Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 02:06 - 23/6/2017
  • 289 utenti online
  • 22677 visite ieri
  • [protetta]

Non solo Pescia ha bisogno di partiti seri ma tutt Italia. . . e piu che partiti . . ci vogliono persone serie che ragionino con il cuore verso il popolo . . che invece ragionino con il cervello o il comando .....
CICLISMO

L’ultima apparizione della Giusfredi Bianchi si è conclusa con i festeggiamenti per il titolo di campionessa Toscana, vinto da una brillante Michela Balducci.

TIRO A SEGNO

Ci sarà tutta la Toscana, al poligono di tiro a segno di Pescia, in occasione della fase regionale del Trofeo Coni, che avrà luogo presso la locale sezione domenica 25 giugno.

Podismo
TENNIS

Un eccezionale torneo Open, organizzato dallo Sporting Club Montecatini, è in svolgimento in questa settimana sui campi in terra rossa del prestigioso circolo. L’eccezionalità dell’evento consiste nella qualità dei giocatori presenti rispetto a un montepremi non altissimo, 2000 euro.

TENNIS

E’ sempre più saldo il rapporto tra grande tennis e la città di Montecatini. Per il terzo anno consecutivo gli impianti della Torretta ospiteranno un Torneo Open dal 29 giugno al 7 luglio, ma in questa circostanza l’impegno del Circolo Tennis Montecatini raddoppia.

VOLLEY

La formazione Under 12 della Pallavolo Monsummano è in assoluto la terza migliore squadra delle province di Pistoia, Lucca e Massa Carrara, una bella fetta di Toscana.

BOCCE

Ancora un fine settimana all’insegna della Montecatini Avis, i terribili baby biancocelesti dominano la scena.

TIRO A SEGNO

Al poligono di tiro a segno nazionale sezione di Lucca nei due week end centrali del mese di giugno è andato in scena il campionato regionale federale.

none_o

Le tele dal 7 giugno al 2 luglio sono esposte nel Museo del Parco di Pinocchio.

none_o

A Castelmartini rimarranno esposte per tutto il mese di  giugno due mostre di fotografia e disegno naturalistico.

Comunque

Chissà se saprò
trovare le note
poste nell'ombra .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Se si esclude Lucca, ”Fiorenza” dominò per secoli incontrastata la Toscana.

MUSICISTI IN VALDINIEVOLE
di Giovanni Torre

Nel 1882, il maestro decise di “passare le acque” a Montecatini.

Salve . tocco di colore vi invita a chiamare il 3476409643 Alessandro .....
Marcella Bertocci Masso fisioterapista, Insegnante Master Yoga, .....
Sono disponibili 869 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]  ...  [35] 
CHIESINA UZZANESE

22/6/2017 - 9:21

Era stato denunciato agli inizi di giugno per avere più volte ceduto hashish a un 22enne di Ponte Buggianese. Ieri i carabinieri del Norm, ottenuta l’autorizzazione dalla procura, hanno perquisito l’abitazione di A.B., 20enne del luogo, già conosciuto per i suoi trascorsi, con l’ausilio di un’unità del nucleo cinofili di San Rossore. La droga è stata trovata dentro una custodia per occhiali, nascosta sotto una catasta di oggetti.

CHIESINA UZZANESE

13/6/2017 - 18:44

Si è svolta con successo sabato scorso la terza edizione del memorial Cristiano Benedetti, marcia non competitiva che si correva su 3 percorsi partendo dalla piazza principale davanti alla chiesa e con arrivo al parco Pertini in piazza della Libertà.Nonostante la concomitanza con altre manifestazioni gli organizzatori sono soddisfatti delle presenze al via, il ricavato di quanto raccolto è stato devoluto all'asilo "Maria Ausiliatrice".

none_o

13/6/2017 - 14:54

La Provincia di Pistoia ha pubblicato un'ordinanza che revoca il precedente provvedimento n. 345 del 20 luglio 2016 e istituisce del limite di velocità non superiore a 70 Km/h lungo la strada Sp26 Camporcioni nel tratto compreso tra l’intersezione con la Sp45 circonvallazione di Chiesina Uzzanese (km 0+000) e l’intersezione con la via comunale del Gallo al km (km 6+000). 

