Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 06:10 - 21/10/2017
  • 710 utenti online
  • 28997 visite ieri
  • [protetta]

In occasione dell’ inaugurazione degli impianti sportivi realizzati al Palazzetto dello Sport “ Pertini” di Ponte Buggianese di sabato mattina 30 settembre u. s. l’ON. LUCA LOTTI, Ministro dello .....
Podismo
ARTI MARZIALI

L'Asd e Aps Scuola Loto Rosso, diretta dal Sifu Riccardo Innocenti, insegnante di “Wing Chun Kung Fu”, con sede a Pieve a Nievole, prenderà parte alla quinta edizione dei Campionati del mondo unificati di arti marziali e sport da combattimento.

VOLLEY

Difficile se non proibitiva tappa nel capoluogo per la squadra U 18 maschile del Montebianco guidata da Andrea Francesconi.

CALCIO

Seconda visita stagionale, giovedì 19 ottobre, dei responsabili della Scuola Calcio Italia della Juventus al centro sportivo “Renzo Brizzi” di via Togliatti.

VOLLEY

Continua a vincere la formazione Under 16 Elite del Centro tecnico territoriale Monsummano, dei coach Antonio Galatà e Cesare Arinci, con dirigente accompagnatore Fabio Bonsignore.

VOLLEY

Le giovani buggianesi ci hanno provato ma le padroni di casa sono state perfette.

VOLLEY

Dopo una dura battaglia al palazzetto dello sport di piazza Pertini, la rinnovata Serie C Img Solari di head coach Antonio Galatà, con assistent coach Cesare Arinci, deve cedere il passo 3-2 (parziali: 23/25, 22/25, 25/18, 25/17, 8/15) al team fiorentino dell'Astra Chiusure Lampo Bagno a Ripoli.

CALCIO

Mercoledì 18 ottobre la Larcianese sarà impegnata nella gara valida per il terzo turno di Coppa Italia, con avversario il San Miniato Basso. Si giocherà al campo di San Romano (PI) con fischio d' inizio alle ore 15,30.

none_o

In occassione del centenario della nascita una mostra per uno dei maggiori interpreti della letteratura italiana del 20° secolo.

none_o

Dall'8 al 15 ottobre, nel Conservatorio di San Michele, è in programma "Picta Flores", mostra di pittura e scultura.

Comunque

Chissà se saprò
trovare le note
poste nell'ombra .....
PERSONAGGI DELLA VALDINIEVOLE
di Giovanni Torre

Pietro Baragiola fu un grande industriale brianzolo venuto da noi nel lontano 1883.

PERSONAGGI DELLA VALDINIEVOLE
di Giovanni Torre

Innocenti nacque a Pescia (allora provincia di Lucca) il 1°settembre 1891.

Marcella Bertocci Masso fisioterapista, Insegnante Master Yoga, .....
APERTE LE ISCRIZIONI PER UN CORSO GRATUITO PER ADDETTI ALL’APPROVVIGIONAMENTO .....
Sono disponibili 13576 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]  ...  [544] 
MONTECATINI

20/10/2017 - 15:18

I fatti per i quali l’uomo ha subito la condanna definitiva sono avvenuti nel febbraio del 2011, quando i militari del Norm di Montecatini erano intervenuti presso l’abitazione del 45enne che era stato arrestato per detenzione di stupefacenti e denunciato per sequestro di persona e lesioni nei confronti della convivente. L’uomo è stato trasferito al carcere di Prato della Dogaia.

MONTECATINI

20/10/2017 - 14:51

Il cordoglio dell'Apam: "Abbiamo perso un collega, un lavoratore instancabile e una persona di buon cuore, impegnato da sempre con la famiglia all'interno della nostra associazione: il fratello Paolo come uno dei fondatori della Pam e il figlio Marco  attuale componente il nostro consiglio di amministrazione. L'arte è stata la grande passione di Piero e della famiglia al punto di creare all'interno della propria struttura una galleria".

MONTECATINI

20/10/2017 - 13:36

All'apertura, questa mattina presso il centro congressi Hotel Tuscany Inn, è intervenuta anche l'assessore all'istruzione, formazione e lavoro Cristina Grieco. "Vorrei sottolineare - ha detto l'assessore - una grande partecipazione da tutta Italia, a testimonianza dell'interesse e della crescita dei licei sportivi".

