Asd Bioacqua Av Le Case ringraziando Walter Cerofolini e Gaetano Concialdi per il lavoro svolto nell’ultima stagione.
Nonostante una partita di grande attenzione difensiva la Nico Basket non riesce nell’impresa di sbancare il Pala Zauli e viene sconfitta da Battipaglia col punteggio di 57-45.
Pieve a Nievole si rifà dello scivolone in terra sarda, si aggiudica soffrendo il derby con Cortona, e si riporta a -1 dalla capolista Giorgione 3villese, fermata sul pareggio dalla Rinascita.
E' il momento delle semifinali playoff in C Gold: per Gema Montecatini l'avversaria è la Pallacanestro Dragons Prato, che ha eliminiato Spezia in gara3 dei quarti, vincendo nettamente sul suo campo la partita decisiva.
Quanto può valere un fischio (sbagliato) in una partita? Più delle volte poco, altre volte nulla. Ieri sera invece un antisportivo (sicuramente non antisportivo, forse nemmeno fallo) fischiato sul finire del secondo quarto a danno dei ciabattini ha segnato la partita in un momento cruciale, Valdicornia non ha certamente bisogno di favori arbitrali.
Alla vigilia dell'ultima partita casalinga di campionato con il Virtus Marina di Massa che deciderà la posizione in classifica della squadra, il presidente Giancarlo Carbone unitamente al ds Massimo Rossi comunicano ufficialmente che il tecnico della prima squadra per la prossima stagione sportiva sarà ancora Maurizio Cerasa.
Nuovo importante abbinamento pubblicitario per la Scherma Pistoia 1894, da molti anni testimonial di Emergency e da due stagioni sponsorizzata da Chianti Banca.
Consigli di lettura di Ilaria Cecchi.
La mostra ricostruisce le varie vene dell'opera di Pantani.
Un defibrillatore in ciascuna delle tre sedi di Confindustria Toscana Nord: a Lucca, Pistoia e Prato chi a qualsiasi titolo frequenta gli uffici e le sale riunioni dell'associazione può contare su uno strumento in più per la propria sicurezza. L'installazione degli strumenti è avvenuta nelle scorse settimane dopo la realizzazione del percorso formativo.
L’obbiettivo da sempre dichiarato è la tranquilla salvezza, anche perché quest’anno la squadra potrà finalmente allenarsi su un vero campo e con ciò potremo misurare veramente il valore degli arancioni, che per grinta e coraggio non sono secondi a nessuno e lo hanno dimostrato
Si tratta del settimo nuovo arrivo in casa OriOra per la stagione 2019-20 di Lega Basket Serie A. Il playmaker statunitense, con esperienze nei massimi campionati europei, in Eurocup, Eurolega e pure in Nba, ha firmato un contratto annuale
I visitatori della Fondazione Marini avranno l’opportunità di usufruire di un biglietto d'ingresso agevolato per accedere a uno spettacolo del cartellone adulti o uno a scelta tra gli appuntamenti della programmazione bambini nell’ambito della prossima stagione 2019-2020 proposta dal Funaro. La Fondazione Marini garantirà agli associati e ai possessori di titoli di ingresso del Funaro una riduzione nel biglietto di ingresso al museo.
I negozi aperti fino a mezzanotte daranno la possibilità agli amanti dello shopping di approfittare dei saldi di fine stagione durante le più fresche ore serali.
L’allarme è rimbalzato al Centro Operativo Polstrada di Firenze, che non solo ha dirottato sul posto una pattuglia della Sottosezione di Montecatini, ma ha pure allertato Società Autostrade per l’Italia che, in quella zona, aveva personale intento a effettuare lavori di manutenzione
In particolare, giovedì 25 e venerdì 26 luglio in via Bassa della Vergine (nel tratto da via Guicciardini a via Vico) saranno vietati transito e sosta a tutti i veicoli.
Il consiglio comunale di lunedì 22 luglio ha approvato la salvaguardia degli equilibri di bilancio e l'assestamento generale del bilancio di previsione armonizzato 2019-2021. Si tratta di una verifica di legge che deve essere realizzata entro il 31 luglio di ogni anno
Nella stessa data non sarà in funzione il Numero Clienti 848.800.730 e saranno inoltre chiusi gli uffici della sede di Pistoia
Il PD è l’unica alternativa alla Lega: talvolta riemerge la tentazione di litigare al nostro interno, ma dovremmo guardare ai problemi del Paese e alla direzione indicata da Zingaretti. Lo slogan della festa di Pistoia è Uniti è tutta un’altra storia: è proprio così
Stamane-afferma il Senatore Manuel Vescovi della Lega-ho avuto il piacere d'incontrare il Ministro della Pubblica Istruzione Marco Bussetti, a cui ho espresso la mia personale visione riguardo lo "stato di salute" di alcune scuole di Pistoia
Il progetto, presentato dall’Amministrazione comunale, è stato finanziato dal Ministero dell’Interno attraverso il Fondo per la sicurezza urbana. Le nuove telecamere monitoreranno la zona tra Corso Fedi e l’Istituto “Filippo Pacini”, compresa l’area di piazza Garibaldi
Nella tarda serata di ieri, i carabinieri della stazione di viale Italia hanno arrestato E.Q., cittadino albanese 31enne, già sottoposto agli arresti domiciliari per una serie di furti commessi all’interno di alcuni garage di via Macallè e via Spontini commessi nel maggio scorso
Uno sportello automatico di nuova generazione per gli uffici postali di via Brennero, 510 ad Abetone e via Biscolla, 48 a Montecatini Terme. Dotato di monitor digitale ad elevata luminosità e dispensatore innovativo, il nuovo Atm Postamat presenta moderni dispositivi di sicurezza, tra cui il macchiatore di banconote, che rende inutilizzabile il denaro sottratto in caso di atto vandalico.