PODISMO

4/6/2017 - 14:37

Sabato 10 giugno a Chiesina Uzzanese si correrà il terzo memorial Cristiano Benedetti, marcia non competitiva sulla distanza di 2 (predisposta per diversamente abili o con ridotte capacità motorie), 5 e 10 km aperta a tutti. 

CHIESINA UZZANESE

2/6/2017 - 11:32

Alcune settimane fa la famiglia Benedetti, Giuseppe e la moglie Angela, hanno voluto donare al nostro istituto per l'infanzia Maria Ausiliatrice degli arredi di cui aveva bisogno. Questo gesto è stato dettato dall’affetto per la nipotina Gloria, che frequenta questo asilo; affetto ancora più forte dal 9 novembre 2014, quando Cristiano Benedetti, babbo di Gloria, è venuto a mancare in seguito a un tragico incidente.

SPORT

26/5/2017 - 17:00

Più che una festa, è stato un felice momento di aggregazione sportiva giovanile, la ormai conclusa  manifestazione, ha avuto luogo presso gli impianti sportivi del comune di Chiesina Uzzanese.

PONTE BUGGIANESE

19/5/2017 - 17:18

Saranno centinaia le biciclette che partiranno alla scoperta di uno degli angoli più belli della Valdinievole, pedalando lungo uno spettacolare percorso di circa 8 chilometri. «E' importante far conoscere il Padule soprattutto ai giovanissimi – sottolinea l'assessore all'ambiente Nicola Tesi –. E' per questo che coinvolgeremo le classi quarte e quinte delle elementari di Ponte e Chiesina».

CHIESINA UZZANESE

19/5/2017 - 9:43

E' in programma l'8^ edizione della “Colazione del cuore”, quest’anno organizzata a favore della Fondazione onlus “Mai soli” di Pieve a Nievole, (www.fondazionemaisoli.it).

CHIESINA UZZANESE

18/5/2017 - 8:51

L'imprenditore chiesinese Pasquale D'Alterio, ritenuto il mandante dell'itimidazione nei confronti di Andrea Bacci (contro la cui auto furono sparati colpi di pistola, esplosi anche verso le vetrate di una pelletteria) e il presunto esecutore, Giuseppe Raffone, sono stati rinviati a giudizio. L'udienza si terrà il prossimo novembre. D'Alterio vantava un credito da 270mila euro nei confronti di un'azienda di Bacci.

none_o

17/5/2017 - 17:13

Nella struttura, trasformata in una vera galleria d'arte, erano esposti anche 12 quadri concessi in prestito dal museo Moca.

CHIESINA UZZANESE

16/5/2017 - 15:04

Giovedì 18 Maggio, alle ore 21:15 presso il centro civico “Il fiore” di Chiesina Uzzanese si terrà una serata organizzata dall’amministrazione comunale in collaborazione con l’associazione Terrazzana dal titolo “Trova il tuo lavoro”.

CHIESINA UZZANESE

13/5/2017 - 13:43

L’amministrazione comunale ha firmato la convenzione con Ministero dello Sviluppo Economico e Regione per la realizzazione di reti in fibra ottica per la Banda ultra larga. L’intervento nteresserà tutte le “aree bianche” toscane, quelle economicamente poco vantaggiose per gli investimenti privati. Il Comune è stato scelto per essere inserito nel primo lotto dei lavori data l’alta densità di imprese industriali e aziende agricole.

CHIESINA UZZANESE

10/5/2017 - 18:17

Il progetto è in fase di rifinitura da parte dell’ufficio tecnico del Comune e vedrà l’abbattimento di numerosi scalini che, in prossimità delle strisce pedonali e al termine dei marciapiedi, impediscono il corretto passaggio da parte delle sedie a rotella e delle carrozzine. Oltre a queste due categorie, l’abbattimento di queste barriere faciliterà la deambulazione anche di anziani e di persone diversamente abili.

