Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 20:04 - 20/4/2019
  • 623 utenti online
  • 27566 visite ieri
  • [protetta]

Una persona necessita cure oncologiche. I Sanitari del D. H. prescrivono
un'iniezione post terapia che, anche se passata gratuitamente dal S. S. N.
costa fra 1, 500. oo e 2, 000. oo euro. La persona .....
TIRO A SEGNO

Nei primi due week end del mese di aprile, presso il poligono del Tiro a segno nazionale di Lucca ha avuto luogo la terza prova regionale con le armi ad aria compressa e la prima prova regionale con le armi a fuoco.

BASKET

Saranno quattro giorni a tutto basket quelli del ponte del 25 aprile a Monsummano Terme dove si svolgerà la quarta edizione del Trofeo Città di Monsummano.

VOLLEY

Il consiglio di amministrazione del Centro Tecnico Territoriale Monsummano, dichiara di aver terminato il rapporto di collaborazione con il tecnico Antonio Galatà, dopo due annate piene di soddisfazioni.

VOLLEY

La Serie D/Under 18 del Centro tecnico territoriale Monsummano esce sconfitta dal PalaGiglioli di Ponte a Elsa (Empoli) e arretra di una posizione nel girone A del campionato senior di volley femminile, a due giornate dal termine della regular season.

BASKET

La Gioielleria impegnata nell’ultima gara della regular season contro il Cus Pisa. Partita ininfluente per i ragazzi di coach Matteoni mentre gli universitari sono alla ricerca dei punti per la qualificazione ai play-off.

NUOTO

Sono stati tanti i nuotatori che hanno partecipato alla seconda edizione della Maratona del nuoto, manifestazione organizzata dalla Cogis Pescia, che gestisce a livello agonistico la piscina del Marchi, dove si è svolto l’evento.

BOCCE

Grande spettacolo sabato scorso presso il bocciodromo coperto di Pieve a Nievole, purtroppo non altrettanto entusiasmante il risultato dell’incontro di sapore amaro per la Montecatini Avis, sconfitta dalla formazione emiliana della Rinascita Budrione.

NUOTO

Prestigioso traguardo raggiunto da Aurora Bianucci dell'Asd Nuoto Valdinievole al campionato indoor di fondo di Riccione.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mindadori è dedicata a un libro di Stephen King.

none_o

La mostra è dedicata al maestro Arrigo Conti: “Lawn Tennis Torretta – Stile ed eleganza”.

E si vive di ricordi, di sogni
impressi nel sinuoso corpo
dell’Ombrone .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

BUONASERA sono in possesso di diploma di adb e oss sono attualmente .....
Buonasera a tutti per informazioni o preventivi per rimettere .....
Sono disponibili 29719 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]  ...  [1189] 
PESCIA

20/4/2019 - 15:56

E’ stata una partecipazione ricca di soddisfazioni quella del Fagiolo di Sorana Igp alla mostra allestita al parlamento europeo di Bruxelles sulle eccellenze alimentari italiane. Il successo risiedeva già nella scelta, visto che gli organizzatori hanno selezionato per questa vetrina mondiale solo 24 prodotti sugli 800 esistenti, portando appunto il legume pesciatino fra questo ristretto novero.

PESCIA

20/4/2019 - 13:26

L’episodio è avvenuto in serata, quando alla polizia municipale guidata dal comandante Luigi Giordano è pervenuta una segnalazione da parte di un cittadino, sulla presenza di un soggetto che si introduceva nelle auto in sosta, nel centro cittadino.

PISTOIA

20/4/2019 - 11:04

Il Comando dei Vigili del Fuoco di Pistoia, nell'ottica di un miglioramento professionale e per rendere un servizio più efficiente che risponda il più possibile alle esigenze della collettività, vuole concorrere all'applicazione e alla formazione del proprio personale al sostegno e all'approccio alle persone con disturbi dello spettro autistico, che la squadra VF può incontrare durante le fasi di soccorso tecnico urgente.

PIEVE NIEVOLE

20/4/2019 - 11:01

Un pugno devastante, scagliato da un giovane di 22 anni di Pieve a Nievole ad un 70enne di San Maniato. Quel destro lo fece cadere e sbattere violentemente la testa: era il 23 agosto dello scorso anno ma venerdì quell'uomo di 70 anni è mancato in seguito alle innumerevoli complicazioni legate a quel grave colpo ricevuto al capo. 