MONTECATINI

20/10/2017 - 11:30

La vicenda in cui è coinvolto era cominciata nel febbraio dello scorso anno quando i carabinieri avevano ricevuto in contemporanea la denuncia per atti persecutori e maltrattamenti in famiglia da parte sia della moglie del 50enne, che della cognata che denunciava a sua volta per i medesimi reati il fratello dello stesso 50enne. Per qualche tempo le vicende dei due fratelli sono proseguite in parallelo.

MONTECATINI

20/10/2017 - 10:47

A salutare il sindaco Bellandi e il presidente della consulta dello sport Dal Porto, accompagnati dal dirigente del Montecatini Calcio Fabrizio Giovannini, c’erano il direttore sportivo Marcello Pizzimenti e il team manager Moreno Zebi che hanno donato al Comune una maglia del capitano del Perugia Matteo Brighi e un gagliardetto della gloriosa società umbra.

MONTECATINI

20/10/2017 - 10:38

In occasione della visita guidata all'ultimo minuto il Moca propone una lettura inedita della mostra "Sguardi di versi. Da Catullo a Jovanotti passando per Dante e Gaber.

none_o

19/10/2017 - 15:16

A Salta, Argentina, in occasione dell'Adventure World Travel Summit 2017, è stato dato l'annuncio ufficiale relativo al luogo dove si svolgerà l'edizione 2018. A ritirare l'assegnazione della candidatura Toscana Promozione Turistica Marta Javarone, che l'ha presentata e che sosterrà economicamente la realizzazione dell'evento, e il Comune, rappresentato dall'assessore al turismo Alessandra De Paola.

MONTECATINI

19/10/2017 - 14:20

"La destagionalizzazione turistica è un concetto complicato da applicare a Montecatini Terme, soprattutto perché la capacità ricettiva e la prestazione dei servizi muta drasticamente dalla fine di ottobre fino alla Pasqua, ed è spesso molto difficile dare una immagine di accoglienza turistica della città con molte strutture chiuse per l'inverno, vie intere spesso. Il Natale rappresenta una occasione di destagionalizzazione parziale, non vitale".

MONTECATINI

19/10/2017 - 13:52

Seppur il clima faccia più pensare a giugno che all'autunno inoltrato, gli eventi natalizi a Montecatini non sono più così lontani. Quello del 2017 sarà un Natale costellato da grandi eventi musicali nella città termale, nella sontuosa cornice del Salone Storico delle Terme Excelsior. L'accademia Leoncavallo, insieme alle Terme di Montecatini con la collaborazione dell'amministrazione comunale, è lieta di presentare il calendario di appuntamenti.

MONTECATINI

19/10/2017 - 12:39

"Il commissariato è fonte di molti dubbi visto che, a oggi, non ci risulta che ci sia stata una formale richiesta di passaggio di grado del medesimo, come nemmeno ci risulta che il Ministero abbia preso impegni scritti in tal senso. Se poi sommiamo ciò che asserisce la maggioranza, ovvero che nel nostro territorio non vi è una situazione emergenziale sulla sicurezza, questo ci fa ritenere che difficilmente il ministero manderà rinforzi".

MONTECATINI

19/10/2017 - 10:25

Sarà un’edizione piena di novità. Prima fra tutte la location che da Montecatini Alto si trasferirà nella splendida cornice delle Terme Tamerici, nel mezzo della pineta, nel cuore della città. Tuttavia,  il Cappellaio matto, la Fata turchina, il Mago Merlino hanno deciso, dopo il tramonto, di raccogliersi nel gran salone dei castelli e li, come sul palco di un gran teatro, di raccontare il segreto del piccolo regno incantato.

MONTECATINI

19/10/2017 - 9:48

“Montecatini non è insicura, ma è la percezione riconducibile ad una distorta informazione dei quotidiani”. Se questa è la sintesi della risposta offerta dall’amministrazione Bellandi, nel corso del consiglio comunale straordinario sulla sicurezza, possiamo serenamente affermare che sindaco e giunta abbiano fatto dell’insulto all’intelligenza dei montecatinesi il loro cavallo di battaglia".

MONTECATINI

19/10/2017 - 9:28

Spettacolo in anteprima nazionale sabato 21 (alle 21) e domenica 22 ottobre (alle 16,30) al teatro Verdi di Montecatini.

MONSUMMANO

19/10/2017 - 9:14

Sabato 21 ottobre, dalle 20 a mezzanotte, torna l'appuntamento con le Terme del sabato sera a Grotta Giusti.

