Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 04:02 - 23/2/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Io scrivo a Bibi e risponde Vincenzo.
Strano vero?
Sei proprio irrecuperabile .
RALLY

Sarà parte integrante di uno dei contesti più esclusivi del panorama rallistico “terraiolo” la scuderia Jolly Racing Team, impegnata - nel fine settimana - sui fondi del Rally Val d’Orcia.

RALLY

E’ un resoconto altamente soddisfacente, quello analizzato da Jolly Racing Team a margine della partecipazione dei propri portacolori all’Adria Rally Show, confronto che ha interessato il sodalizio valdinievolino sull’asfalto dell’Adria International Raceway, nel fine settimana. 

TIRO A SEGNO

Al poligono del Tiro a segno nazionale sezione di Carrara è andata in scena nei primi tre fine settimana di febbraio la 1a gara regionale federale del 2020.

BOXE

Il folto programma dilettantistico vedeva impegnato, all’esordio nella categoria Élite (i più bravi senza caschetto) il forte e talentoso pugile di Borgo a Buggiano Miguel Bachi.

HOCKEY

Pistoia mantiene i suoi ottimi standard e nella giornata finale del Campionato nazionale di Hockey Indoor di A2

BASKET

La Gioielleria Mancini arriva da quattro sconfitte consecutive, la partita contro Ghezzano è quindi fondamentale per restare attaccati al treno play-off. 

TAEKWONDO

Due medaglie di bronzo e belle prestazioni per 6 giovani atleti (categoria cadetti) dell'Asd Taekwondo Attitude di Borgo a Buggiano alla sesta edizione dell'Insubria Cup, kermesse internazionale svolta al Pala Yamamay di Busto Arsizio (Varese).

RALLY

Una stagione sportiva da protagonista, a garantire risultati che - nel 2019 - hanno elevato la struttura ai vertici nazionali.

none_o

La recensione dci questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Gian Arturo Ferrari.

none_o

In mostra a Collodi le opere della pittrice milanese Veronica Menghi e dello scultore di Carrara, Francesco Siani.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Azienda di trasporto cavalli con sede operativa in Altopascio .....
Cerco elettricista x piccolo lavoro di manutenzione citofono .....
Sono disponibili 33075 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]  ...  [1324] 
PESCIA

22/2/2020 - 17:46

Oltre 10 nuovi stalli riservati a invalidi e diversamente abili, una generale riqualificazione di quelli esistenti, una migliore definizione dei percorsi pedonali di accesso alle scuole, l’introduzione sperimentale di nuovi elementi di riduzione della velocità, come degli stop in prossimità di luoghi sensibili.

VALDINIEVOLE

22/2/2020 - 15:07

Comunicato stampa a cura di Buonamici e Ciervo (Lega Salvini Premier): "In data 14 ottobre 2019 dal consigliere comunale del Centrodestra Ponte Buggianese era partita una segnalazione via pec ad ARPAT, Comune di Ponte Buggianese e ASL relativa a cattivi odori avvertiti in diverse zone del territorio comunale".

LAMPORECCHIO

22/2/2020 - 13:41

Nel corso di questi cinque anni, l'Amministrazione porterà avanti un programma di “ripiantumazione” di alberi su tutto il territorio del Comune di Lamporecchio.

PROVINCIA

22/2/2020 - 13:38

«In primavera partiranno i lavori nella parte storica del SS. Cosma e Damiano, per un importo di 500mila euro. È la prima tranche degli interventi di risanamento strutturale e sismico dell’ospedale: un intervento complessivo di circa 2 milioni di euro da parte della Regione. Vanno avanti gli investimenti in modo concreto sul presidio della Valdinievole».

MONTECATINI

22/2/2020 - 10:55

Le volanti del commissariato di Montecatini Terme hanno  tratto in arresto in esecuzione di ordinanza di misura di custodia cautelare in carcere un 63enne italiano. L'uomo, residente a Montecatini, è stato arrestato per i reati di violenza sessuale nei confronti della convivente, oltre che di sfruttamento della prostituzione e di minacce aggravate.
E' stato portato al carcere di Pistoia nella mattinata di sabato.

PESCIA

22/2/2020 - 10:41

“La valigia della memoria”, questo il titolo che cinque giovanissime studentesse della 3^C dell’Istituto comprensivo Libero Andreotti di Pescia hanno dato a una loro ricerca fatta sulla storia dell’ emigrazione italiana. Il lavoro è stato realizzato con il determinante supporto del Museo dell’emigrazione della Fondazione Paolo Cresci di Lucca. 

