Poche gare nel weekend causa maltempo, ma la Silvano Fedi rimane sempre protagonista.
Dopo una settimana di stop a causa di un leggero stiramento, Elijah Childs è tornato a lavorare a tempo pieno col resto del gruppo dell’Estra Pistoia Basket 2000 in palestra, proprio nel momento del ritorno al PalaCarrara.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che al termine della prima fase della campagna abbonamenti “Il più grande spettaHolo” che si è aperta lo scorso 24 agosto e conclusa sabato scorso, sono 1916 le tessere che sono state rinnovate dalla tifoseria biancorossa.
Missione compiuta, a Casciana Terme, per Top Gear Team, dove i fratelli Davide e Andrea Giordano, portacolori dell’Acn forze di polizia, hanno finito al 10° posto assoluto aggiudicandosi di nuovo la classifica “over 55”.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver firmato per il campionato in corso, con opzione per la stagione 2025/26, il playmaker italiano Alfredo Boglio che, fin dal primo giorno di allenamenti, era aggregato col resto della squadra.
Marc Hirschi porta per la prima volta la Svizzera nell'albo d'oro del Gp Industria & Artigianato, giunto alla sua 46^ edizione, giungendo tutto solo sul traguardo di Larciano in una gara funestata dal maltempo, che ha costretto il taglio dell'ultimo dei 9 giri previsti.
Il primo test con una pari avversaria di Lba finisce con una sconfitta per Estra Pistoia Basket.
All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme ultima riunione in notturna della stagione con un sabato che ha regalato tante ‘Emozioni’ come nelle premesse.
Il Parco di Pinocchio di Collodi ospita la mostra di illustrazione “Pinocchio, le mille e 1 storia”.
Un preambolo a..."Raccontami un libro".
Partiranno mercoledì 25 maggio, i lavori di risanamento e asfaltatura in via San Biagio in Cascheri, nei tratti tra via Betti e via Trieste e via dei Gherardeschi e via Fucini, per una lunghezza di circa 200 metri.
Sulla piattaforma web di Rai Cultura è possibile vedere il video-documentario sulla storia e le opere presenti nel Museo del Novecento e del contemporaneo di Palazzo Fabroni, che recentemente, insieme al Museo dello Spedale del Ceppo, ha ottenuto la qualifica di museo di rilevanza regionale e, di conseguenza, l’accreditamento al Sistema museale nazionale.
In biblioteca Forteguerriana, giovedì 26 maggio, alle 17, Biagio Falcini presenterà il libro “Verso la fine del viaggio” (Puerto Seguro, 2020), una raccolta di poesie e racconti che vanno dal 1960 ai giorni nostri.
Giovedì 26 maggio alle ore 17 nei locali dell’Università “Vasco Gaiffi” presso Uniser - via S. Pertini 358 (aula Marini – 2° piano) avrà luogo la presentazione del volume: "Cronache della narrativa contemporanea (1986 – 2019)".
Giovedì 26 maggio alle ore 21, presso la Galleria Vittorio Emanuele in via degli Orafi a Pistoia, sarà ospite nella città di Pistoia Carlo Calenda, segretario nazionale di Azione.
La candidata sindaca del centrosinistra Federica Fratoni sarà presente all'incontro in programma domani mercoledì 25 maggio alle 17 al circolo di Barile.
Collegare Pistoia e Firenze in mezz’ora via ferrovia, arrivare finalmente allo sblocco dello stallo per la terza corsia della A11, lavorare per valorizzare le opere di Marino Marini che devono rimanere nella sua città e nel suo museo, il sogno di una Fiera mondiale del vivaismo da far ospitare proprio nel capoluogo e la realizzazione di una piscina olimpionica a Pistoia.
"Il voto di ieri, che ha visto convergere quasi tutta la provincia di Pistoia sul no, abbia rappresentato un vero e proprio grido di allarme rispetto alla gestione dei rifiuti, che sta subendo da anni una vera e propria impennata di costi e dimostra di essere sostanzialmente fuori controllo".
"Uno dei pilastri del nostro programma è proprio quello dei servizi pubblici ed in particolare dell'acqua come bene da gestire insieme ai cittadini. Per questo motivo la notizia di una crepa tra una lista e il candidato sindaco che supporta, riguardo a questo tema, ci ha interessato".
Lo studente Fabio Calistri della classe 5a AA si è classificato secondo al concorso nazionale di automazione “Smart Project Omron”, indetto dalla multinazionale giapponese Omron in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione. La classe è arrivata alla fase finale del concorso grazie al progetto “Stepper delta robot”.
