Poche gare nel weekend causa maltempo, ma la Silvano Fedi rimane sempre protagonista.
Dopo una settimana di stop a causa di un leggero stiramento, Elijah Childs è tornato a lavorare a tempo pieno col resto del gruppo dell’Estra Pistoia Basket 2000 in palestra, proprio nel momento del ritorno al PalaCarrara.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che al termine della prima fase della campagna abbonamenti “Il più grande spettaHolo” che si è aperta lo scorso 24 agosto e conclusa sabato scorso, sono 1916 le tessere che sono state rinnovate dalla tifoseria biancorossa.
Missione compiuta, a Casciana Terme, per Top Gear Team, dove i fratelli Davide e Andrea Giordano, portacolori dell’Acn forze di polizia, hanno finito al 10° posto assoluto aggiudicandosi di nuovo la classifica “over 55”.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver firmato per il campionato in corso, con opzione per la stagione 2025/26, il playmaker italiano Alfredo Boglio che, fin dal primo giorno di allenamenti, era aggregato col resto della squadra.
Marc Hirschi porta per la prima volta la Svizzera nell'albo d'oro del Gp Industria & Artigianato, giunto alla sua 46^ edizione, giungendo tutto solo sul traguardo di Larciano in una gara funestata dal maltempo, che ha costretto il taglio dell'ultimo dei 9 giri previsti.
Il primo test con una pari avversaria di Lba finisce con una sconfitta per Estra Pistoia Basket.
All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme ultima riunione in notturna della stagione con un sabato che ha regalato tante ‘Emozioni’ come nelle premesse.
Il Parco di Pinocchio di Collodi ospita la mostra di illustrazione “Pinocchio, le mille e 1 storia”.
Un preambolo a..."Raccontami un libro".
Il Partito Democratico di Montecatini Terme sostiene compatto il raddoppio della linea ferroviaria Lucca-Pistoia. Il documento che dà il via libera all’opera è stato approvato all’unanimità dall’assemblea del partito e presto sarà discusso in Consiglio comunale. Il capogruppo Luciano Baldecchi, infatti, presenterà una mozione per esprimere un giudizio positivo sull’opera".
La ricerca del Sole 24 Ore del lunedì sulla qualità della vita in Italia, che ogni anno confronta le performance delle province italiane tramite un’articolata serie di parametri suddivisi in sei capitoli d'indagine, incorona la provincia di Ravenna, al primo posto della classifica 2014. All'ultimo posto la città di Agrigento. Per quanto riguarda la Toscana, al nono posto troviamo Siena.
Comunicato stampa a cura di Luca Biscioni: "Come già comunicato ieri sera on Consiglio Comunale in questi giorni sono stato avvicinato da alcuni Pesciatimi che mi chiedevano conferma della notizia che non vi sarebbe più un Responsabile del Centro Trasfusionale del nostro Ospedale. Se ciò corrispondesse al vero vorrebbe dire che sarebbe stata revocata tale funzione alla dr.ssa Rossi per accentrarla nella figura del Responsabile dell'Ospedale di Pistoia.
Anche le Confindustrie di Lucca, Pistoia e Prato hanno accolto l’invito di Federmeccanica a diffondere dati e informazioni sul settore meccanico, con un’iniziativa che ha coinvolto oggi, in contemporanea in tutta Italia, la federazione stessa e 60 associazioni territoriali del sistema confindustriale. Ecco tutti i numeri del settore nel nostro territorio.
Contro le truffe entra in vigore l'obbligo del tappo antirabbocco per tutti i contenitori di olio extra vergine di oliva serviti nei pubblici esercizi, secondo quanto previsto dalla legge europea. Lo rende noto la Coldiretti. “Si tratta di una misura di trasparenza per evitare che le vecchie oliere in bar, mense, ristoranti e pizzerie vengano riempite o allungate con prodotti stranieri".
Uno ciascuno nei Comuni di Montecatini Terme, Piteglio, Ponte Buggianese e Serravalle Pistoiese. Sono 4 in tutto gli interventi riguardanti l'impiantistica sportiva della provincia di Pistoia, cofinanziati in conto capitale dalla Regione con 156 mila euro. L'investimento nella provincia di Pistoia si inserisce all'interno di quello complessivo da quasi 3 milioni di euro che la Regione ha messo a disposizione per 64 interventi.
Nuova allerta meteo sulla Toscana. La Soup - Sala Operativa Unificata Permanente - della Regione ha diramato oggi un nuovo avviso di criticità per pioggia e temporali forti valido su quasi tutto il territorio regionale dalle ore 8 di lunedì 17 alla mezzanotte di martedì 18 novembre (le province interessate sono: Firenze, Grosseto, Livorno, Lucca, Massa Carrara, Pisa, Pistoia, Prato e Siena).
Continua, con 3 vittorie su 4 ottenute nell´ultimo weekend, il momento positivo per i colori biancocelesti nei campionati giovanili. Partendo dai più grandi, vittoria per il 98 di Andrea Taddei che supera in trasferta il Casalguidi con un secco 2-0 firmato Scaglione.
Proiettando i dati regionali Istat, si stima che a Pistoia e provincia 19.300 persone (il 6% della popolazione) sappiano di avere il diabete (altre 6.000 ancora non lo sanno). Diabete Italia, espressione delle associazioni fra persone con diabete e delle società scientifiche della diabetologia, coordina la Giornata Mondiale del diabete e preme affinché le Regioni si mettano a fianco degli sforzi fatti ogni giorno dalle persone con diabete.
