A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare una importante novità dal punto di vista della comunicazione e della diffusione delle notizie.
La Gioielleria Mancini apre la sua quindicesima stagione nei campionati Fip ancora lontano da casa, contro il Wolf Basket, nell’incontro valevole per i sedicesimi di finale della Coppa Toscana.
All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme una bellissima domenica pomeriggio con oltre mille spettatori, di cui 97 bambini (record di queste ultime stagioni esclusi i Gran Premi), che hanno potuto godersi non solo le sette corse di trotto per la 23^ giornata stagionale, ma anche tutte le attrazioni programmate.
Toyota Gazoo Racing Italy ha archiviato il Rally 1000 Miglia, penultimo atto del Campionato Italiano Assoluto Rally, assegnando a Thomas Paperini la GR Yaris Rally Cup 2024.
Il ritrovo della gara è fissato per le ore 7,30 in Via Galilei da dove alle ore 9 prenderà il via la gara.
L’undicesima edizione della Montanaro Trail, corsa in montagna su lunghe distanze organizzata dall’Ascd Silvano Fedi, sezione di San Marcello Pistoiese, torna come ogni metà settembre nel territorio di San Marcello Piteglio, con partenza e arrivo dal capoluogo.
Fabo Herons Basket Montecatini e Basketball Club Lucca da questa stagione daranno vita ad una serie di collaborazioni dove sono previsti benefici anche per i tifosi delle due società.
Si svolgerà nelle giornate 14 e 15 settembre presso Sport Village Toscana l'evento dal titolo 'Finale nazionale pickleball Msp Italia', alla sua prima edizione presso gli impianti sportivi di via del Bruceto Massa e Cozzile.
Sarà inaugurata sabato 14 settembre, alle 17 in biblioteca San Giorgio.
Il Parco di Pinocchio di Collodi ospita la mostra di illustrazione “Pinocchio, le mille e 1 storia”.
Il 28 maggio è una data esclusiva per il corso web “Web efficace” riservato agli imprenditori, tenuto dai massimi esperti Google Ads di Marketing01.
L’iniziativa educativa mira a far comprendere agli studenti l'organizzazione e le funzioni della magistratura e il funzionamento di un processo penale con un focus particolare sulle conseguenze di comportamenti scorretti che hanno come teatro i social media. I copioni scelti dai docenti per la simulazione del processo trattano varie tematiche, ma il Liceo Salutati ha sempre privilegiato casi legati al bullismo e al cyberbullismo.
Non è certo la prima volta che l'inviata di Striscia la notizia Chiara Sgueglia si occupa del nostro territorio. Stavolta lo ha fatto per un servizio che ha trattato la somministrazione di alcolici. da parte dei locali della movida, a minorenni. «Lo sanno tutti, ma nessuna fa niente», è la denuncia di una mamma. Così un gruppo di genitori si è rivolto al tg sati
"Uno dei punti più importanti affrontati è stato il turismo. Montecatini da città dormitorio deve diventare una destinazione di nuove offerte di turismo: sportivo, slow, wellness. Per questo è indispensabile costituire lo strumento del Dmo, dove tutti gli attori coinvolti, pubblici e privati, devono collaborare. Per portare eventi sportivi di un certo livello ci devono però essere gli impianti a norma".
Ingegnere già eletto consigliere con l'attuale amministrazione, Fabrizio Macaione ha ricordato ai cittadini le importanti iniziative di cui si è reso promotore in questi anni, come l'installazione del defibrillatore in Piazza del Popolo, il dissuasore in Via Biscolla e anche il suo contributo come volontario per il gruppo di protezione civile del territorio.
Com. stampa Ennio Rucco (Pd): "Ancora ieri il sindaco Baroncini, davanti a 500 persone , parlando dei rinforzi di Polizia, continuava a vantarsi: “meglio 16 di nulla”. Ed è il colmo, quando numeri alla mano dei sindacati di Polizia si apprende di 25 pensionamenti. Oggi viene fuori che per il Commissariato di Polizia non è previsto nulla".
"Segnaliamo la incredibile situazione di viale Boccaccio, dove oggi insistono marciapiedi dissestati e verdi di erba, proprio di fronte al Csr Centro anch'io che accoglie ragazzi diversamente abili. Tale condizione in cui versano i marciapiedi non solo non è degna di un paese civile, ma ci dimostra oggi una cruda realtà: la totale disattenzione verso le minime tutele che tutte le persone che sono portatrici di una disabilità dovrebbero avere".
La 19a edizione del Dog Pride Day si terrà a Montecatini Terme domenica 26 maggio e si avvarrà come da tradizione del patrocinio del Comune di Montecatini Terme, della Provincia di Pistoia e della Regione Toscana.
"Nel 2024 saranno cento anni dall’inizio delle attività tennistiche all’interno di questo stabilimento, appositamente progettato, e che ha l’affetto di tanti montecatinesi, di tutte le generazioni. Una delle iniziative che personalmente mi stanno più a cuore e che vorrei realizzare, se Claudio Del Rosso sarà sindaco, è quella di realizzare un percorso di festeggiamenti, a partire da un’edizione Open 2024".
"Montecatini Terme ha l'opportunità di sviluppare un piano strutturale innovativo che parta dal settore turistico per garantire la tutela del paesaggio collinare, del verde pubblico e delle sue aree termali. Considerando le mutevoli esigenze del mercato è necessario valutare la possibilità di trasformare le strutture alberghiere esistenti, e che non sono più rivolte all'ospitalità tradizionale, anche in altre forme di accoglienza".
