La Us Pistoiese 1921 ha il piacere di comunicare di essersi assicurata il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Simone Lo Faso, che ha da poco compiuto 23 anni.
La gara interna della Nico Basket contro Virtus Cagliari, che si sarebbe dovuta disputare sabato 27 febbraio è stata rinviata, su richiesta della squadra ospite, a data da destinarsi.
Sarà un debutto in piena regola, quello di Riccardo Baroncelli sui fondi sterrati del Rally Terra Valle del Tevere, appuntamento in programma nel fine settimana sulle strade della provincia di Arezzo.
Il Tiro a segno Pescia già pronto per 1° gara Federale regionale con tutte le disposizioni del Dpcm e il comitato regionale Uits ha presentato le nuove strategie di allenamento “on line” per i tiratori toscani.
Un notevole sforzo organizzativo, che sta portando a organizzare competizioni importanti e che sta contribuendo a sostenere in maniera concreta le attività e gli operatori della montagna.
Non è una prima fortunata, quella della Giorgio Tesi Group Pistoia al PalaCarrara.
Desiderio non solo di salvezza, ma anche di dare un senso a questa stagione che, attualmente, 'un senso non ce l' ha'.Senza Romagnoli, Valiani e Chinellato, ospiti dell' infermeria, e Simonetti squalificato, Mister Riolfo si è visto costretto a fare di necessità virtù, inventandosi una formazione che, alla prova dei fatti, è apparsa alquanto convincente.
La Nico Basket, targata Giorgio Tesi Group, fa suo anche il ritorno del derby contro il Jolly Livorno – all’andata era finita 76-65 - e conquista altri due punti importanti in ottica playoff, portandosi provvisoriamente al quarto posto in classifica (56-67).
La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Michael Connelly.
Con il ritorno in zona arancione della Toscana, il Moca torna a essere chiuso al pubblico.
La Compagnia della Costa come ogni anno si prepara a dare vita ad un’antica festa per i bambini, dedicata a San Bartolomeo.
Si sono conclusi i lavori di costruzione dell'acquedotto nella località dei Pianacci, sulle colline di Uzzano. Fino ad oggi gli abitanti della frazione, dove si trovano anche alcuni esercizi commerciali, hanno sopperito alla mancanza del servizio grazie ai pozzi privati e in alcuni casi a cisterne.
L'autobotte, del peso di 3,5 tonnellate, stava percorrendo la statale Lucchese (non certo a tutta velocità) per recarsi a un 'emergenza, ma ha sbandato, si è ribaltata su un fianco e ha distrutto un muretto. I due occupanti si sono leggermente feriti. Per binificare l'area sono state necessarie 3 ore.
Si tratta di impianti per la distribuzione di acqua gratuita e ad alta qualità. L'accordo, firmato a Larciano dai sindaci coinvolti, prevede di installare almeno un fontanello in ogni comune della zona, ma visto il successo riscosso fra i cittadini non è escluso che ne vengano costruiti più d'uno.
Raduno della celebre autovettura, il cui ricavato andrà alle attività di cooperazione dell'associazione Gocce di vita Onlus di Uzzano.
Nella tarda serata del 19 u.s., i Carabinieri della Stazione di Pescia, a conclusione di una complessa attività d’indagine, hanno arrestato 2 pregiudicati sorpresi all’interno di una serra nella periferia di Uzzano, mentre stavano coltivando oltre 500 piante di marijuana.
Lunedi 16 Luglio dalle ore 20 presso la Festa Democratica (Ex Pineta Benedetti a S.Lucia si svolgerà una cena a sostegno delle popolazioni terremotate.
Radio Pescia è lieta di annunciare che per tutto il mese di luglio il centro polivalente "Amina Nuget" di Uzzano sarà animato da eventi e manifestazioni aperte al pubblico
I carabinieri della stazione di Pescia hanno arrestato H.A., un albanese di 32 anni residente a Uzzano, in quanto colpito da un ordine di carcerazione. L’uomo deve espiare una pena di un anno, undici mesi e sette giorni di reclusione. Ora si trova nel carcere di Pistoia.