MONTECATINI

20/4/2019 - 9:02

Polizia municipale e Polfer sono tornati a lavoro alla stazione centrale di Montecatini. E' stata identificata e allontanata una donna che dormiva da alcuni giorni sulle una serie mattonelle abbandonate nei pressi della stazione. In un secondo momento è il servizio rifiuti Alia che ha smaltito gli scarti. 

MONSUMMANO

20/4/2019 - 8:40

Si sono ritrovati dopo quasi mezzo secolo i compagni di classe delle scuole medie di Monsummano T. dagli anni scolastici 1970 al 1973. Hanno trascorso una gradevole serata in un noto ristorante di zona tra emozioni e vecchi ricordi.

MONTECATINI

19/4/2019 - 16:51

"Nell'impossibilità di trovare un gestore unico in grado di garantire il rilancio dell’intero comparto termale, ci impegneremo perché le manifestazioni di interesse nei confronti dei singoli stabilimenti, da parte di soggetti privati di consolidata esperienza, siano valutate seguendo criteri di conformità organica a un progetto di città che deve coniugare al termalismo classico un termalismo specializzato nelle offerte riguardante il benessere".

PESCIA

19/4/2019 - 15:17

"Lo avevamo detto solo poco tempo fa: sarà la magistratura e non la politica a giudicare la responsabilità di Oreste Giurlani. La decisione della Corte dei conti conferma che l'andamento della giustizia è inesorabile. A noi interessa invece vigilare sugli atti di un indagato in sede penale e condannato in primo grado in sede contabile che attualmente ricopre la carica di primo cittadino con delega al bilancio".

PESCIA

19/4/2019 - 14:56

Era stato recentemente condannato per la ricettazione di uno smartphone e la pena era stata sospesa con l’applicazione dell’obbligo di dimora, che però è stato sistematicamente violato così come più volte rilevato dai carabinieri della locale stazione. Così la corte d’appello di Firenze ha disposto l’applicazione di una misura cautelare più grave.

MONTECATINI

19/4/2019 - 13:53

Tra le iniziative condivise dagli alunni dei due istituti montecatinese e danese vi è stato un incontro con la classe 4A del liceo economico-sociale del Salutati, per uno scambio sui rispettivi stili di vita e sulle abitudini tipiche dell’ambito familiare e per un confronto tra i sistemi scolastici dei due Paesi, ma sono stati anche organizzati dei momenti di relax, come le partite di pallamano e di calcetto.

MONTECATINI

19/4/2019 - 12:45

"Per la Nievole vogliamo istituire e nominare due delegati ai problemi della frazione per intervenire tempestivamente, inoltre, sempre alla Nievole,  programmiamo una “giornata di ascolto”, con scadenza mensile dei cittadini e prendere in considerazione le loro proposte al fine di realizzarle nel migliore dei modi, soprattutto dal lato sociale sotto ogni aspetto. Lo stesso per Montecatini Alto".

MONTECATINI

19/4/2019 - 11:25

"A oggi dopo dieci anni di amministrazione Pd non vi è stata nessuna soluzione concreta. Se non di far sua una mia proposta promossa a lungo per la possibilità di istituire un nuovo reparto della polizia locale in risposta alle esigenze della città. Reparto che a oggi sta portando ottimi risultati e a cui va un ringraziamento".

MONTECATINI

19/4/2019 - 10:50

"Montecatini, città termale ben conosciuta dal mondo intero, deve far scoprire e promuovere anche questo borgo medievale che contribuisce, in robusto modo, allo sviluppo economico e sociale di tutta la città. Purtroppo, negli ultimi anni, questo gioiello è stato trascurato sotto ogni punto di vista, dalla manutenzione ai servizi di ogni genere, in particolare dal fronteggiare e esaurire i fabbisigni della popolazione residente".

PESCIA

19/4/2019 - 9:51

Illuminazione nel centro storico e un nuovo arredo urbano per rendere Pescia più attrattiva e accogliente. Sono queste le proposte avanzate dalla delegazione territoriale di Confcommercio e dal Centro commerciale naturale all’amministrazione comunale, a seguito della pubblicazione del bando regionale che prevede la concessione di contributi ai comuni con popolazione inferiore a 20.000 abitanti.

MONSUMMANO

19/4/2019 - 9:33

Un falso addetto dell'acquedotto si aggira in zona Le Case. A lanciare l'allarme è La Nazione, che segnala in particolare un episodio avvenuto in via Pineta, dove il malvivente (sui 50 anni) è riuscito a introdursi con l'inganno in casa di un'anziana 92enne per rubarle oggetti d'oro. La donna si è poi sentita male. La signora è stata convinta a mettere l'oro (compresa la fede nuziale) in frigorifero.

