Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
 1
Sono disponibili 4165 articoli in archivio:
 [1]  ...  [66]   [67]   [68]   [69]   [70]   [71]   [72]  ...  [167] 
AVVERTENZA: In caso di risposta a un articolo già presente nel forum, si invita i lettori ad usare il comando RISPONDI. Usando questo comando la risposta dell'utente ottiene una maggiore visibilità, perchè viene collocata automaticamente in due spazi diversi. Viene inserita infatti 1) nella prima pagina del forum in successione temporale, come tutti gli altri interventi; 2) viene inserita anche nel riquadro dei DIBATTITI IN CORSO, dove gli articoli rimangono un tempo maggiore.
Il primo lettore che risponde a un tema già presente nel forum e adopera il comando RISPONDI attiva automaticamente un dibattito. Il comando RISPONDI consente di sviluppare dibattiti su temi specifici.
In risposta a: Ciao Roberto del 4/9/2020 - 20:22
Il ROBERTOPENSIERO
AUTORE: vincenzo
email: [protetta]

5/9/2020 - 9:27

Il chi è di Roberto

Alcuni cenni sulle PERLE del suo pensiero citate a braccia .

La Costituzione ? Un obbrobrio

Il Papa Francesco ? Un Comunistaccio

Vicofaro ed i neri ? Meglio tacere

Le etnie come associazione di delinquenti

Durante la pandemia ? Alla eccezione che stavamo in sospensione dei diritti costituzionali per preservare la salute pubblica ? Lui stava proprio benino .

La droga a Montecatini ? Solo per i delinquenti che spacciano . Nessuno consuma .

Bastonare i ladri ? Certo e confermato che avrebbe bastonato in caso analogo anche lo scrivente (italiano e bianco )

Le stragi nazi fasciste ? Robetta in confronto a Stalin

Si potrebbe continuare a lungo , e se il personaggio dovesse essere argomento di studio , ricercare i suoi interventi di cui purtroppo si perde memoria (ma non gli scritti)

Questi sono solo alcuni Robertopensieri .
----------------  RISPONDI





In risposta a: del
p. pres. di deficere
AUTORE: La sua nemesi
email: -

5/9/2020 - 7:45

Vincenzo, Chapman, Federigo Tozzi, magari Donatello e poi vecchi libri, X men, io tu e le rose, zorro, Bibi, siamo tanti, buonista - altri. Come dire: e pluribus unum. Viene fatto domandarsi il perché. Forse intende confondere i lettori ? Oppure diluire il tono dei commenti a secondo della firma ? Ma sono sempre li stessi ! Oppure ancora far vedere quanti sono della stessa (aberrante) opinione ? O magari infine non avere la faccia di dichiararsi per il vero nome ? Certo, il portale lo permette, purtroppo, allora perché non dichiararsi pinco pallino, Dante Alighieri, Josè antonio Primo de Rivera Nikolj Bulganin o Sese Soko. Sono comuni nei commenti: 1) ipotizzare e attribuire pensieri ad altri proprie fantasie, offendere apertamente, straparlare, distorcere la realtà, maledire. In sintesi, un soggetto più che da strizzavervelli. Miserere d'un'alma già vicina alla partenza che non ha ritorno;
miserere di lei, bontà divina;
preda non sia dell'infernal soggiorno (Trovatore, atto 4).
----------------  RISPONDI





In risposta a: Ciao Roberto del 4/9/2020 - 20:22
LORENZO NON SI SMENTISCE MAI
AUTORE: vivalalega
email: -

