Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:04 - 18/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
 0
Sono disponibili 4165 articoli in archivio:
 [1]  ...  [72]   [73]   [74]   [75]   [76]   [77]   [78]  ...  [167] 
AVVERTENZA: In caso di risposta a un articolo già presente nel forum, si invita i lettori ad usare il comando RISPONDI. Usando questo comando la risposta dell'utente ottiene una maggiore visibilità, perchè viene collocata automaticamente in due spazi diversi. Viene inserita infatti 1) nella prima pagina del forum in successione temporale, come tutti gli altri interventi; 2) viene inserita anche nel riquadro dei DIBATTITI IN CORSO, dove gli articoli rimangono un tempo maggiore.
Il primo lettore che risponde a un tema già presente nel forum e adopera il comando RISPONDI attiva automaticamente un dibattito. Il comando RISPONDI consente di sviluppare dibattiti su temi specifici.
In risposta a: Dignene bibbi! del 8/7/2020 - 21:58
Ah, birbante
AUTORE: Roberto
email: -

9/7/2020 - 13:24

Alla fine ti scopri. Lo vuoi tutto per te, vero ? E noi, poi, con cosa ci divertiamo ? Sii generoso, lasciacene un pezzo, dai, altrimenti sia la Redazione che noi guitti moriremo di noia con strampalate dissertazioni sull'economia, la religione, il tempo, la letteratura. Molto meglio, pro tempore, avere il giullare di corte che come Rigoletto può dire alla Corte: cortigiani, vil razza dannata. Dai buffoni si accetta di tutto; per questo esistono, per farci ridere con le loro stramberie. Vorrebbero essere insulti ma da cotanta ed insignificante parte non li prendiamo
sul serio.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Contare i denti ai francobolli del 9/7/2020 - 7:57
Ne manca uno
AUTORE: Matteo
email: -

9/7/2020 - 13:19

Mi scusi lei , nella lista manca un nome : ALIAS.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Per farsi due risate, Roberto... del 8/7/2020 - 22:06
x Gabriele
AUTORE: Roberto Ferroni
email: -

9/7/2020 - 13:08

110 e Lode ! Ma cercare e fare ragikonare chi non sa, non può ne vuole farlo é come regalare quadri ai maiali.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Contare i denti ai francobolli del 9/7/2020 - 7:57
Zorrino birbante
AUTORE: Dalla Pieve
email: -

9/7/2020 - 13:03

Zorrino te l'ho già detto tante volte ma te lo ripeto volentieri.
Alla badante gli devi dire che non si dimentichi di darti la pasticca prima di metterti a letto.
Altrimenti sragioni e fai brutte figure come tuo solito!!
----------------  RISPONDI





In risposta a: Contare i denti ai francobolli del 9/7/2020 - 7:57
Continua pure
AUTORE: Gabriele
email: -

9/7/2020 - 11:36

Continua a contare i denti ai francobolli, noi contiamo gli episodi di violenza e degrado causati dai tuoi pupilli, con la complicità e benevolenza di chi dovrebbe garantire certe regole di CIVILE convivenza.

Non sapete più cosa farne e dove metterli, non riuscite a gestire un sistema portato allo sfascio...
Dovevate pensarci PRIMA di importarne a centinaia di migliaia.

Anch'io voglio contribuire al loro mantenimento, sono dispostissimo a donare un milione di euro ad una associazione di volontari che se ne prenda cura.
Il bonifico però fallo tu, io sono troppo impegnato a dichiararmi umano e solidale, ma sono sicuro che una piccola colletta fra i tuoi sodali avrà un successo immediato e clamoroso.

Asveduma.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Per farsi due risate, Roberto... del 8/7/2020 - 22:06
Contare i denti ai francobolli
AUTORE: vincenzo
email: -

9/7/2020 - 7:57

Credere al Pifferaio magico che a seconda dei momenti si chiamava Mussolini , Hitler , Orban, Pol Pot , Stalin, ed oggi da noi Occhio di Bove, non porta bene . I topi che seguirono il pifferaio affogarono tutti .

