Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:04 - 25/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ma davvero il Ministro Salvini è tornato ancora una volta a Montecatini per rivogarci la storiella che ci porterà più agenti di polizia? Lo aveva già detto (e ridetto) ai tempi in cui era agli Interni .....
TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
 1
Sono disponibili 4166 articoli in archivio:
 [1]  ...  [43]   [44]   [45]   [46]   [47]   [48]   [49]  ...  [167] 
AVVERTENZA: In caso di risposta a un articolo già presente nel forum, si invita i lettori ad usare il comando RISPONDI. Usando questo comando la risposta dell'utente ottiene una maggiore visibilità, perchè viene collocata automaticamente in due spazi diversi. Viene inserita infatti 1) nella prima pagina del forum in successione temporale, come tutti gli altri interventi; 2) viene inserita anche nel riquadro dei DIBATTITI IN CORSO, dove gli articoli rimangono un tempo maggiore.
Il primo lettore che risponde a un tema già presente nel forum e adopera il comando RISPONDI attiva automaticamente un dibattito. Il comando RISPONDI consente di sviluppare dibattiti su temi specifici.
In risposta a: del
Strade intitolate a Nino Bixio
AUTORE: Bibi
email: -

28/6/2022 - 16:02

Chi era Nino Bixio.

I meno ignoranti e non definitivamente bolliti risponderanno :
Il luogotenente di Garibaldi durante la fortunata aggressione militare di Garibaldi ad uno stato sovrano.
La spedizione dei mille , non fu se non una azione del tutto uguale a quella di Putin oggi concordata ed appoggiata dalla massoneria inglese
La valutazione a posteriori che ne diamo e' estremamente positiva .
Stesso fatto per l'assalto allo Stato della Chiesa .
Il fatto che poi due referendum con la presenza degli aggressori abbiano confermato l'annessione al Regno di Sardegna , niente toglie che si tratto' di aggressioni.
Le piazze italiane sono piene di monumenti a Garibaldi, e a NINO BIXIO.
Fu per consegnare a Nino Bixio che la Societa' Rubattino fece finta di farsi rubare il Piemonte e il Lombardo', veloci navi di linea, gia' affittate dalla Massoneria Inglese .
Nello sbarco in Sicilia , Garibaldi pote' sbarcare tranquillamente, perche' navi inglesi impedirono l'azione a navi borboniche .
Durante la marcia di avvicinamento a Palermo dei garibaldini , viene "richiesto" un intervento per sedare una delle numerose rivolte a Bronte.
I manuali di storia accennano a messe nere e turpitudini .
Ma perche' Garibaldi distrae il proprio luogotenente per questa azione in un momento decisivo per la conquista dell isola ?
Bronte per chi ha voglia di approfondire era la Ducea che Francesco primo Borbone aveva donato all Ammiraglio Nelson in riconoscimento dell aiuto durante la rivoluzione napoletana del 1799.
Nell' occasione il ripristino della "legalita'" da parte di Bixio porto' a definirlo un macellaio.
Chiaro e' il collegamento fra il Massone Garibaldi e la Massoneria inglese che richiede l intervento .
Ordunque l Italia e' piena di siti intitolati a Bixio che viene ricordato come artefice dell' Unita' e mai come chi aveva deciso di fucilare degli innocenti compreso un povero demente che mori' perche' suonava la carica con una trombetta di latta.
Lasciamo le strade a Nino Bixio , ma se qualcuno osa proporre altro , almeno consideriamone le ragioni.
Purtroppo la differenza abissale fra chi dubita e chi ha certezze a prescindere , e' una tragedia che ha portato troppi lutti.
Nino Bixio potrebbe vedere le sue statue dal ferrivecchi con buona pace di tutti.
Sarei l ultimo a rattristarmi .
----------------  RISPONDI





In risposta a: LA MISERIA E LA SERENITA'. del 25/6/2022 - 13:44
De Amicis
AUTORE: marco aglietti
email: -

28/6/2022 - 12:49

Quando si crede che la piccola vedetta lombarda , sia una figura eroica , allora veramente e' giunto il momento
----------------  RISPONDI





In risposta a: Alla brava gente alla panchina in attesa del 27/6/2022 - 11:11
Una ragione di vita
AUTORE: Gabriele
email: -

27/6/2022 - 23:17

Alias, se c’è qualcuno che vive nel passato, aggrappato a ideologie fallite, nella costante paura della autorità e dei doveri, quello proprio non sono io.

