Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 22:07 - 11/7/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Dignene bibbi!
Ammorbano il mondo questi fascistoidi, vero bibbi?
Sempre pronti a offenderci e solo perché noi siamo a favore dell'immigrazione clandestina. Se poi delinquono allora sì che questi .....
IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme giovedì sera molto interessante nonché primo appuntamento della nuova settimana di luglio al Sesana di Montecatini, arricchito dalla presenza dei primi tre driver della classifica nazionale.

BASKET

Il Social Camp, rivolto a ragazzi e ragazze amanti della pallacanestro, si terràdal 13 al 27 luglio e coinvolgerà giocatori professionisti e personalità del mondo della palla a spicchi pronti ad animare un intenso palinsesto online di allenamenti, lezioni pratiche e consigli per migliorare la propria tecnica.

BASKET

La pallacanestro ha ripreso a scaldare i motori anche negli Stati Uniti. Aspettando che riprenda la stagione Nba, a partire dallo scorso 4 luglio è partita la manifestazione “The Basketball Tournament”.

BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare di aver prolungato l'accordo in essere con l'atleta Carl Anton Delroy Wheatle.

LARCIANO

Un ritorno all’agonismo che ha assecondato le aspettative, quello che ha interessato la scuderia Jolly Racing Team sulle strade del Rally Internazionale Casentino, appuntamento salito alla ribalta delle cronache sportive nazionali nelle vesti di prima gara a calendario dopo lo stop imposto a causa dell’emergenza epidemiologica da Covid-19.

BOCCE

Decisioni federali che fanno piacere alla Bocciofila Montecatini Avis.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme giovedì sera giovedì con le corse al trotto e il Premio Galiera As in evidenza, ovvero una prova sui 1640 metri per discreti soggetti di 3 anni.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un finalista del Premio Strega.

none_o

Da sabato 4 luglio fino a domenica 4 ottobre sarà possibile visitare l’esposizione "Ciao Italia!".

Quando c’è la Luna nel suo quarto
e la campagna avvolta nella .....
FILIATELIA
di Giancarlo Fioretti

Il francobollo in ricordo Amato, il giudice che scoprì le trame eversive dell'estrema destra

VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti
Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
Sono disponibili 35129 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]  ...  [1406] 
PROVINCIA

11/7/2020 - 21:24

Le aziende sono monitorate anche per evitare l’impiego di lavoratori in “nero” che, soprattutto in questa fase di emergenza sanitaria, non godono di alcuna tutela sia dal punto di vista contrattuale che sanitario, diventando anche potenziali veicoli di epidemia e contagio. Irregolarità riscontrate in 5 aziende, tra Pistoia e Massa e Cozzile.

QUARRATA

11/7/2020 - 17:15

Sarà diverso, ma ci sarà. Quarrata non rinuncia al suo “Settembre”, che anche quest’anno accompagnerà la fine dell’estate con musica, intrattenimento e manifestazioni di vario genere, per grandi e piccini. In questi giorni il Comune sta lavorando per predisporre un calendario adeguato alle misure anti-covid che, pertanto, dovrà necessariamente subire alcune modificazione rispetto alla tradizionale programmazione.

VALDINIEVOLE

11/7/2020 - 16:45

Era arrivata domenica nella casa degli adottanti a Veneri per una nuova vita ma purtroppo Nuvola, una volpina di tre anni, uno scricciolo di appena 5 chili, è scappata dal giardino ed è dispersa da allora. Difficilmente potrà sopravvivere a lungo senza acqua e cibo, facile preda. Stessa sorte per i tre bellissimi labrador color marrone e nero Otto, Keida e Brenda (8 e 3 anni, 16 mesi) - spariti nel nulla da Montevettolini dal 1 giugno.

PISTOIA

11/7/2020 - 15:29

"Alla manifestazione hanno partecipato associazioni, partiti, liste di cittadinanza e singoli cittadini, sono stati menzionati i problemi che attanagliano la nostra provincia: dalla difesa del Centro del Padule di Fucecchio in quanto la Regione ha in progetto di ridimensionarlo e depotenziarlo, alla necessità della chiusura oramai non più procrastinabile dell'inceneritore obsoleto nel comune di Montale e alla difesa dell'ambiente".

PISTOIA

11/7/2020 - 14:24

Gori: "Non posso negare che in data 19 maggio, al termine di una riunione di maggioranza svolta in sala maggiore, sotto le logge comunali, si sia messo in onda un brutto film e che abbia subito un'aggressione non solo verbale. Ringrazio la persona che in tale sgradevole occasione, con grande tempestività, si è messa in mezzo soffocando qualunque tipo di eventuale evoluzione".

