonnello Gianni Fedeli, ha deposto una corona alla targa commemorativa del maresciallo Torquato Petracchi, medaglia d’argento al valor militare, a cui è intitolato lo stabile di viale Italia, sede del comando provinciale carabinieri. Nell’occasione il comandante ha esposto al prefetto parte dell’attività svolta dai carabinieri sul nostro territorio.

PISTOIA

5/6/2020 - 11:17

Nella sala soci Coop si sono incontrati, nel rispetto delle distanze di sicurezza, il presidente Mauro Quattrocchi, insieme a una rappresentanza dei volontari dell’associazione “Art. 32 Ambulatorio solidale” con Paola Birindelli, presidente della sezione soci Coop di Pistoia e del suo vicepresidente Dante Beneforti.

PESCIA

5/6/2020 - 10:18

"Cominciare dalle piccole cose per ridare dignità a Pescia? Strade sporche e il verde urbano fuori controllo, via degli orti ne è un esempio. Una situazione quella dei nostri cimiteri a dir poco vergognosa, denunciata ieri anche dalla stampa non certo dalla politica. Luoghi dove da tempo si promettono interventi strutturali, ma dove nel intanto non si riesce a dare pace a dei piccoli angeli”.

CHIESINA UZZANESE

5/6/2020 - 9:49

Viene proposto un contributo di 500 o 1000 euro in base alle caratteristiche dell'attività, anche utilizzando l'avanzo di amministrazione 2019. Il contributo è rivolto anche alle attività commerciali, a quelle artigianali, ai bar, ristoranti, palestre, scuole di ballo. "Spetterà alla giunta individuare in dettaglio i fondi da destinare all'intervento, noi chiediamo che se ne discuta quanto prima".

PESCIA

5/6/2020 - 8:55

"A suo tempo ipotizzai una spesa di 5 milioni di euro, siccome non credo di avere esagerato, vuole dirmi dove troverà questi danari oppure stavolta sarà il Comune a chiudere la piscina disonorandosi al posto della Provincia a cui lei, in ossequo al soprannome che le ho affibbiato, ha tolto il debito di mano per appropriarsene?".

PESCIA

5/6/2020 - 0:32

La Regione Toscana sta per inviare ufficialmente la perimetrazione della misura Leader, che porterà iniziative e contributi europei di sviluppo integrato e sostenibile dei centri rurali, e il sindaco Oreste Giurlani ha scritto una lettera perché in questo atto ci sia compresa la montagna pesciatina.

Sono disponibili 34624 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]  ...  [1385]