La tua natura si rivela anche in questo: accusi gli altri di essere vecchi dentro quando ancora, da ogni tuo parlare, trasuda la nostalgia di tempi mai vissuti e gli unici nomi che ti vengono in mente sono di fascisti o profittatori.

Saresti tu quello al passo coi tempi? Ma per piacere…

Inoltre confondi la buona educazione con il galateo, utile anch’esso, per carità, ma come altre cose solo una facciata, come il perbenismo ed il buonismo, dietro cui nascondere spesso la propria inadeguatezza e piccolezza d’anima.
Oltretutto a me non è mai venuto in mente di battere il bicchiere: ma che ambienti frequenti?

Per la parte generazionale, io la mia parte nell’educazione dei miei figli l’ho fatta (a quegli degli altri non posso pensarci certo io), insegnando la cortesia, l’educazione e la libertà di pensiero, tant’è che uno non l’ho scoraggiato nemmeno quando ha deciso di tesserarsi al PD, pensa un po’… Solo che dopo aver vissuto dall’interno la loro pochezza, ha aperto gli occhi e stracciato la tessera!

L’esperienza insegna più di mille parole, ed era giusto che si facesse la sua.

Agnelli? Ma guarda se mi tocca far l’avvocato del diavolo proprio per lui!

Certo ha “sfruttato” gli operai che venivano da ogni parte d’Italia per un lavoro, ma ha anche alimentato un’economia ed un sociale dove altrimenti sarebbe ancora agricoltura e povertà.
Lavorare in fabbrica ha permesso a migliaia di famiglie di mantenersi e crescere e mandare a scuola i figli, con mille triboli ma dando anche un’opportunità di riscatto e di crescita, laddove non era che da spaccarsi la schiena per una minestra: la terra è bassa, e dura!

Se poi in molti si accontentano di vedere la Juve (od altra squadra) per dimenticare i loro affanni, beh questo non è da ora: panem et circenses non l’ha mica inventato l’avvocato…

Trovati uno scopo e datti pace, sei obsoleto ed utile come le bretelle ad un serpente.
----------------  RISPONDI





In risposta a: LA MISERIA E LA SERENITA'. del 25/6/2022 - 13:44
Grazie, però...
AUTORE: Gabriele
email: -

27/6/2022 - 23:11

Caro Pontigiano, non sono poi così vecchio, ho passato appena la sessantina e non me li sento nemmeno.

Io ho vissuto nel dopo guerra, nella rinascita, nella ricostruzione e nel boom economico, sono un fortunato.

Ma ai “miei tempi” c’erano spacciatori, furbetti e ladri in giacca e cravatta e tanto altro.

Della guerra so quello che mi hanno raccontato i nonni ed il babbo, ufficiale anche lui ma non di pace, fascisti tesserati tutti quanti ma per necessità, quando non si poteva far altro per mangiare… E mangiare talvolta era la salacca.

Troppe cose non ho avuto la voglia od il tempo di imparare da loro, e per fortuna non mi son servite.
Almeno fino ad ora…

Ma la buona educazione non viene dalla ricchezza, dall’abbondanza e dai beni, nemmeno dalla povertà, viene dal cuore, da quel senso di rispetto per il prossimo e per l’autorità, che non ha età né ideologia, che non è servilismo ma disciplina, che è prima di tutto doveri, poi diritti.
Noblesse oblige.

Non credo che le famiglie contadine di una volta fossero così felici come dice, molto spesso il patriarca non brillava per bontà o cortesia: mio nonno mi raccontava che da piccolo lui ed i suoi fratelli aspettavano in terra, sotto il tavolo, che il padre avesse finito di mangiare, poi con gli avanzi mangiavano anche loro.
Forse per questo lui li ha cresciuti in modo diverso i suoi, seppur con i difetti del suo tempo: fatti i denari, la figlia all’università inglese ed il maschio in accademia.
Eppure voleva bene ad entrambi.