SERRAVALLE

11/7/2020 - 13:24

"Esprimiamo grande soddisfazione per l'approvazione della nostra mozione a favore del sostegno economico a famiglie, aziende, attività commerciali e artigianali del territorio comunale, seriamente colpite dalla crisi conseguente alla emergenza epidemiologica da Covid-19".

PROVINCIA

11/7/2020 - 11:49

La Sala operativa della protezione civile regionale ha emesso un codice giallo, che interessa la Romagna toscana e la valle del Reno, per piogge e forti temporali, con conseguenti possibili rischi di carattere idrogeologico e idraulico del reticolo minore. Potranno registrarsi anche grandinate e forti raffiche di vento.

MONTECATINI

11/7/2020 - 10:11

“Il rischio, se non vengono presi adeguati e rapidi provvedimenti di supporto, è quello di andare incontro ad una crisi sociale devastante in tutti i nostri territori turistici. Assieme ad alcuni colleghi di zone a vocazione turistica, come il collega Simone Bezzini di Siena, ci siamo attivati per chiedere un incontro con gli Assessori al Turismo Ciuoffo e all'assessore al Lavoro Grieco per la prossima settimana“.

PESCIA

11/7/2020 - 9:43

Modesto Rosi, partendo dalla situazione complicata e caotica della viabilità degli Alberghi, chiede essenzialmente alla giunta municipale, cui riconosce di essersi impegnata su questo tema, due provvedimenti che non sono particolarmente complicati da adottare, ma che potrebbero avere ripercussioni positive sulla qualità della vita degli abitanti e anche su chi percorre le strade della zona.

PESCIA

11/7/2020 - 8:30

"Una città come la nostra non può rimanere distaccata e isolata da un sistema turismo toscano vincente. Dovremo avere il coraggio di investire in professionalità qualificate, che ci presentino progetti, proposte, e che siano fattibili, nella direzione di riportare Pescia a essere città appetibile da un punto di vista turistico e riporti la nostra città ad avere un ruolo da protagonista con tutta la Valdinievole".

PISTOIA

11/7/2020 - 0:14

"Anzichè "cancellare" il parco, il Comune avrebbe dovuto adoperarsi per valorizzarlo: con piccoli interventi economicamente sostenibili, si sarebbe potuto riqualificare l'intera area, dotando tutti i cittadini del quartiere (e della città) di un vero luogo di ritrovo e socializzazione. Come Partito Comunista chiediamo al sindaco di adoperarsi sin da subito per interromepere i lavori nel parco di via Stelvio, anche pagando le eventuali penali".

UZZANO

10/7/2020 - 23:34

"Si chiede di impegnare il sindaco e la giunta a trattare con il gestore incaricato della raccolta dei rifiuti solidi urbani una congrua riduzione dei corrispettivi, anche instaurando se necessario un contenzioso al fine di ottenere una giusta riduzione. Riduzione da utilizzare come sgravio della tassa Rsu alle attività commerciali e produttive che hanno subito la chiusura".

CHIESINA UZZANESE

10/7/2020 - 22:18

"Nelle scorse settimane, difficili per tutti noi, non sono mancate le comunicazioni video del sindaco e della giunta, ci saremmo aspettati che queste numerose comunicazioni continuassero anche annunciare le misure a sostegno dell'economia chiesinese: a ora regna il silenzio".

PROVINCIA

10/7/2020 - 21:55

Un cartellone lungo due mesi, 24 appuntamenti dal 29 luglio al 26 settembre, che si appresta a 'riaccendere', con interpreti d'eccezione e vari progetti, numerosi spazi della città (dal Teatro Manzoni alla cinquecentesca Fortezza Santa Barbara, dalla Villa Storonov - Fondazione Vivarelli alla piazza dello Spirito Santo e al Chiostro di Palazzo San Gregorio) e della montagna.

PISTOIA

10/7/2020 - 20:50

Una donazione importante è arrivata alla Fondazione Filippo Turati di Gavinana affinché possa destinarla ai progetti in supporto agli ospiti della struttura. La donazione è stata voluta fortemente da Giovanni Santoro, ospite nel nucleo hospice scomparso nel marzo scorso all’età di 40 anni, e dalla moglie Silvia. Dipendente del Soccorso pubblico di Larciano, Santoro era molto conosciuto e stimato nel mondo del volontariato.

