Si svolgerà nelle giornate 14 e 15 settembre presso Sport Village Toscana l'evento dal titolo 'Finale nazionale pickleball Msp Italia', alla sua prima edizione presso gli impianti sportivi di via del Bruceto Massa e Cozzile.
Poche gare nel weekend causa maltempo, ma la Silvano Fedi rimane sempre protagonista.
Dopo una settimana di stop a causa di un leggero stiramento, Elijah Childs è tornato a lavorare a tempo pieno col resto del gruppo dell’Estra Pistoia Basket 2000 in palestra, proprio nel momento del ritorno al PalaCarrara.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che al termine della prima fase della campagna abbonamenti “Il più grande spettaHolo” che si è aperta lo scorso 24 agosto e conclusa sabato scorso, sono 1916 le tessere che sono state rinnovate dalla tifoseria biancorossa.
Missione compiuta, a Casciana Terme, per Top Gear Team, dove i fratelli Davide e Andrea Giordano, portacolori dell’Acn forze di polizia, hanno finito al 10° posto assoluto aggiudicandosi di nuovo la classifica “over 55”.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver firmato per il campionato in corso, con opzione per la stagione 2025/26, il playmaker italiano Alfredo Boglio che, fin dal primo giorno di allenamenti, era aggregato col resto della squadra.
Marc Hirschi porta per la prima volta la Svizzera nell'albo d'oro del Gp Industria & Artigianato, giunto alla sua 46^ edizione, giungendo tutto solo sul traguardo di Larciano in una gara funestata dal maltempo, che ha costretto il taglio dell'ultimo dei 9 giri previsti.
Il primo test con una pari avversaria di Lba finisce con una sconfitta per Estra Pistoia Basket.
Sarà inaugurata sabato 14 settembre, alle 17 in biblioteca San Giorgio.
Il Parco di Pinocchio di Collodi ospita la mostra di illustrazione “Pinocchio, le mille e 1 storia”.
Cena al ristorante Il Laghetto del ponte sospeso di Mammiano e visita guidata al ponte con l’illuminazione notturna.
L'amministrazione comunale comunica che, con deliberazione n. 17 del 24 febbraio, la giunta comunale ha deciso di posticipare il mercato ordinario previsto per venerdì 15 agosto a domenica 17 agosto, dalle ore 8 alle ore 13.
I carabinieri della stazione di Ponte Buggianese hanno denunciato all’autorità giudiziaria un 17enne del luogo, incensurato, per porto ingiustificato di un coltello. Nella circostanza il suddetto minore, controllato nella serata di lunedì scorso, a seguito di una perquisizione veniva trovato in possesso di un coltello serramanico.
Questa mattina una delegazione del Comune di Ponte Buggianese ha partecipato alle celebrazioni per ricordare il 70° anniversario della strage di Sant' Anna di Stazzema. La delegazione guidata dal sindaco Pier Luigi Galligani, anche nella sua qualità di presidente del Comitato Martiri del Padule di Fucecchio, era composta dal vicepresidente dello stesso Comitato Remo Mazzei e dal consigliere delegato Valentina Bellandi.
Acque SpA comunica che, in occasione della festività di Ferragosto, l’ufficio al pubblico di Monsummano Terme in via Risorgimento 250 chiuderà giovedì 14 agosto alle ore 12. L’ufficio riaprirà lunedì 18 agosto alle ore 8:30, secondo il normale orario di attività.
"Il Comune ha approvato il Piano di Protezione Civile in data 26 settembre 2002 e successivamente aggiornato, adeguato e approvato sempre in consiglio comunale in data 29 aprile 2011. Tale Piano è stato inviato alla Regione Toscana per l’approvazione e ne è stata data comunicazione alla Prefettura di Pistoia e alla Provincia di Pistoia e, al momento, non si comprende la mancata pubblicazione sul sito".
Una due giorni in notturna a Ponte Buggianese. Il 6 agosto alle 21 è infatti in programma una gara per cicloamatori di tutte le categorie, mentre il 7 alle 20,30 saranno di scena fli Esordienti 1° e 2° anno, gli Allievi e gli Juniores.
I consiglierei del gruppo "Il Ponte" capitanati da Massimo Galligani ci inviano il seguente comunicato: "Mercoledì sera si è tenuta la sessione del Consiglio Comunale di Ponte Buggianese dedicata al Bilancio di Previsione 2014 ed agli atti collegati: approvazione di tariffe e piano delle opere.
Alleghiamo due interrogazionei presentate dal Consigliere Comunale del Movimento Tricolore di Ponte Buggianese Maria Giulia Romani sulla sicuezza all'interno del Cimitero Comunale e sulle problematiche inerenti il parcheggio della struttura.
Comunicato stampa del sindaco di Ponte Buggianese relativo alle forti precipitazioni avvenute negli ultimi giorni: "In questi giorni sono stati diversi gli interventi sulle problematiche derivanti dai danni che si sono verificati a seguito dei nubifragi, con intensità inusuale, ma sempre più ricorrenti. Gli allarmi avanzati dai Colleghi, a partire da Antonio Pappalardo – Sindaco di Larciano, trovano la mia più completa condivisione.
