Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 04:12 - 12/12/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Del signor Biancalani non si può dire nulla. Un gran prete, atteggiamento mai sopra le righe e per nulla egocentrico. Insomma molto amato dai parrocchiani, dalla curia vescovile e sempre pronto e .....
NUOTO

Prestigioso terzo posto per Lodovico Francesconi ai campionati italiani assoluti Finp (Federazione Italiana Nuoto Paralimpico) in vasca corta.

BASKET

È ancora tempo di derby per i ciabattini, il terzo sempre in trasferta in questo girone d’andata. È la volta della Cestistica Pescia di coach Maurizio Traversi che affrontiamo per la prima volta in assoluto in campionato.

BOCCE

Presentazione del  9°turno del campionato di Serie A2, secondo di ritorno e ultimo del 2019.

PODISMO

Domenica prossima due importanti manifestazioni podistiche si svolgeranno  in Valdinievole.

TENNIS

Luca Marianantoni vive a Larciano e scrive da ventitrè anni per «La Gazzetta dello Sport» principalmente di tennis e di statistiche.

BOCCE

Sabato inizia il girone di ritorno del campionato di serie A2. Molto eloquente il verdetto del girone di andata con 4 formazioni nei piani alti della classifica, una a metà e le altre 3 nelle parti basse.

BASKET

C’è il pubblico delle grandi occasioni al PalaCardelli per la partita che potrebbe essere lo spartiacque di questa stagione per i ciabattini. Al cospetto di coach Matteoni arriva la terza forza del campionato, il Basket Calcinaia di coach Gianluca Giuntoli.

BASKET

C'è una sola squadra in testa al campionato di A1 Uisp Pistoia-Prato. È il Racing Montecatini, che ha vinto venerdì sera a Pieve A Nievole per 50-60, dopo aver accumulato anche 20 punti di vantaggio.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Vittorio Sgarbi.

none_o

Inaugurazione della mostra di dipinti del pittore Alessio Menicocci dal titolo "Espressioni di quiete".

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Cercasi coinquilina studentessa solo ragazze
Appartamento sito .....
SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA
asd " ENERGY LATIN DANCE .....
Sono disponibili 2207 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]   [5]   [6]   [7]   [8]  ...  [89] 
PIEVE A NIEVOLE

2/7/2019 - 10:18

Di nuovo in scena! Per il diciassettesimo anno la piccola rassegna di teatro amatoriale ha inizio.

PIEVE A NIEVOLE

1/7/2019 - 13:55

Il giovane è stato bloccato da una pattuglia prontamente intervenuta dopo che l’allarme era stato lanciato dalla società che gestisce la videosorveglianza interna dell’esercizio. Il giovane è stato momentaneamente trasferito nelle camere di sicurezza della comando di Montecatini in attesa della direttissima odierna  e la refurtiva, interamente recuperata restituita al supermarket.

MOUNTAIN BIKE

26/6/2019 - 15:07

My doping i organizza il 27 giugno una "Notturna di mountainbike", aperta tutti, percorso di 25 km circa con la cena a 10 € all’agriturismo la Parignana. 

BOCCE

23/6/2019 - 16:43

Gara provinciale serale per 69 individualisti delle 3 categorie,inizio lunedì 24 (ore 20,45) con finali giovedì 27.

PIEVE A NIEVOLE

22/6/2019 - 13:29

Dopo le segnalazioni da parte di alcuni abitanti confinanti con l’ A11 per l’erba alta nelle zone di pertinenza dell’autostrada, il sindaco di Pieve a Nievole Gilda Diolaiuti ha scritto una lettera alla Società Autostrade, ma ricorda che la manutenzione dei terreni e la necessità di tagliare l’erba dei campi privati, anche incolti, riguarda tutti gli abitanti di Pieve a Nievole.

PESCIA

21/6/2019 - 10:20

Domenica 23 giugno dalle ore 16 il consueto “Solstizio d’estate” alla pieve di  Castelvecchio di Pescia.

