Una partita non brillantissima, ma dopo undici gare giocate senza mai tirare un attimo il fiato, può capitare.
Torna la scherma sulle pedane di Montecatini. Dopo la positiva esperienza dello scorso anno, il circuito nazionale Master sarà nuovamente ospitato sulle pedane allestite al PalaVinci.
Impegno internazionale per due podisti della Silvano Fedi, in gara fra i 30mila partenti della “Maratona di Valencia” (Spagna) con ottimi riscontri cronometrici ottenuti da Daniele Salvadori e Francesco Lo Gatto.
Consueto punto della situazione sull’andamento delle varie compagini di Pistoia Basket Junior a poche giornate dalla pausa natalizia e con risultati importanti conquistati in vari campionati.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione del contratto professionistico con la guardia Leonardo Cemmi: al ragazzo il club augura le migliori fortune per il prosieguo della propria carriera.
Cmb Valdarno - Acqua Dell'elba Nico Basket 63-83
Domenica 1 dicembre, in occasione della sfida casalinga de La T Tecnica Gema Montecatini contro la Pielle Livorno al Pala Carrara, Pallacanestro Montecatini tornerà con forza a lanciare un messaggio importante.
Le società sportive di calcio di Monsummano Terme: Intercomunale Monsummano - Fc Cintolese Calcio - Asd Bioacqua Le Case – Asd Città di Monsummano in collaborazione con il Comune di Monsummano Terme hanno deciso di sostenere la Befana.
I presepi allestiti, una decina, sono stati realizzati da cittadini e artigiani pistoiesi.
Dall'8 dicembre al 6 gennaio, presso l'ex scuola di infanzia di via Garibaldi, si terrà la mostra-evento "Presepi tra arte e tradizioni".
"L'informazione e la comunicazione con i cittadini sono senz'altro per le amministrazioni comunali un fattore importante, poiché la fiducia reciproca si consolida con il dialogo. Ben venga quindi l'organo di informazione del Comune, "Qui Serravalle", come ulteriore strumento di trasparenza e contatto con la popolazione, che viene stampato tre volte l'anno con un costo di circa 3000 euro per singola pubblicazione".
Il Comune di Quarrata aderisce alla campagna di mobilitazione contro le minacce di guerra in Ucraina. Da questa mattina campeggia all’esterno del palazzo comunale la bandiera della pace, in corrispondenza dell’ufficio del Sindaco Marco Mazzanti.
Domenica andrà in scena il derby alla Palestra Capitini di Agliana: per Gema (salto a due alle 18) sarà la prima insidiosa partita (oltre che il primo derby del ritorno) di un tour de force che prevede ben cinque sfide in tredici giorni, con due partite consecutive poi al Palaterme.
E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete ettrica di media e bassa tensione, informa che, nell’ambito del piano di potenziamento del sistema elettrico territoriale, domani (domenica 20 febbraio) effettuerà un importante intervento di restyling della rete in un’area compresa tra i territori comunali di Larciano, Monsummano Terme e Serravalle Pistoiese.
"La replica del Pd alle nostre critiche, così come il manifesto sulla giornata del ricordo pubblicato dal Comune, si commenta da sola. I contenuti pubblicati sul sito del Comune sono classificabili come una operazione politica e culturale in sintonia con le forze di destra, non dovrebbe essere difficile, per il Pd, dimostrare la propria aderenza ai principi antifascisti aderendo alla richiesta dell’Anpi in merito alla loro rimozione".
Per la stagione di prosa al teatro Moderno di scena "Bartleby lo scrivano", domenica 20 febbraio, ore 16.30.
Stanno per chiudersi i termini per l'invio delle manifestazioni di interesse per la partecipazione alla procedura finalizzata alla concessione gratuita di locali comunali ad associazioni del terzo settore.
"Se la soluzione è quella di innalzare il rapporto medico/pazienti fino a 1800 assistiti significa davvero che qualcuno ha perso il capo. Il rapporto ottimale dovrebbe essere 1 a 1000 se vogliamo che il servizio reso mantenga un minimo di qualità. Già averlo 1/1500 significa (come sanno tutti i cittadini che devono ricorrere alle cure dei medici di famiglia) non averlo (lunghe code agli ambulatori, ore passate a cercare di telefonare…)".
Il giudice Nicoletta Curci dichiara aperta la procedura di liquidazione dei beni di MARCHI DANIELE (C.F. MRCDNL87D28F023N), nato a Massa il 28.4.1987 e residente in Agliana (PT) alla via Don Sinibaldo Sottili n.3.
"E' una risposta che non mi rassicura perché l’ipotesi di innalzare ulteriormente il massimale per i medici di famiglia in servizio può essere solo una soluzione temporanea. I medici di Quarrata, infatti, hanno già subito un innalzamento del loro massimale per tamponare i problemi di un precedente pensionamento e stanno già oggi compiendo grandi sforzi per garantire la giusta assistenza ai loro pazienti".
"La possibilità di avvalersi della cucina consentirebbe senz'altro una maggiore attenzione nei confronti della salute e del benessere dei nostri bambini e ragazzi, assicurando loro pasti sempre caldi e cotti al punto giusto in un ambiente dove trascorrono la maggior parte della giornata".