Ed io sono cresciuto ancora meglio, grazie ad un babbo che non mi ha fatto mancare mai niente (di importante), a parte un rapporto che non sapeva come instaurare, mancandogli l’esperienza, ma con un amore che ho apprezzato solo quando ho avuto i miei di figli: solo allora ho compreso.

In compenso mi ha insegnato tante cose, dalla correttezza alla cortesia, dalla diffidenza alla cordialità (ed anche un po’ di idraulica, di meccanica e di elettricità) perché sapessi “stare al mondo” e togliermi il famoso dito da solo, senza farmi fregare ma senza umiliare nessuno.

Io non mi reputo una persona “buona” ed ho in odio qualunque forma di religione, in questo molto marxista, inoltre non do quasi mai un euro in elemosina.
Ma ho spesso pagato un pranzo, un panino od una pizza a chi diceva di voler mangiare, di qualunque colore fosse, purché lo chiedesse senza prepotenza o pretese (come troppe volte fanno certe categorie di “disperati”).
Talvolta hanno accettato, talvolta no, preferivano avere un euro che un pranzo, finendo per non avere né l’uno né l’altro.

I bei tempi andati hanno ancora da venire, o almeno lo spero.
----------------  RISPONDI





In risposta a: LA MISERIA E LA SERENITA'. del 25/6/2022 - 13:44
Alla brava gente alla panchina in attesa
AUTORE: Bibi
email: -

27/6/2022 - 11:11

Della brava gente del dopoguerra ?
A partire da Giuliano , Finocchiaro Aprile Portella delle Ginestre , i profughi giuliani tenuti come bestie ?
E poi i bimbi con gli zoccoli perche,:' i bravi proprietari osteggiavano i comunistacci che volevano anche i loro zoccoli ....
Ricordo , passando col treno l orribile periferia dei baraccati di Torino che facevano ricco Agnelli e la Juve e il popolo bue sfruttato da chi aveva sfruttato ancora il fascismo .
Ricordo le corsie di ospedali con diecine di letti e le monache coi cappelloni bianchi enormi .
Ricordo i postriboli legali e il bagno al fiume dove beccavi l epatite che chiamavano itterizia .
No!Non ci siamo !
La vecchiaia del fisico e irrevocabile , ma l essere al passo dentro e ben altro .
Il peggior giudizio per i vecchi e quello di non volersi sentire responsabili dell oggi in quanto generazione .
A Lucca ha vinto la destra , forse con i voti di Italexit e certamente con i fascisti di casapound .
Questo e certamente responsabilità
Generazionale .
Chi vive nel passato si affretti a lasciar libero il posto .
Prego !
----------------  RISPONDI





In risposta a: Rimpianti del 24/6/2022 - 10:03
LA MISERIA E LA SERENITA'.
AUTORE: IL PONTIGIANO.
email: -

