Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Sono disponibili 4236 articoli in archivio:
 [1]  ...  [97]   [98]   [99]   [100]   [101]   [102]   [103]  ...  [170] 
none_o

21/10/2015 - 15:32

Dopo l'esplosione di violenza è uscito dalla sua casa di Chiesina e si è recato da amici a Uzzano, ove è stato rintracciato qualche tempo dopo dai militari della Radiomobile, allertati dai familiari. L’uomo ha reagito malamente anche alla vista dei militari aggredendoli con pugni e calci subito dopo la richiesta dei documenti, e costringendo uno di essi a ricorrere alle cure dello stesso pronto soccorso.

none_o

21/10/2015 - 8:31

Fortunatamente è successo ieri nel dopo cena, ovvero in orario in cui non erano presenti studenti nel plesso scolastico. Proprio ieri mattina l'ufficio tecnico comunale aveva fatto un sopralluogo e deciso che sarebbe stato necessario transennare l'area in attesa dell'intervento da parte degli operai.

none_o

19/10/2015 - 12:21

Due sconosciuti con il viso protetto da passamontagna hanno sfondato con un carro attrezzi la vetrata della banca adiacente al bancomat che è stato quindi letteralmente sradicato dalla sua sede con l’uso di un braccio meccanico. I due sono riusciti a  spostarsi  di pochi metri  dalla banca con il prezioso carico collocato sul cassone del camioncino, ma probabilmente disturbati hanno abbandonato  mezzo e  bancomat.

none_o

17/10/2015 - 19:35

Massimiliano Massimi trattiene a stento le lacrime mentre parla di fronte alle tantissime persone occorse sabato pomeriggio a Ponte Buggianese. L'occasione è speciale: a circa un anno di distanza dalla morte del giovane figlio di 17 anni in un incidente stradale, è stata presentata una statua in memoria di Massimo Massimi e di tutte le vittime degli incidenti. 

none_o

16/10/2015 - 16:09

Le indagini della guardia di finanza hanno fatto emergere elementi dai quali si ipotizza l’esistenza di un sistema fraudolento che avrebbe consentito all’imprenditore di distrarre 21 milioni di euro dalla propria società, poi fallita, destinandoli ad altre aziende dello stesso gruppo industriale ma ubicate in Turchia e Grecia. Il sistema avveniva tramite falsi anticipi per acquisti di merce mai ricevuta.

none_o

15/10/2015 - 19:33

Il sindaco Rinaldo Vanni: "Un grande ringraziamento a Barbara per la determinazione, umiltà e competenza che ha dimostrato in questi anni, una persona non facilmente sostituibile. Un grande in bocca al lupo a Elena, che sono certo porterà avanti l'assessorato con grande entusiasmo e capacità. Un ben arrivato a Niccolo' Baccellini, che subentrerà in consiglio comunale al posto di Elena".

none_o

15/10/2015 - 8:37

Due mesi, dal 6 novembre al 6 gennaio con il Bosco degli Elfi al Minigolf e (ed è quesdta la vera novità) la Magia di Babbo Natale al Kursaal. Nel primo caso si tratta di una "garanzia", avendo l'attrazione già riscoisso un buon gradimento lo scorso anno (ma stavolta il Bosco sarà ampliato e saranno presenti due renne...vere). Il secondo è un progetto nuovo, un percorso emozionale tra luci e spettacoli di animazione in 4D.

none_o

14/10/2015 - 12:55

La polizia municipale di Montecatini ha chiuso l'intero tratto di via Leonardo da Vinci che dalla rotonda di via Marruota arriva fino allo stadio. Nel sottopasso della ferrovia, infatti, si è creato un autentico lago, con alcune auto che (come si vede anche in foto), sono rimaste "intrappolate" nell'acqua. Problemi anche a Buggiano e Pieve.

none_o

14/10/2015 - 8:20

Un uomo di origine turca di circa 60 anni è stato ricoverato all'ospedale di Pescia in gravi condizioni dopo essere stato investito da un bus di linea verso le 15,30 di ieri in via Manin. L'uomo, che ha subìto un forte trauma cranico, stava attraversando la strada con una bicicletta portata a mano, quando è stato travolto dal pullman. Ripercussioni anche sulla viabilità.

none_o

12/10/2015 - 18:03

La conducente, che emanava alito vinoso e aveva gli occhi lucidi, veniva sottoposta al controllo del tasso alcolemico, il cui esito è stato 4 volte superiore al limite consentito. L’autista veniva quindi denunciata all’autorità giudiziaria per guida in stato di ebbrezza con immediato ritiro della patente di guida. A bordo vi erano anche le 2 figlie della conducente sedute sul sedile posteriore dell’auto.

none_o

12/10/2015 - 10:27

E' stata già operata e ora si trova sotto osservazione all'ospedale San Jacopo di Pistoia, sempre in prognosi riservata, seppure non in pericolo di vita. L'aggressore, il 34enne di Lamporecchio Emanuele Nelli, si trova nel carcere della Dogaia a Prato con l’accusa di tentato omicidio, e sarà interrogato stamattina dal Gip, che dovrà pronunciarsi sulla convalida del suo arresto. 

none_o

11/10/2015 - 8:42

Per ricordare Massimo Massimi, scomparso nell’ottobre di un anno fa ad appena 17 anni in un incidente stradale, sarà inaugurato un monumento scultoreo in sua memoria realizzato dall'artista pistoiese Mauro Vaccai. Un simbolo per tutte le vittime della strada. La scultura sarà locata in piazza Annigoni, nel centro del paese di Ponte Buggianese

none_o

10/10/2015 - 10:48

All’interno del “bazar”, i finanzieri hanno individuato sugli scaffali numerosi articoli tra zaini, quadernoni, astucci e altri oggetti privi del marchio ce e delle informazioni minime di sicurezza (composizione merceologica, avvertenze d’uso, origine….) prescritte dal codice del consumo.

