Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 20:11 - 14/11/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

ormai sicura è già la dura sorte
del fascista vile e traditor.
Aveva ragione Filippo Cascione nel 1943.

Unica risposta
KARATE

Tante soddisfazioni per il karate Ninja Club all’open di San Marino, la palestra con sedi a Pescia e Larciano ha ottenuto due ori e quattro medaglie di bronzo.

BOCCE

Successo a Monsummano per Giacomo Lorenzini, valdinievolino di Ponte Buggianese, star delle bocce agonistiche nazionali tesserato per la Bocciofila Vigasio-Villafranca (Fib Verona).

BASKET

Il primo canestro della serata è di Tesi poi Bellini lo imita con un bel coast ti coast. Una bomba da tre di Navicelli e un canestro di Bellini danno il primo strappo alla partita (11-4) e coach Blanco ricorre al minuto di sospensione. 

NUOTO

Grande successo per la tradizionale rassegna di inizio stagione dell'Asd Nuoto Valdinievole, svolta alle piscine intercomunali di Larciano-Lamporecchio, alla quale hanno partecipato oltre 300 atleti.

BOCCE


Nella giornata delle vittorie casalinghe (reali, o potenziali per lunghi tratti), un sono pareggio segna il cammino nel campionato della raffa, Il pari, vibrante, nervoso, tirato, combattuto in campo e psicologicamente un pizzico anche fuori.

ARTI MARZIALI

La settima edizione di Luctor si svolgerà presso il Palavinci di Montecatini Terme (di fronte all'ippodromo Sesana).

TIRO A SEGNO

Il Trofeo d’inverno, è articolato su due prove regionali con finale programmata al Tiro a Segno di Milano. Questo primo incontro, ha avuto luogo al poligono di Pistoia, mentre il secondo verrà svolto al poligono di Siena.  

BOCCE

Dopo la settimana di sosta dovuta alle festività di Ognissanti è in programma il 4° turno di questo interessante campionato di Serie A2. Nel girone tosco-marchigiano finalmente anche l’Avis ha vinto l’incontro che l’opponeva alla blasonata Oikos Fossombrone, peraltro squadra modesta e alla portata dei termali.

none_o

Il quarantennale di attività creativa di un artista come Franco Del Sarto non può certo rimanere inosservato.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori è dedicata all'ultimo libro di Fabio Volo.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA
asd " ENERGY LATIN DANCE .....
Sono aperte le iscrizioni per il corso di pittura per adulti .....
Sono disponibili 31837 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]  ...  [1274] 
QUARRATA

14/11/2019 - 18:33

Ruspe al lavoro, tramite una ditta incaricata dall’ufficio ambiente del Comune, per la manutenzione e il ripristino delle fogne nel terreno dietro la struttura del liceo artistico “Petrocchi” e per la manutenzione provvisoria del piazzale. Una ditta esterna ha infatti provveduto, con materiale di riporto, a riempire e a pressare questo materiale nelle buche piene d’acqua, dopo il loro svuotamento.

PIEVE A NIEVOLE

14/11/2019 - 17:23

Il comune ha ottenuto uno strabiliante 85% nella percentuale della raccolta differenziata dei rifiuti che lo pongono in vetta alla classifica della Valdinievole e comunque in una posizione di elite assoluta. Un risultato ancora più eclatante e soddisfacente per l’amministrazione comunale se si considera che, prima dell’avvento del sistema di raccolta porta a porta, il dato della raccolta differenziata era un deludente 37,8%.

PISTOIA

14/11/2019 - 16:51

Ha fruttato 3.193 euro per Aisla Pistoia lo spettacolo "40 battiti dal cuore" che l'autore e interprete Alain Tavanti, ha rappresentato al teatro Verdi di Montecatini di fronte a un folto pubblico partecipe e divertito. Domani alle 12 la donazione all’ospedale di Pistoia di una statua, che verrà collecata all’interno della sala intitolata all’ex direttrice del presidio, Cinzia Lupi.

PESCIA

14/11/2019 - 15:37

Insieme alla conferma della partenza dei lavori sul ponte e la loro conclusione prevista per dicembre, l’assemblea del teatro Pacini organizzata dal Comune con le attività produttive della cosiddetta zona rossa degli Alberghi ha portato tante novità importanti per i molti presenti.

PISTOIA

14/11/2019 - 14:26

Le indagini iniziarono dopo l’arresto di Z.S., cittadino marocchino di anni 25 residente nel comune ad Agliana e il sequestro di 700 grammi di hashish e di 22,6. grammi di cocaina, operati sempre dalla squadra mobile il 13 luglio nel quartiere Fornaci di Pistoia. B.A., arestato ieri, viene ritenuto il destinatario finale dello stupefacente sequestrato all’epoca.

