Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 10:01 - 19/1/2019
  • 618 utenti online
  • 28933 visite ieri
  • [protetta]

leggo che i genitori di un bambino livornese nato per primo nel 2019 a Pisa, hanno voluto che non si sapesse il nome in quanto, per loro, sarebbe un'onta insopportabile, far sapere a Livorno che è andato .....
VOLLEY

Domenica 20 gennaio, con fischio d'inizio alle 18, di scena un derby pistoiese al palazzetto dello sport di piazza Pertini.

PODISMO

Sei mesi dopo la prima edizione della mezza maratona, a Montecatini Terme si replica con i podisti impegnati sulle stesse strade cittadine.

BOCCE

Domenica prossima è in programma una gara regionale organizzata dalla Bocciofila Pieve a Nievole.

VOLLEY

È già tempo di pensare alle fasi finali del campionato di volley giovanile con obiettivo la rassegna regionale di categoria.

RALLY

E’ il Wrc 2, il “Mondiale Rally” riservato agli equipaggi privati, il contesto che vedrà impegnato Daniele Michi nella stagione agonistica 2019.

KARATE

Buon esordio stagionale per gli agonisti del Karate Kwai Pescia che domenica 13 gennaio hanno preso parte al 2°Gran Prix Toscana Karate "Trofeo Alessio Fiorentini" alla palestra Mario D'Agata di Arezzo.

BOCCE

La boa è stata girata sabato scorso e, con il turno di sabato 19, entriamo nel vivo di questo interessante campionato di Serie A2 dove si sono delineate le pretendenti al salto di categoria e anche le probabili società che cercheranno di non retrocedere in Promozione.

CALCIO

Per motivi di incompatibilità con la propria professione, il presidente del Montecatinimurialdo Massimiliano Potenza è costretto a lasciare la sua carica, ruolo che già dai prossimi giorni verrà ricoperto ufficialmente dall'attuale vice, Stefano Scaffai.

none_o

Il pezzo forte della mostra, che verrà inaugurata domenica, è un quadro che rischiava di essere dimenticato per sempre.

none_o

Forte del successo di pubblico con oltre 20.000 presenze la mostra viene prorogata fino al 1 maggio.

MONTAGNA PISTOIESE

L’animo nevoso che d’inverno
dipinge .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA
asd " ENERGY LATIN DANCE .....
Sono aperte le iscrizioni al corso gratuito di certificazione .....
Sono disponibili 1069 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]  ...  [43] 
CHIESINA UZZANESE

17/1/2019 - 12:01

Anche tutte le tariffe non vedranno aumenti, a eccezione della Tari, la tariffa sui rifiuti, che vedrà nel complesso un aumento di circa il 3%. Questo piccolo aumento è dovuto al maggior conferimento in discarica dei rifiuti indifferenziati nell’anno passato e all’aggiunta di qualche servizio, come l’EcoBus, un mezzo presente sul territorio che fungerà da isola ecologica.

CHIESINA UZZANESE

17/1/2019 - 11:06

Un nuovo provvedimento da parte del sindaco con il quale ordina, per il periodo 2 gennaio-1° febbraio, il divieto di utilizzo di biomassa per riscaldamento domestico, a eccezione di quello effettuato tramite impianti ad alta efficienza, e fatte salve, comunque, le abitazioni dove non siano presenti sistemi alternativi di riscaldamento.

CHIESINA UZZANESE

16/1/2019 - 17:54

"Confrontare la spesa per il sociale con l'avanzo di amministrazione significa confrontare le mele con i cocomeri e dimostra quantomeno la poca conoscenza della materia, non proprio il massimo per chi si propone di fare chiarezza. Non so a quali documenti si riferisca il Pd ma, a proposito di trasparenza, i numeri che ho fornito sono tutti facilmente rilevabili dal bilancio, come tutti gli atti dal sito del Comune".

