Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 21:02 - 24/2/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Tutte i fascicoli che finiscono in prescrizione , finiscono perché dormono fino al giorno limite . Allora si scelgono quelli che andranno a processo e quelli che ormai è inutile perché morirebbero .....
RALLY

Sarà un debutto in piena regola, quello di Riccardo Baroncelli sui fondi sterrati del Rally Terra Valle del Tevere, appuntamento in programma nel fine settimana sulle strade della provincia di Arezzo.

TIRO A SEGNO

Il Tiro a segno Pescia già pronto per 1° gara Federale regionale con tutte le disposizioni del Dpcm e il comitato regionale Uits ha presentato le nuove strategie di allenamento “on line” per i tiratori toscani.

SCI

Un notevole sforzo organizzativo, che sta portando a organizzare competizioni importanti e che sta contribuendo a sostenere in maniera concreta le attività e gli operatori della montagna.

BASKET

Non è una prima fortunata, quella della Giorgio Tesi Group Pistoia al PalaCarrara.

CALCIO

Desiderio non solo di salvezza, ma anche di dare un senso a questa stagione che, attualmente, 'un senso non ce l' ha'.Senza Romagnoli, Valiani e Chinellato, ospiti dell' infermeria, e Simonetti squalificato, Mister Riolfo si è visto costretto a fare di necessità virtù, inventandosi una formazione che, alla prova dei fatti, è apparsa alquanto convincente. 

BASKET

La Nico Basket, targata Giorgio Tesi Group, fa suo anche il ritorno del derby contro il Jolly Livorno – all’andata era finita 76-65 - e conquista altri due punti importanti in ottica playoff, portandosi provvisoriamente al quarto posto in classifica (56-67).

CALCIO

A novembre un blocco circolatorio lo aveva privato di entrambe le gambe. Oggi, un'infezione polmonare lo ha privato della vita. Questo è il calvario che Mauro Bellugi ha affrontato negli ultimi mesi presso l'Ospedale milanese di Niguarda, dove fino a pochi giorni fa i sanitari stavano addirittura pianificando delle terapie riabilitative personalizzate.

BASKET

Nel fine settimana verranno disputate solo tre partite del girone sud del campionato di serie A2 femminile e una di queste sarà l’acceso derby tra Giorgio Tesi Group Nico Basket e Jolly Livorno.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Michael Connelly.

none_o

Con il ritorno in zona arancione della Toscana, il Moca torna a essere chiuso al pubblico. 

Guidando
Per le vie dell'Albinatico
In fuga
da un comune di .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giulio Cozzani

Storia e curiosità del comune di Buggiano.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti
SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA MARGINE COPERTA

asd " ENERGY .....
Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
Sono disponibili 441 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]   [5]   [6]   [7]   [8]  ...  [18] 
MARLIANA

30/5/2017 - 18:55

"La nostra lista e il nostro candidato sindaco si sono espressi sin dall'inizio con grande contrarietà sull'argomento. Il sindaco di una comunità antichissima come quella di Marliana non può presentarsi come il commissario liquidatore della istituzione che rappresenta i marlianesi fin dal 1100 e che, lo ricordiamo, ha nel proprio Dna il gene dell'indipendenza". 

MARLIANA

29/5/2017 - 13:40

"Sotto il profilo del riassetto istituzionale, per quel che ci riguarda la montagna ha già dato e Marliana non ha da fondersi con nessuno; ma del resto si sa, per poter vincere, chi è incapace ha bisogno di inventarsi un nemico che non esiste e come un novello Don Chisciotte lotta contro il mulino a vento immaginario delle fusioni, perché i draghi che doveva affrontare come sindaco son ancora tutti vivi".

MARLIANA

6/5/2017 - 9:26

“Pinotto & Ottavina e la storia del bosco perduto” è il titolo del piccolo libro scritto da Silvana Agostini che il sindaco Marco Traversari presenterà e donerà lunedì 8 maggio agli alunni della scuola primaria “Samuele Romiti” di Montagnana e mercoledì 10 agli alunni della scuola primaria “ Matteo Vitelli” di Marliana.

MARLIANA

4/5/2017 - 11:05

"La lista civica Marliana alla luce del sole si ripresenta alle prossime elezioni amministrative dell’11 giugno formata ancora da cittadine e cittadini che non solo non hanno tessere di partito, ma si pongono al centro della competizione elettorale in contrapposizione alle due liste di centrodestra e centrosinistra per garantire agli elettori la propria libertà di governo rispetto ai vincoli e alle limitazioni imposte proprio dai partiti".

