Si svolgerà nelle giornate 14 e 15 settembre presso Sport Village Toscana l'evento dal titolo 'Finale nazionale pickleball Msp Italia', alla sua prima edizione presso gli impianti sportivi di via del Bruceto Massa e Cozzile.
Poche gare nel weekend causa maltempo, ma la Silvano Fedi rimane sempre protagonista.
Dopo una settimana di stop a causa di un leggero stiramento, Elijah Childs è tornato a lavorare a tempo pieno col resto del gruppo dell’Estra Pistoia Basket 2000 in palestra, proprio nel momento del ritorno al PalaCarrara.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che al termine della prima fase della campagna abbonamenti “Il più grande spettaHolo” che si è aperta lo scorso 24 agosto e conclusa sabato scorso, sono 1916 le tessere che sono state rinnovate dalla tifoseria biancorossa.
Missione compiuta, a Casciana Terme, per Top Gear Team, dove i fratelli Davide e Andrea Giordano, portacolori dell’Acn forze di polizia, hanno finito al 10° posto assoluto aggiudicandosi di nuovo la classifica “over 55”.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver firmato per il campionato in corso, con opzione per la stagione 2025/26, il playmaker italiano Alfredo Boglio che, fin dal primo giorno di allenamenti, era aggregato col resto della squadra.
Marc Hirschi porta per la prima volta la Svizzera nell'albo d'oro del Gp Industria & Artigianato, giunto alla sua 46^ edizione, giungendo tutto solo sul traguardo di Larciano in una gara funestata dal maltempo, che ha costretto il taglio dell'ultimo dei 9 giri previsti.
Il primo test con una pari avversaria di Lba finisce con una sconfitta per Estra Pistoia Basket.
Sarà inaugurata sabato 14 settembre, alle 17 in biblioteca San Giorgio.
Il Parco di Pinocchio di Collodi ospita la mostra di illustrazione “Pinocchio, le mille e 1 storia”.
Sono 24 i primi soggetti del nostro territorio cui è stata concessa in licenza gratuita triennale la Marca ombrello “Pistoia Original Tuscan” per valorizzare la propria attività di comunicazione e promozione e, contemporaneamente, promuovere il nostro territorio e i suoi valori positivi. Ecco tutte le aziende, le associazioni e le fondazioni che ne fanno parte.
Filo conduttore di questa edizione, la terza, sarà la Cucina e il Giallo. Titolo della manifestazione ” GOLOSI CRIMINALI ”- Cibo e thriller, binomio perfetto.
In data odierna il Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri ha inviato, a disposizione del Comando Provinciale dei Carabinieri di Pistoia, 20 Carabinieri delle Compagnie di Intervento Operativo.
Vendita all'incanto in un unico lotto di un complesso immobiliare ad uso residenziale di recente costruzione ma non ancora del tutto ultimato posto in Altopascio (LU)
Un milione di euro dalla Regione per rendere effettivo il diritto al trasporto riconosciuto agli studenti disabili che, nell'anno scolastico in corso, frequentano le superiori di secondo grado in Toscana. L'assessore regionale all'Istruzione ha dunque stabilito un percorso istituzionale condiviso, puntando alla sostanza: il diritto dei disabili (che nella nostra provincia sono 442).
La principale rete nazionale di agriturismo avvia un tour sul territorio con sei assemblee in una settimana per presentare il nuovo consiglio e creare relazioni sempre più strette tra le aziende agrituristiche Terranostra-Campagna Amica. I nomi degli altri consiglieri (due sono della Valdinievole) e gli appuntamenti da segnare in agenda a Monsummano e a Pescia.
Riparte puntualmente dalla Befana dalla Solidarietà l’Avis Bike Pistoia, associazione sportiva dilettantistica che quest’anno modifica il proprio nome e il logo ma non l’elenco degli impegni e il proprio spirito. Il primo appuntamento nella fitta agenda organizzativa del team amatoriale si è nuovamente legato all’apparizione della simpatica vecchietta.
Le attività calendarizzate dei reparti di chirurgia, oculistica, ortopedia, urologia, otorinolaringoiatria ed endoscopia chirurgica sembrano proprio destinate a migrare nel capoluogo, dove il nuovo ospedale dovrebbe essere completato entro luglio.
Lazzeri (Più Toscana) denuncia: “Ancora non nominata la commissione esaminatrice”. Le nuove farmacie avrebbero dovuto aprire nei comuni di Agliana, Buggiano, Monsummano Terme, Montale, Pescia, Pieve a Nievole, Pistoia, Ponte Buggianese, Quarrata, Serravalle Pistoiese e Uzzano.