CHIESINA UZZANESE

15/1/2019 - 11:45

"Ogni volta però che il Pd interviene, riesce a sorprendere. Come lo scorso anno non conoscevano le funzioni dell’Ato Toscana Centro in tema di rifiuti, evidentemente non sanno neanche a cosa serva la Società della Salute della Valdinevole. Non si spiega altrimenti il sostenere che i 180 mila euro (che poi sono 170, un tanto ad abitante) che eroghiamo annualmente alla SdS non rientrino negli interventi per il sociale del Comune".

CHIESINA UZZANESE

15/1/2019 - 9:37

Con l’arrivo della raccolta differenziata porta a porta, uno dei problemi maggiormente segnalato, ma non risolto, è quello dello smaltimento dei pannolini dei bambini. Le famiglie con bambini piccoli producono una grande quantità di questo rifiuto, destinato alla raccolta indifferenziata, e trova parecchi problemi di spazio e di odore a tenerlo in casa una settimana.

CHIESINA UZZANESE

13/1/2019 - 16:26

Comunicato stampa a cura del Pd di Chiesina Uzzanese: "I numeri regnano sull'universo, diceva Pitagora. I numeri ci riportano alla realtà, diciamo noi. E qui, tra le molte cifre declamate dal sindaco di Chiesina Uzzanese sulla stampa nei giorni scorsi, regna sovrana la confusione".

CHIESINA UZZANESE

12/1/2019 - 10:49

"Borgioli ormai rappresenta il passato, non esiste più, parliamo direttamente al vice sindaco Berti che oltre ad essere il papabile candidato del centrodestra alle prossime elezioni, abita a soli 100 metri dall'incrocio di Chiesanuova, lui non vede niente?".

CHIESINA UZZANESE

11/1/2019 - 12:20

"Ciò è stato reso possibile grazie all’impegno dell’avanzo di amministrazione che la maggioranza ha deliberato nel consiglio comunale del 22 ottobre. Dei 310.000 di avanzo impegnati, ben 60.000 infatti sono stati destinati all’installazione di nuovi punti luce e alla sostituzione di parte dei corpi illuminanti con la nuova tecnologia a led: fra questi, è previsto anche l’intervento in via di Pozzale".

CHIESINA UZZANESE

10/1/2019 - 8:55

"Il Comitato Chiesanuova Sicura di Chiesanuova Uzzanese sostiene con forza e vuol segnalare la avvenuta raccolta firme promossa da parte di due signore residenti al fine di ottenere pubblica illuminazione in via del Pozzale a Chiesina Uzzanese; strada completamente priva di illuminazione nonostante si trovi a soli 50 metri dalla piazza della località".

CHIESINA UZZANESE

9/1/2019 - 14:16

Open day alla scuola dell'infanzia "Maria Ausiliatrice" di Chiesina Uzzanese

CHIESINA UZZANESE

7/1/2019 - 17:32

Un nostro lettore, Valentino Tognetti, ci invia la risposta della prefettura, "che quindi considera meritevole di attenzione la situazione dell'ormai celebre incrocio a Chiesanuova tra la via provinciale romana e via Romana Vecchia. Attendiamo sviluppi".

CHIESINA UZZANESE

5/1/2019 - 16:17

Dopo il rinvio della tombola del 16 dicembre, dovuto al freddo e al meteo, Tiramelo - la tombola gratuita dei commercianti di #chiesinauzzanese torna domenica 6 gennaio al Centro Civico "Il Fiore".

CHIESINA UZZANESE

5/1/2019 - 16:15

Come sempre in questi anni di crisi, l’Amministrazione Comunale di Chiesina Uzzanese ha dedicato la fine dell’anno a recuperare tutte le disponibilità di bilancio per integrare i fondi destinati alla spesa sociale in modo da permettere a tante famiglie di passare le feste un pò più serenamente.

CHIESINA UZZANESE

2/1/2019 - 18:11

In via Romana Vecchia è stato compiuto la scorsa notte un furto all'interno degli uffici di una ditta per il quale sono intervenuti i carabinieri di Ponte Buggianese e di Buggiano. I ladri hanno forzato una finestra e dalla cassaforte sarebbero stati rubati denaro contante (circa un migliaio di euro), un orologio e un anello, il cui valore non è stato quantificato.