Il 21 maggio scorso l’aula Gamma del Liceo Salutati ha ospitato un acceso dibattito sulla mozione di policy riguardante l’articolo 580 del Codice penale che rappresenta una delle norme più discusse nel contesto del dibattito sull'eutanasia e il suicidio assistito in Italia.
“Il ministro Salvini della cosa si è completamente disinteressato. Nelle sue visite a Montecatini non si è neppure degnato di fare un breve sopralluogo per rendersi conto di una viabilità caotica e pericolosa. Sabato prossimo sarà di nuovo in città per presentare il suo nuovo libro; può essere la volta buona o, come sempre, ignorerà il problema?".
I distretti Lions e Leo 108La Toscana, in occasione di Play the game 2024 che si svolgeranno a Montecatini e nell'intera Valdinievole nei prossimi giorni, organizzerà, venerdì 24 e sabato 25 maggio, nello spazio antistante le Terme del Tettuccio, il Punto salute.
Un incontro con i 5 candidati a sindaco si terrà venerdì 24 maggio presso l’oratorio Murialdo (parrocchia del Corpus Domini, via Marruota 105), con inizio alle ore 18:30.
Ubriaco, ha seguito per le scale la vicina (una donna di quasi 60 anni) e poi, sul pianerottolo, l'ha abbracciata da dietro palpeggiandole il seno e tentando di baciarla. Ma lei si era liberata dalla presa ed era fuggita. Ora l'uomo, un 39enne, è stato condannato con rito abbreviato a 2 anni e 4 mesi per violenza sessuale. Ne parla il Tirreno oggi in edicola.
E’ stata inaugurata ieri nel parco pubblico di via Mascagni, in occasione della Giornata internazionale delle api - una giornata volta a sensibilizzare l'opinione pubblica sull'importanza degli impollinatori, sulle minacce che affrontano e sul loro contributo allo sviluppo sostenibile - la prima Bee House realizzata dall’associazione di tutela ambientale Blue Resolution.
La voglia di ascoltare ha battuto il maltempo e la pioggia non ha impedito al candidato sindaco Edoardo Fanucci e ai suoi principali sostenitori, Ettore Severi, Andrea Bonvicini e Massimo Brancoli, di poter parlare di fronte a tante persone, ieri sera, a Montecatini Terme, in un confronto a tutto campo sui principali temi della campagna elettorale. Tanti temi al centro dell’incontro, dal comparto termale al commercio, dal piano urbanistico al turismo.
"Il progetto, già dettagliato e di facile attuazione, si avvarrà degli spazi pubblici esistenti come la pineta e la biblioteca. Una volta ricevuto il consenso dei cittadini a giugno, queste idee possono diventare realtà. Con un approccio che integra cultura, sport ed educazione, si punta a rinvigorire Montecatini Terme, prevenendo e affrontando problemi come la depressione, i disagi sociali, il bullismo e la devianza".
La mamma di un ragazzo diversamente abile è stata rinviata a giudizio con l'accusa di omicidio colposo. La donna, 50enne, non avrebbe chiamato i soccorsi che avrebbero potuto salvare la vita del figlio, affetto dalla nascita da tetraparesi, che stava soffocando a causa di un boccone di cibo. La donna aveva negli anni precedenti iniziato a frequentare una setta religiosa. Ne parla il Tirreno in edicola in un ampio articolo.
Nel cuore del liceo di Montecatini, tra libri di testo e lezioni quotidiane, esiste un progetto che trasforma gli studenti in giornalisti, scrittori e comunicatori. Il giornalino scolastico, interamente gestito dagli alunni, è diventato un punto di riferimento per l'intera comunità scolastica, offrendo un'opportunità unica per esprimere idee, condividere esperienze e sviluppare competenze preziose.
"Le famiglie più fortunate sono riuscite a trovare una ricollocazione all'interno di asili nido privati. Ovviamente al costo della retta della struttura privata. Altre, invece, sono letteralmente rimaste a piedi, escluse da ogni possibilità di ricollocazione. È facile immaginare la difficoltà di quei genitori che devono lavorare, e che magari non hanno supporti di parenti".
Nei giorni scorsi l’ex segretario del Pd Franco Pazzaglini ha reso pubblica la sua dichiarazione di voto a favore di Edoardo Fanucci candidato sindaco, con preferenza a Marco Pazzaglini alla carica di consigliere comunale (nella lista “Fanucci sindaco”).
Com. stampa a cura del Movimento 5 Stelle: "Montecatini Terme è una città naturalmente votata allo sport ed al benessere, nominata Comune Europeo dello Sport nel 2018, sede della Borsa del Turismo Sportivo per oltre vent'anni e attiva nella collaborazione con federazioni e società da sempre".
Il Liceo Coluccio Salutati ha recentemente partecipato a uno scambio linguistico con la scuola Gymnasium di Gernsheim, una cittadina situata a sud di Francoforte, nel land dell’Assia. Dal 2 all'8 maggio, nove studenti tedeschi sono stati ospitati dai loro coetanei italiani, accompagnati dalle docenti referenti del progetto, le prof.sse Nadine Casale e Anna Lisa Del Serra.
Piano del commercio, sicurezza, eventi e un nuovo modello di città sono i quattro grandi temi intorno ai quali si svolgerà l’incontro pubblico previsto per lunedì 20 maggio, alle 21, al Gambrinus.