BUGGIANO

22/2/2020 - 9:12

È arrivata nel momento più critico l’assemblea organizzata dalla Società della Salute per informare i cittadini sul coronavirus. I primi casi accertati in Italia (14 in Lombardia e 2 da verificare in Veneto) hanno ulteriormente acceso i riflettori sull’epidemia e la sala piena alla Pubblica Assistenza di Buggiano ha confermato la preoccupazione sul tema.

PROVINCIA

22/2/2020 - 9:07

Comunicato stampa a cura dell'Associazione Mirtilli Montagna Pistoiese: "Siamo lieti di vedere che l’unione dei comuni risponde una volta ogni tanto, un po’ meno che lo faccia solo sui giornali e in modi non proprio civili. Vedendo l’articolo apparso sulla Nazione del 19 febbraio, ci sentiamo in dovere di precisare alcune cose".

PESCIA

21/2/2020 - 18:29

I poliziotti avevano posto sotto osservazione un casolare abbandonato e sono intervenuti quando hanno notato due persone che vi si aggiravano con fare sospetto. I due si sono dati alla fuga e mentre uno è riuscito a far perdere le proprie tracce, l’altro è stato rincorso e bloccato: con sé aveva un calzino con all’interno 16 involucri contenenti droga e 1.745 euro in contanti.

PROVINCIA

21/2/2020 - 16:42

Il prefetto Emilia Zarrilli scrive una lettera all'approssimarsi del termine del suo mandato. "Dopo circa undici anni dalla nomina a prefetto della Repubblica, il 1° marzo prossimo lascerò l’amministrazione civile del Ministero dell’Interno e la guida della prefettura di Pistoia avendo raggiunto il limite d’età previsto per il collocamento a riposo".

PISTOIA

21/2/2020 - 15:35

Nel centro storico di Pistoia è di -17 il saldo delle attività del commercio dal 2008 al 2019 (-3%) mentre nella stessa area cresce di 33 il numero di unità nel settore turistico (+13%), con l’ingresso di nuovi alberghi, bar e ristoranti. Nelle altre zone della città si perdono invece 110 aziende del commercio (-29%) contro le 56 acquisite per il turismo (+26%). È quanto emerge da un'indagine.

PISTOIA

21/2/2020 - 14:38

"Poco importa se i numeri del Daspo urbano nel centro storico siano impietosi, considerati i toni propagandistici con i quali era stato presentato: 22 in un anno, di cui 4 in una stessa giornata verso ambulanti abusivi.  Di contro, aumentano gli atti vandalici per le vie della città storica e i comportamenti irrispettosi del vivere civile (dai parcheggi selvaggi anche in aree pedonalizzate, alla spazzatura disseminata per strada)".

PISTOIA

21/2/2020 - 13:31

A sostegno delle esigenze di connessione internet dei frequentatori, la biblioteca San Giorgio ha concluso in questi giorni i lavori di copertura wi-fi dell’intera area pubblica della biblioteca, anche in seguito alla dismissione della rete provinciale Pistoia wi-fi. In particolare la rete è stata implementata nelle aree che finora erano rimaste scoperte.

PESCIA

21/2/2020 - 12:28

E’ un gemellaggio molto sentito, quello che unisce Pescia alla cittadina francese di Oullins. Nato nel 1996, il rapporto fra le due comunità si è arricchito di volta in volta di iniziative, scambi, incontri. Ultima in ordine di tempo la visita di 25 studenti del lycèe Parc Chabrières che sono stati ospiti di altrettante famiglie di ragazzi che frequentano le classi terze e quarte a indirizzo linguistico del liceo Lorenzini.

MONTECATINI

21/2/2020 - 11:46

"Chiediamo di portare avanti la proposta di Apam, realizzata con il contributo tecnico ottenuto della stessa Mp, di un primo parcheggio bus di facile realizzabilità fra via Foscolo e Via Gentile. Questa sarebbe una collocazione più prossima al collegamento autostradale, che consentirebbe un conseguente alleggerimento del traffico nelle ore di punta. Le risorse disponibili ipotizzate, come apparse sulla stampa, potrebbero risultare sufficienti".

