Una partita non brillantissima, ma dopo undici gare giocate senza mai tirare un attimo il fiato, può capitare.
Torna la scherma sulle pedane di Montecatini. Dopo la positiva esperienza dello scorso anno, il circuito nazionale Master sarà nuovamente ospitato sulle pedane allestite al PalaVinci.
Impegno internazionale per due podisti della Silvano Fedi, in gara fra i 30mila partenti della “Maratona di Valencia” (Spagna) con ottimi riscontri cronometrici ottenuti da Daniele Salvadori e Francesco Lo Gatto.
Consueto punto della situazione sull’andamento delle varie compagini di Pistoia Basket Junior a poche giornate dalla pausa natalizia e con risultati importanti conquistati in vari campionati.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione del contratto professionistico con la guardia Leonardo Cemmi: al ragazzo il club augura le migliori fortune per il prosieguo della propria carriera.
Cmb Valdarno - Acqua Dell'elba Nico Basket 63-83
Domenica 1 dicembre, in occasione della sfida casalinga de La T Tecnica Gema Montecatini contro la Pielle Livorno al Pala Carrara, Pallacanestro Montecatini tornerà con forza a lanciare un messaggio importante.
Le società sportive di calcio di Monsummano Terme: Intercomunale Monsummano - Fc Cintolese Calcio - Asd Bioacqua Le Case – Asd Città di Monsummano in collaborazione con il Comune di Monsummano Terme hanno deciso di sostenere la Befana.
I presepi allestiti, una decina, sono stati realizzati da cittadini e artigiani pistoiesi.
Dall'8 dicembre al 6 gennaio, presso l'ex scuola di infanzia di via Garibaldi, si terrà la mostra-evento "Presepi tra arte e tradizioni".
Nella mattinata odierna, presso la chiesa di San Bartolomeo in Pantano, in piazza San Bartolomeo, alla presenza delle massime autorità militari, civili e religiose della provincia, si sono svolte le celebrazioni in occasione della “Virgo Fidelis” dell“83° anniversario della battaglia di Culqualber” e della “Giornata dell’Orfano”, officiate da mons. Fausto Tardelli, vescovo di Pistoia.
Premiati Matteo Pagani ed Andrea Sartori, classe ‘96, che sottolineano: “Ricostruiamo e manteniamo pubblico il Servizio sanitario nazionale”. Il presidente dell'Ordine Montalti: “Un premio che riafferma la scientificità legata alla professione, messa da tempo a dura prova dalla crisi del sistema sanitario nazionale e dalle crescenti aggressioni al personale medico e sanitario".
Proseguono le iniziative per la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne organizzate dagli assessorati alle politiche culturali e alle politiche di inclusione sociale e pari opportunità del Comune di Pistoia.
L'inaugurazione del nuovo autoveicolo attrezzato per il trasporto di persone con disabilità si terrà sabato 23 novembre presso la sede della Misericordia di Ramini-Bonelle.
Sabato 23 novembre ore 16:30, Palazzo de' Rossi | Collezioni del Novecento, è in programma "La curatrice racconta", in occasione del festival Pari e dispari dedicato alla parità di genere.
Si terrà sabato 23 novembre alle ore 10:30 l’intitolazione al dottor Giancarlo Piperno, una delle figure più importanti della Pistoia della seconda metà del novecento, del giardino pubblico situato accanto all’Istituto “Fedi-Fermi” in viale Adua 98.
Sabato 23 novembre a Pistoia presso il circolo culturale Garibaldi (in corso Antonio Gramsci, 52), dalle ore 18.30 alle 23.30, si terrà una serata/evento sotto la direzione artistica di Michel Bruni, in collaborazione con il Comitato pistoiese per la Palestina e l'associazione Garibaldi.
Le associazioni Solidarietà e rinnovamento e Culturidea con l’editore Sandron, il patrocinio del Comune di Pistoia, organizzano per sabato 23 novembre alle ore 16 in Sala Maggiore del palazzo di Giano, la presentazione del libro di poesie di Leonardo Rindi “Tanuki”.
