Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione di avere sottoscritto un accordo con Duferco Energia Spa in qualità di Green & energy partner per il campionato di Serie B Nazionale 2023-24.
Nuova presentazione, in sala stampa, di un altro importante accordo che Estra Pistoia Basket 2000 ha messo nero su bianco con l’Aci di Pistoia che, fra l’altro, proprio nel 2023 compie 100 anni dalla propria fondazione per quanto concerne la delegazione provinciale.
Estra Pistoia Basket 2000 comunica che l’ala Jordon Varnado, in seguito a test effettuati nelle ultime ore, ha riportato una lesione ad un muscolo sotto la pianta del piede.
L’Unione italiana veterani dello sport, sezione “Celina Seghi” di Pistoia, in stretta collaborazione con il Tiro a segno nazionale, sezione di Pescia, organizzano per il giorno sabato 23 settembre in piazza della Sapienza a Pistoia, dalle ore 14, la prima gara “Master dei Master”.
La Nico Basket racconta la serata di presentazione della squadra.
Dopo la collaborazione iniziata lo scorso anno, Banca Alta Toscana e Pistoia Basket 2000proseguono il cammino insieme con una nuova sponsorizzazione per la stagione 2023/2024.
Una grande novità per il panorama del basket italiano, un connubio mai realizzato finora e che apre la strada per una sinergia forte fra Italia e Stati Uniti e, nello specifico, fra Estra Pistoia Basket 2000 e Gonzaga University.
È un arrivo conquistato con determinazione, quello conquistato da Jolly Racing Team al Rallye Elba Storico.
Domenica 24 settembre alle ore 17, si inaugura alla libreria Lo Spazio la mostra di Dario Longo.
L’inaugurazione si terrà domenica 24 settembre alle 16.30.
Movimento Aurora scrive: "I coordinatori provinciali del Movimento Aurora, Sergio Nenciarini e Angelo Dolfi
All’incanto delle belle località, tutte da riscoprire, dove avranno sede i concerti, si unisce l’evocazione di un tempo passato, ma ancora vivo nella memoria della gente locale e l’eterna bellezza dei brani musicali scelti.
Una giornata dedicata al racconto, alla scoperta tramite filmati e display revocativi (ricostruzioni reali attive dalle 10.00 alle 18.00), di alcune di queste vicende storiche.
L'Orto Botanico Forestale di Abetone vi accoglie quest'estate con una serie di appuntamenti dedicati alla conoscenza e all'esplorazione delle specificità ambientali e naturalistiche dell'Appennino Pistoiese
Come ogni anno l'Anpi Montagna Pistoiese con il patrocinio del Comune di Abetone Cutigliano commemorano l'XI Zona patrioti e il suo Comandante Manrico Ducceschi "Pippo"
Oltre agli incontri culturali dedicati agli adulti, domenica 28 luglio 2019 nell'accogliente Giardino di Palazzo Achilli a Gavinana i più piccoli potranno trascorrere un pomeriggio all'insegna del divertimento
Il prossimo weekend sui percorsi dell’Abetone Gravity Park verrà incoronato il Campione Superenduro 2019 con l’ultimo appuntamento EWS Qualifier italiano
Rivivi i mestieri della Montagna” continua offrendo, questa volta, l’opportunità a chi vorrà aderirvi di mettersi nei panni dell’impagliatore!
Il programma prevede la consueta esibizione del gruppo folkloristico Gigetto del Bicchiere che accompagnerà, tra canti e balli popolari, la dimostrazione pratica di alcuni degli antichi mestieri tipici della Montagna
È un ricco calendario di eventi quello che, per tutta l’estate, animerà il Comune di San Marcello Piteglio. Tra le numerose iniziative in programma nel fine settimana, la Festa di San’Anna e due esposizioni di veicoli d’epoca a Pontepetri, il Festival internazionale del folklore a Maresca, due concerti a Prunetta
Il Comune di San Marcello Piteglio segnala due bandi lanciati dalla Regione Toscana proprio nell’ambito del Psr Feasr: il primo riguarda lo strumento finanziario della garanzia gratuita mentre il secondo è relativo ai Pid, i Progetti integrati di distretto
Il consiglio regionale ha confermato lo stanziamento di circa 70mila euro per le aziende della Porrettana che hanno subìto danni economici a seguito della chiusura della SS64 e che hanno sede nel tratto ricadente nei comuni di Sambuca Pistoiese e Pistoia.