PROVINCIA

14/11/2019 - 13:05

"Non possiamo che esprimere apprezzamento per i contenuti della proposta di legge con disposizioni per la disciplina, la promozione e la valorizzazione delle attività del settore florovivaistico, che ha come primo firmatario l’on. Marzio Liuni, con la quale si comincia finalmente a restituire attenzione a un comparto dalla valenza strategica". Il comparto florovivaistico della provincia di Pistoia vale circa il 30% del settore nazionale.

PESCIA

14/11/2019 - 12:51

Nelle aule del Sismondi-Pacinotti è da poco iniziato il progetto “Io ci sono – violenza sulle donne: prevenzione, educazione, aiuto” per gli alunni di tre classi terze. Il progetto si articola in due momenti: uno info/formativo nel quale, grazie all’apporto prezioso delle associazioni coinvolte, agli studenti vengono fornite informazioni riguardanti i numeri e la portata del fenomeno; il secondo con la visione di uno spettacolo teatrale.

PISTOIA

14/11/2019 - 11:53

"Coldiretti è da sempre in prima linea nella lotta contro l’uso distorto del glifosate e non possiamo che condividere le ultime scelte fatte dalla Regione ma, allo stesso tempo, non possiamo non riportare i timori che queste scelte comportano. In particolare per le diverse centinaia di piccole e medie aziende che sono fortemente preoccupate per il loro futuro, visto che a oggi alternative precise non ce ne sono".

PISTOIA

14/11/2019 - 10:29

"Fa sorridere leggere le dichiarazioni di alcuni esponenti del centrodestra, prima il senatore La Pietra e poi la consigliera regionale Bartolini, con cui ci vengono impartite severe lezioni sul trasporto pubblico locale. Forse non si ricordano che il governo Berlusconi, sostenuto da entrambi i partiti che essi rappresentano, nel 2011 tagliò alla Toscana più di 100 milioni, costringendo così la Regione a sostituire lo Stato".

MONTECATINI

14/11/2019 - 9:40

Si è abbassato i pantaloni scoprendo le parti intime davanti a una donna di 40 anni ed è stato denunciato per atti osceni. Protagonista un 28enne di Montecatini, che ha messo in atto il suo "piano" a bordo del treno regionale Firenze-Pisa. Il fatto è succsso all'altezza della stazione di Empoli. La polizia è poi salita sul convoglio e ha identificato il giovane.

PISTOIA

14/11/2019 - 9:25

Il professionista, nel periodo 2017/2018, aveva compilato, in favore di pazienti che si erano a lui rivolti per perdere peso, centinaia di ricette contenenti prescrizioni di diverse tipologie di farmaci (preparazioni magistrali in capsule da allestire in farmacia), anche ad azione stupefacente e psicotropa, da assumere per via orale in associazione tra loro, il cui utilizzo è vietato.

PISTOIA

14/11/2019 - 8:42

E' morto a 56 anni Gianluca Capecchi, ingegnere aeronautico della Hitachi Rail. Assunto molti anni fa dalla Breda, ha sempre lavorato nello stabilimento di via Ciliegiole. Lascia due figli: Viola (neolaureata in  psicologia) e Dario (appena maggiorenne). Ma lo piange anche la moglie Francesca Barontini (noto avvocato ed ex consigliere comunale, figlia del presidente dell'istituto storico della Resistenza).

PISTOIA

13/11/2019 - 23:08

L'ordinanza, in vigore all'interno dell'“area di salvaguardia” delle fonti di approvvigionamento del pubblico acquedotto (perimetro di 200 metri) presenti in questa area, vieta l'uso di qualsiasi prodotto fitosanitario entro un raggio di 20 metri di distanza da tutti i pozzi, pubblici o privati.

SAN MARCELLO PITEGLIO

13/11/2019 - 22:33

Un patto per lo sviluppo sostenibile delle economie della montagna nell'area di Campo Tizzoro. E' quello che sarà firmato da Regione Toscana, Comune di San Marcello-Piteglio, Università degli studi di Firenze, Centro nazionale delle ricerche, Cosvig Scarl, Motore scrl eservirà a potenziare il centro sulle economie rinnovabili facendone il nodo di una rete regionale di luoghi e di competenze.

PISTOIA

13/11/2019 - 21:29

Il primo “pet stop” di Caos, Orsa e Dante è stato nella ludoteca del San Jacopo dove ogni mercoledì della settimana, i tre amici a quattro zampe incontreranno i piccoli ospiti. E’ iniziata così stamattina la presentazione della “Pet relax”, il progetto di attività assistita con animali della Ausl Toscana centro che dopo il debutto a ottobre all’ospedale del Mugello, prenderà il via al San Jacopo dal 20 novembre.

