Poche gare nel weekend causa maltempo, ma la Silvano Fedi rimane sempre protagonista.
Dopo una settimana di stop a causa di un leggero stiramento, Elijah Childs è tornato a lavorare a tempo pieno col resto del gruppo dell’Estra Pistoia Basket 2000 in palestra, proprio nel momento del ritorno al PalaCarrara.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che al termine della prima fase della campagna abbonamenti “Il più grande spettaHolo” che si è aperta lo scorso 24 agosto e conclusa sabato scorso, sono 1916 le tessere che sono state rinnovate dalla tifoseria biancorossa.
Missione compiuta, a Casciana Terme, per Top Gear Team, dove i fratelli Davide e Andrea Giordano, portacolori dell’Acn forze di polizia, hanno finito al 10° posto assoluto aggiudicandosi di nuovo la classifica “over 55”.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver firmato per il campionato in corso, con opzione per la stagione 2025/26, il playmaker italiano Alfredo Boglio che, fin dal primo giorno di allenamenti, era aggregato col resto della squadra.
Marc Hirschi porta per la prima volta la Svizzera nell'albo d'oro del Gp Industria & Artigianato, giunto alla sua 46^ edizione, giungendo tutto solo sul traguardo di Larciano in una gara funestata dal maltempo, che ha costretto il taglio dell'ultimo dei 9 giri previsti.
Il primo test con una pari avversaria di Lba finisce con una sconfitta per Estra Pistoia Basket.
All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme ultima riunione in notturna della stagione con un sabato che ha regalato tante ‘Emozioni’ come nelle premesse.
Il Parco di Pinocchio di Collodi ospita la mostra di illustrazione “Pinocchio, le mille e 1 storia”.
Un preambolo a..."Raccontami un libro".
Sono 6 e tutte di proprietà cinese, le aziende sottoposte a controlli nel territorio della Asl 3 di Pistoia nel mese di settembre, il primo di operatività del progetto "Lavoro sicuro" voluto e finanziato dalla Regione Toscana e che coinvolge anche enti locali, magistratura e forze dell'ordine e che ha prodotto 169 ispezioni nell'intera area vasta.
ll Decreto Sblocca-Italia ha stanziato 215 milioni di euro per l’ampliamento della tratta ferroviaria Lucca-Pistoia. Ecco le slide del progetto: i lavori partiranno (così stabilisce il Decreto) entro agosto 2015. "Opera storica", dice Edoardo Fanucci.
Tanti appassionati di treni e ferrovie, ma anche famiglie e molti, molti bambini, hanno letteralmente “invaso” il deposito locomotive di Pistoia, eccezionalmente aperto al pubblico nelle giornate di sabato e domenica. Sui binari del deposito facevano bella mostra di se una ventina di rotabili storici. Tanto l'entusiasmo tra i visitatori, giovani e meno giovani. Guarda la fotogallery.
"Il raddoppio della linea Lucca-Pistoia rappresenterà una svolta storica per la mobilità nella nostra regione: avvicinerà Lucca a Firenze, creerà i presupposti per rendere la ferrovia autenticamente alternativa all'autostrada diminuendo l'utilizzo delle auto in quell'area, e contribuirà a realizzare una sorta di circolare su rotaia di quella grande area metropolitana toscana che si estende dal Valdarno sino alle città della costa".
Novantaquattro i delegati, oltre a numerosi invitati, che in rappresentanza degli oltre 5.500 iscritti si sono riuniti oggi a Lido di Camaiore presso l’Hotel Bracciotti: un appuntamento programmato da tempo, che si inserisce in una scelta precisa della Cisl sul piano organizzativo, quella di unire le forze fra i territori e potenziare la rete della rappresentanza. Per la provincia di Pistoia eletto segretario Andrea Bini.
Verranno presentati i risultati intermedi del progetto "Monitoraggio dei chirotteri, dell'avifauna nidificante e svernante e del lupo nel territorio delle provincia di Pistoia". Il progetto è realizzato con il contributo della Regione Toscana da una serie di enti promotori, tra i quali il Centro Rdp Padule di Fucecchio è ente capofila.