5/9/2020 - 5:12

Caro Lorenzo , fai bene a far lega con il bastonatore , con quello che inventa medici nelle RSA , che parla di papa Francesco Comunista e delle stragi Nazi fasciste come inesistenti . Certo che il buon Roberto è affabulante . Velenoso come una vipera africana e sorpassato dai sani concetti anticomunisti .
Certamente , Lorenzo , non importava ti dichiarassi un lecchino del buon Roberto (dimenticone , bastonatore,negazionista)) che tanto di che pasta sei fatto lo sappiamo .
In quanto al sociopatico , hai ragione . L'idea di poter respirare l'aria che hai già respirato tu e quelli tuo pari , mi sconvolge .
razzismo è attribuzione di fatti penali alle etnie e non alle persone ,ed è il simbolo fascista di certi personaggi che trovano facile ricetto in questo blog .
Anche sul convincimento che esistano persone che dissentono e che siano la stessa persona . la dice lunga sui vostri concetti di democrazia . Non ci possono essere altri , al massimo uno , che la vede differente . E allora sparacchiate il vostro vomito alla cieca.
G E N T A G L I A
----------------  RISPONDI





In risposta a: Agli amici .. del 4/9/2020 - 9:00
Buongiorno Roberto
AUTORE: Gabriele
email: -

5/9/2020 - 0:01

Non mi sembrava avessi bisogno di difesa. E nel caso mi sembri in grado di farlo efficacemente da solo.

Ben altri hanno bisogno di aiuto.
E leggendo i suoi ultimi sette commenti, direi da uno bravo!
Sarebbe il caso di rivedere la 180!
----------------  RISPONDI





In risposta a: Agli amici .. del 4/9/2020 - 9:00
Ciao Roberto
AUTORE: Lorenzo
email: -

4/9/2020 - 20:22

Ciao Roberto
Mi permetto di dare il mio contributo o meglio di esprimere il mio punto di vista.
Con quel personaggio non puoi certo combattere , ne tantomeno scendere al suo infimo livello, non avrebbe senso !!
soprattutto per una persona come te che (pur non conoscendoti) per i concetti che esprimi ritengo sicuramente socievole ed educato.

Con un sociopatico maleducato, incapace di stare al mondo e di esprimere concetti senza offendere il prossimo, dovresti provare ad immedesimarti in medico psichiatra. Insomma lo devi trattare come fosse un tuo paziente in cura...lascia che si sfoghi, che vomiti la sua bile e in ultimo in modo distaccato e pacato esegui la tua diagnosi.
Un bel paziente il nostro Alias , non trovi ?
----------------  RISPONDI





In risposta a: Agli amici .. del 4/9/2020 - 9:00
Ciao Roberto
AUTORE: donatello
email: -

4/9/2020 - 19:38

Fra gli amici un ci mancherebbe che i' Pacciani !
----------------  RISPONDI





In risposta a: Agli amici .. del 4/9/2020 - 9:00
Schizzo di Roberto
AUTORE: vincenzo
email: -

4/9/2020 - 19:36

ODIO :ovvero sentimento di profonda ostilità e antipatia

disprezzo :ovvero sentimento di chi non ha alcuna stima o considerazione .

bugia : Affermazione volontariamente falsa


Bastone : ovvero Ramo,usato anche come arma di offesa .

Le voilà , ecco a Voi (rullo di tamburi e squillo di tromba ) il famoso Roberto
----------------  RISPONDI





In risposta a: L'imbecillità del 30/8/2020 - 9:33
robeeeerto
AUTORE: federigo tozzi
email: -

4/9/2020 - 14:32

razzolando in qua e la , si ritrova sempre Roberto che ce l'ha a morte con chi lo critica. Lui che ha sempre ragione . Lui che nei commenti lavora di fantasia . Lui che ha tanti amici che si chiamano Noemi Lorenzodallapieve e poveretti simili che non sanno quel che si dicono e dicono quel che non sanno . La corte dei miracoli . E lui vuol essere la luce che indica la luce , la verità la via.
Per lui tutti comunisti che gli danno sulla voce perché sostiene i bastonatori , gli anti neri , i denigratori del Pretacci di Vicofaro .
Stalin è stato assieme ai nazi fascisti , l'autore delle stragi di marzabotto etc, perché ha fatto una "selezione" all'interno dell' USSR.Perche' non mao , pol pot , i regimi sud americani ?
Roberto sei un poveretto fuori di tempi .
I tuoi ritornelli anticomunisti sono la reinvenzione del primo Berlusconi .
Fortuna vuole che il prof Zangrillo medico personale dell'estimatore (di mutandine) della nipote di Mubarack ) che diceva che il Virus era finito , ora
ha il suo cliente ottantaquattrenne con una polmonite bilaterale .Che sia colpa dei Comunisti che si ribellano per averli resuscitati ad uso degli imbecilli ? . Quanta gentaglia ....
----------------  RISPONDI