MONTECATINI

21/2/2020 - 10:32

"L'amministrazione ha il compito di mettere in atto politiche sociali finalizzate al miglioramento della qualità di vita dei cittadini. Le azioni sinergiche con il terzo settore attivate fino allo scorso anno ne prevedevano molte e di diverso aspetto, in quanto i progetti contribuivano fortemente allo sviluppo delle azioni in campo sociale  e socio-educativo. La giunta rinnovi le convenzioni con gli stessi importi del passato".

QUARRATA

21/2/2020 - 9:45

Il Piano persegue alcuni precisi obiettivi: l’attenzione al recupero dell’esistente e a non consumare nuovo suolo; la ridefinizione e valorizzazione della città e delle sue aree produttive; la difesa della struttura urbana policentrica e la sua articolazione in frazioni; la qualificazione delle aree pubbliche e degli insediamenti residenziali; la tutela del territorio e del suo valore paesaggistico ed ambientale.

PIEVE A NIEVOLE

21/2/2020 - 8:56

L'aula è stata arredata con il mobilio acquistato grazie alla Fondazione Caript, in particolare due tavoli scomponibili per i lavori di gruppo, una libreria fissa e due semicircolari su ruote, un’agora a impalcature sovrapponibili, coloratissima, con moduli e cuscinoni morbidi utilizzabili in diverse composizioni. Completa il tutto una cospicua fornitura di libri, 6 tablet e alcuni giochi da tavolo.

PESCIA

20/2/2020 - 20:35

I lavori, conclusi nella giornata di oggi hanno reso ancora più realistico il percorso: i tronchi della bottega di Geppetto sono ora in vero legno. Nel bosco della Fata è sbocciata la primavera con erba e fiori mentre l’albero degli zecchini, che si accende dopo aver racimolato saltellando 40 monete d’oro, è diventato ancora più maestoso con monete d’oro riprodotte che  pendono dai suoi rami.

PROVINCIA

20/2/2020 - 19:19

“Considerati i reiterati, quanto motivati appelli degli operatori del settore, attivi sulla montagna pistoiese - afferma Luciana Bartolini, consigliere regionale della Lega - abbiamo predisposto, già da tempo, una mozione che mira a impegnare la Regione a sostegno del settore".

PESCIA

20/2/2020 - 18:36

La dottoressa Giorgi effettuerà gli ambulatori prevalentemente presso la Casa della Salute di Pescia, ma anche nelle frazioni della montagna pesciatina. Si tratta di un incarico provvisorio che sarà attivo fino alla assegnazione dei nuovi incarichi definitivi che avverrà nei prossimi mesi. Mercoledì un incontro a Pontito per facilitare la conoscenza del territorio e le sue problematiche.

PESCIA

20/2/2020 - 17:26

Il regista Tommaso Santi ha scelto Pescia per girare alcune riprese del suo cortometraggio “Lontano da qui” vincitore del bando Mibact (Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo) che racconta la vicenda di una donna che cerca di salvare una sconosciuta dalla spirale di violenza in cui è caduta. “Lontano da qui” affronta un tema di attualità: le donne vittime della violenza di persone che vivono con loro.

PISTOIA

20/2/2020 - 16:27

Diciassette giorni, con dodici giorni in anticipo rispetto alla scadenza. È questo il tempo medio impiegato dal Comune per pagare le fatture dei propri fornitori, dato rilevato dal Ministero dell'Economia e delle Finanze attraverso la Piattaforma dei crediti commerciali (Pcc), sulla quale transitano le fatture che pervengono agli enti e dove vengono caricati i dati dei pagamenti.

PROVINCIA

20/2/2020 - 15:23

I vigili del fuoco sono intervenuti intorno alle 10.30 per un incidente stradale sull’A11, nel tratto autostradale tra il casello di Montecatini e Pistoia, nella corsia direzione Firenze. A dare l’allarme è stato un funzionario dei vigili del fuoco di Pistoia, che transitava in quel tratto, pochi secondi dopo l’incidente. All’arrivo sul posto della squadra, i conducenti delle vetture erano già stati presi in cura dal 118.

PESCIA

20/2/2020 - 14:46

Per permettere l’asfaltatura e il completamento degli ultimi ritocchi di via Amendola, nel centro della città, l’amministrazione comunale approfitta di quel ponte scolastico che per tradizione pesciatina viene attivato per quello che è conosciuto come il “carnevalino” e che quest’anno cade dal 24 al 26 febbraio, con in mezzo il martedì grasso del carnevale come viene festeggiato ovunque.

Sono disponibili 33075 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]  ...  [1324]