25/6/2022 - 13:44

Apprezzo molto la sensibilità del signor GABRIELE nel suo intervento "RISPETTO DEL22/6 u.s. e RIMPIANTI DEL 24/6 u.s." e lo ringrazio.
Poichè, da quanto ho capito, è un signore anziano ed io pure, mi voglio esprimere con questo mio pensiero che rievoca il passato ed evidenzia il presente con tutti i suoi problemi.
Quando il frastuono del mondo moderno me lo permette, mondo pieno d' arroganza, oscenità, mensogne,furbetti, ladri, approfittatori, disonesti, illegali, mi fermo a pensare il mio passato.
Allora giungo con il mio pensiero alla seconda guerra mondiale, alle miserie della buona e brava gente, già succube di un sistema dittatoriale nefasto ed incivile che aveva portato il nostro Paese alla miseria più assoluta ed alla sua devastazione.
La gerarchia fascista dominava su tutto ed i più deboli dovevano maggiormente soccombere alle ristrettezze familiari quotidiane.
Il sistema di vita nelle campagne era primitivo e così nelle attività agricole con sistemi e strumenti primitivi dove i contadini e le loro famiglie, con diversi figli a carico, dovevano lavorare da " schiavi " per onorare il decoro e l' onestà della loro famiglia.
Non esistevano spacciatori di droga, ladri con i colletti bianchi, furbetti di quartiere, le cricche politiche, ma il vivere onesto. I ragazzi andavano a scuola a piedi con gli zoccoli nelle frazioni più vicine e poi aiutavano la famiglia nei campi; niente ricreazioni se non due calci in una palla fatta di carta. Niente separazioni coniugali con figli alla deriva, ma responsabilità coniugale e familiare. Le madri amavano con viva fede cristiana la famiglia tutta e si obbligavano alla loro educazione morale e religiosa senza tralasciare le faccende di casa ed il lavoro nei campi.
Esisteva una totale armonia familiare di cui il capo famiglia era il " patriarca " più considerato e rispettato ed i nonni con la loro veneranda esperienza l' icona della famiglia.
Oltre lo stretto legame familiare, l' affettuosa solidarietà permetteva UN VIVERE TRANQUILLO E SERENO PURE NELLA MISERIA MA CON IL RISPETTO DELLE LEGGI, ANCHE SE TALVOLTA INGIUSTE, DI QUEL TEMPO.
I legami con i vicini erano solidali e la comunità contadina soprattutto era di esempio al vivere comune perchè è proprio nel bisogno che si riscontrano ed emergono i valori del cristianesimo.
Ben volentieri, grazie a Dio, ho vissuto l' evolversi tecnico e scientifico del nostro progresso ed il risanamento delle atroci ferite della guerra che aveva DEVASTATO LA NOSTRA ITALIA, aveva portato dolore e milioni di lutti nelle nostre famiglie.
Tutte queste fasi, DALLA RICOSTRUZIONE DEI PONTI SUL FIUME PESCIA, alle macerie del centro del paese, alla RIPARAZIONE DEL TETTO DELLA CHIESA PARROCCHIALE, LE CONSERVO COME UN "TESORO" NELLA MIA MENTE, E PURE IL CRESCERE CONTINUO DELLA NOSTRA ECONOMIA, DELLA NOSTRE CAMPAGNE ON MEZZI E SISTEMI MODERNI, L' ISTRUZIONE PER TUTTI E NON SOLO PER I PRIVILEGIATI, L' EMANCIPAZIONE DELLA DONNA, LA POSSIBILITA' DI ESSERE MENO DIVERSI DAGLI ALTRI, come prima.
Si osanno tutte queste conquiste, però le stesse purtroppo non sono state ben considerate e accettate per migliorare il vivere comune e sociale ma sono e vengono indirizzate ed acquisite principalmente per fini egoistici e asociali in una società che avrebbe più bisogno, soprattutto in questo momento di crisi acuta, di solidarietà e compartecipazione ai bisogni dei più deboli, altrimenti,anche se più progrediti, cosa vale il progresso? Siamo ritornati all' epoca della seconda guerra mondiale ed in più senza SERENITA' E TRANQUILLITA' FAMILIARE E SOCIALE.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Rimpianti del 24/6/2022 - 10:03
Gabriele e i bon ton
AUTORE: bibi
email: [protetta]

24/6/2022 - 13:06

Certo .
Domandarsi il perche,, e' il passo successivo.
Ordunque se non spieghi ai tuoi figli che il coltello sta alla destra del piatto col taglio verso il piatto medesimo , e che la forchetta si mette a sinistra con i rebbi rivolti in alto (non nella apparecchiatura inglese );, che prima di bere ci si pulisce la bocca col tovagliolo , che si mastica a bocca chiusa , , che alla fine della minestra non si alza una parte del piatto etc etc .
Che non si fanno rumori , che non si parla a bocca piena e che il pane si spezza con le mani e non si addenta , e ?e?e?
Certo che nessuno a fine pasto rinuncia a battere un coltello su un bicchiere per chiamare il cameriere.
Chi avrebbe dovuto insegnarglielo ?A chi poi potra' insegnare se nessuno glielo ha insegnato ?
Questo e' il punto e la responsabilita' generazionale e,' innegabile.
" Anche se voi vi credete assolti , siete lo stesso coinvolti"
----------------  RISPONDI





In risposta a: Riflessioni a ruota libera del 22/6/2022 - 19:33
Rimpianti
AUTORE: Gabriele
email: -

24/6/2022 - 10:03

Io non rimpiango i vecchi tempi, siamo andati sempre a migliorare sia come qualità che come durata della vita, quindi i vecchi tempi sembrano belli solo perché avevamo 20 anni...