In risposta a: Agli amici .. del 4/9/2020 - 9:00
compagni di merende
AUTORE: federigo tozzi
email: -

4/9/2020 - 13:13

Caro Roberto , che metti tutto nel calderone , Stalin compreso , voglio riportarti il pensiero di un "comunista"
pescato sul WEB e che condivido in pieno .

«Come vittime i sette giovani Cervi e i sette giovani Govoni, per me sono uguali; come vittime! La differenza consiste che i primi hanno costruito la Repubblica italiana e perciò vanno onorati non come morti, ma come attori di quel cambiamento. Gli altri non hanno fatto niente, sono vittime, ma non come attori della storia.»

Se non si capisce questo c'è solo da sperare nel Virus
----------------  RISPONDI





In risposta a: Agli amici .. del 4/9/2020 - 9:00
Roberto arridagli
AUTORE: Chapman
email: -

4/9/2020 - 12:55

Un morto conta quanto mille , diecimila , un milione di morti .
Poi c'è morte e morte . La pena per un omicidio va dall'ergastolo all'assoluzione . L'Italia dal 3 Gennaio del 1925 subi' una sterzata allo statuto Albertino e subi' trasformazioni che la storiografia ha chiamato dittatura .
Questo regime si autodistrusse il 25 Luglio 1943 con l'arresto da parte del Re , del capo del Governo , di cui si racconto' essersi dimesso .
Dopo la liberazione del Duce e il suo trasferimento si fondo' uno stato fantoccio (non venne riconosciuto da quasi nessuno in sede internazionale) voluto dai Nazisti col nome di Repubblica Sociale ..
E' storicamente accertata la partecipazione da soli o in appoggio all'esercito tedesco in fuga a tantissimi episodi di strage nei confronti di civili (donne , vecchi e bambini) che si definiscono crimini di guerra . Poi il buon Roberto cita alcuni episodi che nessuno nega e che sono la vergogna della guerra civile (voluta dai comunisti ?) e cita la Osoppo (da me riportata in altro commento e che trattasi di episodio di uccisione fra partigiani . Quello che provoca indignazione è il mettere tutto nel calderone , responsabilità , morti , civili , partigiani al fine di azzerare tutto ricorrendo alle purghe di Stalin . Povero roberto , ambiresti ad essere conosciuto come fascista ? I fascisti sono altra cosa! Tu sei solo un poveretto -
----------------  RISPONDI





In risposta a: Agli amici .. del 4/9/2020 - 9:00
Roberto
AUTORE: vincenzo
email: -

4/9/2020 - 12:28

Hai pisciato fuori dal vaso ed implori e citi gli amici che ti difendono .
Parli e straparli di Pizzicotti , di medici , condanni a destra e a manca . Chi invita alla prudenza nel considerare il dramma dei famigliari degli anziani , ma anche di quelli dei costretti nel domicilio è un cacasotto ed un comunistaccio ..
Tu sai , tu giudichi ,Tu non ti poni il problema dell'assistenza degli anziani che le persone buone e brave cercano , molte volte , di disfarsi in attesa di ereditare la casa . Si cerca di spendere il meno possibile in attesa di piangere per la dipartita del caro genitore.
Sei uno straparlatore che giudica in maniera irreversibile ogni "intoppo" magari lavorando di fantasia , pronto sempre per il carico da undici .
Sei solo sgradevole .
----------------  RISPONDI





In risposta a: Agli amici .. del 4/9/2020 - 9:00
Roberto il Patetico
AUTORE: vogliamoci bene
email: -

