Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 10:04 - 08/4/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Buongiorno, da sempre cittadina nata e residente a montecatini mi reco stamattina alla Farmacia ed ho acquistato una mascherina TNT Made in Florence usa e getta non dispositivo medico:costo 8 euro! Questa .....
BASKET

Pur essendo nell’aria ormai da settimane, la notizia della chiusura anticipata dei campionati è stata una bella botta su un duplice piano: sanitario, poiché ha denotato che la situazione sanitaria anziché migliorare stava peggiorando.

BASKET

È arrivata ieri pomeriggio la notizia che la Lega Basket Femminile ha deciso, come aveva già fatto per i campionati regionali, di procedere con lo stop definitivo dei campionati. È una notizia che ci fa rimanere con l’amaro in bocca, nonostante si comprenda benissimo la gravità della situazioni sanitaria che sta affliggendo l’Italia.

PODISMO

Annullata la camminata ludico-motoria "Corri e cammina insieme" prevista per il 5 aprile.

CALCIO

I vertici societari del Gsd Montecatinimurialdo hanno preso una sofferta ma inevitabile decisione sul torneo internazionale Città di Montecatini Terme, in programma come ogni anno durante il lungo weekend pasquale.

TAEKWONDO

E' di 12 medaglie il bilancio, decisamente positivo, dell'Asd Taewondo Attitude di Borgo a Buggiano al "Trofeo Lanterna".

NUOTO

La squadra Categoria dell'Asd Nuoto Valdinievole brilla al campionato regionale in vasca corta, svolto alla piscina "Bastia" di Livorno.

KARATE

Domenica a Firenze si sono svolte le qualificazioni regionali per i campionati italiani di karate specialità kata categoria seniores ed esordienti.

NUOTO

Le squadre degli Esordienti A e Categoria dell'Asd Nuoto Valdinievole, guidate dagli allenatori Stefano Giannini e Carlo Bernava, si sono ben comportate ai campionati italiani invernali di Riccione.

none_o

Il 26 febbraio è stata inaugurata la mostra di pittura “Expo art….tullet”.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Daniele Mencarelli.

Non mancava alcunchè,
ma non si sa neppur perchè
ci sembrava .....
PISTOIA STORICA
di Giancarlo Fioretti

Una vita in bilico quella di Dino Philipson, sempre in fuga da qualcosa.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

L'architetto e a'antica basilica di Santa Maria Assunta.

cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
Sono un giovane fotografo , mi chiamo Jacopo, e sono andato .....
Sono disponibili 33748 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]  ...  [1350] 
PROVINCIA

8/4/2020 - 9:01

"Il falso (operatore) con la scusa di avere riscontrato anomalie nella fatturazione dell’energia elettrica invita con insistenza i malcapitati a fornirgli i propri dati sensibili, codice fiscale incluso, lo fa con aggressività e in alcuni casi adopera anche minacce. Le telefonate riportate alla Federconsumatori sono avvenute tutte di sabato, per questo motivo i cittadini si sono insospettiti, informandoci dell’accaduto".

MONTECATINI

8/4/2020 - 8:55

"Questo momento passerà e io già penso alle enormi difficoltà che dovranno affrontare le società sportive. Quelle società dove i nostri bimbi vanno a fare sport lontano dalle strade e dai tanti guai che la vita li riserva. Queste realtà, come tutti noi, soffriranno enormemente e alcune di loro dovranno addirittura chiudere".

SERRAVALLE

8/4/2020 - 0:31

Il sindaco Piero Lunardi ha emanato l'ordinanza di interdizione dell'accesso al pubblico in tutti i cimiteri comunali a decorrere da mercoledì 8 aprile. Il sindaco ha ritenuto che, in ossequio al principio di cautela, è opportuno e indifferibile disporre misure straordinarie a tutela della salute pubblica al fine di concorrere per la parte di competenza dell'ente locale alle misure di contenimento della diffusione del Covid19.

PESCIA

7/4/2020 - 23:34

Con “Il Gatto cogli stivali” letto da Isabella Pileri Pavesio, avvocato e scrittrice noir, la Fondazione Nazionale Carlo Collodi inserisce nei Laboratori on line gratuiti di Pinocchio anche I Racconti delle fate, fiabe tradotte dal francese all’italiano da Carlo Collodi nel 1875, per l’editore Paggi di Firenze.