Mercoledì 25 maggio alle ore 21 presso il circolo di Candeglia, la candidata sindaco Samuela Breschi di Onda Etica, accompagnata da alcuni dei candidati in lista, incontrerà la cittadinanza per illustrare il proprio programma elettorale e integrarlo con i bisogni del territorio.
La candidata sindaca Samuela Breschi: "Prima San Marcello e ora Pescia, dove è stata chiusa pediatria. Tutto questo porta all'ingolfamento del San Jacopo, già col problema dei posti letto mancanti. Noi proponiamo l'apertura di ambulatori, punti sanitari, nelle frazioni. Non possiamo permetterci di lasciare le periferie senza un servizio essenziale. Questa sarà la prima questione che vorrò portare in Regione dovessi essere eletta sindaco".
Il sottosegretario al ministero dello Sviluppo economico Anna Ascani incontra la cooperazione di Pistoia in un evento che si svolgerà in presenza il 25 maggio, alle ore 15, nella sala riunioni della cooperative Intrecci (via Antonelli 307, Pistoia).
Martedì 24 maggio, ore 18:30, presso il centro culturale ‘Il Funaro’ in via del Funaro n. 16, si terrà una conferenza intitolata ‘Prendersi cura – Gli interventi medici, psicologici e sociali per il benessere delle persone’.
Nello scorso anno sono state effettuate 2.351 ispezioni sul territorio, che hanno portato all’emissione di 292 verbali con sanzioni amministrative (oltre a 65 relazioni per sanzioni amministrative e notizia di reato), per un importo totale pari a 51.040€. A fianco di questa attività, la presenza degli ispettori ambientali e dei punti informativi ha permesso di dare informazioni a oltre 23.000 utenti.
“Una volta eletto in consiglio comunale porterò avanti una lotta per istituire il garante per la disabilità e uno sportello d’ascolto apposito per le persone con limiti simili ai miei”, lo dice Federico Liberati, candidato al consiglio comunale nella lista Ancora Italia/Pistoia Altrimenti, che mette in guardia contro “l’astensionismo e la distanza dalla politica“.
E' questa l’avventura a cui Rodolfo Baldi e Andrea Andreotti daranno il via sabato 28 maggio alle ore 9 da piazza del Duomo, di fronte al cippo all’angolo con via degli Orafi. A legarli una grande amicizia e una profonda passione per il Cammino di Santiago, la via di pellegrinaggio nata nel nome dell’apostolo San Giacomo il Maggiore, le cui spoglie sono custodite nella cattedrale della città galiziana.
Un convegno e seminario di formazione, aperto anche alla cittadinanza, dal titolo “Quando un bambino scompare: strumenti, esperienze e prassi operative”.
"Bisogna ristabilire la sicurezza e la legalità a Vicofaro per il bene dei cittadini del quartiere e di tutta Pistoia. L’immigrazione incontrollata non fa bene a nessuno", dichiara il senatore Tony Iwobi, ieri a Pistoia a sostegno dei candidati della Lega. "I residenti di Vicofaro, che vivono una situazione complessa", dichiara il coordinatore provinciale del Carroccio, Sonia Pira.
Nell’Auditorium Terzani della biblioteca San Giorgio, mercoledì 25 maggio, alle 17, è prevista la presentazione del libro “La crepa” di Nila Orsi.
"Riusare e rilanciare la città e l'architettura esistente, favorirne il recupero responsabile è una scelta che va nella direzione della sostenibilità dello sviluppo, della conservazione del patrimonio storico e dell'identità del tessuto urbano, della limitazione del consumo di suolo e dell'efficacia della spesa, pubblica e privata. Tutto questo fa parte del nostro fare professionale".
La candidata sindaca per il centrosinistra Federica Fratoni e la candidata al consiglio comunale Barbara Vetruzzini rispondono all'appello del Fand. "La coalizione di centrosinistra crede fortemente che le pari opportunità non le si raggiungano fissando obiettivi uguali per tutti, bensì creando le condizioni perché tutti abbiano strumenti e tempi per vivere la quotidianità con analoghi standard di sicurezza, fruibilità e serenità".
Mercoledì 25 maggio ore 18:30, Auditorium dell'Antico Palazzo dei Vescovi, presentazione del volume "Itinerari nel Medioevo pistoiese. Luoghi, monumenti, opere", di Giacomo Guazzini e Gaia Ravalli.
Porte aperte il 25 maggio all’ospedale San Jacopo per l’open day di reumatologia.
L’associazione Culturidea e l’Istituto di criminologia di Vibo Valentia con la compartecipazione del Comune di Pistoia organizzano per il 25 maggio, dalle ore 9.30 alle 12.30 un incontro per ricordare la strage di Capaci del 23 maggio 1992.