MARLIANA

29/4/2017 - 10:24

Gabriele Del Grande, il giovane reporter fermato e detenuto in Turchia e tornato in Italia da pochi giorni, è stato ieri a Marliana per partecipare a un incontro organizzato dalla parrocchia di San Niccolò (in particolare da don Alessandro Carmignani), dove erano presenti anche i genitori Massimo e Sara (gestori dell'Antica Osteria a Panicagliora) e il suo ex-insegnante (ed ex-assessore regionale) Massimo Toschi.

MARLIANA

28/4/2017 - 10:45

Il comitato marlianese a sostegno di Matteo Renzi segretario invita tutti i cittadini a partecipare a un dibattito di presentazione della candidatura che si terrà sabato sera alle ore 21 presso la sala consiliare.

MARLIANA

25/4/2017 - 9:49

Il centro-sinistra per Marliana invita tutta la cittadinanza a partecipare alle prossime riunioni per scrivere assieme a tutte e a tutti il proprio programma. Saranno presenti la candidata a sindaco Piera Gonfiantini e tutti i candidati al consiglio comunale.

MARLIANA

21/4/2017 - 10:09

"Sogno un mondo in cui si possa viaggiare liberamente". Così diceva Gabriele Del Grande presentando nel 2014 a Venezia il documentario “Io sto con la sposa”. Ho iniziato dalle parole di Gabriele che rappresentano in questo momento il segnale più forte per esprimere la richiesta al governo della Turchia di liberare Gabriele".

MARLIANA

18/4/2017 - 15:11

Il centro-sinistra per Marliana invita tutta la cittadinanza a partecipare alle prossime riunioni, per scrivere assieme a tutte e a tutti il proprio programma. Saranno presenti la candidata a sindaco Piera Gonfiantini e tutti i candidati al consiglio comunale.

none_o

11/4/2017 - 14:50

"Non appoggiamo Marco Traversari, grazie al quale nel giro di pochi anni ci siamo ritrovati con più immigrati che residenti e un'emergenza furti mai successa prima. Tantomeno potremmo sostenere il Pd, principale sponsor dell’immigrazione incontrollata. Alessio Bartolomei si tratta di una persona senza nessun legame con il territorio catapultata a Marliana esclusivamente in virtù di accordi tra vertici provinciali dei partiti di centrodestra".

MARLIANA

6/4/2017 - 14:17

Il centro-sinistra per Marliana invita tutta la cittadinanza a partecipare alla prossima riunione, venerdì 7 aprile alle ore 21 presso il ristoranre "Sonia" ad Avaglio, per scrivere assieme il proprio programma.

MARLIANA

2/4/2017 - 12:14

Comunicato stampa a cura del sindaco Traversari di Marliana: "Mi meraviglia che l’occasione di confronto con i Cittadini Marlianesi in merito ad un problema contingente quale quello dei furti o tentativi di furto avvenuti nel corso della settimana sia stato per l’ennesima volta strumentalizzato da alcuni cittadini presenti all’incontro convocato sabato scorso (25 marzo 2017) ed oggi da Casa Pound Valdinievole". 

MARLIANA

2/4/2017 - 9:40

Marco Chelucci, assessore del comune di Marliana, scrive un comunicato stampa, che alleghiamo integralmente. Nell'intervento appare meravigliato per la presa di posizione del centrodestra in merito alle prossime elezioni. «Non mi sento di aver tradito politicamente nessuno» si legge. E poi un attacco a Lapenna: «Dove mette mano lui arriva sempre secondo: l'alternativa al Pd perde sempre».

MARLIANA

29/3/2017 - 9:25

Per l'amministrazione del paese, ai nastri di patenza ci saranno il sindaco uscente Marco Traversari (a capo di una lista civica alla quale hanno già confermato l'adesione consiglieri e assessori uscenti), Piera Gonfiantini (consigliera del centrosinistra e sconfitta 5 anni fa per soli 33 voti) e un candidato della coalizione di centrodestra (Fdian, Lega e Forza Italia, che hanno "sfiduciato" Traversari e presenteranno un nome nuovo).

MARLIANA

28/3/2017 - 9:03

Ormai è ufficiale: il centrodestra non sosterrà la ricandidatura del sindaco uscente Marco Traversari alle prossime elezioni di primavera. Le motivazioni, spiegano all'unisono Forza Italia, Fratelli d'Italia e Lega Nord, sono da ricercare in "scelte non condivise senza mai tenere conto dei valori e dei programmi che caratterizzavano e caratterizzano il centrodestra e le istanze dei loro elettori".