Io rimpiango la vecchia educazione, quella che ti fa salutare le persone quando le incroci per strada, che ti fa lasciare il posto a sedere ad una signora e così via...

Tutto qui, niente di complicato.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Rispetto del 22/6/2022 - 13:34
Riflessioni a ruota libera
AUTORE: Bibi
email: -

22/6/2022 - 19:33

Il rimpianto di altri tempi e normale nei vecchi .
Come ottantenne , dovrei dirigere il coro di chi li rimpiange.
Poi ripenso al buon Fanfani che per il divorzio , mi paventava la fuga dei capi famiglia con la serva , gli abusi edilizi , la mafia , il governo tambroni ed il boia chi molla che vedo risorgere dalle ceneri .Poi il terrorismo e ....
Il mondo e passato da cento , mille guerre e i paesi ricchi che hanno depredato i poveri ed ora si affidano alla Turchia per contenere chi a ragione o a torto , vuole almeno le briciole di quanto gettiamo nella spazzatura .
Non rimpiango le Sam e nemmeno Gladio.
Non rimpiango la Dc ed il PCI che non ci rappresentavano .
Potrei tirare ancora avanti ....
Noto che internet avrebbe potuto essere un gran dono per tutti , ed invece per il popolo bue e a cavallo fra pornografia e social .
Nessuno nasce "imparato" e vive in un mondo in cui vigono regole .
Le generazioni sono come i corridori di una staffetta e l oggi e' la risultante della gara .
A Pistoia una Scuola guida inizia e finisce le guide partendo dal marciapiede .
All uscita delle scuole i genitori infrangono ogni regola di fronte ai loro cuccioli che da grandi ....
Liberta e diritti sono da curare giorno per giorno , ma ho terrore dei partiti che hanno la soluzione chiavi in mano.
Nemmeno il fascismo con leggi, manganello , ed omicidi , alla fine
creo' se non un popolo di rincoglioniti .
Evidente che nell angolino buoi del " ordine perdio" troviamo ancora quel veleno di un secolo fa'.
Le colpe del singolo ricadono sulla societa, ma la societa alla fine la fanno i cittadini "possibilisti" perche quelli onesti a prescindere sono merce rarissima .
Per fortuna a ottanta anni ho cominciato una seconda vita in una societa veramente multietnica che cerco di capire e questo mi diverte e impegna .
Le colpe sono sempre da addebitare alla generazione precedente che ha fallito......come fallira la presente nei confronti dei futuri cittadini .
----------------  RISPONDI





In risposta a: DOVE VIVI? del 20/6/2022 - 21:16
Rispetto
AUTORE: Gabriele
email: -

22/6/2022 - 13:34

Il problema principale oggi è la mancanza di rispetto, in tutte le sue forme.

Rispetto per le persone, per le istituzioni, per le cose e per i diritti altrui...

Quando ero giovane non mi sarei mai permesso di alzare la voce con una persona più anziana o di rispondere male ad un carabiniere od un professore: nella migliore delle ipotesi mio padre mi avrebbe mollato un ceffone!
Nella mia (e credo anche tua) generazione siamo stati educati al rispetto delle regole e delle persone.

Oggi si parla solo di diritti, diritti per tutti e per ogni cosa ma nessuno parla più dei doveri.

Se prendo una insufficienza non è colpa mia ma del professore (diamoli a lui gli schiaffi!), se non trovo parcheggio la macchina la lascio sul marciapiedi (se non passi col passeggino o peggio con la sedia a rotelle affari tuoi!), se la notte faccio casino o spacco qualcosa, siam solo ragazzi, che vuoi che sia...

Il permessivismo ed il buonismo imperanti nella attuale "cultura" hanno rovinato un Paese e non vedo alcuna volontà di sistemare le cose, anzi...

L'abbiamo voluto noi, adattandoci alla sub cultura del "siamo tutti fratelli, siamo tutti uguali..."

NO! Non siamo tutti uguali (ci sono arrivati anche i grillini), non abbiamo tutti gli stessi diritti!
I diritti si guadagnano accollandosi anche i doveri!
Non basta che qualcun altro li abbia conquistati, ognuno se li deve mantenere!

E non siamo nemmeno fratelli!
Non con chi delinque e vive di prepotenza, aspettandosi tutto in cambio di niente!