UZZANO

21/6/2019 - 10:17

Ultima apertura straordinaria della pieve di Uzzano Castello, sempre con il fine di fare conoscere, valorizzare questa interessante chiesa oltretutto posta in un luogo da dove si vede un panorama straordinario.

PIEVE A NIEVOLE

20/6/2019 - 18:10

La parrocchia di Pieve a Nievole invita a partecipare all’evento dell’infiorata preparata per la festa del Corpus Domini.

PIEVE A NIEVOLE

20/6/2019 - 14:55

Il progetto, che sarà realizzato dalla Società della Salute della Valdinievole insieme alla cooperativa sociale Minerva, che si è aggiudicata la gara indetta dalla SdS, nasce come una sperimentazione e avrà la durata di un anno. In quest’arco di tempo saranno coinvolti circa 24 anziani residenti nel territorio della Valdinievole, identificati dal Centro disturbi cognitivi e demenze della geriatria come possibili beneficiari.

PIEVE A NIEVOLE

18/6/2019 - 8:54

A soli 39 anni è morta Linda Panati: lascia il marito Carlo e il figlio Marco di appena sei mesi. Diplomata all'istituto alberghiero Martini, era tornata qui a insegnare (oltre ad altri incarichi che l'avevano portata alla scuola Caponnetto di Monsummano e alla Libero Andreotti di Pescia), per poi approdare al comprensivo di Chiesina e Ponte.

PIEVE A NIEVOLE

14/6/2019 - 9:38

Sempre in località Colonna, nella prossima settimana è prevista la collocazione di alcune transenne parapedonali lungo il marciapiede nel tratto compreso tra il sottopasso ferroviario e via Vergaiolo, con la funzione di impedire efficacemente la sosta delle autovetture sul marciapiede, fenomeno che purtroppo si verifica frequentemente nella zona e che impedisce la regolare fruizione del marciapiede a pedoni e diversamente abili.

PIEVE A NIEVOLE

11/6/2019 - 17:26

I lavori, per un costo complessivo di 40.000 euro, appaltati all'impresa Costruire Srl di Montecarlo (LU), hanno riguardato opere di miglioramento della regimazione delle acque piovane, mediante ripristino e pulizia di fossette lungo strada e sottoattraversamenti, aggiunta pozzetti e griglie, formazione di un tratto di nuova fognatura piovana  per raccogliere le acque, sistemazione con cordonati di alcuni margini e riasfaltature.

PIEVE A NIEVOLE

11/6/2019 - 15:15

L’intervento, del costo complessivo di 532.000 euro e finanziato pressoché interamente con fondi dei mutui Bei da parte dello Stato assegnati a fine 2017, prevede interventi impegnativi in tutto l’edificio, realizzato nel 1980 con pannelli prefabbricati; saranno migliorati i collegamenti tra i pannelli stessi e con la fondazione, anche mediante realizzazione di nuove opere di fondazione.

PIEVE A NIEVOLE

7/6/2019 - 11:04

Riapre al traffico il cosiddetto ponte Conbipel. Lo annuncia, dal suo profilo Facebook, la sindaca Glda Diolaiuti. Che scrive: "Ponte Conbipel, stanno asfaltando! In nottata dovrebbero ripristinare la segnaletica orizzontale, da domani il ponte sarà riaperto a doppio senso di marcia...finalmente!". Apre anche il parcheggio davanti la chiesa di Via Nova.

PIEVE A NIEVOLE

6/6/2019 - 8:39

Tre conferme e una novità per la nuova giunta di centrosinistra guidata da Gilda Diolaiuti. Il volto nuovo è quello di Claudio Mazzei, già consigliere comunale nella scorsa legislatura. che avrà le deleghe a politiche sociali, edilizia pubblica, informatizzazione e politiche dell'integrazione. Vicesindaco sarà, anche stavolta, Salvatore Parrillo.

