Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 10:05 - 16/5/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Leggo una frase simpatica e veramente vintage

"Il comunismo passato e quello attuale sono la rovina del mondo . . . .

Mi domando quale paese al mondo sia o si dichiari comunista.

Potrei citare .....
CALCIO

Asd Bioacqua Av Le Case ringraziando Walter Cerofolini e Gaetano Concialdi per il lavoro svolto nell’ultima stagione.

BASKET

Nonostante una partita di grande attenzione difensiva la Nico Basket non riesce nell’impresa di sbancare il Pala Zauli e viene sconfitta da Battipaglia col punteggio di 57-45. 

BOCCE

Pieve a Nievole si rifà dello scivolone in terra sarda, si aggiudica soffrendo il derby con Cortona, e si riporta a -1 dalla capolista Giorgione 3villese, fermata sul pareggio dalla Rinascita.

BASKET

E' il momento delle semifinali playoff in C Gold: per Gema Montecatini l'avversaria è la Pallacanestro Dragons Prato, che ha eliminiato Spezia in gara3 dei quarti, vincendo nettamente sul suo campo la partita decisiva.

BASKET

Quanto può valere un fischio (sbagliato) in una partita? Più delle volte poco, altre volte nulla. Ieri sera invece un antisportivo (sicuramente non antisportivo, forse nemmeno fallo) fischiato sul finire del secondo quarto a danno dei ciabattini ha segnato la partita in un momento cruciale, Valdicornia non ha certamente bisogno di favori arbitrali.

CALCIO

Alla vigilia dell'ultima partita casalinga di campionato con il Virtus Marina di Massa che deciderà la posizione in classifica della squadra, il presidente Giancarlo Carbone unitamente al ds Massimo Rossi comunicano ufficialmente che il tecnico della prima squadra per la prossima stagione sportiva sarà ancora Maurizio Cerasa.

SCHERMA

Nuovo importante abbinamento pubblicitario per la Scherma Pistoia 1894, da molti anni testimonial di Emergency e da due stagioni sponsorizzata da Chianti Banca.

none_o

Consigli di lettura di Ilaria Cecchi.

none_o

La mostra ricostruisce le varie vene dell'opera di Pantani.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di maggio.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Un’idea per una merenda diversa

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
Sono disponibili 1348 articoli in archivio:
 [1]  ...  [4]   [5]   [6]   [7]   [8]   [9]   [10]  ...  [54] 
CHIESINA UZZANESE

11/5/2020 - 22:34

Nella serata del 9 maggio, su indicazione di alcuni cittadini, l’equipaggio dell’aliquota radiomobile della compagnia di Montecatini Terme è intervenuto in Chiesina Uzzanese, nel parco adiacente via San Giuseppe, ove identificava 5 giovani ventenni del posto, assembrati nell’area verde, impegnati in un allegro picnic in spregio delle vigenti disposizioni governative.

CHIESINA UZZANESE

11/5/2020 - 11:21

Acque SpA comunica che la prossima settimana proseguirà il periodico ciclo di flussaggi sulla rete idrica del comune di Chiesina Uzzanese allo scopo di prevenire fenomeni di torbidità nell’acqua erogata.

CHIESINA UZZANESE

8/5/2020 - 20:07

"Non si capisce perché la giunta della concretezza non scelga la strada dei contributi, assai più diretti dei rimborsi. A ora a Chiesina sono arrivati i 32.600 € della Protezione Civile per i pacchi alimentari e arriveranno altri contributi dalla Regione. A questo si aggiunge la grande generosità di tanti chiesinesi, privati e imprenditori. Per la concretezza della giunta dovremo avere pazienza".

CHIESINA UZZANESE

4/5/2020 - 22:32

Ancora una tappa nel viaggio che dalla Valdinievole Est ci ha portato fino alla parte ovest del territorio e precisamente a Chiesina Uzzanese, dove sono state scattate le foto di Jacopo Moretti.

CHIESINA UZZANESE

2/5/2020 - 13:55

Acque SpA comunica che la prossima settimana proseguirà il periodico ciclo di flussaggi sulla rete idrica del comune di Chiesina Uzzanese allo scopo di prevenire fenomeni di torbidità nell’acqua erogata.

