Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 02:09 - 21/9/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Quello che lo stato postbellico , sia con le disposizioni transitorie , sia con la legge Scelba e con la legge Mancino , nnon ha saputo o potuto gestire , rifugiandosi certi movimenti dietro all'art. .....
NUOTO

Grande festa nella sala consiliare del Comune. Il sindaco Oreste Giurlani, il vicesindaco Guja Guidi, l’assessore allo sport Fabio Bellandi e il presidente del consiglio comunale Vittoriano Brizzi hanno incontrato il presidente della Cogis Nuoto Doriana Degl’Innocenti, gli allenatori, una buona rappresentanza di genitori degli atleti.

TIRO A SEGNO

È stata una giornata divertente e molto istruttiva, caratterizzata da un forte clima emotivo per i giovani tiratori pesciatini, i quali hanno messo in campo tutto il loro impegno per guadagnare i vertici delle classifiche.

CALCIO

Mercoledì 18 settembre con fischio d'inizio alle ore 20,30 al "Cei" sarà disputata la seconda gara del triangolare di Coppa Italia tra Larcianese e Ponte Buggianese.

BASKET

Ultimo turno del girone per la Gioielleria Mancini, che affronta il Vela Viareggio nel Palazzetto di Camaiore. Partita ininfluente ai fini del risultato visto il pass per i quarti di finale già ottenuto dai ciabattini con la vittoria contro Pescia.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme le corse tornano con la programmazione del pomeriggio a pochi giorni dalla chiusura della stagione. 

CALCIO

Sabato 21 settembre si terrà la presentazione della società e delle formazioni partecipanti all’attività indetta dalla Figc a carattere dilettantistico e giovanile.

KARATE

Sabato scorso in occasione della giornata Play for Joy che si è svolta a Larciano in piazza Togliatti presso i giardini della scuola media, il Karate Ninja Club con Martina Russi e Matteo Formichini ha presentato la nuova stagione sportiva.

none_o

Sarà inaugurata sabato 21 settembre, alle ore 17, la mostra dal titolo “Montecatini Garden Spa of Europe".

none_o

Brandani Gift Group partner mostra “I bambini messaggeri di unione e armonia”, all’interno del festival Oci Ciornie.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Sono aperte le iscrizioni per il corso di pittura per adulti .....
BUONASERA sono in possesso di diploma di adb e oss sono attualmente .....
Sono disponibili 31143 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]  ...  [1246] 
PISTOIA

20/9/2019 - 23:01

Riprendono da lunedì, alla biblioteca San Giorgio, gli incontri gratuiti con la Scuola a...limentare, il ciclo di conferenze sull'alimentazione e su qualità e caratteristiche del cibo, a cura della biologa nutrizionista Stefania Capecchi. Il calendario autunnale prevede quattro incontri, tutti in programma in sala Bigongiari dalle 17 alle 19.

PROVINCIA

20/9/2019 - 22:24

Investimenti per progetti sociali sono stati assegnati dalla Regione al  Comune di Pistoia, al Comune di San Marcello Piteglio e alla Società della Salute della Valdinievole per la realizzazione di progetti di inclusione sociale, per un totale di circa 57mila euro.

PISTOIA

20/9/2019 - 21:48

Una visita molto gradita quella di ieri in Confindustria Toscana Nord e al Materassificio Montalese: una delegazione di 20 imprenditori messicani di Canacintra (Cámara nacional de la industria de la transformación), guidati dal presidente Enoch Castellanos Férez.

ABETONE CUTIGLIANO

20/9/2019 - 20:02

Una squadra dei vigili del fuoco di San Marcello è intervenenuta la scorsa notte al bacino Enel di Pian dei Sisi per la fuoriuscita d'acqua da un muro di contenimento dello stesso. Sul posto anche il funzionario dei vigili del fuoco e i tecnici dell'Enel. Questi hanno deciso di svuotare parzialmente il bacino.Enel: "Gli esiti dei sopralluoghi eseguiti non hanno evidenziato criticità, se non lievi trasudamenti dal muro di valle della vasca".

PISTOIA

20/9/2019 - 19:12

Si tratta di un servizio rivolto alle famiglie con bambini di età compresa tra 0 e 18 mesi, che offre anche un sostegno alla genitorialità. Si tratta di un luogo in cui creare relazioni e legami, che offre alle famiglie la possibilità di incontrarsi e scambiare le proprie esperienze, andando ad ampliare la molteplicità di attività messe in campo dal servizio educazione e istruzione del Comune.

