A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare una importante novità dal punto di vista della comunicazione e della diffusione delle notizie.
La Gioielleria Mancini apre la sua quindicesima stagione nei campionati Fip ancora lontano da casa, contro il Wolf Basket, nell’incontro valevole per i sedicesimi di finale della Coppa Toscana.
All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme una bellissima domenica pomeriggio con oltre mille spettatori, di cui 97 bambini (record di queste ultime stagioni esclusi i Gran Premi), che hanno potuto godersi non solo le sette corse di trotto per la 23^ giornata stagionale, ma anche tutte le attrazioni programmate.
Toyota Gazoo Racing Italy ha archiviato il Rally 1000 Miglia, penultimo atto del Campionato Italiano Assoluto Rally, assegnando a Thomas Paperini la GR Yaris Rally Cup 2024.
Il ritrovo della gara è fissato per le ore 7,30 in Via Galilei da dove alle ore 9 prenderà il via la gara.
L’undicesima edizione della Montanaro Trail, corsa in montagna su lunghe distanze organizzata dall’Ascd Silvano Fedi, sezione di San Marcello Pistoiese, torna come ogni metà settembre nel territorio di San Marcello Piteglio, con partenza e arrivo dal capoluogo.
Fabo Herons Basket Montecatini e Basketball Club Lucca da questa stagione daranno vita ad una serie di collaborazioni dove sono previsti benefici anche per i tifosi delle due società.
Si svolgerà nelle giornate 14 e 15 settembre presso Sport Village Toscana l'evento dal titolo 'Finale nazionale pickleball Msp Italia', alla sua prima edizione presso gli impianti sportivi di via del Bruceto Massa e Cozzile.
Sarà inaugurata sabato 14 settembre, alle 17 in biblioteca San Giorgio.
Il Parco di Pinocchio di Collodi ospita la mostra di illustrazione “Pinocchio, le mille e 1 storia”.
Com. stampa sindacato Coisp: "Preso atto dal Dipartimento di Pubblica Sicurezza che soltanto 11 operatori di polizia saranno destinati alla Questura di Pistoia, e, al momento, nessuno di questi verrà trasferito ai Commissariati di Montecatini e Pescia, che salvo miracoli, forse potrà contare soltanto su un incremento di una sola unità per Commissariato".
Ieri e oggi, all’ippodromo, si sono svolte le giornate conclusive del progetto educativo “a caccia di rischi” che ha coinvolto gli studenti delle classi terze e quarte delle scuole primarie degli istituti comprensivi statali “Galileo Chini” di Montecatini Terme, “Walter Iozzelli” e “Antonino Caponnetto” di Monsummano Terme.
Un brutto incidente si è verificato ieri verso le 21 in viale Diaz, all'altezza dell'Accademia Scalabrino. Uno scooter, alla cui guida c'era un 36enne, si è scontrato con un'auto. L'impatto è stato estremamente violento e l'uomo è stato soccorso e trasportato in codice rosso all'ospedale San Jacopo di Pistoia, dovè è statio ricoverato in prognosi riservata. La strada è stata a lungo transennata e chiusa al traffico.
Sabato 18 maggio, alle ore 13.30, al circolo Arci di Piteccio sarà presente la candidata al Parlamento europeo nella lista del Partito Democratico per il collegio dell’Italia centrale (Umbria, Toscana, Lazio e Marche).
La precedente proprietà aveva chiesto lo svincolo alberghiero del complesso, con l'obiettivo di realizzarvi 11 appartamenti, ma i lavori non sono mai partiti. La struttura è chiusa dal 2006 e nella sua storia ha ospitato anche il re Vittorio Emanuele III e la regina Margherita. L’edificio, di indubbia valenza storico-architettonica, è stato costruito a metà '800 ed è costituito da tre piani e da un quarto piano adibito a soffitta.
L’Istituto Martini di Montecatini Terme prima scuola del Lusso gentile d’Italia.
"Le scelte assolutamente non lungimiranti dell’amministrazione Baroncini, con il suo “sistema ibrido per accontentare tutti” non ha accontentato nessuno ma sopratutto sono aumentati i costi in maniera esagerata e pericolosa per l’economia cittadina. E’ il momento di dire basta a questa propaganda di bassa ‘lega’; servono azioni concrete".
Oltre 600 ragazzi festanti ed emozionati hanno accolto stamattina l’accensione della fiaccola olimpica in piazza del Popolo, i giovani si sono ritrovati di fronte allo stabilimento termale Tettuccio e l’hanno accompagnata per tutto il viale Giuseppe Verdi, sino al braciere. I giovani atleti hanno inneggiato alla fiaccola, carichi e giustamente eccitati, evidentemente la fiaccola ha scaldato i loro cuori.
A 75 anni è morto Attilio Zari, che già da ragazzo aveva allenato il Montecatini Sporting Club (in serie D negli anni '70), per poi passare alla prima squadra e infine al Massa e Cozzile Basket. Molto conosciuto in città, era solito intrattenersi con gli amici in centro. Figlio del giornalista Pietro, era stato anche titolare di un picchetto di scommesse all'ippodromo Sesana.
