In questi giorni ha preso il via anche il campionato Under15 Eccellenza che va ad aggiungersi agli altri dei più grandi già partiti precedentemente. Facciamo il consueto recap settimanale.
E’ stato il colpo a effetto in casa Estra Pistoia Basket 2000 a pochi giorni dall’inizio della stagione 2024/25 di Lba e, domenica scorsa alla Unipol Arena di Bologna, ha fatto il suo debutto in maglia biancorossa contro la Virtus.
Settimana di gare per una decina di runner della Silvano Fedi, con ottimi risultati ad allungare l’annata già super positiva del sodalizio biancorosso.
Si chiude con una sconfitta la seconda giornata di andata di Lba 2024/25 dell’Estra Pistoia Basket, che sul parquet dell’Unipol Arena di Casalecchio lotta per 40 minuti ma deve inchinarsi alla forza della Virtus Bologna, che chiude sul 84-68 dopo aver comandato nel punteggio per tutta la partita.
La stagione per la Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca si apre con un ottimo responso dalle sempre temutissime qualifiche regionali per i campionati italiani assoluti.
Vittoria, al 45° Rally Città di Pistoia, per Federico Gasperetti e Federico Ferrari (Citroen C3 Rally2), per quello che è il tris di allori per l’equipaggio della montagna pistoiese, dopo i successi ottenuti nel 2006 e 2016.
-Con la perfetta organizzazione della Montecatini Marathon e la collaborazione del gruppo Avis locale,si è corsa l’edizione numero nove della gara podistica ‘’Avis Run Montecatini Terme’’ sulla distanza di km 10 per i competitivi e di km 5 per i partecipanti alla ludico motoria.
La Scherma Pistoia 1894 ha ripreso l’attività in vista dei primi appuntamenti agonistici che bussano alle sue porte.
Si tratta del terzo capitolo della serie di dialoghi e incontri "A due".
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
A Ponte Buggianese è stato risolto l’annoso problema della lista d’attesa per i bambini della scuola dell’infanzia con l’istituzione di una nuova sezione al Centro Polivalente del Vione.
Il Comune di Ponte Buggianese, da sempre attento alle problematiche legate al benessere ed agli abbandoni degli animali, accoglie e sostiene la richiesta rivolta ai lettori da una cittadina di Ponte Buggianese.
Non sarà un incontro classico quello che lo scrittore viareggino Alessio Del Debbio terrà con il pubblico giovedì 29 settembre alle 21 alla Biblioteca comunale. Dopo un tour di presentazioni estive, infatti, il giovane autore di ‘Oltre le nuvole. Storie di amici’, romanzo-affresco di una generazione a cavallo tra adolescenza e età adulta che ha riscosso successo di critica e pubblico, alla Biblioteca si fa promotore di un dibattito quanto mai attuale:....
DOPO diversi mesi dalla scomparsa di monsignor Egisto Cortesi il paese ha un nuovo parroco
Un bimbo di sedici mesi, italiano, si è amputato la prima falange del pollice della mano destra rimasta schiacciato in una cassapanca.
La festa tricolore di ponte Buggianese ha ospitato la tavola rotonda su un argomento molto sentito da ogni iscritto, militante e dirigente de La Destra:
Nei giorni scorsi sono iniziati a Ponte Buggianese i lavori di realizzazione della rete fognaria in via Colligiana, a partire dall’intersezione con la “Comporcioni” e che comprenderà anche un tratto della provinciale Porrione, con la realizzazione di una stazione di sollevamento nel parcheggio di Albinatico.
Ieri pomeriggioi la IV FESTA DELL'ORGOGLIO TRICOLORE di PonteBuggianese, si è aperta con un interessante confronto sul tema"IL PRECARIATO ED IL FUTURO DEL LAVORO NELL'AMBITO DELL'ATTUALE CRISI ECONOMICA", che ha visto ptotagonisti, talvolta contrapposti, Giovanni CENTRELLA Segretario generale UGLe l'on. Nello MUSUMECI, Sottosegretario nal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.
Intervento del Presidente della Provincia di Pistoia D.ssa Federica Fratoni su commemorazione Eccidio Padule Fucecchio
Commemorazione dell'Eccio del padule di Fucecchio. Intervento del sindaco Pier Luigi Galligani
Momenti di paura, sabato sera, alla discoteca Liscio Più, dove uno dei clienti si è improvvisamente accasciato al suolo, colpito da un malore.
Ci è gradito comunicare una buona notizia che soddisferà molte famiglie e arricchirà la comunità pontigiana di un servizio scolastico aggiuntivo.
Il 2 - 3 - 4 SETTEMBRE p.v. a Ponte Buggianese (Pistoia) La Destra Pistoia e Valdinievole organizza la "IV° FESTA DE LA DESTRA IN TOSCANA – ORGOGLIO TRICOLORE",
A seguito del perdurare della stagione particolarmente calda e asciutta che sta mettendo a rischio le fonti di approvvigionamento dei pubblici acquedotti dell’intera Valdinievole
Appello del Sindaco per un uso attento dell'acqua in questo periodo particolarmente caldo
Ieri 21 agosto si è festeggiata a Ponte Buggianese la Signora GIOVANNA MARIA BONANSEA ved. RAMPOLLI, che ha raggiunto il traguardo dei cento anni.