SAN MARCELLO PITEGLIO

20/9/2019 - 18:50

Una casa immersa nel verde, nella vallata del fiume Lima dopo San Marcello Pistoiese, tra il Ponte di Castruccio e il Ponte sospeso. E’ un agriturismo un po’ speciale, aperto a chi è meno fortunato, nato con un progetto sociale di accoglienza e solidarietà e destinato alle associazioni toscane che vogliono aiutare le persone con sindrome di down e autismo a intraprendere un percorso di autonomia.

QUARRATA

20/9/2019 - 17:01

Sedie, banchi, armadi, lavagne, ma anche giocattoli, panchine e casette di legno, tappetti didattici e molto altro: sono in arrivo nelle scuole nuovi arredi, che andranno a migliorare il comfort e la qualità degli spazi. Sono tredici i plessi scolastici coinvolti ai quali si aggiunge il nido d’infanzia Il Girotondo, dove arriveranno prevalentemente oggetti per il giardino.

MONTECATINI

20/9/2019 - 16:15

L’uomo è stato fermato nel corso di un regolare controllo del territorio, poiché aveva attirato l’attenzione dei militari, mentre si aggirava a piedi lungo le vie del centro in forte stato di agitazione. Durante le operazioni di identificazione, alla richiesta dei documenti, il giovane si scagliava contro la pattuglia operante con calci e pugni, ma veniva immediatamente bloccato e condotto presso gli uffici della locale compagnia carabinieri.

PISTOIA

20/9/2019 - 15:10

La polizia di Stato di Pistoia, a seguito dell’intensificazione dell’attività antidroga, decisa dal Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica della prefettura di Pistoia su direttiva del Ministero dell’Interno per contrastare il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti in strada, nei parchi pubblici e in prossimità delle scuole, nella tarda mattinata di ieri ha tratto in arresto S.F. di anni 39.

PIEVE A NIEVOLE

20/9/2019 - 14:43

"Poiché le chiacchiere stanno a zero invitiamo il sindaco Diolaiuti, che ricopre anche il ruolo di presidente del consiglio comunale, a dare dimostrazione e prove dell'invio di tutta la documentazione a tutti i consiglieri e non solo ai capi gruppo (cosa molto semplice da fare: basta pubblicare le ricevute delle pec inviate); solo dopo potrà permettersi di uscire sui giornali per sminuire come suo solito l’opposizione e il suo operato".

MONTECATINI

20/9/2019 - 13:03

"Non posso nemmeno pensare che qualcuno possa condividere dichiarazioni simili all’alba del terzo millennio. Il consigliere Salvini parla di una Toscana che per fortuna esiste solo nella sua fantasia, una Toscana dove un turista straniero dovrebbe venire non per le sue meravigliose eccellenze ma per fare, ad esempio, del turismo sessuale".

MONTECATINI

20/9/2019 - 12:43

Proposta choc del consigliere regionale della Lega Roberto Salvini (omonimo del leader del partito). In un video diffuso dalla collega del Pd Monia Monni l'esponente del Carroccio toscano auspica il rilancio del settore termale attraverso lo svilippo della prostituzione. "Se mezza Europa investe in quell'indirizzo...", dice il Salvini toscano. Che in un'intervista al Tirreno parla anche di Montecatini.

PROVINCIA

20/9/2019 - 12:25

Tax Free Day Cna: quest'anno a Prato e Pistoia le imprese finiranno di lavorare per lo Stato con alcuni giorni di anticipo prima dell’anno scorso, e precisamente il 30 luglio nell’area pratese (nel 2018 la data era il 3 agosto) e il 1 agosto nell’area pistoiese (nel 2018 era il 5 agosto), e solo dopo questo traguardo potranno iniziare a produrre per la propria sopravvivenza.

PISTOIA

20/9/2019 - 11:03

"Il perdurare di questa situazione comporterà, per le lavoratrici e i lavoratori a cui non viene pagato quanto dovuto, la necessità di rivolgersi al giudice del lavoro per ottenere giustizia: ben magra consolazione per chi semplicemente pretende la propria paga, e soprattutto grande spreco di tempo e di denaro per le casse comunali, che dovranno far fronte anche alle spese legali".

QUARRATA

20/9/2019 - 10:31

Riepilogo dei rifiuti abusivi trovati il 18 settembre dai volontari di Legambiente Daniele Manetti e Marco Antonio Ascani, che mettono in evidenza quattro grosse discariche abusive in località Querciola, in via Rubattorno, in via della Costaglia, in via del Casone e un problema particolare presso l’esterno del liceo artistico “Petrocchi” per tante bottiglie nel contenitore per i rifiuti di laboratorio. Fotogallery.