. e io contavo i denti ai francobolli
dicevo "grazie a Dio" "buon Natale"
mi sentivo normale

Voi rappresentate la peste cari "normali" . La vera peste dell'umanità che cerca la normalità nell'indifferenza.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Non siamo mai abbastanza,povero Ferroni del 8/7/2020 - 17:30
Sono aperte ?
AUTORE: Matteo
email: -

8/7/2020 - 22:21

Scusatemi voi che siete tanti non sapete mica se le piscine a Cantagrillo sono aperte ?
----------------  RISPONDI





In risposta a: Buon Lavoro Gabriele del 6/7/2020 - 14:13
Per farsi due risate, Roberto...
AUTORE: Gabriele
email: -

8/7/2020 - 22:06

Ciascun uomo porta due bisacce, una davanti, l'altra dietro, e ciascuna delle due è piena di difetti, ma quella davanti è piena dei difetti altrui, quella dietro dei difetti suoi (Esopo VI a.C.).

È molto umano il non vedere i propri difetti e concentrarsi su quelli degli altri, meno il vedere i propri ed attribuirli, con affermazioni distorte o addirittura false, agli altri, al solo scopo di nascondere a sé stessi la verità.

Se qualcuno è definibile rancoroso, a mio avviso, è proprio colui che tutto etichetta come fascismo e razzismo, colui che accusa gli altri di incapacità per non aver saputo o potuto trovare rimedio agli errori commessi da lui o dai suoi sodali, nell’incomprensibile sforzo di portare alla rovina un Paese, soprattutto dopo aver ordito ormai note trame per contrastare ogni iniziativa avversa, sfruttando ignobili alleanze stipulate all’ombra di una Costituzione che spergiurano voler difendere… ma solo per ciò che gli aggrada!

Qualunque loro misfatto venga palesato viene messo immediatamente a tacere, soffocato con il silenzio o con menzogne, ogni decisione a loro sgradita viene denigrata senza motivo o con motivi inconsistenti, l’avversario viene messo alla berlina anche per comportamenti che, per altri, sono assolutamente normali o irrilevanti, e tutto questo giustificato (raramente) con l’esigenza di proteggere la libertà. La loro, ovviamente.

Giustificato raramente in quanto di solito viene ignorata qualunque voce di dissenso, dal momento che la Verità non necessita di contraddittorio e non può essere messa in discussione!

Gli apostoli di questa linea di “pensiero” non nutrono mai dubbi né hanno la minima incertezza, tutto è stato stabilito a monte dai pochi che hanno dignità di parola e di pensiero, ancorché distanti dalla realtà e dalla attualità, anzi… Che giova notare il disfacimento della nostra società e la riduzione delle libertà (altrui), quando il verbo dispone di accogliere e mantenere inutili individui, in fuga da guerre inesistenti e torturatori così perfidi da lasciare loro il telefonino per fargli pagare il canone mensile.

Poveri cristi che pur di salvare la pelle abbandonano genitori, mogli e figli alla furia del nemico (ma non dimenticano il fido smartphone e nemmeno gli auricolari) e vengono a chiedere “umilmente” accoglienza da noi, salvo poi minacciare improbabili suicidi e violente dimostrazioni di protesta per non aver avuto ancora una casa o non aver ricevuto la dovuta paghetta.

Disperati che, per sopravvivere, noi costringiamo a rubare per mangiare, a stuprare per soddisfare le umane necessità fisiologiche, a far a pezzi i cadaveri delle vittime per non turbarci con la loro vista.

Eh si, caro Roberto, siamo noi i cattivi, ingrati ed irresponsabili che stanno portando alla rovina questo meraviglioso Paese del Bengodi, dove tutti hanno tutto e si rifiutano di dividerlo con gli altri, dove non abbiamo invalidi, disoccupati o malati (o, se ci sono, vengono largamente mantenuti a spese dello Stato con laute pensioni).

Noi gli ignoranti idolatri che non comprendono la giusta furia iconoclasta verso la rappresentazione del male assoluto, colui che è meglio noto alle cronache come stupratore di vergini fanciulle, per non parlare di Cristoforo Colombo, colui che ha portato allo sterminio intere etnie!