C'è un detto:
Uomini forti generano tempi facili
Tempi facili generano uomini deboli
Uomini deboli generano tempi duri
Tempi duri generano uomini forti.

Lo diceva anche Giambattista Vico.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Finalmente del 21/6/2022 - 15:57
Non cambia mai niente
AUTORE: Bibi
email: -

22/6/2022 - 6:13

Non capisco e non capiro' gli "anticomunisti".
Si affannano a dimostrare come il "comunismo":qualora sia esistito , sia stato l origine di tutti i mali e le stragi del mondo .
Sembra che per avvalere la loro tesi finiscano col vedere solo quel che vogliono .
Liquidano il movimento partigiano parlando del ,fratello di Pasolini (ed e'tutto quello che sanno), e accusano i titini perche' comunisti e non ricordano Roatta.
Parlano dei nord vietnamiti e non una parola del napalm.
Alla fine il loro anticomunismo viscerale ,, finisce col giustificare quanto ha fatto Hitler assieme al nostro Duce.
La storia e' quasi tutta scandita da guerre e stragi in ogni tempo e luogo.
In nome del comunismo una ridda di assassini ha compiuto orribili misfatti .
Altrettanti misfatti da parte dell anticomunismo per cui la chiesa e l inghilterra videro di buon occhio Hitler e Mussolini quali difensori dell occidente , mentre russi e tedeschi si spartivano la polonia giustiziando tutti gli ufficiali polacchi.
Dell anticomunismo degli Stati Uniti meglio non parlarne , come non parlare delle stragi provocate da quel paese in forma diretta o indiretta nel voler fare il poliziotto del mondo.
Alla fine gli anti , mi sembrano quelli del :
Mussolini ha fatto anche cose buone , M e' entrato in guerra perche' quelli che gli stavano intorno non gli avevano detto ..., e non parliamo della storia dei comunisti che mangiano i bambini .
Una gran tristezza di gente che viene abbagliata dalla destra che difende gli operai ed i poveri.
Doveva proprio finire cosi'?
----------------  RISPONDI





In risposta a: Finalmente del 21/6/2022 - 15:57
Bubu o chi cacchio ....
AUTORE: Bibi
email: -

21/6/2022 - 20:19

Mai lamentato o affermato che " bella forza dietro l,anonimato" cosa che ha affermato ella.
La sua visione dei misfatti nel mondo , sono estremamente parziali .
L eliminazione sostanziale di popolazioni autoctone del Nord e sud america , delle popolazioni di Australia e Nuova Zelanda , etc etc Poi definisce qualche milione di ebrei cosa vecchia presente nei libri di sinistra ed elenca altre stragi che ella tinge di rosso .
Questa visione di giustificare stragi con stragi , e insopportabile.
Cosa significa mettere stragi sullo stesso piano come se si pesasse un kilo di pane ?
L'anticomunismo del genere che rappresenta , laddove di comunismo non 'e niente se non i suoi contorcimenti concettuali , e semplicemente opera di assassini, come assassini sono gli Israeliani che la gente del suo stampo sostiene .
Ora basta , vada pure dove belzebu,' la puo' consolare.
----------------  RISPONDI





In risposta a: SCIACALLI , povero bubu del 20/6/2022 - 22:28
Finalmente
AUTORE: BOBO
email: -

21/6/2022 - 15:57

ha deciso di metterci un nome.
Proprio lei lamenta l'anonimato, esimio?
Lei che potrebbe nomarsi millechiodi per la pervicacia con cui si attacca agli attributi altrui.
La saluto, felice di averla fatta inquietare, rammentandole caro il mio omuncolo le cataste di ossa dei Khmer rossi ed i campi di villeggiatura in Siberia dei suoi amorevoli compagni, o le foibe istriane, per non parlare della Corea settentrionale, nota succursale di Disneyland.
Mi diverte vederla dibattere in un ammasso di concetti eterogenei e confusi per arrivare a non dire niente.
La prego si sforzi ancora un po'.
Ma non dimentichi il pannolone.
----------------  RISPONDI





In risposta a: DOVE VIVI? del 20/6/2022 - 21:16
Ai miei tempi ! Frase odiosa.
AUTORE: Bibi
email: [protetta]

21/6/2022 - 11:27

Sei sicuro di non vivere a Calci ?