PESCIA

20/9/2019 - 9:33

“È indispensabile che la scadenza di novembre non venga in alcun modo posticipata, evitando di avvicinarsi al mese di dicembre e alle festività natalizie che da sempre rappresenta uno dei periodi di maggior frequentazione per la città e, sicuramente, il più importante per il suo commercio".

MONTALE

20/9/2019 - 8:11

"Il Dup, che dovrebbe contenere le linee programmatiche dell’azione della maggioranza ed essere alla base delle scelte economiche e sociali dell’amministrazione per il prossimo triennio, sembra invece riportare soltanto dei dati “storici” con un loro semplice ribaltamento sul prossimo triennio".

PISTOIA

19/9/2019 - 22:08

Il programma vede al centro la fiaba – unita a tematiche e archetipi della letteratura per l’infanzia – riletta da importanti 'sguardi femminili contemporanei' grazie ai lavori di artiste di forte personalità come Emma Dante, Chiara Guidi (Societas) e Valeria Raimondi (Babilonia Teatri).  Inaugura la rassegna sabato (ore 17, Piccolo Teatro Mauro Bolognini, capienza limitata), Fiabe giapponesi.

PISTOIA

19/9/2019 - 21:36

Quest’estate gli abitanti di Castagno di Piteccio hanno ospitato sei artisti internazionali selezionati tra oltre 150 candidature ricevute da tutto il mondo. Così Amie Lin dal Taiwan, Bianca Tschaikner dall’Austria, Browzan dall’Inghilterra, Christiana Matos dal Brasile, Holly McKelvey dalla California, Marija Stankovic dalla Serbia, hanno donato al borgo, e quindi al suo museo all’aperto (fondato a metà degli anni ’70), altre sei opere.

PESCIA

19/9/2019 - 20:01

Una squadra dei vigili del fuoco di Pescia, il personale del 118 e il Soccorso alpino sono intervenuti poco prima delle 18 di oggi in località San Quirico, Madonna del Tamburino, per soccorre un ciclista di Mtb che era caduto in una zona impervia. L'uomo è stato soccorso attraverso un verricello calato dall'elicottero Pegaso.

PISTOIA

19/9/2019 - 19:23

Tra gli appuntamenti in programma dal 20 al 28 settembre figura un evento speciale per domenica 22 con la Porrettana Express. Per la prima volta cura e rispetto dell'ambiente si sposano con una passeggiata storica e naturalistica alla scoperta delle bellezze della collina e della montagna pistoiese. Eventi anche ad Agliana.

QUARRATA

19/9/2019 - 18:56

Gli interventi porteranno i plessi ad un adeguamento sismico degli edifici nel rispetto delle normative vigenti. I lavori dureranno circa un anno e mezzo e non saranno necessari trasferimenti di aule né variazioni dell’attività didattica, in quanto gli interventi si svolgeranno prevalentemente all'esterno della struttura, con la realizzazione di strutture esterne destinate a dissipare le azioni sismiche.

MARLIANA

19/9/2019 - 17:25

Un impianto polivalente, hockey e calcio, che consentirà alla società Hockey Club Pistoia di colmare quel disagio vissuto per anni dove la mancanza di una struttura sul territorio provinciale ha obbligato la stessa a organizzare la propria attività agonistica lontana dalla propria sede ma che prevede l’utilizzo dell’impianto anche per le società sportive del territorio di Marliana e Pistoia, che vorranno usufruirne.

PISTOIA

19/9/2019 - 16:09

Avranno inizio da via della Madonna le verifiche nel sottosuolo propedeutiche alla realizzazione degli interrati nel centro storico. Da lunedì, dunque, Alia effettuerà i primi scavi per attestare l’esatta collocazione della rete dei sottoservizi (in particolare della fognatura) in vista della sistemazione dei nuovi contenitori di rifiuti urbani.

PIEVE A NIEVOLE

19/9/2019 - 15:04

“E’ una storia già vista e una indiretta conferma della qualità della nostra amministrazione: quando non si ha di meglio da dire, ci si inventano presunte irregolarità procedurali e si scrive al prefetto che, immagino, abbia cose molto più rilevanti cui pensare”. E’ sconsolato il sindaco Gilda Diolaiuti, che è anche presidente del consiglio comunale, per questa uscita dei consiglieri Cialdi e Lupori.

Sono disponibili 31143 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]  ...  [1246]