Si svolgerà nelle giornate 14 e 15 settembre presso Sport Village Toscana l'evento dal titolo 'Finale nazionale pickleball Msp Italia', alla sua prima edizione presso gli impianti sportivi di via del Bruceto Massa e Cozzile.
Poche gare nel weekend causa maltempo, ma la Silvano Fedi rimane sempre protagonista.
Dopo una settimana di stop a causa di un leggero stiramento, Elijah Childs è tornato a lavorare a tempo pieno col resto del gruppo dell’Estra Pistoia Basket 2000 in palestra, proprio nel momento del ritorno al PalaCarrara.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che al termine della prima fase della campagna abbonamenti “Il più grande spettaHolo” che si è aperta lo scorso 24 agosto e conclusa sabato scorso, sono 1916 le tessere che sono state rinnovate dalla tifoseria biancorossa.
Missione compiuta, a Casciana Terme, per Top Gear Team, dove i fratelli Davide e Andrea Giordano, portacolori dell’Acn forze di polizia, hanno finito al 10° posto assoluto aggiudicandosi di nuovo la classifica “over 55”.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver firmato per il campionato in corso, con opzione per la stagione 2025/26, il playmaker italiano Alfredo Boglio che, fin dal primo giorno di allenamenti, era aggregato col resto della squadra.
Marc Hirschi porta per la prima volta la Svizzera nell'albo d'oro del Gp Industria & Artigianato, giunto alla sua 46^ edizione, giungendo tutto solo sul traguardo di Larciano in una gara funestata dal maltempo, che ha costretto il taglio dell'ultimo dei 9 giri previsti.
Il primo test con una pari avversaria di Lba finisce con una sconfitta per Estra Pistoia Basket.
Sarà inaugurata sabato 14 settembre, alle 17 in biblioteca San Giorgio.
Il Parco di Pinocchio di Collodi ospita la mostra di illustrazione “Pinocchio, le mille e 1 storia”.
Sono 100mila le utenze ancora senza energia elettrica in Toscana in seguito alla caduta di alberi sulle linee di alta e media tensione dell'Enel, in base a un report trasmesso dopo le ore 12 alla Sala operativa della protezione civile regionale. Un numero in diminuzione rispetto a stamani, grazie al lavoro didei tecnici che ha permesso ad oltre 76mila utenze di essere di nuovo alimentate.
Sabato 7 marzo (ore 16) presso il Centro visite riserva naturale Padule di Fucecchio a Castelmartini si parla del progetto di "Monitoraggio dei chirotteri, dell’avifauna nidificante e svernante e del lupo nel territorio della Provincia di Pistoia".
Nel corso del 2014, nell'ambito del programma "Pistoia Social Business City", portato avanti da Yunus Social Business Centre, Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia e Fondazione "Un raggio di luce onlus", volto alla promozione della cultura dell'imprenditoria sociale nel territorio della provincia di Pistoia, è stata svolta la seconda edizione della mappatura delle organizzazioni del terzo settore pistoiese.
Nella sala conferenze della banca di Pescia, con la presenza qualificata di circa 40 aziende, si è svolto il secondo incontro formativo promosso dal distretto floricolo interprovinciale Pistoia-Lucca insieme a Flora Toscana. Il presidente Marco Carmazzi, nella sua introduzione ha sottolineato l’importanza dei temi gestionali per le imprese.
Comunicato stampa (che pubblichiamo integralmente) a cura di Furio Morucci-Segretario del PSI di Monsummano alle opposizioni. "Gentilissima Opposizione di Monsummano Terme, sono qui a rispondere personalmente (da segretario del PSI) ad affermazioni da voi scritte su l'articolo di ieri (27/02/15 ore 17,50) su questo quotidiano locale" (...)
"A questo punto c'è un solo modo per il sindaco di Pescia di riprendere il dialogo con noi di Cia sul distretto floricolo interprovinciale Lucca-Pistoia: ritirare la convenzione con Anve. Se così non sarà, chiederemo ufficialmente le dimissioni del presidente del comitato di distretto Marco Carmazzi". Questa la presa di posizione del presidente di Cia Pistoia Sandro Orlandini
I carabinieri della stazione di Pistoia, nella mattinata odierna, hanno denunciato all’autorità giudiziaria per il reato di ricettazione un cittadino pakistano, 37enne, residente a Montecatini Terme, il quale aveva ricevuto o acquistato un telefono cellulare marca “Samsung” modello “s4”, del valore commerciale di 450 euro circa, di proprietà di un giovane 28enne, pistoiese, che ne aveva denunciato il furto.
Da una prima analisi sul mese di Gennaio è emersa una tendenza provinciale contraddistinta dal segno più alla quale ha contribuito in modo consistente l’avvio positivo delle vendite a saldo. Circa 30 le aziende aderenti alla prima fase del progetto firmato Federmoda e Federcalzature – Confcommercio Pistoia.