Antonio Fusco sarà ospite della rassegna Acqua in bocca ma non troppo che si svolge nello stabilimento termale Tettuccio di Montecatini Terme giovedi 16 maggio alle ore 17,30. Lo scrittore presenterà in anteprima il nuovo romanzo dal titolo La scomparsa di Elisa Ohlsen edito da Rizzoli.
La Casa della Prevenzione di Montecatini Terme, messa gentilmente a disposizione da Asvalt, è stato presentato – alla presenza tra gli altri del consigliere regionale Marco Niccolai - il percorso che ha portato l’associazione Superboys&Girls di Pieve a Nievole a partecipare alla manifestazione internazionale che si svolgerà dal 21 al 26 maggio 2024 a Munster in Germania.
La referente per la sicurezza Campioni Elisabetta e la referente per la legalità Vannelli Donatella, docenti dell’Istituto comprensivo Galileo Chini di Montecatini Terme, organizzano l’evento conclusivo del progetto biennale “A caccia di rischi” iniziato lo scorso anno scolastico.
Luca Argentero in "Era questa la vita che sognavo da bambino?". Giovedì 16 maggio ore 21 al Teatro Verdi di Montecatini il celebre attore si racconta attraverso le storie di tre personaggi dello sport.
Gli agenti di polizia hanno effettuato un controllo presso la sua dimora e all'esito dell'attività è stato rinvenuto: sostanza stupefacente del tipo cocaina per un peso complessivo di circa 11 grammi, materiale per il confezionamento delle dosi e banconote di piccolo taglio provento dell'attività di spaccio. Tutto il materiale rinvenuto è stato posto sotto sequestro.
Anche in questo anno scolastico il Dipartimento di scienze umane del Liceo Salutati, ha incoraggiato i ragazzi delle classi terze a partecipare alla XVII edizione di “Dai un senso alla vita: rispettala“, un progetto socio-educativo realizzato dal laboratorio toscano Ans di scienze sociali comunicazione e marketing, braccio operativo del Dipartimento Regione Toscana Ans (Associazione nazionale sociologi).
I carabinieri della compagnia di Montecatini hanno posto particolare attenzione sulla piazza del Popolo, piazza Gramsci e viale IV Novembre, in ragione di motivi di ordine e sicurezza pubblica, specie nelle ore serali e notturne, in quanto luogo di aggregazione di giovani, alcuni dei quali anche con precedenti di polizia, e già teatro di liti, aggressioni e disturbo delle quiete pubblica.
Sottolineato questo punto, pretendiamo dal Prefetto una data certa per la "liberazione" della Nostra Città da persone che viste le statistiche diffuse dal ministero, solo una minima parte di esse avrà diritto a rimanere sul territorio Nazionale.
Si è conclusa con grande entusiasmo la terza edizione del progetto educativo “I Luoghi della Valdinievole”, svoltasi dal 30 aprile al 10 maggio 2024, in collaborazione con il Comune di Montecatini Terme. Quest’anno, più di 100 bambini dell’Istituto Comprensivo Statale “Galileo Chini” hanno avuto l’opportunità unica di immergersi nell’affascinante borgo storico di Montecatini Alto.
Andrea Bellettini traccia un bilancio dei primi 10 anni di attività della Montecatini Marathon Asd.
“Occorre investire in uomini e mezzi ma non può essere il sindaco Baroncini a farlo. I 5 anni nei quali ha occupato la carica sono lì a dimostrarlo. Le uniche misure adottate dalla giunta sono state quelle sanzionatorie nei confronti dei cittadini con l’esclusivo obiettivo di fare cassa. Mi riferisco al famoso T-red, la telecamera che sanziona i molti automobilisti che hanno superato la striscia d’arresto".
"Si legge invece dal comunicato del sindacato di polizia che sì, sono stati assegnati 16 agenti all’area, ma ne vanno in pensione 25, per cui il conteggio definitivo è…negativo -9. E allora non sono solo sorpreso, ma mi sento preso in giro come cittadino, perché non si può non temere che fosse chiaro al sindaco Baroncini che le cose stessero effettivamente in un modo completamente diverso da quanto stava annunciando".
Per l'occasione, le bancarelle residenti verranno integrate con molte altre dell'antiquariato, artigianato, collezionismo e vintage.
"Il nostro sindaco sta presentando ai montecatinesi i risultati della sua amministrazione per ottenere la conferma. Tra i vari successi, Baroncini vanta addirittura l’aumento dell’organico del Comune.Gli andiamo quindi in soccorso, o meglio andiamo in soccorso alla cittadinanza per fare chiarezza sui numeri, senza aggiungere commenti".
Maggio speciale con ospiti particolari per la settima edizione di Acqua in bocca ma non troppo.
L'11 maggio alle 17 al Grand Hotel Tamerici & Principe si terrà un incontro, organizzato da Forza Italia, su "L'Europa che vogliamo".