Ma la cosa più assurda e divertente è che qualcuno ci crede veramente, al punto di bruciare la bisaccia retrostante pur di nascondere i suoi difetti, soprattutto a se stesso.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Non siamo mai abbastanza,povero Ferroni del 8/7/2020 - 17:30
E' vero...
AUTORE: Gabriele
email: -

8/7/2020 - 22:00

Per fermare l'evoluzione e le idee non sarete mai abbastanza ma sarete sempre troppi!
----------------  RISPONDI





In risposta a: Non siamo mai abbastanza,povero Ferroni del 8/7/2020 - 17:30
Dignene bibbi!
AUTORE: Daniele
email: -

8/7/2020 - 21:58

Dignene bibbi!!

Ti sei firmato "siamo tanti"?
Bravo bravissimo , perché hai la testa talmente grossa che contiene il cervello di tante persone..tanto sei intelligente.
Che gente assurda , che persone squallide scrivono su questo giornale!!
Ma perché non spariscono tutti ??
Via , andate via tutti, cribbio !!

Ho capito bibbi vuoi rimanere solo con me , vero ?

Siamo amici vero bibbi?
Oppure questa nostra amicizia si sta trasformando in qualcosa di più?
Buongustaio!
----------------  RISPONDI





In risposta a: Non siamo mai abbastanza,povero Ferroni del 8/7/2020 - 17:30
Siete tanti ?
AUTORE: Piripicchio
email: -

8/7/2020 - 21:33

Speriamo di no, i manicomi sono chiusi e le case di cura non hanno posti abbastanza.
----------------  RISPONDI





In risposta a: X candidati alias del 8/7/2020 - 16:43
Non siamo mai abbastanza,povero Ferroni
AUTORE: siamo tanti
email: -

8/7/2020 - 17:30

Il signor Ferroni è unico ed inimitabile . Coerente fino alla morte nei suoi granitici concetti
La Costituzione , robaccia , il papa emerito ? Lui si , mica il komunista che c'è oggi .
I migranti ? Spacciatori , ladri e delinquenti . Vicofaro ? Centrale di spaccio . A montecatini ? Tutta gente per bene . Gli spacciatori che albergano dietro al Duomo ? Si spacciano fra loro , ci mancherebbe. I rifiuti abbandonati ? Sono solo i rom ed i migranti . Le prostitute ? Ma no , solo in famiglia e il sabato dopo il bagno .Alcolismo e drogati ? Non noi , per favore . Evasione fiscale , mafia , n'drangheta ? Colpa del sindaco e della Giunta che non compra i mitragliatori per i vigili urbani .
Un mondo di vecchi rancorosi fuori dai giochi che vedono il male (degli altri) sempre e comunque .
Ma che aspettate a levarvi di torno . Di gente come voi non sappiamo cosa farne .
----------------  RISPONDI





In risposta a: del
X candidati alias
AUTORE: Roberto Ferroni
email: -

8/7/2020 - 16:43

Fiato sprecato, caro Gabriele. Traggo dal grande Padre Dante, scusandomi per l'elaborazione: Matto é chi spera che nostra ragione - possa trascorrere la infinita via - che tiene un commentatore in più persone.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Buongiorno Roberto del 3/7/2020 - 17:55
Buon Lavoro Gabriele
AUTORE: Roberto Ferroni
email: -