CHIESINA UZZANESE

29/4/2020 - 15:07

L'uomo, alla vista dei poliziotti, presumibilmente per guadagnarsi la fuga, tentava di effettuare una manovra repentina di sorpasso di un altro veicolo, ma avendo notato quella “strana” manovra veniva prontamente fermato dagli operatori di polizia. Da subito il soggetto, manifestando un atteggiamento insofferente e agitato, dichiarava di essere in giro per lavoro mostrando documentazione a comprova di quanto riferito.

CHIESINA UZZANESE

28/4/2020 - 11:38

Assolto per vizio totale di mente Danny Scotto, 29enne di Chiesina accusato dell'omicidio dell'ex compagno di scuola Giuseppe Marchesano. Secondo una consulenza psichiatrica Scotto «è pericoloso socialmente e presentava una condizione di stato psicotico delirante sulla base di un disturbo schizotipico di personalità. Pertanto era infermo di mente. E la sua infermità era tale da escludere totalmente la sua capacità di intendere e di volere».

CHIESINA UZZANESE

27/4/2020 - 23:05

"Nel corso dell'ultimo consiglio comunale del 23 aprile abbiamo chiesto che i gettoni per la partecipazione ai lavori di consiglio e commissioni riconosciuti ai consiglieri del nostro gruppo di opposizione, siano versati nel fondo comunale istituito per l'emergenza Covid19; abbiamo proposto anche alla maggioranza di fare la stessa scelta".

CHIESINA UZZANESE

25/4/2020 - 13:00

Acque SpA comunica che, a partire dalla prossima settimana, verrà effettuato il periodico ciclo di flussaggi sulla rete idrica del comune di Chiesina Uzzanese allo scopo di prevenire fenomeni di torbidità nell’acqua erogata.

CHIESINA UZZANESE

24/4/2020 - 16:43

L’amministrazione comunale, nel corso del consiglio comunale che si è tenuto con la tecnologia della videoconferenza, ha approvato il rendiconto di bilancio per l’anno 2019. Il Comune chiude il bilancio 2019con 1.087.679,15 di euro di avanzo di amministrazione, di cui 570.349,30 euro saranno accantonate. La restante somma, circa 520.000 euro, potrà essere impegnata tra investimenti, 121.000 euro e fondi liberi, 396.192, 33 euro. 

CHIESINA UZZANESE

18/4/2020 - 15:37

Sono stati molti i commenti alla nostra richiesta della scorsa settimana di riaprire il cimitero comunale a Chiesina, ritenendo giusto aprirlo con opportune semplici misure che garantissero la sicurezza dei visitatori, sicuri dell'intelligenza dei chiesinesi.

CHIESINA UZZANESE

18/4/2020 - 11:17

La Pubblica Assistenza di Chiesina, impegnata  in questo difficile momento di pandemia, a cercare di  fare ciò che ha sempre fatto e cioè aiutare chi ha  bisogno, facendo emergenza, urgenza, trasporti sociali,  mantiene aperta la propria sede,divenuta il  centro sanitario del nostro paese.

CHIESINA UZZANESE

7/4/2020 - 15:09

"In questi giorni si fa più forte il dolore per la perdita di chi non c'è più, un dolore che spesso trova sollievo con la visita dei propri defunti al cimitero; ecco, in questi giorni questo non è possibile perché il cimitero comunale di Chiesina è chiuso al pubblico. È stata una scelta dell'amministrazione comunale, del sindaco, e noi come gruppo consiliare ci sentiamo di chiedere al Comune di ripensarci".

CHIESINA UZZANESE

3/4/2020 - 12:26

"Come gruppo consiliare Chiesina e le sue frazioni abbiamo deciso di fare la nostra parte nell'emergenza sanitaria che sta attraversando il nostro paese, per questo abbiamo donato 600 mascherine chirurgiche alla Pubblica Assistenza di Chiesina Uzzanese, un'associazione impegnata da anni al servizio di tutta la cittadinanza e ora in prima linea come tutte le associazioni di volontariato assistenziale",

CHIESINA UZZANESE

3/4/2020 - 9:51

La Pubblica assistenza, impegnata in questo difficile momento di pandemia a fare ciò che ha sempre fatto e cioè chi ha bisogno, facendo emergenza, urgenza, trasporti sociali, mantiene aperta la propria sede, divenuta il centro sanitario del paese. In questo momento fa la spesa a chi lo richiede e altri servizi.