none_o

9/10/2015 - 9:17

Otto profughi africani sono arrivati in un condominio in via Cesare Battisti, zona Pratoverde. Quattro di loro sono Italia già da un anno e prima di arrivare a Monsummano hanno girato altre strutture, gli altri 4 sono arrivati a luglio. Alcuni di loro erano già stati ospitati a Pontito. SA breve inizieranno a frequentare un corso di lingua italiana.

none_o

7/10/2015 - 16:26

Un 42enne di Montecatini nella serata di ieri era stato segnalato aggirarsi con fare sospetto nei pressi di alcune abitazioni in località Borgonuovo a Capannori. Ne è nato un inseguimento. L’uomo è arrivato fino a Collodi imboccando contromano la strada che viene dalla “Casa di Pinocchio” ma mentre si dirigeva verso l’abitato di Villa Basilica ha il controllo della macchina ed è precipitato per circa 8 metri. Ora è all'ospedale.

none_o

6/10/2015 - 20:44

Gli agenti hanno notato la donna, che camminava barcollando in una via centrale della città termale. Si sono avvicinati per prestarle soccorso, ma per tutta risposta lei ha iniziato prima a inveire contro di loro e poi a prenderli a calci e pugni, tanto che i due hanno ricevuto una prognosi di 5 e 6 giorni. Nel sangue un tasso di alcol da coma etilico.

none_o

5/10/2015 - 9:52

Nella cantina dell’abitazione il ragazzo aveva allestito una serra per la coltivazione delle piante di marijuana, dotata di tutti gli accorgimenti tecnici necessari. Sono state rinvenute otto piante prossime alla maturazione che sono state sequestrate insieme al materiale utilizzato per la realizzazione della serra.

none_o

5/10/2015 - 10:08

Se n'è andato a 89 anni Fernando Zucconi, da tutti conosciuto come "Fernandino", uno che ha fatto la storia dello sport in città. Nonostante la non elevata altezza (da qui il soprannome), aveva vestito la maglia rossoblù della Pallacanestro Montecatini negli anni '50 (al fianco di Raoul Bellandi e Corrado Messeri) e per tutta la vita il basket era rimasta una sua grande passione.

none_o

3/10/2015 - 17:52

Pioggia e forti temporali in arrivo domenica su tutta la Toscana, pioggia e temporali con codice giallo. Gli altri due colori nella scala convenzionale di criticità e allerta usata dalla Protezione civile sono l'arancione e il rosso. Dalla Soup, la sala operativa unificata della protezione civile regionale, fanno sapere che domenica 4 ottobre transiterà sull'Italia settentrionale

none_o

2/10/2015 - 20:09

Secondo l’accusa, la donna avrebbe dato appuntamento alla vittima in un bar vicino alla struttura per anziani dove vive l’uomo, per poi versargli in un bicchiere una dose di psicofarmaci: l’uomo ha raccontato che la donna gli ha chiesto di usare il bagno nella sua stanza e poi pero’ di non ricordare più nulla finché non si e’ risvegliato in ospedale.

none_o

1/10/2015 - 10:53

Un centinaio di appartamenti o villette stanno per entrare a far parte del patrimonio edilizio del Comune. Si tratta di immobili (distribuiti soprattutto in via Rocconi, al Camminone e in via Santa Margherita) sequstrati dalla magistratura a causa di abusi edilizi e ceduti all'amministrazione dopo un lungo iter burocratico. Una bella notizia per le disastrate casse comunali? Dipende dai punti di vista.

none_o

30/9/2015 - 8:36

Obiettivo: recupero delle due stazioni ferroviarie, da troppo tempo cadute in un lento ma progressivo abbandono da parte delle Ferrovie. E' di questo che si è parlato ieri in un incontro-sopralluogo che l'assessore al turismo Alessandra De Paola (accompagnata da alcuni consiglieri comunali) ha fatto con un funzionario di rete Ferroviaria Italiana. E Marco Niccolai presenta sull'argomento un'interrogazione in Regione.

none_o

29/9/2015 - 14:53

E' il patto di stabilità orizzontale, che quest'anno vede nove amministrazioni comunali cedere una quota dei loro spazi finanziari e cinquantadue approfittarne. Il principio è quello dei vasi comunicanti e del fare squadra, con vantaggi per tutti: per chi riceve ma anche per chi cede, che nel 2016 e 2017 recupererà quanto dato e potrà in questo modo spendere di più.

none_o

26/9/2015 - 13:57

Destinati 197.000 euro per l’arredo verde ed il decoro di Viale Verdi. I lavori inizieranno in ottobre.  I fondi provengono dall’ offerta migliorativa contenuta nel contratto delle cooperative che gestiscono il verde a Montecatini Terme.  L’offerta proveniente dal contratto del Verde necessariamente deve essere destinata ad interventi comunque concernenti il verde. 

none_o

25/9/2015 - 16:13

Erano arrivati a vendere cocaina a una donna di Montecatini fino a realizzare 50mila euro in pochi mesi. Ma il giro d’affari della banda, come si può intuire, era ben più ampio. Per questo sono stati arrestati dagli agenti del locale commissariato due albanesi residenti ad Altopascio e Chiesina Uzzanese e una coppia di italiani di Buggiano. La donna subìva continuamente pressioni affinché acquistasse quantitativi di droga sempre più consistenti.

Sono disponibili 4236 articoli in archivio:
 [1]  ...  [97]   [98]   [99]   [100]   [101]   [102]   [103]  ...  [170]