Nel weekend a cavallo fra fine settembre ed inizio ottobre prenderanno il via una buona parte dei campionati giovanili in Toscana che vedranno la presenza anche del Pistoia Basket 2000.
La Scherma Pistoia, sponsorizzata Chianti Banca, inaugura la stagione, le cui gare sono peraltro già iniziate, con una giornata dedicata ai ragazzi.
Nico Basket presenta il suo nuovo main sponsor.
Una stretta sinergia fra Estra Pistoia Basket 2000 e Comune di Pistoia per stilare, assieme ad altri e numerosi partner che già fanno parte della “galassia biancorossa”, un calendario di appuntamenti extra-campo dal titolo “Insieme per il sociale”.
Tutto pronto, per il 44° Rally Città di Pistoia, quasi nove lustri di matrimonio con lo sport, che anche quest’anno conferma i propri caratteri di gara assai apprezzata dai rallisti non solo toscani.
Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo con Derthona Basket per il prestito di un mese (fino al 31 ottobre) dell’ala Grant Basile.
Grande performance anche per Pavel Group al 28° rally del Tirreno-Messina, ultima prova della Coppa rally di Zona 8, a Messina, nel fine settimana passato.
Splendido successo per Andrea Maggini (Atletica Vinci) nella edizione numero quarantasette della <<Passseggiata panoramica>>, gara podistica competitiva di km 15,800 e organizzata dalla società Podistica Quarrata.
Si inaugura domenica 1 ottobre alle ore 17 la mostra collettiva “Ri-Emergere”.
A partire dal 1° ottobre la galleria ME Vannucci inizierà una serie di dialoghi/incontri dal titolo "A due".
Piera Gonfiantini è una dei due candidati a sindaco alle elezioni comunali di Marliana che si terranno il 6 e 7 maggio. La Gonfiantini, che si presenta con la lista Centro sinistra per Marliana, ha 52 anni, è sposata, ha un figlio di 25 anni e è insegnante di materie professionali all’agrario di Pistoia.
"Gli obiettivi della mia lista sono: reinserire il cittadino al centro del meccanismo del Comune (farò il sindaco a tempo pieno), presenza sul territorio, aiuti alle persone che hanno bisogno, revisione del regolamento urbanistico per far riprendere l’attività edilizia".
Sono state consegnate ieri le liste elettorali per le prossime amministrative. Due liste per due candidati sindaco. Da una parte il “Centrosinistra per Marliana”, che scommette su una donna, Piera Gonfiantini, dall’altra “Marliana alla luce del sole”, che punta su un volto noto della politica locale, Marco Traversari.
I carabinieri hanno proceduto al sequestro dei sei fucili da caccia e del relativo munizionamento e nel contempo, hanno avviato anche le procedure per far disporre nei confronti dell'uomo il provvedimento di divieto di detenzione di armi.
E’ la storia del procedimento penale sul delitto di Deborah Rossi, uccisa a 19 anni nel suo appartamento, quando era al quinto mese di gravidanza. Prima la giovane fu colpita al volto con un ferro da stiro, poi ferita più volte con un’arma da taglio, mai più ritrovata. Ora il caso torna in Tribunale.
I commercianti del comune di Marliana si riuniscono domani alle 15,30 presso la Sala Consiliare del Comune.
Confcommercio sta convocando degli incontri con gli imprenditori dei vari comuni interessati dalle elezioni amministrative della prossima primavera.
Arrestato un uomo di 56 anni domiciliato a Marliana, V.F., colpito da un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Napoli. I Carabinieri della locale stazione, dopo avergli notificato il provvedimento, lo hanno condotto al carcere di Pistoia.
Il sindaco Luca Bernardi rende noto che «a causa del perdurare del maltempo e delle temperature rigide che provocano guasti agli impianti termici e poiché sono previste ulteriori nevicate, in via cautelare, è prorogata la chiusura di tutti i plessi scolastici anche il 6 e 7 febbraio».
I genitori hanno incontrato il sindaco, Luca Bernardi. E' venuto fuori l’impegno dell’amministrazione di far funzionare al meglio e con più continuità il riscaldamento e, secondo la disponibilità dei due operai del Comune, mettere in sicurezza la zona a verde.
Il sogno di diventare mamma e papà può trasformarsi in un calvario per le coppie che non possono avere figli e decidono di intraprendere la strada dell’adozione. Deborah Martini, 40 anni, ha deciso di scrivere al Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano per raccontargli la sua storia. Solo per partecipare al corso pre-adozione servono 400 euro. Poi, tra annessi e connessi, altri 4.500.
Tante le iniziative previste a Marliana per giovedì 8 dicembre.
L'attaccante rossonero era infatti l'idolo di Samuele, figlio di. Linda e Stefano Romiti e scomparso a soli 19 anni il 30 gennaio 2010, in un terribile incidente stradale in via Pieve a Celle.
UN GIOVANE taglialegna albanese è rimasto vittima di un grave infortunio: gli è caduto addosso l’albero che stava tagliando
I carabinieri della stazione di Marliana hanno denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica un uomo residente in provincia di Lucca per abbandono di rifiuti speciali