Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 15:11 - 27/11/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Io a queste considerazioni metafisiche sulla condotta umana degli eletti , ci ho sempre creduto poco .

Se la Costituzione prevede che il rappresentante eletto rappresenti l'elettore pur non essendone .....
CALCIO

Che la sorte di Frustalupi fosse fortemente in bilico, era la classifica stessa a dirlo.

CALCIO

Una cosa ci teniamo a dirla: noi di Valdinievole Oggi non siamo osservatori imparziali. Siamo sportivi, ci mancherebbe altro. Ma siamo tifosi della Pistoiese e soffriamo tantissimo quando vediamo la nostra squadra arrancare in questo modo.

RALLY

Si è conclusa sull’ultima pedana d’arrivo del Campionato Italiano Rally la stagione sportiva di Simone Baroncelli e Donato Bartilucci, portacolori della scuderia Jolly Racing Team impegnati sulle strade dell’ultimo appuntamento del Tricolore 2020.

CALCIO

I campionati non si vincono né si perdono a novembre. Ma per la Pistoiese non è più tempo di lasciare punti preziosi agli avversari. Come, purtroppo, è accaduto nella scorsa gara di campionato con l' Olbia che, con tutto il rispetto per la formazione sarda, non è certo un fulmine di guerra.

RALLY

Novantadue chilometri di prove speciali, le più attese della stagione, quelle che incoroneranno i campioni nazionali.

RALLY

Ha confermato il ruolo di assoluta protagonista, la scuderia Jolly Racing Team. Il sodalizio di Larciano si è infatti congedato dall’asfalto del Rally di Pomarance con il primato conquistato nel confronto tra le scuderie partecipanti.

SPORT

Autodemolizioni Dolfi, azienda leader del settore di demolizione e smaltimento dei veicoli a motore, entra nel calcio maschile e nella pallavolo femminile, supportando Sporting Casini e Progetto Volley Bottegone.

BASKET

Durante la settimana sono state riscontrate alcune positività al Covid-19. Pertanto la gara interna contro il Jolly Livorno, che si sarebbe dovuta disputare sabato 14 novembre, è stata rinviata a data da destinarsi.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Valerio Massimo Manfredi.

none_o

Il libro «Videomodeling e autismo. Descrizione di un intervento educativo», è stato pubblicato da Erickson Live.

Vivevo la vita,
che non è infinita,
senza l’offesa
del .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

Un argomento 'scomodo' e per certi aspetti 'scabroso' per la memoria collettiva.

FILIATELIA
di Giancarlo Fioretti

Dal 10 novembre è possibile acquistare il francobollo.

SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA MARGINE COPERTA

asd " ENERGY .....
Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
Sono disponibili 437 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]   [5]   [6]   [7]   [8]  ...  [18] 
MARLIANA

29/4/2017 - 10:24

Gabriele Del Grande, il giovane reporter fermato e detenuto in Turchia e tornato in Italia da pochi giorni, è stato ieri a Marliana per partecipare a un incontro organizzato dalla parrocchia di San Niccolò (in particolare da don Alessandro Carmignani), dove erano presenti anche i genitori Massimo e Sara (gestori dell'Antica Osteria a Panicagliora) e il suo ex-insegnante (ed ex-assessore regionale) Massimo Toschi.

MARLIANA

28/4/2017 - 10:45

Il comitato marlianese a sostegno di Matteo Renzi segretario invita tutti i cittadini a partecipare a un dibattito di presentazione della candidatura che si terrà sabato sera alle ore 21 presso la sala consiliare.

MARLIANA

25/4/2017 - 9:49

Il centro-sinistra per Marliana invita tutta la cittadinanza a partecipare alle prossime riunioni per scrivere assieme a tutte e a tutti il proprio programma. Saranno presenti la candidata a sindaco Piera Gonfiantini e tutti i candidati al consiglio comunale.

MARLIANA

21/4/2017 - 10:09

"Sogno un mondo in cui si possa viaggiare liberamente". Così diceva Gabriele Del Grande presentando nel 2014 a Venezia il documentario “Io sto con la sposa”. Ho iniziato dalle parole di Gabriele che rappresentano in questo momento il segnale più forte per esprimere la richiesta al governo della Turchia di liberare Gabriele".