Confartigianato, la Cassa di risparmio di Pistoia e della Lucchesia, la Camera di commercio di Pistoia e la Provincia, danno vita per il quarto anno consecutivo al progetto finalizzato a sostenere e incentivare l'operato manifatturiero di 16 imprese artigiane del territorio, realizzando un vero e proprio tour delle aziende che toccherà la Montagna pistoiese, Quarrata e Agliana, tutta la Valdinievole e Pistoia.
Nella riunione straordinaria di ieri sera la giunta ha dichiarato, a seguito dei ripetuti e sempre più frequenti fenomeni alluvionali, l'emergenza idraulica e idrogeologica sul territorio regionale, che evidenzia una situazione di diffuso pericolo per la pubblica incolumità e di rischio per le infrastrutture pubbliche e private su tutta la Toscana.
“Houtem Jaarmarkt 2014” è la grande fiera invernale che si svolge nelle Fiandre Orientali, a Sint Lievens Houtem, tutti gli anni, dal 10 al 12 novembre. Fra i mercati più importanti del Belgio, appuntamento tradizionale e di carattere internazionale, con una media di quasi 100 mila visitatori a volta, la fiera, che ha ricevuto anche il riconoscimento dell’Unesco, quest’anno vedrà protagonista le eccellenze agroalimentari del nostro territorio.
Entrambe le squadre, reduci da una sconfitta casalinga nel turno scorso, sono a caccia di punti per muovere la classifica.
Cambia l'orario della linea Blu Bus Pistoia-Lamporecchio.
Con la legge comunitaria approvata dal Parlamento Italiano arriva inoltre l'obbligo del tappo antirabbocco per i contenitori di olio extra vergine di oliva serviti in tutti i pubblici esercizi. Sulle tavole di bar, ristoranti e trattorie l’olio extravergine di oliva potrà essere servito solo in bottiglie dotate di tappo in modo da evitare allungamenti o riempiture con prodotti che non hanno nulla a che vedere con quello indicato in etichetta.
Anche quest'anno il neccio pistoiese sarà una rarità. La produzione di castagne è ridotta all'osso dal cinipide, un insetto killer che ha falciato del 90% la quantità di raccolto. E i violenti temporali di questi giorni non migliorano la situazione. Il neccio tradizionale pistoiese è un sano 'snack' da servire accompagnato da ricotta, che piace anche ai bambini, una tradizione a rischio.
Nella classifica assoluta che ha premiato i risultati raggiunti dagli uffici postali della provincia, i primati sono spettati a Pistoia Centro e Monsummano Terme considerati ad alto traffico di clientela rispettivamente per il settore assicurativo e la telefonia mobile, Olmi ad alto potenziale commerciale per il settore finanziario e Montale Stazione a medio traffico di clientela per i prodotti di corrispondenza e pacchi.
Le piccole e medie imprese, i commercianti e le partite Iva hanno un nuovo punto di riferimento in via Marruota 126 a Montecatini Terme. Parola di Conflavoro Pistoia che ha appena rinnovato il suo direttivo. Il presidente Luca Rumolino, il vice presidente Lorenza Del Carlo e il segretario provinciale Marco Chiari hanno già iniziato a lavorare per assistere il settore terziario nel pistoiese.
E' andata a Rudy Michelini la 35^ edizione del Rally “Città di Pistoia”, appuntamento conclusivo di Trofeo Nazionale Rally IV Zona. Il pilota lucchese, affiancato alle note da Michele Perna, ha centrato il successo grazie ad una progressione che lo ha reso protagonista fin dall'avvio di gara, sul sedile della Citroen DS3 R5 “griffata” Procar Motorsport.
E' Massimo Bani il primo segretario generale della Cisl Toscana Nord, nata oggi dalla fusione delle tre strutture territoriali. Bani ha guidato finora, come segretario generale, l'unione Cisl di Lucca e arriva dal settore edile (è stato segretario toscano della Filca-Cisl). A comporre conlui la segreteria saranno i segretari generali uscenti delle unioni di Massa Carrara, Andrea Figaia e di Pistoia, Patrizia Pellegatti.
"Essendo stata raggiunta la parità di diabetologi sui due versanti del Serravalle, come mai due di quelli di Pescia devono continuare, con cadenza settimanale, a scoprire parzialmente il servizio in Valdinievole a favore di quello di Pistoia? E ancora, perchè a Pescia la diabetologia deve sempre continuare a dare il proprio contributo nella copertura delle "notti" in medicina mentre quella di Pistoia continua a essere esonerata?".
Il presidente di Pistoia Turismo, Massimo Puccinelli, chiamato a riferire la propria esperienza, ha messo in evidenza luci e ombre della formula assunta dalle imprese turistiche di Confindustria Pistoia: “Stare in una rete da una parte significa maggior responsabilizzazione dei partner, in una visione orizzontale e non più dirigistica, con l’effettiva messa in comune di professionalità, interessi, conoscenze e relazioni".
Un'unica struttura Cisl per rappresentare lavoratori e pensionati di tutta la Toscana del nord. E' quella che nascerà domani a Lucca, dove è in programma il congresso straordinario di accorpamento delle strutture territoriali Cisl di Lucca, Massa Carrara e Pistoia. L'accorpamento fa seguito a quelli, già attuati, tra Firenze e Prato, e Siena e Grosseto, e porta così da 10 a 6 le segreterie territoriali in Toscana.