I sindaci delle tre città, colpite dal grave evento metereologico della notte del 30 luglio, chiedono a Regione Toscana e Provincia di Pistoia che siano attivate tutte le procedure necessarie a risarcire i danni subiti da cittadini, proprietari e agricoltori oltre a promuovere le modifiche normative che consentano al Consorzio di bonifica di effettuare tutti gli interventi necessari per assicurare la sicurezza idraulica dei territori.
Sabato 2 agosto è in programma la festa di fine "Campo della legalità 2014" a Ponte Buggianese.
Nella celebrazione d’inizio luglio scorso non è apparso minimamente quello che è stato lo sforzo di tali persone per arrivare a questa realizzazione. È grazie anche e soprattutto a loro, e non a molti presenti, se dunque il mondiale di ciclismo lascia in Valdinievole un tale gioiello. Il sottoscritto non vuole ergersi a protagonista assoluto, ma ritiene giusto ricordare le vicende di chi ha creduto alla sua realizzazione.
"Qualche intensa pioggia fuori stagione e alcune zone di Ponte Buggianese si trasformano in palude con campi allagati e fossi pieni che defluiscono con grosse difficoltà. Tutto ciò è conseguenza della mancata manutenzione e pulizia degli scoli con ritardi nel taglio dell'erba (è appena iniziato il secondo taglio e, particolare da non trascurare, con modalità tutt'altro che a regola d'arte)".
Marco Spinelli, nato e vissuto a Montecatini Terme ha conosciuto la sua prima esperienza elettorale alle scorse amministrative, è stato vice presidente della Società di Soccorso Pubblico. Sposato, due figli, rappresenta l'anima cattolico-sociale. Laureato in medicina e chirurgia dirige l’azienda di famiglia.
Prosegue fino al 4 agosto la festa del Partito Democratico, quest'anno “Festa dell'Unità”. La manifestazione si svolge nel consueto spazio festa in località Borghino e tutte le sere sono in funzione ristorante, pizzeria, stand dei bomboloni ed il bar con la pista da ballo, presenti anche I consueti stand commerciali. Ogni sera è previsto un piatto speciale in aggiunta al normale menù.
L’amministrazione comunale di Ponte Buggianese informa la cittadinanza che, a causa del maltempo, l'intervento insetticida contro le zanzare è stato rinviato e si svolgerà nella notte tra giovedì 17 e venerdì 18 luglio, nella fascia oraria che va dalla mezzanotte alle ore sei del mattino.
La donna è ritenuta responsabile dei furti di alcuni capi di abbigliamento avvenuti il 10 luglio in danno dei negozi Oviesse e Piazza Italia ubicati presso il predetto centro commerciale. La refurtiva interamente recuperata è già stata restituita ai derubati. L'uomo è accusato di aver rubato capi di abbigliamento da H&M.
L'amministrazione comunale comunica che è stato reso pubblico il bando finalizzato a promuovere e sostenere l’accesso e la permanenza delle donne nel mercato del lavoro e a ridurre la disparità di genere, attraverso progetti di conciliazione vita familiare-vita lavorativa.
Lunedì la giunta comunale ha deliberato la conferma delle tariffe dei servizi a domanda individuale tra cui il servizio di mensa e trasporto scolastico. Tale decisione è funzionale alla presentazione al consiglio comunale della proposta del bilancio di previsione per l’anno 2014.
L’amministrazione comunale di Ponte Buggianese informa la cittadinanza che nella notte tra lunedì 7 e martedì 8 luglio, nella fascia oraria che va dalla mezzanotte alle ore sei del mattino, la ditta incaricata del servizio effettuerà un intervento insetticida.
Se ne parlava da prima dei Mindiali di cilismo 2013, ma ora sta davvero prendendo forma il ciclodromo che sta sorgendo in località Fattoria. I lavori dovrebbero essere ultimati nel 2015 (ma già a settembre buona pate potrebbe essere completata) e costerà 1,5 milioni, finanziati dalla Regione. La struttura sarà formata da due anelli asfaltati, uno da 2 km e uno (qiello più inerno) da 670 metri.
Il comitato "Andar per colli", nella ripulitura dell'antico sentiero che collega Stignano con il torrente Cessana ha riscoperto, nascosto dall'edera, una straordinaria struttura architettonica settecentesca, ancora integra: il ponte dell'acquedotto di Bellavista. "Purtroppo, a pochi metri, è stata eretta una diga in cemento armato. A quale istituzione il compito di sanare questo scempio paesaggistico?".
Giovedì 3 luglio, alle ore 18,15, il presidente nazionale della Federazione ciclistica italiana, Renato Di Rocco, farà visita al cantiere dove sono in corso i lavori di costruzione del "Ciclodromo", in località Albinatico-Fattoria a Ponte Buggianese.