Prosegue il calendario di iniziative di “Insieme per il sociale” presentato a inizio stagione da Estra Pistoia Basket e che, in occasione della partita di sabato 2 dicembre alle ore 19.30 contro GeVi Napoli, vive un altro momento significativo.
Tra gli ottomila partecipanti alla <<Firenze Marathon>> e i tremilatrecento arrivati vi sono anche diversi atleti di società della Valdinievole, ma il migliore di tutti è stato il rappresentante della Montecatini Marathon, Federico Badiani che sui km 42,197 della gara a concluso con un eccellente tempo fermando il cronometro sulle 2h40’37’.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo della durata di due mesi con la guardia Gerry Blakes per sopperire all’assenza di Jordon Varnado.
Al PalaPertini di Ponte Buggianese va in scena l’unico derby di questa stagione contro Agliana, recupero della della 7a giornata.
Con i suoi 31 punti ha dato una delle spinte decisive per la vittoria, storica, dell’Estra Pistoia al “Forum” di Assago contro l’EA7 Milano di domenica scorsa.
Nonostante la concomitanza con la ‘’Firenze Marathon’’ un buon numero di partecipanti ha preso parte alla edizione numero ventisette della <<Scarpinata podistica circolo Bugiani>> organizzata dal circolo Arci Bugiani di Pistoia.
Si è svolta presso il Tiro a segno nazionale di Pistoia, che l’ha organizzata, la Coppa dei campioni 2023, abbinata al settimo Trofeo del Granducato di Toscana e riservata alle pistole semiautomatiche e ai revolver, sulla distanza di 12,5 metri.
Fabo Herons Basket comunica con grande soddisfazione di avere raggiunto l'accordo con La T Tecnica in qualità di uniform official sponsor per il campionato di serie B Nazionale Old Wild West 2023-24.
Sarà inaugurata sabato 2 dicembre alle 17.30 nelle vetrine e negli spazi espositivi.
In esposizione a Palazzo Achilli a Gavinana, da sabato 2 dicembre fino a domenica 7 gennaio 2024.
Il consiglio comunale torna a riunirsi in videoconferenza, lunedì 25 gennaio alle 21. La seduta potrà essere seguita in diretta streaming sul sito istituzionale del Comune.
“Un muro di libri per non dimenticare” è il titolo che quest’anno l’amministrazione ha dato al programma di celebrazioni per la Giornata della Memoria, internazionalmente fissata il 27 gennaio di ogni anno, giorno in cui l’Armata Rossa liberò il campo di sterminio di Auschwitz.
Al 30 marzo 2020 le famiglie accolte all’Emporio sociale erano 39, salite a 101 al 31 dicembre. In 29 casi si tratta di nuclei che mai avevano dovuto ricorrere ad un sostegno per i generi di prima necessità: per la maggior parte sono di nazionalità italiana e, per tutte, l’accesso agli aiuti alimentari èavvenuto a seguito della perdita del lavoro da parte di uno o più componenti del nucleo.
Al via la campagna di screening per il contenimento del Coronavirus rivolta agli studenti delle scuole primarie e le scuole secondarie di primo grado.
Il coordinamento provinciale di Libera Pistoia annuncia la costituzione del presidio territoriale Agliana - Montale - Santomato che avrà luogo sabato 23 gennaio alle ore 18:30 presso il centro di aggregazione parrocchiale Madre Teresa di Calcutta.
Da giovedì 21 fino a venerdì 29 gennaio rimarrà chiuso il tratto di via Bocca di Gora e Tinaia che va dall'incrocio con via Piero della Francesca fino all'ingresso del centro di raccolta Eco.
“Ringrazio per il lavoro svolto fino a oggi, come capogruppo Lega, Pamela Colombo che lascia il suo incarico per motivi personali e do il benvenuto, augurando buon lavoro, al nuovo consigliere Lega Stefano Nigi che, sono sicura - dichiara Sonia Pira, commissario provinciale del Carroccio - si impegnerà al massimo per portare avanti le istanze e per affrontare le tante battaglie per i cittadini".
Tra le 34 persone verso le quali sono state emesse misure cautelari nell’ambito dell’operazione “Minerva” figura anche Stefano Ostento, 61 anni, imprendirore edile e presidente della Blu Volley Quarrata. L'uomo si trova agli arresti domiciliari.
Stamattina è stata inaugurata la nuova sede dell’Ufficio relazioni con il pubblico che si è spostato dai vecchi uffici in via Corrado da Montemagno ai nuovi locali in piazza Risorgimento, al piano terra della ex palazzina Lenzi. All’ingresso della nuova sede, che ai piani superiori ospita il servizio pubblica istruzione, è stata posta una targa con il nuovo logo dell’Urp.