Un ragazzino di 13 anni, (il nome è Emanuele), frequentante la terza media di Borgo a Buggiano, ha tenuto per alcune ore in apprensione la famiglia, residente in via Cavour. Era infatti sparito dopo la scuola e l'ultima volta era stato visto, attorno alle 13,30, alla stazione.
COISP
Il 29 dicembre p.v. terminerà il 184° corso di formazione per Allievi Agenti della Polizia di Stato ed in questi giorni gli Allievi, ai fini della loro prima assegnazione, verranno chiamati ad indicare dieci province in ordine di preferenza, ma Pistoia è esclusa.
La vendita all'incanto dei beni in oggetto si svolgerà il giorno 6 febbraio 2013 presso il Tribunale di Pistoia
Il 13 febbraio 2013 sarà effettuata presso il Tribunale di Pistoia la vendita all'incanto di tre appartamenti
''No all'accorpamento delle province di Prato e di Pistoia nella citta' metropolitana di Firenze. Prato e Pistoia formino un'unica provincia''. Un emendamento in tal senso e' stato presentato dal senatore del Pdl Altero Matteoli al decreto legge 5 novembre 2012, n.188 che reca disposizioni urgenti in materia di province e citta' metropolitane.
E' quanto si legge in un ordine del giorno approvato oggi a Firenze dall'assemblea promossa dal senatore Altero Matteoli, a cui hanno partecipato numerosi parlamentari del Pdl, consiglieri regionali e locali.
Nell’Asl3 la percentuale standardizzata dei pazienti ricoverati per ictus e morti nei successivi 30 giorni è del 7,89% contro la media nazionale del 11,61%. Il merito di questo risultato va soprattutto all’organizzazione del percorso assistenziale ospedaliero realizzato a partire dal 2007 all’interno dei presidi ospedalieri di Pescia e Pistoia. Nella provincia di Pistoia i soggetti colpiti sono 730 ogni anno.
Pubblichiamo una relazione di carattere storico scritta da una nostra lettrice, Bruna Rossi, che ripercorre la storia della linea ferroviaria Lucca-Pistoia.
Nella seduta di giovedì il consiglio provinciale ha approvato all'unanimità un documento presentato dalla consigliera provinciale Pd Siliana Biagini in merito ai pesanti tagli alla linea ferroviaria Pistoia-Lucca. Il documento chiede alla Regione la rapida istituzione del tavolo tecnico, deciso dopo la sospensione di un mese della Delibera 859, per la stesura di una proposta condivisa con tutti gli enti locali interessati.
Sabato 10/11 alle 21 va di scena al Palazzetto del Liceo Salutati di Montecatini il classico derby di pallavolo maschile della provincia di Pistoia.
«Con l'istituzione della città metropolitana finalmente l'area vasta metropolitana Firenze-Prato-Pistoia diventa realtà, il governo dei tecnici ha fatto la scelta migliore». Lo affermano in una nota i presidenti di Cna Firenze (Mauro Fancelli), Cna Prato (Anselmo Potenza) e Cna Pistoia (Aldo Piantini).
Tutto nasce nel 2011 quando la Onlus Don Bosco, con le due strutture Villa Matilde e Domus Pacis (Loc. Goraiolo), comunica la grave situazione di criticità di bilancio economico, ed all’orizzonte si intravede con sempre maggior chiarezza la chiusura della struttura Domus Pacis.
Pubblichiamo il comunicato stampa della Lega Nord Toscana in merito alla riorganizzazione delle province toscane.
"Ci preme portare a conoscenza dei lettori delle vs testate del territorio pistoiese il pensiero ufficiale ed autentico della Lega Nord Toscana riguardo alla riorganizzazione delle provincie toscane"
Dal 1° gennaio prossimo le giunte delle province italiane saranno soppresse e il Presidente potrà delegare l'esercizio di funzioni a non più di 3 Consiglieri provinciali. Il numero delle province delle Regioni a statuto ordinario si ridurrà da 86 a 51 (ivi comprese le città metropolitane).
"Abbiamo colto una disponibilita' dei ministri Patroni Griffi e Cancellieri, intorno all'area vasta'' che vedrebbe la citta' metropolitana di Firenze insieme a Pistoia e Prato. Lo ha detto oggi il presidente della Provincia di Firenze Andrea Barducci.