Sono tre i progetti approvati dalla giunta comunale, che saranno presentati a un apposito bando del Ministero dell’Interno, per ottenere i necessari finanziamenti. L’ampliamento del ponte di Valenzatico e la contestuale sistemazione della zona con marciapiedi e nuovi parcheggi andrà a risolvere un problema annoso che riguarda non solo la frazione, ma l’intera viabilità cittadina.
"L’operazione politica e culturale evidenziata da quanto pubblicato sul sito del Comune appare oggettivamente in sintonia con quella che, fino dal momento dell’approvazione della legge sul Giorno del ricordo, è stata avviata da parte delle forze di destra. Un’operazione finalizzata a riscrivere la storia di quegli anni in lampante contrasto con i contenuti delle risultanze delle più serie ricerche storiche".
Lo scorso agosto lo spazio verde fu completamente deturpato da un incendio che rovinò la recinzione, i giochi e la pavimentazione in gomma antitrauma. Una prima ditta provvederà alla bonifica del terreno contaminato dall'incendio. Successivamente, una seconda ditta, specializzata in realizzazione di giardini, provvederà alla risistemazione di tutta l'area bonificata.
Inoltre i carabinieri hanno eseguito 2 ordinanze di custodia cautelare in carcere emesse dall’autorità giudiziaria nei confronti di due cittadini marocchini per il reato di spaccio di sostanze stupefacenti, commesso dai due soggetti in concorso tra loro sul territorio di Montale e Montemurlo; ed è denunciato un uomo per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente del tipo hashish e ricettazione di una maglia.
"Il Giorno del ricordo dovrebbe essere occasione di una riflessione civile, nella memoria della tragedia delle foibe e dell'esodo, della più complessa vicenda del confine orientale e delle conseguenti responsabilità, senza nessun giustificazionismo, nel pieno rispetto della storia. Per queste ragioni la sezione Anpi “F. Bertini” ritiene che il manifesto pubblicato dal Comune sul proprio sito internet non risponda a questa esigenza".
Anno nuovo, emozioni nuove: dopo sei sconfitte consecutive, infatti, tornano il sorriso ed i tre punti in casa biancorossa, con i ragazzi di Mister Giudici capaci di espugnare il campo dell'Atletico 2001 in quel di Quarrata.
Com. stampa a cura di Serravalle Civica: "È giunto il momento di affrontare seriamente, nel nostro comune, la tematica del "Dopo di noi", pressoché ignorata fino ad oggi dalle amministrazioni che si sono succedute in questi ultimi anni. Nella nostra comunità sono presenti diversi cittadini diversamente abili con genitori o parenti anziani.
L’intervento ha un costo complessivo di 268mila euro, di cui 209.631 euro finanziati dalla Regione Toscana; il Comune ha infatti partecipato al bando regionale “Interventi di riqualificazione del patrimonio storico e di pregio degli enti locali toscani” collocandosi al primo posto in graduatoria su 32 progetti ammessi e ottenendo dunque il finanzaimento.
E' stata sospesa l'attività, dopo aver inoltre riscontrato precarie condizioni igieniche e assenza del rispetto dei protocolli anti-contagio Covid19. Il titolare è stato sanzionato con oltre 24.000 euro e dovrà difendersi dalle accuse di occupazione di migranti clandestini, inosservanza di norme in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro. Cinque stranieri sono stati inoltre espulsi, in quanto irregolari sul territorio.
Domani luci spente in piazza Risorgimento dalle ore 20 alle ore 20.30 per protestare contro il caro bollette e per chiedere al Governo di attuare misure urgenti per evitare la stangata su famiglie, imprese ed enti locali. E come altri comuni italiani, anche il Comune di Pieve a Nievole parteciperà alla giornata di mobilitazione nazionale delle amministrazioni comunali contro l’impennata dei costi energetici.
Il sindaco Marco Mazzanti scrive al direttore generale dell’Asl Toscana Centro, alla presidente e al direttore della Società della Salute Pistoiese per chiedere una soluzione urgente in vista del pensionamento di due medici di famiglia. In primavera, infatti, andranno in pensione Leandro Daddi e Giovanni Bonacchi, entrambi medici di medicina generale di Quarrata, con 1600 pazienti a testa.
"Perché Agostini (Fratelli d'Italia), in qualità di presidente, non ha mai fatto notare questa sua (personalissima) convinzione nelle sedi opportune proponendo una modifica del regolamento, ma lo ha fatto presente solo alla fine del suo mandato? E soprattutto: come mai nessuno all'interno dell'amministrazione si è risentito e continua a non risentirsi di fronte a tali gravi affermazioni?".
Il partito: "Sposata, 33 anni laureata in scienze turistiche, ha scelto di aiutare le persone lavorando come operatore sanitario. In lista Lunardi, adesso autonoma, perché profondamente delusa perché si è rivelata una compagine palesemente di destra, dove non c’è un ambiente molto incline a aiutare gli altri. Nipote del compianto Maris Mazzoncini, postino di Serravalle".
Il 10 febbraio alle 20,45 è convocato il consiglio comunale.