Ubriaco e privo di patente, un pistoiese di 54 anni aveva provocato un incidente stradale ad Arco di Serravalle la sera del 23 ottobre scorso. Ora è stato fatto il processo con rito abbreviato e l'uomo è stato condannato a 3 anni e 4 mesi di reclusione. L'uomo aveva prima investito un automobilista mentre questi stava cambiando una ruota al suo mezzo e poi, nel tentativo di darsi alla fuga, aveva tamponato un'altra auto.
C'è grande attesa in città per la Giostra dell'Orso, in programma per giovedì, alle 21, in piazza del Duomo, evento che fa parte delle celebrazioni in onore dell’apostolo San Jacopo, santo patrono di Pistoia. La sfida tra i dodici cavalieri di Leon D’Oro, Drago, Cervo Bianco e Grifone verrà preceduta fin dal mattino da alcuni appuntamenti.
Il nuovo regolamento, suddiviso in 58 articoli, «disciplina l'amministrazione e la gestione dei beni immobili di proprietà del Comune nel rispetto dei principi di economicità di gestione, di efficienza, di produttività, di redditività, di trasparenza e di razionalizzazione delle risorse, nonché delle dismissioni e le alienazioni dei suddetti beni», recita l'articolo 1 sui principi generali.
Protagonisti l’onorevole Debora Serracchiani, l’assessore regionale Vittorio Bugli e il consigliere regionale Marco Niccolai. Serracchiani ha parlato della fusione dei Comuni che riguardano anche il territorio pistoiese, coi Comuni di San Marcello Piteglio e Abetone Cutigliano. L’intervento di Bugli si è concentrato sul progetto del governo per la riforma dell’autonomia regionale.
A Pistoia a è stato accolto il 57% delle richieste avanzate per il reddito di cittadinanza: secondo i dati diffusi ieri dall'Inps, le domande presentate sono state 5.663 e quelle accolte 3.224. "I dati diffusi dall'Inps - commenta il presidente delle Acli della Toscana, Giacomo Martelli - confermano le preoccupazioni già emerse ad aprile".
Nel giorno del patrono di Pistoia, nonché Santo protettore del nosocomio pistoiese, San Jacopo, ecco puntuale l’iniziativa, di rara sensibilità, dell’associazione culturale Amici del Ceppo e non solo compresa nel progetto del Punto unico.
Il sindaco di Pistoia Alessandro Tomasi: «Continua il nostro impegno per la messa in sicurezza degli edifici scolastici di competenza comunale in base a una programmazione precisa che prevede la verifica dei plessi, la progettazione e il reperimento delle risorse per gli interventi».
Il programma del 25 luglio, San Jacopo, avrà inizio alle 10 con la processione dei ceri e la sfilata storica. I figuranti in abiti medievali - presenti anche tamburini e sbandieratori della Compagnia dell'Orso – si ritroveranno in piazzetta Romana e daranno il via al corteo
Tra i punti in discussione, per un totale di 9, figurano il regolamento per la gestione del patrimonio immobiliare e l'approvazione del progetto per la realizzazione di un parcheggio pertinenziale al fabbricato a destinazione produttiva del Materassificio Montalese.
Comunicato stampa di Matteo Vitale: "La calura estiva non limita a chi sente sulle spalle la responsabilità e l’interesse ad un tema che da tempo infligge preoccupazioni nelle famiglie ed agli studenti: la questione “scuole”. Al termine dell’incontro avvenuto in Provincia, Venerdì scorso (19 luglio) al quale ho partecipato come Coordinatore giovani FI Pistoia".
Seconda giornata di dibattiti alla Festa comunale de l’Unità di Pistoia. Il consigliere regionale Massimo Baldi ha condotto la discussione sulla Cooperazione in Toscana. “È un tema che conosco bene, anche per ragioni familiari - ha esordito - e che riguarda direttamente il dna e la politica della nostra Regione".