4/9/2020 - 12:21

Roberto sei out .
P A T E T I C O
----------------  RISPONDI





In risposta a: X Aldo del 2/9/2020 - 20:32
Agli amici ..
AUTORE: Roberto
email: -

4/9/2020 - 9:00

Vedete, cari amici che prendete le mie difese, di cui vi ringrazio, io non ho replicato al tipo che si firma con molteplici pseudonimi, non perchè mi mancasse l'ispirazione (avevo iniziato più volte e poi desistito) ma solo perché mi prendeva la nausea avere a che fare con una persona (?) spregevole, inbevuta solo di odio, capace, no anzi, disposta a guardare solo da una parte, patetica nelle sue reiterazioni delle condanne degli eccessi fascisti (giuste) e la negazione degli eccessi dell'altra parte ideologica. Lo affermasse davanti ai discendenti dei militanti della Osoppo, ai parenti dei fratelli Govoni, alle famiglie dei dissidenti "giustiziati" nei paesi sotto il tallone komunista, dei posteri delle stragi dei kulaki russi e degli oppositori ai regimi marxisti ovunque. Si scusa uno perché l'altro è peggiore ? Certamente no, ma la Storia, in quanto accaduta e quindi materialmente constatabile non può ne deve essere disconosciuta. La politica, a volte, mette assieme strani soci, il patto Ribbentrop/Molotov lo dimostra, ma poi negare che da parte di uno ci fosse buonafede e cattive intenzioni dall'altra non fa ache ribadire come i regimi totalitari buoni siano solo nelle pie aspettative dei sognatori. Per converso, quelli solo cattivi sono nelle menti dei settari, definizione che per me equivale a disonestà intellettuale, non scusabile anche se, in mancanza di cultura civile, viene classificata solo come imbecillità. E per finire, un commento rivolto a chi ancora interloquisce con l'ameba commentatore: egli si pasce delle vostre rimembranze, delle vostre contumelie, dei vostri tentativi di condurlo a ragionare. Solo Nembo Kid poteva estrarre una goccia d'acqua da un ciottolo, ma era comunque un fumetto. Ricordatevi che il miglior sistema per non essere annoiati da o per insultare pesantemente una persona é ignorarlo, lasciarlo solo alle proprie malate fantasie senza commentarlo o dileggiarlo. Insomma, anche se scrive, sbraita, insulta, fare finta che non abbia aperto bocca, non abbia scritto una parola, che proprio non esista (a prescindere dai vari nomignoli che si da, prova questa della sua pochezza intellettuale e sociale). Grazie per aver letto e buona giprmata a tutti.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Bibi amico mio del 3/9/2020 - 19:58
fatevene una ragione
AUTORE: vincenzo
email: -

4/9/2020 - 8:07

arridagli con i comunisti veri o falsi .
Tutto parte al momento della discussione , su un fatto semplice : un imbecille probabilmente vecchio e rinco , ha mancato di rispetto ad una commessa della Coop . Caso è che la signora è Di origine (nazionalità e nascita forse italiana 100%) africana.
E' stato montato un caso . Il sindaco è corso a consolarla . Il sindaco che ha la fiamma tricolore nel proprio simbolo . Abbiamo proseguito sul senso di questo segno e girando all'indietro , siamo risaliti alla sua origine . Si tratta della fiamma tricolore dei residuati dell Repubblica Sociale che ancora appare per volontà di chi la ostende.-
E' stato domandato quale legame ci fosse fra PNF ESI MSI AN e Fratelli' d'Italia ed alle stragi Nazifasciste ed allora è partito il MA STALIN .
Strano che sindaco e simpatizzanti (noemi ad esempio) che hanno sempre identificato un "bubbone" i neri di Vicofaro , si siano stracciate le vesti a favore di una ragazza , che di questi fatti ne ha un armadio pieno .Nel frattempo parlando dei Neri di Vicofaro(perché neri) che spacciano organizzati dal Pretaccio .
E questi miei commenti portano al nuovo comunismo ?
----------------  RISPONDI