Arriva in biblioteca San Giorgio, in collaborazione con l’Ordine dei medici veterinari di Pistoia, “Il veterinario lo sa meglio di Google. Come rapportarsi correttamente ai nostri animali domestici”
Il presidente dell’Anci, Gaetano Manfredi, ha nominato l’ufficio di presidenza dell’associazione, formato dai delegati per materia, dai coordinatori delle conferenze e delle consulte previste dallo Statuto e dal presidente del consiglio nazionale, componente di diritto. Il presidente dell’Anci ha inoltre nominato i vice presidenti nazionali dell’associazione. Tra questi (12 in totale), c'è anche il sindaco di Pistoia Alessandro Tomasi.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
"Speriamo che nel portare i saluti il parroco Massimo Biancalani (paladino dell'accoglienza fuori controllo) parli della condizione delle donne in numerosi Paesi dell'Africa (vedi: Costa d’Avorio, Ciad, Ghana e Kenya) dove le donne subiscono ancora la pratica del matrimonio forzato, vengono sottoposte alle diverse pratiche di mutilazione genitale femminile, sono vittime di abuso domestico".
Prenderà il via venerdì 22 novembre al circolo Arci di Bonelle “Sinistra in festa”, il primo appuntamento invernale ed itinerante organizzato dal Gruppo consiliare di Pistoia ecologista e progressista, insieme a Alleanza Verdi Sinistra e a Sinistra civica ecologista.
Nella Sala Manzini della biblioteca San Giorgio, venerdì 22 novembre, alle 17 viene presentato il libro “Ritorno a Samotracia” di Paola Lomi, recentemente pubblicato dalla casa editrice La bussola. Insieme all’autrice interviene Ilaria Minghetti. Letture di Luigi Bessi.
Venerdì 22 novembre dalle 16.30 alle 18.30 in piazza del Duomo, bambini e bambine dai 4 agli 8 anni si divertiranno giocando insieme alle insegnanti delle AreeBambini e dei servizi educativi del Comune.
"Il progetto prevede che il Comune si faccia carico delle quote d’iscrizione alle attività sportive locali per i giovani, contrastando così l’esclusione economica che, purtroppo, è una realtà per molte famiglie. In Italia, infatti, fino al 58% dei minori di 18 anni non pratica attività sportiva perché i costi sono insostenibili".
Il Centro funzionale della Regione Toscana ha emesso un avviso di allerta meteo “arancione” per vento forte nella zona montana dell’Alto Reno per l’intera giornata di oggi. Codice “giallo”, invece, per quanto riguarda le piogge.
Luca Pancani, della rivendita Pagliucola a Pistoia, è stato eletto presidente dello Snag, il sindacato dei giornalai che aderisce a Confcommercio Pistoia e Prato. È il risultato delle votazioni tenutesi, nei giorni scorsi, per il rinnovo del consiglio direttivo nel quadriennio 2024-28. Per la carica di vicepresidente è stato invece eletto Luca Pieri, della rivendita di Montecatini Terme.
Venerdì 22 novembre, alle 17 in Auditorium Terzani, la biblioteca San Giorgio propone un incontro letterario e musicale curato dall’associazione culturale Stammtisch, attiva a Pistoia da oltre venti anni per la promozione della cultura tedesca in Italia e della cultura Italiana e pistoiese in Germania.
Elettromar, inaugura venerdì 22 novembre alle 17 il suo nuovo sito di via San Donato 40 a Pistoia.
Si è rischiata la tragedia a Pistoia Sotterranea. A mezzogiorno di ieri, infatti, era in svolgimento un laboratorio per studenti e solo due ore dopo si è verificato un crollo nelle gallerie, che in alcuni locali si sono riempite di detriti. Ne parla la Nazione, giornale dove il gestore Gianluca Iori se la prende - per l'accaduto - con il cantiere di piazza San Lorenzo. Ma l'amministrazione comunale smentisce: Nessun collegamento tra i due eventi".
Liberal fascismo è un saggio storico e politico disvelatore di verità nascoste e derive palesi, tramite cui Giorgio Cremaschi, già sindacalista e ora coordinatore nazionale di Potere al popolo, analizza il contesto sociale e politico attuale.
Venerdì 22 novembre, dalle ore 20 è in programma il primo appuntamento con il molto amato “Shakespeare da tavolo - Le opere raccontate in 40 minuti”, di e con Massimiliano Barbini.
Saranno messi a disposizione 900 biglietti ad un prezzo agevolato per favorire l’accesso a spettacoli dalla stagione Ri-Belli, dalla stagione danza e dalla stagione concertistica al Manzoni. Nel 2024/2025 sono inoltre previsti un convegno, percorsi di formazione e di avvicinamento alla visione in contesti di fragilità.
Un mese di novembre da ricordare per una giocatrice pistoiese grazie a Cinco, il gioco che unisce il bingo e le carte francesi creato in esclusiva da tombola.it per tutti gli iscritti al sito. Come riferisce Agipronews, a festeggiare è una 62enne di Pistoia, che si è aggiudicata un jackpot di ben 20mila euro acquistando cartelle per un valore totale di soli 2 euro.