Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 12:12 - 11/12/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Il prof Burioni , ha sempre detto che non ha nessuna intenzione di misurarsi con i no vax .
Ci sono tesi sulle quali si può discutere e parole in libertà che alla fine sono niente .
La Democrazia .....
NUOTO

Prestigioso terzo posto per Lodovico Francesconi ai campionati italiani assoluti Finp (Federazione Italiana Nuoto Paralimpico) in vasca corta.

BASKET

È ancora tempo di derby per i ciabattini, il terzo sempre in trasferta in questo girone d’andata. È la volta della Cestistica Pescia di coach Maurizio Traversi che affrontiamo per la prima volta in assoluto in campionato.

BOCCE

Presentazione del  9°turno del campionato di Serie A2, secondo di ritorno e ultimo del 2019.

PODISMO

Domenica prossima due importanti manifestazioni podistiche si svolgeranno  in Valdinievole.

TENNIS

Luca Marianantoni vive a Larciano e scrive da ventitrè anni per «La Gazzetta dello Sport» principalmente di tennis e di statistiche.

BOCCE

Sabato inizia il girone di ritorno del campionato di serie A2. Molto eloquente il verdetto del girone di andata con 4 formazioni nei piani alti della classifica, una a metà e le altre 3 nelle parti basse.

BASKET

C’è il pubblico delle grandi occasioni al PalaCardelli per la partita che potrebbe essere lo spartiacque di questa stagione per i ciabattini. Al cospetto di coach Matteoni arriva la terza forza del campionato, il Basket Calcinaia di coach Gianluca Giuntoli.

BASKET

C'è una sola squadra in testa al campionato di A1 Uisp Pistoia-Prato. È il Racing Montecatini, che ha vinto venerdì sera a Pieve A Nievole per 50-60, dopo aver accumulato anche 20 punti di vantaggio.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Vittorio Sgarbi.

none_o

Inaugurazione della mostra di dipinti del pittore Alessio Menicocci dal titolo "Espressioni di quiete".

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Cercasi coinquilina studentessa solo ragazze
Appartamento sito .....
SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA
asd " ENERGY LATIN DANCE .....
Sono disponibili 32202 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]  ...  [1289] 
MONTECATINI

11/12/2019 - 11:02

In palazzo comunale, su richiesta di Italia Nostra, si è svolto, un incontro tra l’amministrazione comunale (presenti il sindaco Luca Baroncini affiancato dalla consigliera regionale, Luciana Bartolini) e la sezione Valdinievole dell'assoziazione (presenti il presidente Italo Mariotti e tre consiglieri del direttivo, Paolo Bellucci, Silvano Morini, Franco Nardini).

PISTOIA

11/12/2019 - 10:08

Botte e violenze sessuali nei confronti della compagna 32enne, schiaffi anche al figlio e alla mamma di lei. Per questo è stato rinviato a giudizio un pistoiese di 55 anni con l’accusa di violenza sessuale e lesioni. In diverse occasioni la donna è stata costretta ad andare al pronto soccorso per «multicontusioni». L’uomo l’avrebbe anche a più riprese costretta ad atti sessuali dietro minacce.

PIEVE A NIEVOLE

11/12/2019 - 9:37

E' morto a causa di un improvviso malore che l'ha colto mentre si trovava in vacanza a New York. Un malore che non ha lasciato scampo a Carmine Parrillo, 66 anni, ex assessore tra fine anni '80 e inizio '90 e fratello dell'attuale vicesindaco Salvatore. Lo piangono la moglie Franca Fedi (responsabile dell'ufficio pubblica istruzione del Comune) e i quattro figli.

AGLIANA

11/12/2019 - 9:14

I vigili del fuoco del comando di Pistoia sono intervenuti in via Livorno per un incendio che ha interessato la mansarda di una abitazione. La squadra dei pompieri ha provveduto all'estinzione dell'incendio e ha rinvenuto all'interno dell'abitazione il corpo senza vita di un uomo di 83 anni, Giovanni Nesti, mentre due donne sono state prese in carico dal personale sanitario del 118 per accertamenti.

UZZANO

11/12/2019 - 8:55

"Veramente vergognosi, i vertici provinciali a più riprese hanno perpetrato una delle peggiori sceneggiate che potessero fare, infatti rivolgersi a chi da 6 mesi vede affondare la propria attività, improvvisando date e aperture, senza la minima pezza di appoggio se non la loro faccia tosta a garantire il niente, è da veri sciacalli".