In risposta a: Caro Roberto del 3/9/2020 - 17:25
Bibi amico mio
AUTORE: Lorenzo
email: -

3/9/2020 - 19:58

Bibi amico mio caro
I nuovi comunisti italiani (cioè quelli falsi come te), hanno la colpa di essere fascisti. Non nel nome bensì, cosa più grave,nell'atteggiamento e nell'animo.
Bada bene Bibi sei l'unico invasato che si ostina ancora a offendere e minacciare chiunque.
Se non è un'atteggiamento fascistoide questo !!
Ciao amico mio , stai in salute!
----------------  RISPONDI





In risposta a: Caro Roberto del 3/9/2020 - 17:25
Esilarante o patetico?
AUTORE: Gabriele
email: -

3/9/2020 - 19:35

Quoto: “Quello che è successo altrove è terribile e gli errori della sinistra nel sostenerli , è stato un fatto di politica internazionale.”

Interessante concetto…

Quindi anche l’alleanza Mussolini Hitler è un fatto di politica internazionale. O vale solo per il sostegno ai terroristi palestinesi, che ha avuto la sua apoteosi nell’attribuzione del Nobel per la pace ad Arafat?

Quoto: “Non mmi risulta che il comunismo italiano abbia mai fatto stragi di civili”.
Mi sovviene il “triangolo della morte” emiliano, per esempio, od il “Piano Emergenza 27”… e vorrei non ricordare i “danni collaterali” delle “eroiche” azioni partigiane!

Lascia stare la storia, è piena di nefandezze da tutte le parti! A parte Madre Teresa e, forse, Ghandi, non troverai mai nessuno in grado di scagliare la famosa prima pietra!

O forse si, tu si, se non ti togli la mortadella (il prosciutto è democristiano…) dagli occhi!

Il tuo espettorato rivolgilo allo specchio! Risparmierai anche il francobollo.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Buon Roberto del 3/9/2020 - 10:10
Caro Roberto
AUTORE: vincenzo
email: -

3/9/2020 - 17:25

rinnovo il concetto già espresso e cassato - Il ritornello dei comunisti italiani che hanno le stesse colpe dei fascisti perché legati ideologicamente a Stalin è degno di un lancio di una buona porzione di espettorato direttamente sul volto .
----------------  RISPONDI





In risposta a: Buon Roberto del 3/9/2020 - 10:10
La bella che fa ciao
AUTORE: Matteo
email: -

3/9/2020 - 17:22

Scusi signor Vincenzo
Ho sentito dire che a settembre arriva la "bella che fa ciao" e vi porto tutti via .
----------------  RISPONDI





In risposta a: del
Tornare a Sperare
AUTORE: Massimiliano
email: -

3/9/2020 - 16:02

Un senso di arrendevolezza prende gli spiriti, una larvata tristezza che impregna ogni città, una nebbia di stinto colore che rende sbiadito l'aspetto della realtà. In questo tempo storico così rarefatto e diffidente, sospettoso e quasi neghittoso verso ogni slancio per uscirne, si tira a campare senza un progetto lungimirante. I politici ormai sono "manovali del sistema" commessi di un piano molto più grande di loro, dove la politica da "forma di carità e servizio" è diventata un ricettacolo di mestieranti che fanno spettacolo pieni di narcisismo e distanti dai problemi del popolo. Dissolti ormai i grandi partiti, cattolici e comunisti, una piccola galassia di sigle aziendali ha preso il sopravvento nella frammentazione politica di questi ultimi anni. Solo un senso di grande solidarietà può far rinascere una comunità divisa e spaesata, solo il coraggio ritrovato può sconfiggere la paura che attanaglia la gente in questi giorni. Il coraggio che nasce da valori condivisi, da qualcosa che supera il mero aspetto materiale, un ideale che trascende il luogo dove abitiamo. Nella solitudine di oggi, amplificata dalla tecnologia, è urgente ritrovare il volto umano per strada anche se momentaneamente coperto da una mascherina, la persona contro un egoismo pervasivo che avvelena le città in una corsa insensata.
----------------  RISPONDI