Il segretario provinciale del sindacato di polizia Sap, Andrea Carobbi Corso, interviene sui problemi rilevati alle uniformi degli agenti. "Quei poliziotti, che non sono di serie B, non hanno la disponibilità della nuova divisa operativa e continuano a effettuare i turni h24, con la vecchia divisa “atlantica” (camicia, pantaloni e scarpe da matrimonio). Pare inoltre che il problema non sarà risolto nemmeno per il prossimo inverno".
In provincia di Pistoia, il contratto interessa quasi 1.000 aziende, i parrucchieri sono presenti con 660 imprese gestite da 900, tra titolari, soci o collaboratori familiari, con l'impiego complessivo di circa 700 dipendenti. Nel settore estetica e centri benessere, includendo anche il tatuaggio e piercing, ci sono 300 imprese che danno lavoro a più di 200 dipendenti.
Doppia edizione a settembre di Sport per tutti, il progetto che da tredici anni la Provincia di Pistoia organizza, in collaborazione con i Comuni e con il mondo sportivo del territorio, per promuovere le discipline e i valori fondamentali dello sport, come sinonimo di salute e benessere e, insieme, momento di socializzazione e formazione culturale. Eventi al Tettuccio, alle Tamerici e all'Excelsior.
Varato dalla Regione il decreto che segna il via del percorso che dovrà portare Rfi, entro l'agosto 2015, ad avviare il cantiere per il primo stralcio dei lavori che porteranno al raddoppio della linea ferroviaria Pistoia-Montecatini. L'assessore regionale alle infrastrutture, Vincenzo Ceccarelli ha confermato a Rete Ferroviaria Italiana la piena disponibilità dei 35 milioni di euro necessari all'eliminazione dei passaggi a livello.
Contenti per l’inserimento nello Sbocca Italia, ma i soldi stanziati non bastano. Per realizzare il raddoppio della ferrovia Pistoia-Lucca occorrono altri 200 milioni, risorse che il consiglio regionale proverà a chiedere alla giunta toscana già in fase di predisposizione dei documenti di programmazione finanziaria e di bilancio per l’anno 2015 e triennale 2015 – 2017. Questo, in sintesi, l’obiettivo di una mozione Pd.
Grande soddisfazione per il Decreto Sblocca-Italia approvato questa sera dal Consiglio dei Ministri. Vengono stanziati ben 215 milioni di euro per l'ampliamento della tratta ferroviaria Lucca-Pistoia. Per questo risultato, un ringraziamento sincero va al governo, al sottosegretario Luca Lotti, al presidente Matteo Renzi e al Vice Ministro Riccardo Nencini per aver mantenuto l’impegno e la parola data
Il nuovo Questore di Pistoia Salvatore La Porta ha conosciuto il sindaco di Buggiano, Andrea Taddei. Il questore ha risposto sulla questione del commissariato di Pescia di fronte alla possibilità che sia chiuso a causa di tagli e razionalizzazioni della spesa. Secondo il Questore il commissariato di Pescia rappresenta un presidio importante sul territorio.
Quotidiano di buone notizie, eventi e curiosità di Pistoia e Provincia. Aggiornamento quotidiano
Rapina a Pescia giovedì intorno alle ore 16 in una filiale della Cassa di Risparmio di Pistoia e della Lucchesia. Dalla primissima ricostruzione dei fatti sembra che due banditi siano entrati all'interno della banca, minacciando dipendenti e clienti e intimando di farsi consegnare l'incasso. Una volta scattato l'allarme, i malviventi si sarebbero dati alla fuga.
Maurizio Manzo, ex questore di Pistoia, entra nello staff del sindaco Giuseppe Bellandi, come consulente per la sicurezza. La nomina ufficiale arriverà ad inizio settembre. Maurizio Manzo, 63 anni, è laureato in giurisprudenza ed è abilitato alla professione forense. Prima di entrare nelle forze dell’ordine, ha svolto l’attività di avvocato. Bellandi ha deciso di inserire nel suo staff anche Matteo Baccellini (ufficio stampa).
Tutti gli eventi in programma oggi a Pistoia e Provincia. Gli appuntamenti del territorio aggiornati quotidianamente