Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 23:02 - 18/2/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Andare a cercare i minorenni è normale secondo te zorrino ?
Gli spacciatori son sempre esistiti ma come ora mai ! Sia nei modi che nei numeri.
Tu fai come vuoi , continua pure a giustificarli , ma .....
TIRO A SEGNO

Al poligono del Tiro a segno nazionale sezione di Carrara è andata in scena nei primi tre fine settimana di febbraio la 1a gara regionale federale del 2020.

BOXE

Il folto programma dilettantistico vedeva impegnato, all’esordio nella categoria Élite (i più bravi senza caschetto) il forte e talentoso pugile di Borgo a Buggiano Miguel Bachi.

HOCKEY

Pistoia mantiene i suoi ottimi standard e nella giornata finale del Campionato nazionale di Hockey Indoor di A2

BASKET

La Gioielleria Mancini arriva da quattro sconfitte consecutive, la partita contro Ghezzano è quindi fondamentale per restare attaccati al treno play-off. 

TAEKWONDO

Due medaglie di bronzo e belle prestazioni per 6 giovani atleti (categoria cadetti) dell'Asd Taekwondo Attitude di Borgo a Buggiano alla sesta edizione dell'Insubria Cup, kermesse internazionale svolta al Pala Yamamay di Busto Arsizio (Varese).

RALLY

Una stagione sportiva da protagonista, a garantire risultati che - nel 2019 - hanno elevato la struttura ai vertici nazionali.

BASKET

Ciabattini di scena al PalaCecioni di Livorno contro la Fides, trasferta delicata per i monsummanesi reduci da tre sconfitte consecutive.

BOCCE

Niko Bassi, il giovane ventunenne toscano di Pietrasanta militante nel Villafranca Vigasio (VR) - ma a lungo protagonista anche a Montecatini - ha vinto domenica 9 febbraio, il 5° Trofeo Comune di Pieve a Nievole cat. A/B, organizzato dalla Bocciofila Pieve a Nievole.

none_o

La recensione dci questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Gian Arturo Ferrari.

none_o

In mostra a Collodi le opere della pittrice milanese Veronica Menghi e dello scultore di Carrara, Francesco Siani.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Azienda di trasporto cavalli con sede operativa in Altopascio .....
Cerco elettricista x piccolo lavoro di manutenzione citofono .....
Sono disponibili 33032 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]  ...  [1322] 
MONTECATINI

18/2/2020 - 19:21

Dopo che il Tirreno nei giorni scorsi aveva avanzato l'ipotesi che il nuovo amministratore unico delle Terme possa essere Sandra Bianchi (già alla guida di Arezzo Fiere), oggi la Nazione ha rilanciato con il nomedi Renzo Cardini, ex amministratore unico della Montecatini Parcheggi & Servizi. Fanucci (Italia Viva): "Sarebbe un valore aggiunto unico, oggettivo e indiscutibile".

SAN MARCELLO PITEGLIO

18/2/2020 - 18:41

"Sono felice di annunciare che abbiamo un nuovo consigliere comunale a San Marcello Piteglio. Adesso, la montagna pistoiese ha ben 3 rappresentanti Lega nelle istituzioni: Alessandro Barachini, vicesindaco di Abetone-Cutigliano, Giuseppe Montagna e Alessandra Tomassi, consiglieri di San Marcello Piteglio".

PISTOIA

18/2/2020 - 17:49

L’Associazione vivaisti italiani (Avi) dà il suo contributo all’elaborazione della nuova legge quadro sul florovivaismo. Questo pomeriggio a Roma, era infatti tra le maggiori associazioni della filiera florovivaistica convocate per l’audizione informale della commissione agricoltura della Camera dei deputati sulla proposta di legge di inquadramento generale del florovivaismo.

PONTE BUGGIANESE

18/2/2020 - 16:47

"L'edificio della Dogana è totalmente agibile in piena sicurezza o lo è solo il piano terra? Nel caso non lo sia la messa a norma delle finestre e delle scale interne quando verrà fatta? L'allacciamento al metano, senza il quale non si può pensare di emanare bandi per l'affidamento della struttura, quando verrà realizzato? Forse a fine mandato come da buona tradizione di molte amministrazioni anche precedenti?".

VALDINIEVOLE

18/2/2020 - 15:56

Oltre 190mila euro spesi per mettere in sicurezza il territorio della Valdinievole. Sono stati presentati questa mattina nel corso di una conferenza stampa, tre importanti interventi di somma urgenza effettuati nella seconda parte del 2019 dal Consorzio di bonifica 4 Basso Valdarno, dal genio civile Valdarno Centrale e dalla Regione Toscana all’interno della Uio Valdinievole. Ecco come e dove sono stati spesi i soldi.