UZZANO

5/6/2019 - 23:35

A giugno si avranno altre tre aperture straordinarie della Pieve di Uzzano Castello, sempre con il fine di fare conoscere, valorizzare questa interessante chiesa.

PIEVE A NIEVOLE

5/6/2019 - 9:54

La città di Pieve torna a essere la capitale dello street food di qualità dopo il successo della I edizione. Appuntamento, in via Roma, il 7-8-9 giugno con la carovana del gusto, firmata Food Art Italy con cucine on the road provenienti da tutta Italia.

PIEVE A NIEVOLE

3/6/2019 - 9:50

Il Comune di Pieve a Nievole ha pianificato per martedì 4 giugno un'attività sistemistica sui server dell'amministrazione che ospitano numerosi servizi tra cui le procedure anagrafe e contabilità del Comune.

PIEVE A NIEVOLE

27/5/2019 - 19:01

"A nome del M5S e soprattutto degli attivisti che hanno partecipato alla campagna elettorale porto questo ringraziamento a coloro che mi hanno incoraggiato e sostenuto. Tra i tanti amici vecchi e nuovi che questa esperienza mi ha fatto incontrare, davvero tante persone, voglio ricordare particolarmente quelli che hanno portato critiche all’operato del Movimento, nazionale e locale, delle quali faremo tesoro".

MONTECATINI

25/5/2019 - 13:29

La dinamica del sinistro è stata ricostruita immediatamente grazie alle testimonianze: la Fiat 500 in transito nella piazza ha urtato fortemente l’autovettura in sosta e dopo aver creato ingenti danni si è data alla fuga velocemente.

VALDINIEVOLE

24/5/2019 - 20:05

"Negli ultimi tempi si sono viste molte dichiarazioni sul raddoppio ferroviario sia per quanto riguarda Montecatini sia per quanto riguarda la Pieve. Purtroppo la maggior parte di quanto è stato detto prescinde dalla realta` e da analisi basate su dati concreti".

PIEVE A NIEVOLE

24/5/2019 - 18:25

"Riprendendo quanto scritto da Gilda Diolaiuti: 'Sono state aggiunte due curve per abbassarlo' (il cavalcavia). Signor sindaco sommessamente le facciamo notare che aggiungendo curve a una salita non si diminuisce l’altezza ma si aumenta il percorso alleggerendo la pendenza. Seguendo la sua teoria, si potrebbe aggiungere una decina di tornanti e abbassare di 200 metri il passo dell’Abetone?".

PIEVE A NIEVOLE

24/5/2019 - 15:10

"Rispondendo alle 5 bugie, possiamo dire che il traffico sarà sicuramente più fluido, perché, quando sarà ultimato il ponte al Minnetti, verrà rimosso il semaforo fra via Buonamici e via Roma, che renderà più scorrevole il traffico fra la stessa via Roma e via Empolese. Per definizione i lavori collegati al raddoppio della ferrovia sono fatti in funzione dell’eliminazione del rischio idraulico, il contrario di quanto falsamente detto".

PIEVE A NIEVOLE

24/5/2019 - 13:45

Sono in corso dei cambiamenti dal punto di vista della viabilità epocali che potrebbero danneggiarlo definitivamente. Mi sovviene informare tutti, visto che durante i miei comizi è emerso che nessuno era a conoscenza di quanto già approvato dall'amministrazione uscente, che se andranno avanti le scelte già prese ben presto il paese sarà diviso in due in maniera netta e irreparabile".

PIEVE A NIEVOLE

23/5/2019 - 16:12

"Per tutta la campagna elettorale ho ribadito che durante il mio mandato da sindaco la porta dell'ufficio sarà aperta a tutti, anche per le altre forze politiche. Prossimamente la Pieve dovrà affrontare problemi complessi; ci sarà bisogno del contributo di tutti per affrontarli al meglio".

Sono disponibili 2207 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]   [5]   [6]   [7]   [8]  ...  [89]