In risposta a: X Aldo del 2/9/2020 - 20:32
Buon Roberto
AUTORE: vincenzo
email: -

3/9/2020 - 10:10

Caro Roberto , solo gli invasati post fascisti potrebbero sostenere le tue tesi .
Quello che è successo altrove è terribile e gli errori della sinistra nel sostenerli , è stato un fatto di politica internazionale. Lo stato italiano , per ragioni economiche , continua i normali rapporti con chi ha rapito ed ucciso un nostro concittadino . Il nostro venditore di bibite ministro ando' ad incontrare i gilet gialli e le intese con i dittatori nel mondo sono la realtà.
Ma le stragi nazi fasciste in casa nostra , niente hanno a vedere e spartire con questi fatti .
Non mmi risulta che il comunismo italiano abbia mai fatto stragi di civili . Mentre chi si ammanta ancora di segni legati a dette stragi , ancora deriva (o almeno ci tiene a derivare) SISISI
Che la RSI con i suoi Almirante & c. sia divenuto il MSI e che dirigenti , votanti etc , siano un fil rouge con le stragi nazifasciste , è evidente .E' una loro scelta e un loro messaggio (la fiamma)
Purtroppo i simpatizzanti per non dir peggio , sono in buon numero e quelli che mettono sul piatto della bilancia le simpatie internazionali con i morti civili , sono fra noi .
----------------  RISPONDI





In risposta a: del
X Aldo
AUTORE: Roberto
email: -

2/9/2020 - 20:32

Bisogna ricordare a quello che è stato definiuto ameba, con tante scuse al protozoo, PCUS PCI PDS DS PD, passando attraverso RC, BR, NCC, AR, GARC, NAC, PL, UCC e semili amenità di valorosi deficratici. Varrebbe anche ricordargli, ma non solo non capisce ma non vuole capire, che un bel silenzio non fu mai scritto.
----------------  RISPONDI





In risposta a: del
Una gran brutta notizia
AUTORE: Roberto
email: -

2/9/2020 - 15:15

Oggi si é spento il noto critico d'arte, e persona di vastissima cultura generale, Philippe Daverio. Su qualche testata ho letto alcuni commenti di chi non ha approvato le sue scelte di parte che gridano vendetta. Come si può, davanti a tanta personalità, lasciarsi andare nel becerume ideologico. RIP Philippe, se c'é un Paradiso allora sei fra gli eletti.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Lorenzi l MENTE del 2/9/2020 - 7:40
Dignene bibbi!
AUTORE: Daniele
email: -

2/9/2020 - 14:30

Dignene bibbi!
Trovano ironico tutto quello che scrivi. Perché ? Come si permettono?
Eppure scrivi tutte cose vere , espresse poi in un italiano corretto e soprattutto senza mai offendere nessuno!!
Ma soprattutto senza mai minacciare nessuno!!!!
Che uomo che sei bibbi!! Non mi stancherò mai di dirtelo. Anzi lo voglio urlare a tutto il mondo:

SEI UN MASCHIO CON I CONTRO C...
----------------  RISPONDI





In risposta a: Lorenzi l MENTE del 2/9/2020 - 7:40
REFUSO
AUTORE: Donatello
email: -

2/9/2020 - 9:21

AMENA non certamente (niente di ameno)

ma A M E B A

Animale unicellulare dal protoplasma che cambia facilmente forma; parassita intestinale dell'uomo e degli animali

cosi' dovrebbe definire meglio il giudizio su ceri personaggi
----------------  RISPONDI





In risposta a: Lorenzi l MENTE del 2/9/2020 - 7:40
Bibi birbante
AUTORE: Lorenzo
email: -

2/9/2020 - 9:14

Bibi amico mio
Cosa c'entrano le stragi ?!
.. Io trovo comico te !
Stai sereno e in salute mi raccomando !!
----------------  RISPONDI





Sono disponibili 4165 articoli in archivio:
 [1]  ...  [66]   [67]   [68]   [69]   [70]   [71]   [72]  ...  [167]