PROVINCIA

7/4/2020 - 22:47

«Tutte le operazioni in bosco devono ripartire al più presto, altrimenti non saremo in grado di poter ripartire per il prossimo autunno e costretti a subire una imponente importazione di legname dall’estero, Est Europa in particolare». A sottolinearlo è Sandro Orlandini, presidente Cia Toscana Centro.

PESCIA

7/4/2020 - 21:31

Grazie alla collaborazione di Cosea, delle Pro Loco e di tutte le associazioni che hanno in gestione i vari camposanti dell’intero territorio comunale, i fiori invenduti in questa devastante emergenza sanitaria saranno collocati nelle varie parti delle strutture cimiteriali, in modo da fornire un aspetto decisamente migliore e più consono alla sacralità del luogo.

SAN MARCELLO PITEGLIO

7/4/2020 - 20:19

"Il Partito Indipendentista Toscano chiede l’effettuazione di posti di blocco permanenti nei quattro giorni riguardanti le festività di Pasqua contro l’invasione di gitanti mascherati da imbecilli che sicuramente, complici la produzione di fantasiose scuse, metteranno a rischio la salute pubblica della popolazione della Montagna Pistoiese".

MONTECATINI

7/4/2020 - 19:08

E’ un’altra grave perdita, quella accusata dalla comunità di Nievole a seguito della scomparsa di Paris Mucci, per lunghi anni presidente del locale circolo ricreativo. Nella serata di ieri se ne è andato Marco Gori, titolare dell’azienda agricola “Gori Pietro”, deceduto all’ospedale policlinico “Careggi” dopo aver affrontato un intervento chirurgico.  

PROVINCIA

7/4/2020 - 18:24

Tim accelera sullo sviluppo della banda ultralarga in Toscana avviando un importante piano che già da oggi rende disponibili i collegamenti in fibra ottica nelle “aree bianche” di 74 comuni distribuiti sull’intero territorio regionale, che aumenteranno progressivamente nel corso delle prossime settimane, attraverso l’accensione di 319 armadi stradali collegati alla rete Fttc (Fiber to the cabinet).

PROVINCIA

7/4/2020 - 17:08

Sono 172 i nuovi casi positivi al Coronavirus registrati in Toscana a 24 ore dal precedente bollettino, analizzati nei laboratori toscani; e 19 i nuovi decessi. In lieve aumento i nuovi casi positivi (ieri erano stati 154). Scende invece il numero di decessi: 19, rispetto ai 25 di ieri. Più confortanti i numeri nella Asl Toscana Centro (30 nuovi casi) e nella nostra provincia (6 casi)

PIEVE A NIEVOLE

7/4/2020 - 17:01

Sono inoltre in consegna, attraverso la polizia municipale, le due mascherine a testa inviate dalla Regione Toscana, che vengono messe nella buca delle lettere accompagnate da una busta del comune, oppure lasciate direttamente suonando il campanello. Su questo tema, l’amministrazione comunale aveva, nei giorni scorsi, inviato una lettera alla protezione civile nazionale, regionale e provinciale.

PISTOIA

7/4/2020 - 16:51

Il Comune di Pistoia ha rivisto la modalità di distribuzione gratuita delle mascherine per proteggersi dal Covid-19. Per evitare che le persone escano di casa, in accordo con la Protezione Civile è stato deciso di attivare la distribuzione porta a porta. In distribuzione le mascherine anche a Serravalle e a San Marcello Piteglio.

CHIESINA UZZANESE

7/4/2020 - 15:09

"In questi giorni si fa più forte il dolore per la perdita di chi non c'è più, un dolore che spesso trova sollievo con la visita dei propri defunti al cimitero; ecco, in questi giorni questo non è possibile perché il cimitero comunale di Chiesina è chiuso al pubblico. È stata una scelta dell'amministrazione comunale, del sindaco, e noi come gruppo consiliare ci sentiamo di chiedere al Comune di ripensarci".

QUARRATA

7/4/2020 - 14:22

"Il 3 aprile è stata fatta una segnalazione alle forze dell’ordine e all’ufficio ambiente del Comune di abbruciamenti alle propaggini del Montalbano. Infatti pur essendo stato prolungato fino al 15 aprile il divieto di abbruciamenti e restando tenacemente a casa, ho scattato fotografie dal tetto della mia casa".

BUGGIANO

7/4/2020 - 13:11

Nel profilo Facebook del Comune si può ripercorrere la storia degli interventi promossi dal sindaco per cercare di contenere la diffusione del virus, ma anche per mantenere un filo diretto con i cittadini e per raccogliere i loro bisogni e le loro necessità durante questa quarantena forzata.