Incidente questa mattina, poco dopo le 8.00, in via Donzelli a Monsummano. Uno studente di 16 anni è rimasto ferito scontrandosi con il proprio scooter contro un’auto
"Vogliamo rivolgere agli elettori una proposta di uomini e di donne che sia forte, condivisa e rappresentativa del Pd del nostro territorio. Siamo però consapevoli che la nostra non sarà una lista bloccata ma sarà una proposta, perché i consiglieri non li sceglieremo noi ma li sceglieranno i cittadini esprimendo la loro preferenza".
La terza sede del Martini è stata ufficialmente avviata con l’apertura dell’anno scolastico 2014/2015. Attualmente ospita 6 classi prime ma non dispone di laboratori. Gli studenti, una volta a settimana, si recano in Querceta per effettuare attività di servizio.
L’Archivio di Stato di Pistoia e di Pescia in collaborazione con la Biblioteca Fabroniana di Pistoia organizzano una mostra.
"Nel 2014 l’artigianato in Toscana ha perduto altre 1.806 imprese: le imprese artigiane in Toscana al 31/12/2014 sono 109.491, le nuove aziende nate nel corso dell’anno sono state 8.441, mentre le cessazioni 10.247. Dal 2008, anno dell’inizio della crisi, al 2014 in Toscana sono scomparse 9.335 imprese artigiane".
"I nostri obiettivi primari, a livello locale, sono noti: il trasferimento di Questura e Polizia Stradale nel nuovo Polo della sicurezza, il trasferimento del Commissariato di Montecatini in una sede adeguata, l’adeguamento delle piante organiche del personale degli uffici, dei mezzi, degli equipaggiamenti, nonché il mantenimento degli attuali presidi di polizia sul territorio".
Da Lunedì 2 febbraio p.v. entreranno in vigore alcune modifiche al servizio di trasporto pubblico svolto da BluBus. Le modifiche riguardano le seguenti corse:
Il raddoppio della ferrovia da Pistoia a Lucca inizierà grazie ad un prestito europeo. La (buona) notizia è che si potrebbero dar via ai lavori grazie al prestito a tasso agevolato da 950 milioni di euro concordato da ministero dell'Economia e Bei, Banca europea per gli investimenti, per finanziare RFI (Rete ferroviaria italiana). Ogni ente è adesso chiamato a fare la propria parte per chiudere definitivamente il progetto.
Ottocentoquarantamila euro per la manutenzione delle strade regionali su territorio pistoiese. Lo ha deciso la giunta regionale su proposta dell'assessore Vincenzo Ceccarelli approvando una delibera che stanzia complessivamente 11 milioni e 956mila euro di fondi regionali che saranno ripartiti tra le province toscane di Arezzo, Grosseto, Livorno, Lucca, Massa, Pisa, Pistoia, Prato e Siena e la Città metropolitana.
«Per valorizzare il distretto floricolo pesciatino-viareggino bisogna definire il prima possibile un piano strategico. Anche perché sono in fase di lancio i bandi europei. E’ quindi urgente che il distretto crei il tavolo di concertazione previsto dalla legge». E’ quanto dichiara il sindaco Oreste Giurlani ricordando la richiesta da lui avanzata al presidente del Distretto floricolo interprovinciale Lucca Pistoia.
Una volta appurata la rilevanza dei disagi che ogni giorno i ragazzi erano costretti a sostenere per raggiungere le diverse sedi scolastiche, gli assessori di Larciano, Monsummano e Lamporecchio hanno chiesto e ottenuto degli incontri con gli uffici provinciali competenti in materia di trasporto pubblico locale, con l'intento di cercare di trovare soluzioni migliorative del servizio. Guià modificati i tragitti di due corse.
Una Montecatini a scartamento ridotto , con solo 8 giocatrici a referto , si porta a casa anche questo derby... ma che fatica !!!
Il bacino d’utenza della “nuova” centrale sarà di circa 550.000 mila abitanti suddivisi in 37 Comuni (22 nella zona pistoiese e 15 in quella empolese), con un’estensione territoriale di circa 2mila chilometri quadrati. A regime la nuova struttura gestirà oltre 100 mila chiamate di soccorso in arrivo al 118 che daranno luogo ad oltre 80 mila missioni.
Venerdì 23 gennaio alle 10 nell'aula magna dell?its Marchi-Forti si terrà un incontro tra il mondo della scuola e quello delle azende dal titolo: "La carta tra Lucca e Pistoia, una stora di sviluppo".
Con un'accattivante locandina “Derby al Palaterme" le padrone di casa fanno rianimare la cattedrale del basket termale.
"Il fenomeno interessa ormai tutta la Regione, ma non c’è dubbio che Pistoia e la sua provincia siano tra le aree più colpite dal fenomeno dei furti in casa e per strada: è per questo che il capogruppo regionale di Fratelli d’Italia e candidato governatore, Giovanni Donzelli, chiede alle forze politiche maggior controllo del territorio” insieme ai consiglieri Paolo Marcheschi e Marina Staccioli.