6/7/2020 - 14:13

Buon lavoro o buona occupazione, qualsiasi sia la cosa che ti tiene lontano dagli strali del San Gerolamo valdinievolino. Tanto impudente da non accorgersi con i vari pseudonimi che usa alla Pirandello che in effetti è uno ma in fondo nessuno anche se ne usa centomila e che imputa ad altri tutti i difetti, tutte le storture, tutte le malevolenze, tutte le incapacità che incarna. Sono diventato, più di tanti altri, la sua nemesi, colui che lo tiene sveglio h24, giusto per rimuginare quale altro improperio indirizzarmi. Poi si lamenta, alla Giusti, se lo metto alla berlina. Daniele lo sbeffeggia ma si protesta suo "amico" Dalla Pieve lo manda, educatamente, a fare due passi, Devis lo etichetta per quello che é, un povero guitto che crede essere un grande artista. Se non mi divertissi a prenderlo in giro ci sarebbe da compatirlo. Deve essere brutto avere tante ossessioni irrefrenabili. Ciao e, dopo il dovere, ricorda c'é anche il piacere di due chiacchiere fra persone normali.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Virus del 6/7/2020 - 9:45
Piscine cantagrillo
AUTORE: Matteo
email: -

6/7/2020 - 13:27

Scusi lei mi sa dire se sono aperte le piscine di cantagrillo ?
----------------  RISPONDI





In risposta a: Vede solo il male del 6/7/2020 - 6:31
Dignene bibbi!
AUTORE: Daniele
email: -

6/7/2020 - 12:51

Dignene bibbi!!
Parole sante,santissime le tue.
Tu si che hai capito il mondo mica il sign. Ferroni!!
Ha speso due lire e si lamenta, non ha ancora capito che a parte noi che siamo superiori, il resto deve pagare le tasse e stare zitto.
Che strana la gente vero bibbi?
Meno male che ci sei tu bibbi che come una luce immensa rischiari la mente di tutti noi.
Sei il nostro eroe bibbi!!!!
Siamo amici vero??
----------------  RISPONDI





In risposta a: Livelli di Q.I. del 4/7/2020 - 7:58
Virus
AUTORE: buonista
email: -

6/7/2020 - 9:45

Il signor Ferroni ? Un armamentario culturale di un mondo ormai inesistente . Un reperto storico !
Per Lui chi amministra è un male , l'immigrazione una sciagura, la tolleranza un dramma, tutto nero , tutto cattiveria . La Costituzione , un orribile orpello regalatoci dal comunismo . Papa Francesco ? La fine della funzione del papato . Un papa di cui occorre verificare la sua ortodossia secondo le scritture ed i dogmi ..
La pace del mondo ? Figurarsi .
L'uccisione dei neri in america ? Bene , cosi' imparano ad abbronzarsi per generazioni .
Lìoscurantismo di tali individui è veramente ributtante .
----------------  RISPONDI





In risposta a: Livelli di Q.I. del 4/7/2020 - 7:58
Vede solo il male
AUTORE: vincenzo
email: -

6/7/2020 - 6:31

Il signor Ferroni ossessionato dal mondo che non lo capisce .

ma ci dici che cavolo stai scrivendo ? Offese , solo offese . Il tutto perché sei inadeguato a vivere in un mondo che ti ha lasciato al palo . Tutto brutto , tutto male . Non vedi che nero . Certo perché lo vedi come il tuo avvenire , seduto nella classica panchina.
Vecchio rancoroso in ogni tua manifestazione . Hai speso due lire per una visita e il tuo risentimento diviene metafisico.
----------------  RISPONDI





In risposta a: del
Livelli di Q.I.
AUTORE: Roberto Ferroni
email: -

4/7/2020 - 7:58

Ê vero, c'é chi attacca una persona, nominandola con nome e cognome, forse per mania di grandezza, forse per naturale propensione all'odio verso quanto lo circonda, o forse ancora perché limitato nelle proprie capacità niente capisce di questo mondo civile, dei rapporti fra persone intelligenti, cui sembra proprio non appartenere, facendo la vittima di due considerazioni negative dopo aver spanto maledizioni varie su tutti e tutto, dopo aver classificato ogni altro commentatore come un povero imbecille, dopo essersi eretto a giudice unico e omniscente. Ma la farsa sta nell'incapacità di capire, assumendo che un richiamo alla stoltezza, indicato in maniera generica, un'indicazione di incapacità cognitiva, uno sberleffo concettuale, siano necessariamente ad esso diretti. Questo in psichiatria viene associato a sindrome paranoica, asocialità, a disturbi più o meno schizoidi. MA IL BELLO Ê CHE SE PUR SCRITTI SENZA RIFERIMENTI AD PERSONAM, chi si sente chiamato in causa ammette implicitamente di esserne affetto. Si reitera l'auspicio che chiunque mostri i sintomi di cui sopra si faccia curare. DA UNO BRAVO !!!
----------------  RISPONDI