PISTOIA

10/7/2020 - 19:10

Il consiglio comunale di mercoledì 8 luglio ha approvato l’avvio del procedimento per la formazione del Piano operativo comunale con 19 voti a favore (Pistoia Concreta, Fratelli d’Italia, Forza Italia Centristi per l’Europa, Lega per Salvini premier, Amo Pistoia), 8 contrari (Pistoia in Azione, Pistoia Sorride, Pd, Italia Viva e Pistoia Spirito Libero) e un astenuto (Movimento 5 stelle).

PISTOIA

10/7/2020 - 18:14

Si chiama Jacopina, in onore di San Giacomo il Maggiore, e si presenta come una focaccia a forma di conchiglia, simbolo distintivo del pellegrino, prodotta con farina integrale di grano tenero. Si tratta di un nuovo prodotto di qualità che trova la sua tipicità a Pistoia e nelle sue tradizioni e che sarà distribuito dai fornai pistoiesi sul territorio comunale e oltre.

MONTECATINI

10/7/2020 - 17:23

Il blocco del turismo straniero, che ha sempre rappresentato una parte determinante delle presenze in città (circa il 70%), la drammatica situazione della ripartenza del turismo dei bus (il 73% circa di arrivi in città) e il blocco pressoché totale degli eventi, hanno messo in ginocchio l’economia turistica cittadina. Siamo in presenza di una crisi che inevitabilmente travolge gli addetti del settore, che sfiorano le 1.300 unità.

SAN MARCELLO PITEGLIO

10/7/2020 - 16:20

Con l'obiettivo di fornire ai cittadini "un'informazione quanto più corretta possibile", la giunta intende rispondere alla lettera aperta che il portavoce di Forza Italia Montagna pistoiese, Michele Giannini, ha inviato alla stampa paventando la costruzione di un parcheggio in una porzione del parco della Rimembranza a San Marcello.  "Il parco non verrà sostituito da un'area di sosta".

PISTOIA

10/7/2020 - 15:12

"Le proposte ci sono, occorre velocemente passare ai fatti senza per questo far perdere al mercato la sua identità, tenendo conto della sua storica collocazione. Giova ricordare che l’attuale dislocazione del mercato è frutto di un provvedimento transitorio decretato per lo stato di emergenza sanitaria, con scadenza 31 luglio. Eventuali soluzioni definitive non possono che passare attraverso modifiche al piano del commercio".

PESCIA

10/7/2020 - 14:21

L’importo complessivo degli interventi supera i 268mila euro e verranno anticipati dal Comune e, una volta rendicontati alla Regione Toscana, sarà quest’ultima a provvedere al finanziamento delle opere, rimborsando i Comuni e quindi quello di Pescia, dopo che questa bomba d’acqua è stata inserita nell’ambito delle calamità naturali che rientrano nella dichiarazione di stato di emergenza regionale. Ecco l'elenco degli interventi.

PISTOIA

10/7/2020 - 13:17

Sono sedici pazienti che si erano ammalati di Covid 19 e che hanno acconsentito, dopo essere risultati idonei, alla donazione di plasma iperimmune: l'importante risorsa emocomponente che servirà per curare altri pazienti.  Anche il centro trasfusionale dell'ospedale San Jacopo, diretto da Daniela Rafanelli, fornisce il suo contributo allo studio toscano e nazionale "Tsunami".

LAMPORECCHIO

10/7/2020 - 12:26

Sicurezza urbana e pubblica incolumità, tutela della vivibilità, dell’igiene e del pubblico decoro, tutela della quiete e della tranquillità delle persone, disciplina dei mestieri e delle attività lavorative. Sono queste le finalità perseguite dal nuovo “Regolamento di polizia urbana - Disciplina degli aspetti della civile convivenza e della coesione sociale” approvato dal consiglio comunale.

SERRAVALLE

10/7/2020 - 11:32

Cinema itinerante e shopping sotto le stelle. L'offerta estiva raddoppia. All'iniziativa di "E...state al cinema" si legherà, infatti, l'altra iniziativa "Shopping e cinema sotto le stelle" organizzata dall'assessorato alla cultura e l'assessorato al commercio in collaborazione con il Ccn. Le serate saranno quelle del 13 luglio, 3 agosto e 10 agosto quando il cinema itinerante toccherà le piazze di Casalguidi e Cantagrillo.

PISTOIA

10/7/2020 - 10:04

Ufficializzate in consiglio comunale le dimissioni dell'assessore all'urbanistica Alessandro Capecchi. Se ne parla da mesi, ma il lockdown aveva imposto uno stop all’operazione che ora porterà l’esponente di Fratelli d’Italia a presentarsi come candidato alle elezioni regionali. Al suo posto, come scrive il Tirreno oggi in edicola, dovrebbe essere Leonardo Cialdi, 43 anni.

Sono disponibili 35129 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]  ...  [1406]