PESCIA

18/2/2020 - 15:27

Le prime parole del nuovo segretario pesciatino hanno sottolineato l’importanza di questo passaggio: “È stato fondamentale ritrovare sintonia all’interno del partito ed arrivare ad esprimerci in modo unitario. Questo obiettivo è stato raggiunto grazie alla disponibilità di tutta l’assemblea comunale".

SERRAVALLE

18/2/2020 - 14:42

Una cerimonia toccante quella in memoria dei martiri delle foibe che si è svolta domenica in piazza Biagini a Cantagrillo con letture di Monica Menchi accompagnate dal violino di Alan Magnatta "Freiles". Un momento per ricordare e un monito per non dimenticare.

PESCIA

18/2/2020 - 13:45

Si è appena concluso con grande successo di partecipazione e gradimento il progetto: "Lezioni di computer, base e avanzato" tenuto dagli studenti del 3°, 4° e 5° anno dell'istituto Marchi tecnologico indirizzo informatico, coordinati dalla professoressa Agata Sapienza. Il corso, giunto alla seconda edizione, si colloca all'interno della nuova forma dell’alternanza scuola-lavoro.

SERRAVALLE

18/2/2020 - 12:32

“L’amministrazione comunale fin dall’inizio del suo mandato, nel 2017, ha voluto fortemente un rapporto sinergico con la struttura comunale ascoltando le esigenze e I suggerimenti dei dipendenti in modo da raggiungere un elevato grado di soddisfazione sia dell’utenza che dei lavoratori. Possiamo dire di esserci riusciti visto il riscontro positivo espresso dai cittadini sull’operato dei dipendenti comunali in tutti i settori".

PISTOIA

18/2/2020 - 11:21

"Il mercato è sempre più spoglio e nessun cambiamento degno di nota è arrivato. Come se non bastasse la revisione della disposizione dei banchi oggi diventa urgente: quella attuale aveva dimostrato di creare problemi nei casi di emergenza anche negli anni passati, e con questo ultimo episodio non si può tergiversare ancora. Ci auguriamo che siano finiti i tempi delle chiacchiere e che finalmente si passi a interventi reali".

PESCIA

18/2/2020 - 10:51

"Le Terme di Montecatini, insieme al Mefit e a Pinocchio, sono tre aspetti sui quali si può lavorare tutti insieme per creare i presupposti di uno sviluppo sostenibile, equilibrato ma in grado di creare posti di lavoro e benessere per tutti i cittadini”. Nel documento proposto ai sindaci della conferenza della Usl Toscana Centro si evidenzia come la funzionalità delle terme condizionino il turismo della zona.

CHIESINA UZZANESE

18/2/2020 - 9:52

L’uomo, italiano di 30 anni, resiede a Capannori ma lavora nel nostro territorio, come pizzaiolo a Chiesina Uzzanese. L'uomo è stato seguito dai carabinieri fino a un bar di Antraccoli, dove ha ceduto a un 57enne una dose. Da una perquisizione sono emersi altri 30 grammi della stessa sostanza e altri 50 grammi di anfetamina sono stati trovati nella sua abitazione.

PISTOIA

18/2/2020 - 8:35

Un 51enne nato a Pistoia è stato arrestato dalla polizia a Bologna dopo che questi aveva appena messo a segno un "colpo dell'abbraccio" nei confronti di un 80enne (peraltro anch'egli di origine toscana). L'anziano, che era a passeggio con la moglie, si è visto arrivare incontro il malfattore, che lo ha abbracciato con la scusa di sottrargli il cellulare. Alla scena ha però assistito un 34enne, che ha seguito il ladro mentre ha allertato il 113.

CHIESINA UZZANESE

17/2/2020 - 18:22

Nell’ultimo consiglio comunale che si è svolto lo scorso 12 febbraio, l’amministrazione comunale ha votato i punti all’ordine del giorno, esclusivamente inerenti l’urbanistica, e, nello specifico, le varianti puntuali al piano strutturale e al regolamento urbanistico. 

PONTE BUGGIANESE

17/2/2020 - 17:21

Le borracce sono state consegnate a tutti gli alunni della scuola primaria e secondaria del capoluogo e della primaria di Casabianca. Inoltre è stato consegnato un utile EcoMemo realizzato in collaborazione con l’ufficio comunicazione di Alia servizi ambientali, in cui sono riportate tutte le informazioni, contatti e buone pratiche inerenti la differenziazione, lo smaltimento e il recupero dei rifiuti urbani.