MARLIANA

27/3/2017 - 8:57

Si è tenuta in paese un'assemblea pubblica sulla sicurezza, dopo i numerosi e recenti fatti che hanno riguardato furti e tentativi di furti in diverse zone del comune. C'è chi ha sollecitato il Comune ad attivarsi per affidarsi a una vigilanza privata e lo stesso sindaco Marco Traversari ha fatto intervenire all'incontro un vigilante. In questo caso il Comune si farebbe partecipe, assieme ai cittadini, della spesa da sostenere. 

MARLIANA

27/3/2017 - 8:48

Aveva intenzione di uccudere a coltellate l'ex compagna (e madre di suo figlio). E' quanto si legge nelle motivazioni della sentenza di condanna a 16 anni di carcere per Emanuele Nelli, autista 36enne di Lamprecchio. I fatti risalgono all'ottobre 2015, quando Nelli seguì e speronò fino a farla uscire di strada l'auto con a bordo Kelly Bonacchi (in foto). Poi con una grossa pietra ruppe il finestrino e iniziò a colpirla con un coltello.

MARLIANA

23/3/2017 - 8:40

In queste sere i soliti ognoti hanno preso di mira piazza del Popolo e via Sassa: in alcuni casi sono riusciti a entrare (mentre i proprietari dormivano e non si sono accorti di nulla) arraffando quel che è capitato loro a tiro (gioielli, orologi, contanti), in altri sono stati fermati da impianti di allarme o da serrature più resistenti.

MARLIANA

15/3/2017 - 17:30

Al bando Invitalia potranno partecipare le imprese di qualunque dimensione che realizzeranno investimenti di almeno 1,5 milioni di euro nei comuni compresi nelle aree di crisi industriale non complessa individuate dalla giunta regionale e poi fatte proprie dal Ministero con il decreto direttoriale Mise del 19 dicembre 2016. Tra questi per la Valdinievole figura Marliana.

MARLIANA

15/3/2017 - 13:00

Sono in arrivo 1.3 milioni euro per iI territorio pistoiese (261mila solo a Marliana), risorse destinate a interventi sull'edilizia scolastica e alla manutenzione del territorio. "Gli investimenti - spiega il deputato Edoardo Fanucci, vicepresidente della commissione bilancio - sono stati resi possibili dalle norme approvate in Parlamento, che consentiranno ad alcuni Comuni di utilizzare risorse precedentemente bloccate da vincoli di bilancio". 

MARLIANA

14/3/2017 - 14:48

"Si è trattato di presentare un progetto fotografico, predisposto a cura di Sara Bonelli (fotografa professionista), che nasce dalla volontà di approfondire alcuni aspetti tra la storia che irrompe sempre nel vissuto quotidiano delle singole comunità, intrecciandosi alle vicende individuali per cambiarne definitivamente il significato e le prospettive concentrandosi, nello specifico, su di un periodo particolare della storia di Marliana".

MARLIANA

14/3/2017 - 11:11

Con il contributo di 132.000 euro concesso dalla Fondazione Caript sono stati effettuati diversi interventi sulle piazzette storiche finalizzati alla riqualificazione urbana e alla riduzione delle barriere architettoniche. Gli interventi previsti hanno riguardato la razionalizzazione dei servizi della rete idrica e delle fognature e la pavimentazione in pietra o in asfalto architettonico così come previsto dalla autorizzazione paesaggistica.

MARLIANA

10/3/2017 - 10:17

"Il Partito Democratico ritiene di una gravità assoluta la mostra di dubbio gusto tenutasi presso i locali della sala consiliare del Comune e con il patrocinio dell'amministrazione; manifestazione che aveva come unico scopo quello di far rivivere ai marlianesi la presenza dei tedeschi nel periodo che va dall'armistizio alla liberazione sul territorio, non proponendo foto di quegli anni, ma immagini scattate nei mesi estivi, con figuranti".

MARLIANA

8/2/2017 - 19:30

"Avevo annunciato le mie dimissioni in seguito all'arrivo di nuovi profughi in paese sperando che questa ia provicazione portasse a qualche cambiamento, ma avendo ricevuto dalla prefettura la comunicazione che sono in arrivo al tri profughi all'albergo di Marliana, mi sono convinto che adesso è fondamentale ricoprire al meglio la mia carica di sindaco".

MARLIANA

8/2/2017 - 11:13

"Analogie con il caso di S Quirico, dove un paio di soggetti che si sono creduti al di sopra delle istituzioni agivano per creare in quel paese una autonomia gestionale su un tema cosi delicato come la gestione dell'immigrazione. Li ci trovammo tutti uniti, sindaco e io consigliere della Lega Nord a difendere la sovranità delle scelte sul territorio del sindaco".

Sono disponibili 441 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]   [5]   [6]   [7]   [8]  ...  [18]