Villa Medicea La Magia torna a essere visitabile.
"È triste constatare la mancanza di umiltà e il desiderio di prevalere o prevaricare gli altri. Per ora Cangemi non ha fatto che autocelebrarsi, nascondendo l’operato di altri o attribuendoselo, ma sembra non aver concretizzato niente: siamo noi, coordinati da Elena, che continuiamo il servizio di consegna della spesa alle persone anziane o comunque impedite negli spostamenti a causa del Covid; siamo noi che curiamo il rapporto con i cittadini".
Publiacqua informa i cittadini del comune di Quarrata che, causa attività programmata di verifica sulla rete idrica finalizzata all’individuazione di perdite occulte, dalle ore 22 di giovedì 21 gennaio alle ore 6 di venerdì 22 gennaio si registreranno temporanee mancanze d’acqua.
La ditta Dussmann, gestore del servizio di ristorazione scolastica, in collaborazione con il Comune ha aderito alla campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi “Le arance della solidarietà”, promossa da Att (Associazione Toscana Tumori) al fine di sostenere le loro attività assistenziali.
Abbassamento delle temperature: in azione i mezzi spargisale sulle vie collinari. In cantiere stoccati oltre 220 quintali di sale da distribuire sulle strade. Nel caso di previsione di basse temperature e a maggior ragione nel caso di allerta regionale per ghiaccio il Comune ha infatti pronto un preciso protocollo di azione.
Sono stati 83 i test sierologici effettuati questo fine settimana e si sono riscontrati 4 casi di positività a carica bassa al Covid-19. Questi i numeri dell'indagine effettuata in questo fine settimana a Serravalle paese e Castellina da parte dell'amministrazione comunale in collaborazione con la Regione Toscana, la Croce Rossa Italiana e Anpas e la Usl Toscana Centro.
Martedì 19 gennaio l’Ufficio relazioni con il pubblico del Comune di Quarrata si sposterà in piazza Risorgimento, al piano terra della ex Palazzina Lenzi: lascerà i locali della Civetta in via Corrado da Montemagno e traslocherà nella piazza principale della città.
Fratelli d'Italia si consolida e cresce. Il neo portavoce comunale Luca Cangemi più che raddoppiando gli iscritti in poco meno di un mese dalla sua nomina. Ecco la composizione del coordinamento da lui guidato, che si affiancherà al gruppo consiliare.
Non si ferma l’attività del Partito Democratico a fianco delle persone. Giovedì pomeriggio il circolo di Masotti ha consegnato all’associazione “Raggi di sole in stazione” i beni alimentari e di prima necessità raccolti dai militanti durante l’iniziativa “Solidarietà in circolo”.
Prosegue la campagna di test sierologici gratuiti effettuati sul territorio comunale promossa dal Comune di Serravalle Pistoiese in collaborazione con la Regione Toscana, l'azienda Usl Toscana Centro, Croce Rossa, Croce Verde e Anpas.
Il settore bonifiche e autorizzazioni rifiuti della direzione ambiente energia della Regione Toscana ha, infatti, emanato il decreto di conclusione delle indagini istruttorie finalizzate all'individuazione del soggetto responsabile della contaminazione da Cvm nelle acque sotterranee che si trovano nel comune di Serravalle Pistoiese specificatamente a Casalguidi nella zona di via del Redolone.
Sono già 114 le famiglie che hanno ricevuto i buoni spesa erogati dal Comune, tramite fondi nazionali, per un totale di 39.200 euro assegnati.
La giunta comunale in virtù della grave crisi economica dovuta all’emergenza da Covid-19 che ha determinato in molti contribuenti la difficoltà di adempiere al pagamento delle rette di servizi educativi a domanda individuale entro i termini previsti, ha deliberato di procedere alla proroga dei termini di pagamento.
Il consiglio comunale torna a riunirsi in videoconferenza, giovedì 14 gennaio alle 18. La seduta potrà essere seguita in diretta streaming sul sito istituzionale del Comune.
Luigi Guerrera è il nuovo segretario generale del Comune. In servizio da ieri, succede a Grazia Razzino, che è stata segretario generale da luglio a dicembre 2020, quando ha preso incarico al Comune di Campi Bisenzio. Originario di Casale Monferrato, Luigi Guerrera è stato segretario generale nel Comune di Sarzana dal 2018 fino a oggi.
Publiacqua informa i cittadini del comune di Serravalle Pistoiese che dalle ore 8 di martedì 12 gennaio saranno realizzati dei lavori di messa in esercizio della nuova condotta dell’acqua.