PESCIA

11/12/2019 - 7:55

"Il nostro primo interesse va verso gli abitanti della Val di Forfora che debbono essere tutelati. Se la proposta è genuina e migliorativa delle loro condizioni di vita, non troverà impedimenti da parte nostra, ma se è l’ennesimo gioco di palazzo nell’interesse di pochi, faremo sentire la nostra voce. Al netto di possibili giochi di potere, spetta agli abitanti della Val di Forfora, la cui volontà speriamo sarà rispettata".

PISTOIA

10/12/2019 - 23:24

L'opera consiste nel rifacimento e nel potenziamento dell'impianto e sarà completata prima di Natale, tempo permettendo (con brevi sospensioni nei giorni di mercato). La ditta Palandri Leo Srl si sta occupando di modificare l'impianto elettrico, installando nuovi punti luce “monumentali” e corpi illuminanti cosiddetti “a tesata”, ossia lampade a led montate su cavi tirati da un immobile all’altro.

PISTOIA

10/12/2019 - 22:07

Fumata mezza nera mezza bianca quella uscita dall’incontro interministeriale di ieri (lunedì 9 dicembre). Inps, Inail e ministeri non sono riusciti a trovare una soluzione tecnica allo stallo dei riconoscimenti. Tutto è rinviato a una nuova modifica della norma. Fim Cisl: "A questo punto noi partiamo con le denunce! Il tempo e i modi buoni sono finiti".

PESCIA

10/12/2019 - 21:55

ìSul tema dei diritti delle persone che attraversano l’esperienza della sofferenza mentale, il servizio di salute mentale adulti della Società della Salute della Valdinievole ha organizzato una giornata informativa rivolta agli studenti del Liceo “C. Lorenzini” di Pescia.

PISTOIA

10/12/2019 - 20:06

Chitarra, canti, sorrisi, abbracci. Neanche te ne accorgi e già l'intesa ha preso quota. Tra i giovani presenti e gli animatori di Scholas il contatto è più naturale che mai, fuori da ogni scaletta prefissata. C'è un calore tutto latino che nell'aula magna del seminario di Pistoia, avvolge i presenti, dal direttore mondiale Corral al mons. Tardelli per la presentazione ufficiale della sede pistoiese di Scholas Occurrentes.

PESCIA

10/12/2019 - 19:06

La Provincia di Pistoia informa che per motivi tecnici legati alla qualità del risultato finale, slitterà di qualche giorno la riapertura del Ponte degli Alberghi, inizialmente prevista per questo fine settimana.

PISTOIA

10/12/2019 - 18:28

"I fili stesi nelle vie del centro, insieme allo scandaloso pasticcio realizzato sul viale Adua, appaiono una scelta umiliante per tutta la citta’ e per i suoi abitanti e sono in netto contrasto con le manifeste velleita’ turistiche che la stessa Confcommercio va ultimamente promuovendo. Preoccupa percio’ anche il futuro della nostra citta’, definita di nuovo in questi giorni “Tristoia”, visti gli attori protagonisti".

PROVINCIA

10/12/2019 - 17:27

Sono online sul sito di Fondazione Caript gli esiti della quinta edizione di "Scuole in movimento", il bando nato con l’obiettivo di sostenere la qualità della formazione di base. Offrendo agli istituti scolastici del territorio l’opportunità di strutturare nuovi ambienti per l’apprendimento o di adeguare gli spazi già esistenti, l’iniziativa intende stimolare lo sviluppo di approcci didattici innovativi. Ecco le scuole premiate.

PESCIA

10/12/2019 - 16:14

Organizzata da Alfea Cinematografica e dal Comune in collaborazione con la Federazione italiana teatro amatori, la stagione 2019/2020 avrà un'importante novità: la prima edizione del Festival amatoriale, la cui premiazione è in programma il 28 marzo 2020 in occasione dello spettacolo conclusivo dell'intera rassegna.

PISTOIA

10/12/2019 - 15:22

"Chiediamo a nome di tutti i lavoratori interessati, sia di Hitachi Rail sia dell’incentrato, che si sblocchi tempestivamente e definitivamente la questione delle pensioni per chi ha avuto il riconoscimento dell’esposizione, e che si trovi una soluzione per quei lavoratori che,pur presenti ogni giorno del 1992 sotto l’amianto sbriciolato del tetto, sono rimasti esclusi dal riconoscimento a causa di cavilli giuridici".