Piergiovanni Fontana e Giovanni Michelotti, ex consiglieri comunali per la lista "Per Uzzano città, no dormitorio", scrivono questa lettera. "I parchi pubblici non ce li danno, ma ci svuotano ugualmente le tasche; negano i nostri diritti e quindi sono nostri debitori, ma i nostri soldi li vogliono subito".
Sul tetto del Municipio di Uzzano è stato installato ed è entrato in funzione un nuovo impianto fotovoltaico, che porterà ad un risparmio annuo di circa 5000 euro per i primi 18 anni, in cui, le spese di gestione saranno a carico della ditta che ha vinto la gara di appalto.
Per sopraggiunti impegni personali e urgenti della dottoressa Neri l'incontro dal titolo "Gli zingari non esistono" previsto per venerdì 29 Giugno alle 21.00 presso il centro polivalente "Amina Nuget" di Uzzano è stato cancellato
L'amministrazione Franchi deve fare i conti con i tagli da Roma per 420 mila euro. Saranno ridotte le spese e non verranno rinnovati i contratti a termine, mentre proseguiranno i progetti per la realizzazione della rotonda e della tensostruttura.
Mercoledì 4 luglio presso la ex pineta Benedetti a Uzzano ( Via Francesca Vecchia), la Pubblica Assistenza e l'Avis di Uzzano organizzano una cena in favore della fondazione Meyer
Venerdì 29 Giugno 2012 a partire dalle ore 21.00 presso il Centro Polivalente "Amina Nuget" di Uzzano si terrà l'incontro dal titolo "Gli zingari non esistono"
Viva soddisfazione dell'amministrazione comunale per la grande partecipazione popolare agli eventi in piazza della Costituzione e nelle varie frazioni. Il "Giugno Uzzanese" proseguirà giovedì, con il kontest giovani. Il programma fino alla fine della manifestazione.
Officina Salmone organizza un nuovo Swap Party: l'iniziativa si svolgerà sabato 23 giugno presso il centro polivalente Amina Nuget (piazza Anzillotti, a Uzzano)
Sabato 16 giugno a partire dalle 17 Radio Pescia festeggia l'inaugurazione della sua nuova sede: alla web radio valdinievolina è stata infatti affidata la gestione del Centro Polivalente Amina Nuget, in Piazza Anzilotti a Santa Lucia
Il presidente D'Ulivo: "Le attività proposte dalla nostra associazione spazieranno da incontri ludici – votati al divertimento – a corsi di apprendimento, aperti a quanti abbiano voglia di sperimentarsi in attività artistiche e non solo, fino alla proposizione di progetti sociali". Inaugurazione sabato.
Tempistica particolarmente sfortunata per un ladro a Uzzano (Pistoia) ieri: l'hanno arrestato in flagranza di reato due carabinieri in abiti civili che stavano passando casualmente nella stessa strada della casa dove veniva compiuto il furto.
"Sono ormai diversi mesi che i cittadini di Uzzano, e non solo, devono fare i conti con i problemi dell’ufficio postale del Comune. Oltre a dover perdere molto tempo, per la lentezza dei servizi, i cittadini devono prestare un’attenzione particolare a dove mettono i piedi".
Grande successo di partecipazione per la festa storica “Disfida dei Castelli della Grande Valdinievole” che si è svolta domenica scorsa nello scenario della Rocca di Montecatini Alto. E domenica è in programma il Palio dei Quartieri cpn cprteggio storico.
Nuovo intervento degli ex consiglieri del gruppo “Per Uzzano città, no dormitorio”. "Vorremmo esortare l’amico Profili a non fermarsi, perché convinti che l’espressione di due diversi modi di proporre la politica possa essere d’interesse per i cittadini". Intanto lanciano il tema dei parchi pubblici.