CHIESINA UZZANESE

6/5/2017 - 13:10

E' stata firmata la convenzione fra il Comune e l'Associazione Nazionale Carabinieri – sezione Pescia Collodi che garantirà sul territorio un servizio di salvaguardia, osservazione e prevenzione di illeciti a vario titolo e assistenza durante le manifestazioni e in occasione di incidenti o calamità naturali.

UZZANO

28/4/2017 - 11:12

I carabinieri hanno proceduto a una perquisizione dell’abitazione del pregiudicato nel cui garage è stata rinvenuta la Vespa rubata e un altro ciclomotore dello stesso tipo risultato rubato però il 2 aprile scorso a Montecatini a 48enne di Uzzano. I due ciclomotori sono stati restituiti ai legittimi proprietari mentre per il 41enne è scattata la denuncia per ricettazione.

CHIESINA UZZANESE

21/4/2017 - 14:58

Ultimo appuntamento per la rassegna "Un film per...": domenica 23 aprile alle 20,50 al circolo "L'incontro" in programma "Un sogno per domani".

CHIESINA UZZANESE

20/4/2017 - 15:04

Dal 22 al 25 aprile, sarà possibile visitare lo Xenodochio, una piccola chiesetta nella piazza principale del paese risalente al XII secolo e usata durante il Medioevo come “hospitales” per pellegrini e forestieri sulla Via Francigena.

CHIESINA UZZANESE

20/4/2017 - 10:07

Ultimo appuntamento per il 7° cineforum per ragazzi: il 22 aprile alle 21 è in programma "Pets" all'oratorio circolo "L'incontro".

VALDINIEVOLE

19/4/2017 - 8:42

Sono iniziati i tanto attesi lavori sulla via Camporcioni: il primo tratto in cui ha aperto il cantiere è nel comune di Chiesina Uzzanese, dove sarà messo in sicurezza il ponte sul fiume Pescia. Tra qualche giorno ruspe e operai al lavoro all'altezza di via del Gallo, tra Montecatini e Pieve a Nievole, dove inizieranno gli interventi di riasfaltatura nella lunga strada (7 km in totale) che arriva fino a Casabianca.

CHIESINA UZZANESE

15/4/2017 - 10:40

Lunedì 17 aprile alle 21 proiezione del film per ragazzi "Sing" all'oratorio circolo "L'incontro".

VALDINIEVOLE

10/4/2017 - 8:50

Doppio appuntamento in Valdinievole per il deputato Edoardo Fanucci a sostegno della candidatura di Matteo Renzi alle primarie del 30 aprile. 

CHIESINA UZZANESE

7/4/2017 - 10:33

Per l’associazione “Autismo in Blu“, quello di sabato 1 aprile è stato un evento ricco di emozioni e soddisfazioni. "Abbiamo presentato la bozza del progetto “Il mio amico speciale” realizzato dalla nostra associazione insieme ai centri che si occupano di autismo sul territorio e “In biblioteca Hanch’Io” dove collaboreremo con la biblioteca comunale, la commissione culturale e per il momento con alcune dottoresse dell’Asl".

CHIESINA UZZANESE

7/4/2017 - 9:48

Torna al circolo Anspi il cineforum organizzato dal gruppo scout Clan Chestnut. Il 9 aprile in programma "Si può fare".

CHIESINA UZZANESE

6/4/2017 - 15:13

Sabato 8 aprile, alle ore 16 al Centro civico “Il fiore” di Chiesina Uzzanese, sarà presentato il libro “Latte di luna e girandole di stelle”.

CHIESINA UZZANESE

6/4/2017 - 11:54

La giovane, già sottoposta all’affidamento in prova ai servizi sociali, è stata rintracciata e accompagnata al carcere di Sollicciano dai carabinieri della locale stazione. La donna colpita da un decreto di ripristino della carcerazione del tribunale di Firenze, aveva più volte violato le prescrizioni previste dal programma di affidamento conseguente a una serie di vicende penali.

Sono disponibili 869 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]  ...  [35]