PISTOIA

17/2/2020 - 16:06

Oggi alle ore 17,30, presso la sede operativa della Misericordia in via Bonellina, si terrà l’inaugurazione di un nuovo mezzo per il trasporto per disabili, il cui acquisto è stato reso possibile grazie al sostegno di Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia e Conad Nord Ovest. Con il nuovo automezzo la Misericordia potrà offrire a molti suoi assistiti un trasporto confortevole e un servizio all’avanguardia.

PROVINCIA

17/2/2020 - 15:57

“Prive di fondamento - precisa l’esponente leghista - sono, a nostro avviso, le motivazioni con cui la maggioranza in Regione (in buona compagnia, visto l’atteggiamento evasivo dell’Unione dei Comuni) ha voluto, mesi orsono, bocciare una nostra mozione che chiedeva di appurare se ci fossero criticità riguardo alla presenza di questo piccolo insetto".

PISTOIA

17/2/2020 - 14:41

Nessuna reticenza o inadempienza del servizio educazione e istruzione, nel rendere noti i dati dell'attività di monitoraggio sui nidi privati svolta dal 'Gruppo di vigilanza', con regolarità e responsabilità, senza alcun tipo di interferenza da parte degli organi politici. È quanto si evince da una nota della dirigente del servizio, dove chiede di rettificare pubblicamente informazioni non corrispondenti al vero, e per certi versi offensive.

PROVINCIA

17/2/2020 - 13:25

Anche in questa occasione le farmacie pubbliche Far.Com. hanno aderito all'iniziativa e raccolto i medicinali sui territori di Pistoia, Quarrata, Agliana e Larciano, generosamente donati dai clienti, in favore di Caritas Pistoia, Caritas Agliana, Caritas Quarrata e Farmadono Caritas Pieve a Nievole.

PISTOIA

17/2/2020 - 13:21

L’attività ha avuto inizio, verso le 3,30 di domenica mattina, allorquando veniva notato uno strano via vai di auto e camper che si stavano inoltrando all’interno dell’impervia area boschiva. Intuendo immediatamente cosa stesse per accadere, i carabinieri intervenivano con cinque pattuglie, alcune delle quali delimitavano la zona e altre sottoponevano a controllo i partecipanti.

VALDINIEVOLE

17/2/2020 - 12:19

"In Valdinievole si insiste ancora su nuovo consumo di suolo e sulla crescita edilizia in aree urbane, periurbane e perfino rurali. Di questa nuova edificazione non c’è alcuna ragione in relazione ai fabbisogni demografici e in presenza di un consistente patrimonio edilizio sottoutilizzato e da recuperare".

QUARRATA

17/2/2020 - 11:20

Nell’ambito del progetto Ali i giovani saranno impegnati in attività di supporto e aiuto alla persona quali servizio di ascolto, aiuto nell’organizzazione dei corsi di lingua italiana per stranieri, e servizi di sostegno all’emporio sociale. I ragazzi di Welcome saranno invece impegnati in servizi educativi e ricreativi per minori e giovani presenti nel comune di Quarrata.

QUARRATA

17/2/2020 - 10:52

Un uomo di 59 anni è rovinosamente caduto da cavallo mentre stava percorrendo una strada sterrata tra i boschi del Montalbano. E' successo ieri pomeriggio in località Buriano, mentre si stava dirigendo verso la Torre di Sant'Allucio. Per soccorrere e trasportare in codice rosso l'uomo in ospedale è stato necessario - a causa del terreno impervio - l'intervento dell'elisoccorso Pegaso.

PROVINCIA

17/2/2020 - 10:39

I bilanci relativi agli esercizi 2013-2017 erano in attivo (un milione circa l’anno), ma le dichiarazioni dei redditi non erano mai state presentate. In totale mancherebbero nelle casse del fisco 3,2 milioni di euro e 1,8 milioni di Iva non versata. Le fiamme gialle hanno pertanto provveduto a eseguire un sequestro preventivo dei beni, tra cui anche un albergo di Montecatini.

PESCIA

17/2/2020 - 9:44

Più di cinquanta ospiti alla cena che ha concluso la manifestazione Profumo DiVino presso l’Istituto tecnico agrario Anzilotti. Tra gli intervenuti, i produttori del consorzio che ha gentilmente messo a disposizione della scuola i vini Chianti Montalbano Docg e lo chef Giuliano Calvetti, presidente di Slow Food Valdinievole, che ha parlato del progetto “Mercato della terra”.

Sono disponibili 33032 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]  ...  [1322]