PISTOIA

13/11/2019 - 20:05

Con 19 voti favorevoli (Fratelli d'Italia, Pistoia Concreta, Forza Italia – Centristi per l'Europa, Lega), 8 contrari (Pd, Movimento 5 Stelle, Pistoia Spirito Libero, Pistoia Sorride e Pistoia Città di tutti) e nessun astenuto, il consiglio comunale ha approvato nella seduta di lunedì 11 novembre le variazioni al bilancio di previsione armonizzato 2019/2021.

MONTECATINI

13/11/2019 - 19:30

Marchetti (Forza Italia): "La commissione sviluppo economico del consiglio regionale si avvia ad aprire una fase di approfondimento sul termalismo toscano per arrivare alla creazione di un marchio unico e di azioni di marketing di filiera che rilancino il settore, con con Montecatini Terme e Chianciano Terme come località pivot come è storicamente stato, così da perseguire un riposizionamento sul mercato attraverso azioni coordinate".

PESCIA

13/11/2019 - 17:41

E' in rampa di lancio il distretto floricolo, con tutte le sue implicazioni per gli aspetti della gestione dei mercati e della produzione. Il lavoro, avviato dal Comune di Pescia (ente capofila) insieme al Comune di Lucca e ai principali referenti, cooperativa Flora Toscana e Associazione Vivai, porterà alla nascita di un'associazione temporanea di scopo, che ha come obiettivo il rilancio del settore floricolo e florovivaistico.

PISTOIA

13/11/2019 - 16:22

Pracchia sarà protagonista di un progetto di riqualificazione che interessa l'area verde situata in via di Setteponti, con l'allestimento di una nuova area giochi e la sistemazione di un'area sportiva per basket e calcetto. Il progetto di fattibilità tecnica ed economica prevede un investimento di 80.000 euro e consiste nel recupero di un'area pianeggiante di 1200 mq, in passato già importante punto di aggregazione della comunità.

PISTOIA

13/11/2019 - 15:02

I carabinieri, impegnati in un servizio di controllo, notavano in via di Valdibrana due auto parcheggiate con le luci dell’abitacolo accese, insospettiti e controllando meglio tutte le auto, sorprendevano l’uomo mentre si trovava sdraiato a terra lungo la strada vicino le auto. Accanto al predetto si trovavano un piumino e una giacca a vento, che i militari accertavano essere stati asportati dall’interno di una Fiat Panda e da una Renault Clio.

PROVINCIA

13/11/2019 - 14:48

“Vivere in zone montane è spesso sinonimo di problemi di viabilità e la provinciale della Val di Forfora, purtroppo, conferma questa deleteria regola, dato che l’arteria stradale appare in condizioni davvero precarie. E’ normale, dunque che i residenti siano fortemente preoccupati, anche in vista dell’inverno, stagione che potrebbe complicare ulteriormente le cose".

VALDINIEVOLE

13/11/2019 - 13:35

I carabinieri hanno tratto in arresto in flagranza di reato, per tentato furto in abitazione, E.G. 23enne residente a Buggiano, con precedenti per furti in abitazione, e D.M. 26enne residente a Pieve a Nievole, anch’egli gravato da numerosi precedenti per furti e ricettazione, mentre hanno denunciato a piede libero C.G., 16enne, incensurato, nipote convivente del 23enne E.G. I tre stavano tentando di forzare il portone di un condominio a Fucecchio.

PISTOIA

13/11/2019 - 13:06

Nella mattinata due volanti dell’Upgsp sono intervenute a casa del ragazzo che aveva manifestato problemi di salute. Intervenuto sul posto personale del 118 e della polizia municipale, il giovane è stato trasportato in ospedale per le cure del caso, alla presenza di personale della polizia di Stato per tutta la durata degli accertamenti. Una volta dimesso, è stato possibile dare esecuzione alla misura cautelare disposta dal gip.

PROVINCIA

13/11/2019 - 12:38

"Sappiamo che i più anziani o meno avvezzi alla tecnologia potrebbero avere più difficoltà di altri; per questo, come gruppo di giovani iscritti a Italia Viva, abbiamo deciso di metterci a disposizione delle persone che ce lo chiederanno per dar vita a un “tesseramento a domicilio”, rendendoci disponibili a girare il territorio della provincia per dare una mano a chi ne necessita ai fini dell’iscrizione".

PROVINCIA

13/11/2019 - 11:28

"Al netto delle dichiarazioni rilasciate nei giorni scorsi da “vecchie voci” della consulta in cerca di riflettori, al netto di alcuni video apparsi sui social, tesi a minimizzare la portata dei temi espressi al punto 9 del volantino, ci sentiamo profondamente disgustati dal presunto tetto massimo del 10% di alunni stranieri nelle classi, come proposto sul foglio in oggetto. L’istruzione deve essere universale".

Sono disponibili 31837 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]  ...  [1274]