CHIESINA UZZANESE

30/3/2020 - 17:02

Ieri sera i carabinieri sono intervenuti dopo la segnalazione di una festa in un'abitazione privata. Qui hanno trovato cinque ragazzi, tutti maggiorenni, che erano privi di mascherina o altri dispositivi di protezione, ma che avevano tutti portato bottiglie di liquore o di vino e hanno ammesso di esere a casa di un amico per fargli compagnia.

CHIESINA UZZANESE

29/3/2020 - 17:12

Infuriano le polemiche sulla pagina Facebook della Protezione Civile di Chiesina Uzzanese. L’account ufficiale dell’organizzazione, domenica mattina di buon’ora, ha pubblicato un post col quale ha attaccato la misura del governo che stanzia 400 milioni per le famiglie in difficoltà alimentare, rilanciando una propaganda utilizzata sui social anche da Matteo Salvini. 

PESCIA

21/3/2020 - 14:22

Nell’ambito dei controlli di Polizia effettuati quotidianamente per contrastare e contenere il diffondersi del virus COVID 19, nel pomeriggio di giovedì i poliziotti identificavano un gruppetto di giovani che erano seduti nei pressi dell’argine del fiume Pescia.

CHIESINA UZZANESE

18/2/2020 - 9:52

L’uomo, italiano di 30 anni, resiede a Capannori ma lavora nel nostro territorio, come pizzaiolo a Chiesina Uzzanese. L'uomo è stato seguito dai carabinieri fino a un bar di Antraccoli, dove ha ceduto a un 57enne una dose. Da una perquisizione sono emersi altri 30 grammi della stessa sostanza e altri 50 grammi di anfetamina sono stati trovati nella sua abitazione.

CHIESINA UZZANESE

17/2/2020 - 18:22

Nell’ultimo consiglio comunale che si è svolto lo scorso 12 febbraio, l’amministrazione comunale ha votato i punti all’ordine del giorno, esclusivamente inerenti l’urbanistica, e, nello specifico, le varianti puntuali al piano strutturale e al regolamento urbanistico. 

PONTE BUGGIANESE

11/2/2020 - 21:04

Una mattinata in cui è stata delineata la storia di quel periodo da Andrea Ottanelli e arricchita dalla testimonianza di don Franco Cerri, figlio di una famiglia esule di Zara. Sono inoltre intervenuti all’incontro il consigliere regionale Marco Niccolai anch’esso promotore di questo convegno, il vicesindaco Maria Baldi del Comune di Ponte Buggianese, il sindaco Fabio Berti del Comune di Chiesina e il dirigente scolastico Lorenza Lorenzini.

CHIESINA UZZANESE

9/2/2020 - 8:33

Inaugurato nella frazione di Chiesanuova, è stata scoperta la “Panchina Tricolore”, installata in memoria dei martiri della Foibe e dell’esodo Giuliano Dalmata, italiani della Venezia Giulia, del Quarnaro e della Dalmazia, costretti a emigrare dal proprio paese, a partire dalla fine della Seconda Guerra Mondiale, per le oppressioni del regime totalitario comunista Jugoslavo di Tito.

CHIESINA UZZANESE

7/2/2020 - 15:26

L'amministrazione comunale invita a partecipare all'inaugurazione della "Panchina tricolore" che si terrà sabato 8 febbraio mattina (ore 11) al Parco Norma Cossetto.

CHIESINA UZZANESE

5/2/2020 - 11:31

Il monumento in piazza Vittorio Emanuele II, opera di Walfredo Grassi e inaugurato nel 1927, rappresenta un bene prezioso del patrimonio artistico del comune di Chiesina Uzzanese.

PROVINCIA

4/2/2020 - 18:32

Venti milioni in tre anni. La Regione tende una mano ai piccoli comuni toscani e in misura ancora maggiore a quelli che vivono situazioni di disagio o che si trovano nelle cosiddette aree interne. Le risorse sono state stanziate con la legge di bilancio 2020: una proposta della giunta, approvata dal consiglio regionale a dicembre.

Sono disponibili 1348 articoli in archivio:
 [1]  ...  [4]   [5]   [6]   [7]   [8]   [9]   [10]  ...  [54]