PROVINCIA

7/4/2020 - 12:24

Nella riunione di ieri, il Consiglio dei Ministri su proposta del Ministro dell’Interno Luciana Lamorgese, ha deliberato la nomina di Gerlando Iorio, originario di Caserta e nato nel 1962, a prefetto di Pistoia. Il prefetto Iorio lascia quindi le funzioni di “Incaricato speciale per il contrasto del fenomeno dei roghi di rifiuti nella regione Campania.

PISTOIA

7/4/2020 - 11:47

Un servizio di sostegno psicologico telefonico per gli operatori sanitari territoriali e socio assistenziali (118, medici medicina generale, operatori Rsa) è stato predisposto dalla Ufc (Unità funzionale complessa) salute mentale adulti di Pistoia, in collaborazione con l'Unità operativa di psicologia. 

PONTE BUGGIANESE

7/4/2020 - 10:22

"Bisogna avere la pazienza di reggere in modo maturo questo tempo di prova, accompagnando le famiglie a recuperare quella vita di fede che viene solitamente delegata alla “Chiesa” con le sue liturgie e i suoi collaboratori. Questo è lo sfondo da ricostruire per tornare a celebrare le nostre messe. Meglio aspettare che giungano tempi migliori e idee buone che proseguano il percorso postconciliare tamponando ritorni indietro dannosi".

PISTOIA

7/4/2020 - 9:50

"Non sempre distinguersi è sintomo di soluzione geniale dei problemi. A Pistoia distinguersi vuol dire che i cittadini dovranno uscire e mettersi in fila per ritirare le mascherine per i propri familiari. Sarà considerato assembramento dalle forze dell'ordine? Quindi mercoledì godremo, noi pistoiesi di una eccezionale deroga. Potremo tutti uscire e rivedere amici, vicini e conoscenti".

PISTOIA

7/4/2020 - 8:48

I primi 12 migranti sono stati trasferiti ieri dalla parrocchia di Vocofaro alla ex scuola di Spazzavento. Il trasferimento è stato coordinato dalla diocesi e proseguirà nei prossimi giorni (in totale dovrebbe riguardare tra i 20 e i 30 soggetti) per ridurre il sovraffollamento all'interno della struttura gestita da don Biancalani.

PISTOIA

6/4/2020 - 21:51

"Come avevamo già potuto comunicare al sindaco, noi ritenevamo più efficace e sicura la consegna “porta a porta” in cassetta postale, che sicuramente è più complessa da organizzare ma che abbiamo verificato essere stata scelta da tutti i comuni limitrofi: Prato, Lucca, Valdinievole. D’altronde, la stessa ordinanza regionale impone una consegna puntuale".

PROVINCIA

6/4/2020 - 20:07

A breve, infatti, scatterà l’obbligo regionale di indossarle ogni volta che si esce di casa, così da evitare la diffusione del contagio da Covid-19. Sarà la Regione Toscana a emanare l'ordinanza che rende obbligatorio l’uso della mascherina protettiva all’esterno delle abitazioni. Tale disposizione diventerà esecutiva, comune per comune, a partire dalla data in cui sarà conclusa la consegna delle mascherine.

PISTOIA

6/4/2020 - 19:51

Un videobroncoscopio del valore di circa 12.000 euro è stato donato all’ospedale San Jacopo grazie al fondo di solidarietà Marco Pretelli, istituito dai vigili del fuoco di Pistoia. Il fondo, che in origine era nato con lo scopo di dare sostegno al personale vigilfuoco in difficoltà, porta il nome di un giovane pompiere vittima di un incidente stradale.

MASSA E COZZILE

6/4/2020 - 18:41

Una sorta di pronto intervento che coinvolge produzione, collaudo, preparazione, spedizione e uffici collegati a questi reparti, in grado di operare presto, bene e in totale protezione. Sono previsti orari di ingresso/uscita scaglionati di almeno un'ora tra i due gruppi di lavoro che si danno il cambio nell'arco della giornata. “E' un momento drammatico e tragico per tante famiglie", commenta il presidente dell'azienda Sante Zandò.

LAMPORECCHIO

6/4/2020 - 17:54

Si tratta di una raccolta, finalizzata ad aumentare gli aiuti in favore delle famiglie più bisognose del comune, che comprende sia donazioni in denaro che in beni di prima necessità. Per quanto riguarda i beni di prima necessità, i singoli cittadini possono portare le loro donazioni presso l'ex asilo in via Vitoni.

Sono disponibili 33748 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]  ...  [1350]