MARLIANA

18/4/2017 - 15:11

Il centro-sinistra per Marliana invita tutta la cittadinanza a partecipare alle prossime riunioni, per scrivere assieme a tutte e a tutti il proprio programma. Saranno presenti la candidata a sindaco Piera Gonfiantini e tutti i candidati al consiglio comunale.

none_o

11/4/2017 - 14:50

"Non appoggiamo Marco Traversari, grazie al quale nel giro di pochi anni ci siamo ritrovati con più immigrati che residenti e un'emergenza furti mai successa prima. Tantomeno potremmo sostenere il Pd, principale sponsor dell’immigrazione incontrollata. Alessio Bartolomei si tratta di una persona senza nessun legame con il territorio catapultata a Marliana esclusivamente in virtù di accordi tra vertici provinciali dei partiti di centrodestra".

MARLIANA

6/4/2017 - 14:17

Il centro-sinistra per Marliana invita tutta la cittadinanza a partecipare alla prossima riunione, venerdì 7 aprile alle ore 21 presso il ristoranre "Sonia" ad Avaglio, per scrivere assieme il proprio programma.

MARLIANA

2/4/2017 - 12:14

Comunicato stampa a cura del sindaco Traversari di Marliana: "Mi meraviglia che l’occasione di confronto con i Cittadini Marlianesi in merito ad un problema contingente quale quello dei furti o tentativi di furto avvenuti nel corso della settimana sia stato per l’ennesima volta strumentalizzato da alcuni cittadini presenti all’incontro convocato sabato scorso (25 marzo 2017) ed oggi da Casa Pound Valdinievole". 

MARLIANA

2/4/2017 - 9:40

Marco Chelucci, assessore del comune di Marliana, scrive un comunicato stampa, che alleghiamo integralmente. Nell'intervento appare meravigliato per la presa di posizione del centrodestra in merito alle prossime elezioni. «Non mi sento di aver tradito politicamente nessuno» si legge. E poi un attacco a Lapenna: «Dove mette mano lui arriva sempre secondo: l'alternativa al Pd perde sempre».

MARLIANA

29/3/2017 - 9:25

Per l'amministrazione del paese, ai nastri di patenza ci saranno il sindaco uscente Marco Traversari (a capo di una lista civica alla quale hanno già confermato l'adesione consiglieri e assessori uscenti), Piera Gonfiantini (consigliera del centrosinistra e sconfitta 5 anni fa per soli 33 voti) e un candidato della coalizione di centrodestra (Fdian, Lega e Forza Italia, che hanno "sfiduciato" Traversari e presenteranno un nome nuovo).

MARLIANA

28/3/2017 - 9:03

Ormai è ufficiale: il centrodestra non sosterrà la ricandidatura del sindaco uscente Marco Traversari alle prossime elezioni di primavera. Le motivazioni, spiegano all'unisono Forza Italia, Fratelli d'Italia e Lega Nord, sono da ricercare in "scelte non condivise senza mai tenere conto dei valori e dei programmi che caratterizzavano e caratterizzano il centrodestra e le istanze dei loro elettori".

MARLIANA

27/3/2017 - 8:57

Si è tenuta in paese un'assemblea pubblica sulla sicurezza, dopo i numerosi e recenti fatti che hanno riguardato furti e tentativi di furti in diverse zone del comune. C'è chi ha sollecitato il Comune ad attivarsi per affidarsi a una vigilanza privata e lo stesso sindaco Marco Traversari ha fatto intervenire all'incontro un vigilante. In questo caso il Comune si farebbe partecipe, assieme ai cittadini, della spesa da sostenere. 

MARLIANA

27/3/2017 - 8:48

Aveva intenzione di uccudere a coltellate l'ex compagna (e madre di suo figlio). E' quanto si legge nelle motivazioni della sentenza di condanna a 16 anni di carcere per Emanuele Nelli, autista 36enne di Lamprecchio. I fatti risalgono all'ottobre 2015, quando Nelli seguì e speronò fino a farla uscire di strada l'auto con a bordo Kelly Bonacchi (in foto). Poi con una grossa pietra ruppe il finestrino e iniziò a colpirla con un coltello.

MARLIANA

23/3/2017 - 8:40

In queste sere i soliti ognoti hanno preso di mira piazza del Popolo e via Sassa: in alcuni casi sono riusciti a entrare (mentre i proprietari dormivano e non si sono accorti di nulla) arraffando quel che è capitato loro a tiro (gioielli, orologi, contanti), in altri sono stati fermati da impianti di allarme o da serrature più resistenti.

MARLIANA

15/3/2017 - 17:30

Al bando Invitalia potranno partecipare le imprese di qualunque dimensione che realizzeranno investimenti di almeno 1,5 milioni di euro nei comuni compresi nelle aree di crisi industriale non complessa individuate dalla giunta regionale e poi fatte proprie dal Ministero con il decreto direttoriale Mise del 19 dicembre 2016. Tra questi per la Valdinievole figura Marliana.