MONTECATINI

10/12/2019 - 14:43

“A una nostra precisa interrogazione sulla carenza di sportelli presso la Asl 3 di Montecatini Terme - afferma Luciana Bartolini, consigliere regionale della Lega - l’assessore ci risponde tramite una lettera pervenutale dal direttore generale, in cui oltre ad ammettere la problematica, si promette di potenziare il servizio per evitare problematiche agli utenti".

PISTOIA

10/12/2019 - 13:16

Laureata in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Bari nel 1986, l’anno seguente ha vinto il concorso per vice commissario della polizia di Stato. Nel suo percorso professionale ha lavorato in varie sedi (Novara, Bovalino Marina (RC), Bologna, Rovigo e Ravenna). Ha ricoperto diversi incarichi, prevalentemente nel settore della polizia giudiziaria.

PESCIA

10/12/2019 - 12:31

L'iniziativa nasce da una collaborazione tra l'Istituto e il Centro lombricoltura Toscano di San Giuliano Terme, che ha fornito le cassette con i lombrichi decompositori; essi vengono nutriti con gli scarti organici prodotti dalla mensa e dall'azienda agraria, ovvero scarti di cibo, residui di potatura e sfalci verdi, e li trasformano in un humus che è un ammendante di ottima qualità, ovvero un fertilizzante naturale che non inquina.

QUARRATA

10/12/2019 - 11:22

"Tanti cittadini ci hanno segnalato tra domenica e lunedi nuove discariche abusive sul territorio quarratino. Le discariche abusive sono già state segnalate all’ufficio ambiente del Comune e alle forze dell’ordine e sono già oggetto dell’attenzione da parte di Alia (i cui addetti ieri erano già al lavoro per bonificare le aree)".

MONSUMMANO

10/12/2019 - 10:22

Sono fuggiti a mani vuote i ladri che domenica notte hanno fatto saltare in aria la cassa automatica del supermercato Penny di via Risorgimento. Gli scassinatori hanno forse abbondato nell'uso dell'esplosivo e le banconote sono tutte andate in fumo. All'arrivo dei carabinieri, allertati dall'allarme, dei "soliti ognoti" non c'era più traccia. La vicenda è raccontata dal Tirreno oggi in edicola.

PROVINCIA

10/12/2019 - 9:53

“Fai un regalo al tuo paese” E’ questa la campagna lanciata dai tre coordinamenti di Fratelli d’Italia di Agliana, Montale e Quarrata che da sempre si battono per la tutela delle attività presenti sul territorio. “Ci auspichiamo che, durante queste festività, vengono premiate le nostre tipicità gastronomiche, l’abilità dei nostri artigiani e il sapere dei nostri coltivatori attraverso l’acquisto dei propri regali nei negozi di paese".

PISTOIA

10/12/2019 - 8:22

Ci saranno anche i leggendari Simle Minds al prossimo Festival Blues. La band sarà a Pistoia per la prima nazionale del «40 Years of Hits Tour 2020», che celebra i 40 anni di carriera del gruppo guidato da Jim Kerr, famosa per hit quali Don’t You (Forget About Me), Alive and Kicking e Mandela Day. I Simple Minds sono nati in Scozia alla fine degli anni ‘70 e hanno raggiunto l'apice del successo nei due decenni successivi.

PROVINCIA

9/12/2019 - 21:13

Di Bitcoin Future si è parlato tanto, ha ottenuto e conquistato l’attenzione dei media e degli investitori, attraverso una serie di faccende non del tutto positive che l’hanno portato sotto le luci dei riflettori della rete e degli investitori.

MONTECATINI

9/12/2019 - 20:15

"La domenica, a Montecatini, non ci si capisce più niente. Varchi attivi, “ztl closed”, la scritta oggi è chiara, illuminata, non fraintendibile. Sta piovendo, un cittadino mi chiama per lamentarsi: “Ma non avevamo detto in caso di pioggia varchi aperti?”. Poi un intervento riferito alla giornata odierna: "Viabilità e traffico: chiuso? Aperto? Indovina!".

PISTOIA

9/12/2019 - 19:24

Nella solennità mariana dell’8 dicembre ricorre il quinto anniversario dell’ingresso a Pistoia del vescovo Fausto Tardelli. Una lettura a cuore aperto della Chiesa pistoiese - tra peccati e segni di grazia - nell’omelia pronunciata in cattedrale.

Sono disponibili 32202 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]  ...  [1289]