PESCIA

19/4/2019 - 8:58

A far decidere i consiglieri d'opposizione è stata la recente condanna decisa dalla Corte dei conti, secondo la quale il sindaco dovrà risarcire l'Uncem (ente di cui è stato presidente) di oltre 881mila euro. La mozione sarà messa ai voti al prossimo consigkio comunale. Secondo le minoranze Giurlani avrebbe sempre nascosto di essere sotto processo anche per danno erariale e nega di essere indagato per omesso versamento dei contributi.

MONSUMMANO

18/4/2019 - 16:53

In particolare al titolare dell’esercizio, un 57enne di origini cinesi residente a Campi Bisenzio, gli ispettori del Nas avevano contestato la mancata attuazione del piano di autocontrollo che prevede una particolare procedura finalizzata a eliminare la possibilità che larve di parassiti  potenzialmente pericolosi per la salute, possano svilupparsi nella somministrazione di pesce crudo.

PESCIA

18/4/2019 - 15:51

“Dopo le puntualizzazioni dell’assessore Aldo Morelli, in relazione alla questione Uncem l’amministrazione comunale è obbligata a rilasciare nuove precisazioni, viste le interpretazioni fantasiose della deliberazione di giunta municipale numero 79 del 29 marzo, che diversi soggetti stanno esternando a più riprese, sia in comunicati che in commenti e scritti sui social network".

MASSA E COZZILE

18/4/2019 - 14:36

I carabinieri della stazione di Buggiano nel pomeriggio di ieri, sono intervenuti nell’ufficio postale di via Biscolla dove una persona aveva tentato di aprire un libretto postale utilizzando documenti personali che avevano suscitato dei sospetti da parte del personale preposto. I sospetti si sono rivelati fondati.

PESCIA

18/4/2019 - 13:21

Il portavoce Luca Cinelli: «Prioritario uniformare le produzioni di olivi della nostra Rti, che può contare a Pescia sul 1° campo privato certificato in Toscana di piante madri virus esenti (nonché Xylella free), ma senza trascurare le piante ornamentali». Tra le azioni previste, ricerca e innovazione condivisa, ad esempio su varietà adatte a meccanizzare gli oliveti e a produrre oli per i gusti d’oltreoceano.

MONSUMMANO

18/4/2019 - 12:04

Oltre 50mila euro a quattro musei della provincia di Pistoia. Ad annunciare la notizia è il consigliere regionale Pd e membro della commissione Cultura Marco Niccolai in merito all’approvazione della graduatoria relativa a un bando regionale per il sostegno a musei ed ecomusei di rilevanza regionale.

PESCIA

18/4/2019 - 11:06

"Vista l'insistenza un po' sospetta, permettetemi di dirlo, non ho nemmeno ricoperto ruoli che potevano avere una qualche attinenza con la gestione finanziaria dell'associazione dei comuni montani, ammesso e non concesso che cio' potesse avere un qualche legame con la direzione di settori come l'urbanistica e i lavori pubblici a me affidati dal sindaco Giurlani".

MONTECATINI

18/4/2019 - 10:20

"Rucco evidentemente in eccitazione da promesse elettorali dichiara: “Per i privati, esenzione irpef per le famiglie entro 25mila euro di reddito”. Voglio sperare sia una clamorosa svista in quanto competente sulla riduzione delle aliquote irpef é lo Stato e non il Comune. Immagino che il candidato del centro sinistra, si riferisse all’addizionale comunale e che da dieci anni è al massimo previsto della legge dello 0,8%".

BUGGIANO

18/4/2019 - 9:11

Presentazione della nuova mappa dei percorsi circolari permanenti individuati sulle colline di Buggiano e di Massa Cozzile. Le cartine realizzate, disponibili anche in versione digitale grazie all’utilizzo del QR Code, sono molto dettagliate e indicano altimetrie, distanze e difficoltà dei percorsi.

MONTECATINI

18/4/2019 - 8:34

La trasferta è stata molto intensa ma allo stesso tempo assai gratificante e costruttiva. Montecatini Opera Festival è stato ancora una volta occasione per promuovere (a Ekaterinburg e Kazan) o per rafforzare (a Mosca) il marchio Montecatini, quale connubio di storia, Terme, arte e cultura musicale, in particolare l’opera.

Sono disponibili 29719 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]  ...  [1189]