MONTECATINI

19/10/2017 - 9:01

La struttura, di proprietà di un imprenditore romano e costruita all'inizio del secolo scorso, è stata completamente ristrutturata e rinnovata. Direttore sarà Luigi Moncelsi, che negli ultimi tempi era stato impegnato all'hotel Ambasciatori di viale 4 Novembre. I numeri del "nuovo" Vittoria parlano di 80 camere (di cui 3 junior suite da 40 mq e 11 deluxe) e di un centro congressi da 500 persone.

MONTECATINI

18/10/2017 - 13:10

Il Comune, in collaborazione con il Ministero dell’istruzione e l’ufficio scolastico regionale per la Toscana, in occasione della nomina a Città europea dello sport 2017, organizza il primo convegno nazionale dei licei scientifici sportivi, che si svolgerà presso il centro congressi Tuscany il  20 e 21 ottobre.

MONTECATINI

18/10/2017 - 9:37

Nuovo appuntamento il 20 ottobre alle 21 per il progetto "Finalmente io". Si tratta di incontri psico-pratici incentrati sull'autostima al femminile. Questo progetto è condotto dalla psicologa e psicoterapeuta Giusy Incardona, ma patrocinato dall'Aps "Crescere insieme" e da Confartigianato Imprese Pistoia.

MONTECATINI

18/10/2017 - 9:16

Dall'attuale stabile di viale Balducci, infatti, le fiamme gialle hanno trovato una nuova "casa" in pieno centro, all'angolo tra corso Roma e via Bovio, di fianco alla filiale della banca Credem. Fino a qualche tempo fa sembrava che potesse essere l'ex sede della Trenno (proprietaria dell'ippodromo Sesana) di via Cadorna.

MONTECATINI

17/10/2017 - 16:15

Pd: "Il processo di dismissione delle quote regionali per il settore dovrà essere monitorato con la massima attenzione al fine di poter garantire, per quanto in proprio potere, la massima tenuta industriale, economica e occupazionale delle realtà termali, anche tramite investimenti da parte degli acquirenti delle azioni. Sarà necessario, inoltre, accompagnare il ercorso con azioni di promozione turistica e rilancio delle città termali".

MONTECATINI

17/10/2017 - 14:52

L’attore Giancarlo Giannini sarà premiato sabato 21 ottobre con l’Airone d’oro e terrà una lezione di cinema; ospiti d’onore anche la cantante e produttrice Federica Vincenti e gli attori Sebastiano Somma, Sarah Maestri e Giada Benedetti. Spazio alla formazione con otto giorni dedicati al confronto con i giovani autori cinematografici e allo sviluppo dei loro progetti.

MONTECATINI

17/10/2017 - 14:52

Una collocazione strategica della polizia municipale in quanto inserita in un contesto cittadino critico, ovvero quello della zona della stazione Montecatini Centro. Il consiglio comunale sarà dunque chiamato entro il mese di novembre a votare gli indirizzi di un progetto che servirà a realizzare il nuovo polo cittadino di sicurezza, dopo quello del commissariato di polizia in  viale Adua.

MONTECATINI

17/10/2017 - 11:34

Il convegno è realizzato in collaborazione con Lucia Pasquini, direttrice della diagnosi prenatale di Careggi, e prevedrà una serie di interventi moderati dai massimi esperti in materia provenienti da varie regioni d’Italia. A seguire si svolgerà una sessione live, nella quale verranno messi in pratica gli spunti proposti dai precedenti contributi dei relatori e verranno presentate alcune possibili soluzioni interpretative.

MONTECATINI

16/10/2017 - 14:53

Si è svolta ieri sera al ristorante Just Meat la cena di Slow Food, l'ultima delle tre previste nel weekend, dedicata al comune di Amandola e alla quale hanno preso parte oltre ai rappresentanti territoriali di Slow Food, anche il sindaco Bellandi, quello di Amandola Marinangeli, con la signora, e l'assessore Bracali. Si trattava della cena dedicata al progetto Alleanza Slow Food dei cuochi.

BOCCE

16/10/2017 - 14:46

Giornata da dimenticare per la Montecatini Avis: i biancocelesti del presidente Moreno Zinanni scivolano a Perugia superati dall’Aper, sorpresi da un avversario fortissimo.

none_o

16/10/2017 - 13:55

“Il messaggio forte di questa giornata è: con la volontà politica tutto si può fare. Con un vero piano industriale che coinvolga i cittadini e le imprese del territorio, forti di una visione di sviluppo reale e comune, possiamo farcela. Il Movimento 5 Stelle continua a farsi portavoce di questa volontà e continuerà a dare tutto per ottenere questo risultato”.

Sono disponibili 13576 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]  ...  [544]