In risposta a: per chi riesce solo ad offendere del 3/7/2020 - 17:02
Dignene bibbi!
AUTORE: Daniele
email: -

3/7/2020 - 18:53

Dignene bibbi!
Come osano negare la tua esistenza ?
Come osano contraddire l'essere perfetto che tu incarni ?
Ricordati di punire questi infedeli con i tuoi soliti metodi infallibili.
Che gran uomo che sei, ti starò sempre vicino bibbi amico mio.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Buongiorno Gabriele del 3/7/2020 - 9:21
Buongiorno Roberto
AUTORE: Gabriele
email: -

3/7/2020 - 17:55

Buona giornata anche a te.
In questo periodo sono un po' assente, il dovere prima del piacere...
Ho alcuni impegni che mi assorbono molto, ho dovuto tralasciare le amenità del nostro "amico" ma ho visto con piacere che sei rientrato attivamente.

Spero di potermi reinserire presto, nel frattempo buona giornata a tutti, meno uno :)
----------------  RISPONDI





In risposta a: La sanità del 3/7/2020 - 15:22
Ferroni ha fatto Tilt
AUTORE: ermete
email: -

3/7/2020 - 17:04

La Sanità ha funzionato e funziona e solo gli...non riescono ad ottenere quello che offre .
La sanità funzione . E' lei signor Ferroni che non funziona .
----------------  RISPONDI





In risposta a: La sanità del 3/7/2020 - 15:22
per chi riesce solo ad offendere
AUTORE: vincenzo
email: -

3/7/2020 - 17:02

Invece di farfugliare dando del demente e consigliare un TSO (che respingo naturalmente al mittente ) , a parte queste "tenerezze" non vedo la contestazione su nemmeno un punto di quanto essa definisce stupidaggine.
Il negare l'avversario limitandosi all'offesa senza contestarne nemmeno un punto , meriterebbe il riconoscimento immediato di quadrumviro della della marcia su Roma ed una poltrona nel Gran Consiglio . .
Lei è solo il rimasuglio di un mondo che le è scappato via .
Solo un ... si lascia rimbalzare da telefoni che non sono pronti ai suoi comandi nel tempo che lui vuole . Che non allarga l'orizzonte per vedere se può ottenere una prestazione dal SSN . Dopo questa figura che lo ha inorgoglito , perdura graniticamente nelle sue posizioni dando dell'idiota a destra e a manca, Che dire di tale personaggio ?
----------------  RISPONDI





In risposta a: levati di lì del 3/7/2020 - 13:40
Dignene bibbi!
AUTORE: Daniele
email: -

3/7/2020 - 16:17

Non posso andare oltre.
Tu per me sei il sole bibbi.
Ho bisogno di te dei tuoi consigli , ti starò sempre vicino bibbi.
Io e te forte ever.
Siamo amici vero bibbi?
----------------  RISPONDI





In risposta a: del
La sanità
AUTORE: Roberto Ferroni
email: -

3/7/2020 - 15:22

Per dismostrare che la sanità non funziona basta leggere alcuni commenti che sono un insulto all'intelligenza di chi legge, Chi li scrive poi, a dimostrazione della carenza del SSN, dovrebbe essere sottoposto, de iure, ad un TSO, tante sono le stupidaggini che propina, la storture che elabora, le maledizioni che, come le foglie, chi le semina le raccoglie. Sarebbe bello poter discutere di problemi di vita quotidiana, delle problematiche della nostra società, ma per fare questo ci vogliono due cose, cultura civile ed intelligenza acritica. T'é capi' egocentrica nullità !
----------------  RISPONDI





Sono disponibili 4165 articoli in archivio:
 [1]  ...  [72]   [73]   [74]   [75]   [76]   [77]   [78]  ...  [167]