Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.
Il ritorno all’estero di Pavel Group, in questo caso all’iconico Rally du Valais, in Svizzera, una delle gare più di blasone d’Europa, ha dato nuove e vibranti soddisfazioni, alla squadra di Serravalle Pistoiese.
Il calcio è da sempre uno degli sport più amati in Italia, una passione che coinvolge intere generazioni e che ha un impatto culturale e sociale profondo.
Stefano Bizzarri e Luisa Lanera mettono in archivio la penultima prova del Campionato Italiano Rally Terra avendo messo la firma sulla decima posizione assoluta al 21° Rally dei Nuraghi e del Vermentino.
Si trova nella Sala dell’Ottocento del Museo civico d’arte antica il dipinto raffigurante Radamisto che uccide Zenobia.
La mostra, intitolata "1944: Dall’Arno alla Gotica", si terrà dal 1 al 3 novembre e dal 9 al 10 novembre.
Incontro organizzato dal Coordinamento provinciale PD
Mercoledì 18 gennaio alle ore 21.00 presso il Museo Marino Marini, Corso S Fedi, 30, Pistoia
“La prevenzione del male: memoria, politiche, istituzioni” è il titolo dell’incontro – conferenza in programma al Cinema Globo di Pistoia lunedì dalle ore 11. L’incontro è rivolto agli studenti delle scuole superiori del territorio e alla cittadinanza. Saranno presenti anche gli alunni delle scuole Marchi, Fortri e Lorenzini di Pescia.
"Vogliamo invitare l’Amministrazione comunale a verificare il progetto esecutivo ed a vigilare sul finanziamento e realizzazione delle opere relative al collegamento fra la parte nord e sud di Pieve, cioè fra le SS. 456 e 436 per evitare di dividere il paese in due, compromettendone definitivamente la viabilità."
Una guida unica nel suo genere, che nasce dalla sinergia con associazioni, enti pubblici, musei, strutture commerciali e ricettive, insieme anche alle pubblica autorità della provincia, che contiene al suo interno tutte le informazioni relative al turismo accessibile, per la diffusione di una cultura dell’ospitalità estesa. La guida è stata presentata oggi al Palazzo del turismo di Montecatini.
Siglato questa mattina l’accordo tra Regione Toscana e Rete Ferroviaria Italiana, che prevede il potenziamento della linea Pistoia – Montecatini. Con una variazione di bilancio di 35 milioni di euro, infatti, da parte della Regione e il finanziamento di 8,8 milioni di euro di Ferrovie Italiane, sarà possibile dare il via al primo stralcio funzionale di interventi per il raddoppio della linea ferroviaria Pistoia-Montecatini.
Marco Braccini, segretario comunale della Destra, interviene per parlare di ospedale. "La sensazione diffusa, avvalorata dalle sempre più consistenti voci di corridoio, è che tutto ciò sia fatto ad arte per creare disagi e ridurre le prestazioni onde giustificare, una volta ultimato l'ospedale nuovo, l'accentramento di tutta la diabetologia a Pistoia lasciando tuttalpiù uno "sportello" a Pescia".
Arrestato boss di una banda di ladri responsabile di 44 furti e rapine tra Lucca, Pisa e Pistoia.
A Marliana aveva messo a segno sette furti in un'ora
La Sala a Pistoia un tempo era un'area a prevalente caratteristica commerciale, oggi è il fulcro del divertimento con l’apertura di nuovi locali. Una rapida trasformazione che si è però portata dietro anche problemi di convivenza coi residenti. Alcune perplessità iniziano però a farsi sentire tra gli operatori del mercato coperto.
Un tagliando della validità di un anno, all’interno delle zone affidate alla Montecatini Parcheggi & Servizi costa 30 euro. Gli stalli di alcune strade periferiche, però, non sono seguiti da MP&S. I residenti di queste zone devono rivolgersi alla polizia municipale per lo stesso tipo di permesso, spendendo la modica cifra di 5 euro.
Il Prefetto di Pistoia ha dato ragione all’amministrazione comunale sulla vicenda delle «multe doppie». Il metodo seguito per stabilire i costi delle sanzioni, nella parte in cui si prevede il raddoppio della spesa se non vengono pagati i costi di giacenza all’ufficio postale, è pienamente legittimo.