PIEVE A NIEVOLE

2/1/2019 - 9:54

Ladri in azione nella notte dell'ultimo dell'anno. Seconda quanto riporta la Nazione a essere presa di mira sarebbe stata l'abitazione di un vecchio politico di Pieve, che nel rientrare a casa in via De Amicis l'avrebbe trovata completamente a soqquadro. Altri tentativi di furti sareberi avvenuti nella zona di Via Nova e a Chiesina Uzzanese.

CHIESINA UZZANESE

22/12/2018 - 11:32

Torna anche quest'anno "Aspettando il Natale". Si potrà stare insieme sorseggiando un vin brulè o una cioccolata calda, panettone, pandoro e tombole gratuite attorno a un fuoco.

CHIESINA UZZANESE

17/12/2018 - 11:25

A distanza di dieci giorni dal rinvenimento di un cadavere a seguito di impiccagione, l’edificio dismesso dell’ex Centro sociale di via Pacinotti a Pistoia, è stato lo scenario di un altro episodio di cronaca nera. Questa volta si è trattato di un brutale accoltellamento che ha rappresentato l’epilogo di un violento litigio tra due uomini. Subito dopo l'aggressore si è rifugiato dalla sorella a Chiesina.

CHIESINA UZZANESE

15/12/2018 - 14:20

Riconoscere la legalità come valore e responsabilità. Promuovere la sicurezza attraverso la cura degli spazi, dei contenitori urbani, delle comunità e delle relazioni. Sancire il valore della partecipazione dei cittadini nelle attività di prevenzione e controllo del territorio. Ecco i principi su cui si basa il concetto di sicurezza proposto dalla Regione Toscana, al cento dell’incontro di Chiesina.

CHIESINA UZZANESE

14/12/2018 - 10:29

Domenica 16 dicembre Sbanda ’78 organizza il consueto Concerto di Natale per portare i propri auguri in musica a tutta la popolazione. Inizio del concerto ore 17 nella chiesa di Santa Maria della Neve a Chiesina Uzzanese.

CHIESINA UZZANESE

13/12/2018 - 9:57

Sabato 15 dicembre l’ultimo appuntamento dell’anno dell'Anspi con “Laboratori e dis…Abilità”.

CHIESINA UZZANESE

11/12/2018 - 9:31

Giovedì 13 dicembre alle 21 al centro civico "Il fiore" il Pd organizza un incontro sulla sicurezza.

CHIESINA UZZANESE

8/12/2018 - 8:21

Gli attivisti del MoVimento 5 Stelle di Chiesina Uzzanese già da tempo si sono attivati per informarsi e documentarsi riguardo l'edificio dell'ex Concorde, ormai fatiscente e pericoloso. Intanto in paese si è formato un comitato di cittadini, "Chiesanuova Sicura", che raccoglie le istanze e rileva problematiche riguardanti la sicurezza.

CHIESINA UZZANESE

7/12/2018 - 10:08

Domenica 9 dicembre “Pranzo degli auguri”, un pranzo aperto a tutti coloro che vogliono passare un pomeriggio insieme, il ricavato sarà devoluto alla Caritas parrocchiale.

CHIESINA UZZANESE

6/12/2018 - 10:35

Attività del circolo Anspi l’Incontro di Chiesina Uzzanese. Sabato 8 dicembre “Necci e vin brulè”, inoltre calcetto per i ragazzi e tombole gratuite: ci saranno premi per i più piccoli e per la terza età.

CHIESINA UZZANESE

5/12/2018 - 10:20

L'assemblea degli iscritti del circolo Pd Chiesina Uzzanese ha approvato un documento-manifesto in vista delle elezioni amministrative che si terranno nel 2019. Nel documento è specificata la linea politica che l'assemblea ha deciso di intraprendere: linea di cambiamento rispetto alle consuetudini del passato, ovvero il programma, il sindaco e i consiglieri saranno scelti "insieme alla gente".

Sono disponibili 1069 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]  ...  [43]