L'incontro intitolato "Presentazione, progressione e conoscenza dell'ambiente montano. I sentieri dell'Appennino Pistoiese" potrà risultare utile per tutti coloro che intendono vivere in modo consapevole e sicuro la montagna
Escursioni, osservazione delle stelle, tour in bicicletta, una giornata nel bosco per imparare a rispettarlo, giochi all’aria aperta per i bambini: in estate le attività alla Doganaccia sono tutte a contatto con la natura per apprezzare i verdi paesaggi dell’Appennino.
"Quello del cinema in Montagna – commenta il sindaco Luca Marmo – è un impegno che si rinnova grazie al lavoro prezioso di un gruppo di giovani associati nel Labirinto del cinefilo. Un’esperienza antica nel sapore ma nuova nel tentativo di sposarla ai luoghi di eccellenza del nostro territorio. Una attrattiva in più per i cittadini e per i turisti".
Tra le iniziative in programma un ballo in maschera a Gavinana, la visita guidata al Castel di Mura di Lancisa, la quarta tappa di Serravalle Jazz in tour a Popiglio
Intervento di recupero all’alba di ieri, mercoledì 17 luglio, per i tecnici del Soccorso Alpino della Stazione Appennino.Attivati intorno alle 5.30, una squadra del SAST è intervenuta nei boschi sopra Sambuca Pistoiese, in località Aldaia per un uomo colpito da un presunto malore
Venerdì 19 alle ore 17.00 a Gavinana presso Palazzo Achilli, sede centrale dell'Ecomuseo della Montagna Pistoiese, verrà presentato il volume che raccoglie gli atti del convegno dal titolo “La donna tra Europa e Toscana nell'Ottocento”, tenutosi in Piazza Ferrucci il 14 Luglio 2018
Arriveranno presto circa 70mila euro dalla Regione per le aziende della Porrettana che hanno subìto danni economici a seguito della chiusura della SS64 e che hanno sede nel tratto ricadente nei comuni di Sambuca Pistoiese e Pistoia. Niccolai (Pd): “Votato provvedimento in commissione per alleviare disagi economici conseguenti alla chiusura della strada Porrettana”.
L'associazione culturale Valle Lune aspetta tutti i bambini mercoledì 17 luglio alle ore 15.30 a Palazzo Achilli a Gavinana per realizzare il laboratorio "Battere moneta"
Dalle 9.00 fino alle 19.00 l’ Area ex C.I.I sarà animata dai banchi di prodotti tipici, oggettistica, accessori abbigliamento, prodotti enogastronomici e non solo.
L'appuntamento è per sabato 13 luglio alle 17 al Molino di Giamba di Orsigna e domenica 14 luglio alle 17 a Campo Tizzoro, nella sede del consorzio MO.TO.R.E.
L’iniziativa I venerdì di Rivoreta - Rivivi i mestieri della Montagna si svolge in compagnia dello staff dell’Associazione Museo della Gente dell’Appennino Pistoiese.
Nel nuovo impianto, dall’organico si otterranno prodotti da vendere: anidride carbonica (usata ad esempio per l’acqua frizzante), biometano e compost di alta qualità (terriccio). I rifiuti verranno dalla Toscana e l’impianto sarà anaerobico: il processo avverrà cioè tutto al chiuso, senza fuoriuscita di cattivi odori
Cibo delle Terre Alte: un viaggio nel dialetto del gusto è il tema 2019 del festival di Letterappenninica. Un tema che sta tutto nelle parole, preziose e luminose, del titolo: cibo e viaggio, gusto e dialetto che si affiancano e si mescolano