MARLIANA

15/3/2017 - 13:00

Sono in arrivo 1.3 milioni euro per iI territorio pistoiese (261mila solo a Marliana), risorse destinate a interventi sull'edilizia scolastica e alla manutenzione del territorio. "Gli investimenti - spiega il deputato Edoardo Fanucci, vicepresidente della commissione bilancio - sono stati resi possibili dalle norme approvate in Parlamento, che consentiranno ad alcuni Comuni di utilizzare risorse precedentemente bloccate da vincoli di bilancio". 

MARLIANA

14/3/2017 - 14:48

"Si è trattato di presentare un progetto fotografico, predisposto a cura di Sara Bonelli (fotografa professionista), che nasce dalla volontà di approfondire alcuni aspetti tra la storia che irrompe sempre nel vissuto quotidiano delle singole comunità, intrecciandosi alle vicende individuali per cambiarne definitivamente il significato e le prospettive concentrandosi, nello specifico, su di un periodo particolare della storia di Marliana".

MARLIANA

14/3/2017 - 11:11

Con il contributo di 132.000 euro concesso dalla Fondazione Caript sono stati effettuati diversi interventi sulle piazzette storiche finalizzati alla riqualificazione urbana e alla riduzione delle barriere architettoniche. Gli interventi previsti hanno riguardato la razionalizzazione dei servizi della rete idrica e delle fognature e la pavimentazione in pietra o in asfalto architettonico così come previsto dalla autorizzazione paesaggistica.

MARLIANA

10/3/2017 - 10:17

"Il Partito Democratico ritiene di una gravità assoluta la mostra di dubbio gusto tenutasi presso i locali della sala consiliare del Comune e con il patrocinio dell'amministrazione; manifestazione che aveva come unico scopo quello di far rivivere ai marlianesi la presenza dei tedeschi nel periodo che va dall'armistizio alla liberazione sul territorio, non proponendo foto di quegli anni, ma immagini scattate nei mesi estivi, con figuranti".

MARLIANA

8/2/2017 - 19:30

"Avevo annunciato le mie dimissioni in seguito all'arrivo di nuovi profughi in paese sperando che questa ia provicazione portasse a qualche cambiamento, ma avendo ricevuto dalla prefettura la comunicazione che sono in arrivo al tri profughi all'albergo di Marliana, mi sono convinto che adesso è fondamentale ricoprire al meglio la mia carica di sindaco".

MARLIANA

8/2/2017 - 11:13

"Analogie con il caso di S Quirico, dove un paio di soggetti che si sono creduti al di sopra delle istituzioni agivano per creare in quel paese una autonomia gestionale su un tema cosi delicato come la gestione dell'immigrazione. Li ci trovammo tutti uniti, sindaco e io consigliere della Lega Nord a difendere la sovranità delle scelte sul territorio del sindaco".

MARLIANA

6/2/2017 - 9:41

"Della esasperazione di chi si sente sopraffatto da un sistema iniquo imposto da una politica di accoglienza fallimentare in tutti i sensi che scarica sulle piccole comunità il peso dei suoi errori. E il Pd è il maggiore responsabile. Quindi Trallori prima di sentenziare guardi ai tanti irresponsabili del suo partito".

MARLIANA

6/2/2017 - 8:53

"Sono costretto, pur avendo minacciato le mie dimissioni dalla carica di sindaco, a rivedere tale volontà perché ho ricevuto dalla prefettura la comunicazione che sono in arrivo altri profughi all’albergo di Marliana. Non credo che la provocazione di presentare le dimissioni abbia avuto alcuna influenza e pertanto a questo punto sono convinto che sia fondamentale ricoprire al meglio la carica di sindaco".

MARLIANA

5/2/2017 - 21:29

Comunicato stampa a cura del Pd di Marliana: "l PD di Marliana si dichiara sconcertato dal grave comportamento del sindaco Traversari di questi giorni, in relazione ai richiedenti asilo arrivati all'albergo Europa del capoluogo. Nessun componente del Consiglio Comunale di opposizione è stato avvertito formalmente dell'arrivo dei profughi".

none_o

4/2/2017 - 23:21

Un paese di montagna di circa 3.200 abitanti, ma soprattutto un borgo storico centrale con soli 50 residenti, dove con l’arrivo dei 7 migranti di oggi e dei 20 di domani si porterà a oltre 50 il numero totale dei profughi ospitati in strutture private e nella canonica. Troppi, per il sindaco Marco Traversari, a capo di una giunta civica, che ha prima minacciato le dimissioni per poi congelarle fino a domattina.

Sono disponibili 437 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]   [5]   [6]   [7]   [8]  ...  [18]