Si dice che ai piedi della statua ai soldati caduti ci sia la scritta:
,"CALCI AI SUOI FIGLI".

Non vivo a Buti, ma tu sei sicuro di non vivere a Calci ?

Rileggo il tuo intervento che ho riassunto e ti invito a riflettere .

Pensare agli assembramenti delle giovinette come inizio di un percorso di dissolutezza , e' il segno che tu rappresenti quelli che " Fermate il mondo , voglio scendere'

Ti prego di apprezzare la mia delicatezza nel risponderti .
----------------  RISPONDI





In risposta a: Che peccato del 20/6/2022 - 15:19
SCIACALLI , povero bubu
AUTORE: VINCENZO
email: -

20/6/2022 - 22:28

Accusare anonimamente di falso coraggio , anonimamente , fa il segno di chi commenta il commentatore.
Far l elenco dei " contro "di fratelli d itaglia , di Vox ,della Le Pen e di Orban etc ,e via andare sarebbe inutile .

Per questi partiti vale la regola di scegliersi dei nemici quali che siano , ma che servano ad ottenere consensi e potere.

In generale quello che noi , persone semplici chiamiamo conquiste civili , sono ritenute sconfitte e quindi da eliminare.

Tutti questi partiti indicano soluzioni semplici con la costante de "NO"'assurto a religione .

Se poi si parla di posizioni analoghe a quelle delle dittature di Spagna ,Italia Germania' Unione Sovietica , si parla di passato remoto.
Non e vero
Rivendico che i patrioti che combatterono per liberare l Italia dall ex alleato e dai Fascisti della RSI ci hanno lasciato un dono .

Rivendico anche che la nostra Costituzione non puo' essere rappresentata da chi fa strame delle altrui liberta'.
I vagoni piombati , caro il mio ometto , non sono cosa morta in qualche libercolo di sinistra .
Spero solo che in malaugurato caso di un governo a direzione Meloni , tu abbia a soffrire sulla tua pelle quanto apprezzi.
Se poi fai confusione fra starnuto e peto , ti compiango.
Si ripresenta puntualmente il problema del MSI post bellico.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Il supremo giudice del ponte buggianese del 18/6/2022 - 2:22
DOVE VIVI?
AUTORE: IL PONTIGIANO.l
email: -

20/6/2022 - 21:16

DOVE VIVI? A BUTI?
Sono consapevole delle mie affermazioni, vivo a Ponte Buggianese e quanto constatato risponte purtroppo a verità già da molto tempo.
IL mio era un invito a tutte le forze responsabili cittadine: ordine pubblico, amministrazione locale ed ai genitori che sorvegliassero di più cosa stava da tempo succedendo e non di più.
Non sono un personaggio strano come mi definisce ma una persona moderata, sensibile e corretta nella società pontigiana.
Mi sembra che viva sulla luna e che abbia solo dei irriverenti pregiudizi sulla mia persona. MA DOVE VIVI?
----------------  RISPONDI





In risposta a: Che peccato del 20/6/2022 - 15:19
Conati!!!!
AUTORE: Jack La Bolina
email: -

20/6/2022 - 21:08

Mi sono sempre chiesto sul perche' perdere tempo a contrastare un negazionista .
Ci sono cascato spesso .
Certa gente e' bene che viva orgogliosamente nel proprio vomito.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Che peccato del 20/6/2022 - 15:19
Per bubu solo un lungo pernacchio .
AUTORE: bibi
email: -

20/6/2022 - 21:04

Caro Bubu, di solito i pezzi come il tuo mi invitano a nozze .

Ma questa volta e solo per questa , commentero' il tuo scritto con un lunghissimo pernacchio.
Certo i milioni morti nei campi di concentramento presenti nei libri di parte ...la penserebbero diversamente.

Quindi caro bubu

Prrrrrrrrrrrrrrttrrrrrrr.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Se il partito della Meloni è fascista del 20/6/2022 - 14:10
Meloni , il passato che ritorna
AUTORE: Bibi
email: -

20/6/2022 - 20:58

Caro Giorgio , come la fai facile .
La nostra Costituzione nelle norme transitorie , prevede l impossibilita' di ricostituzione del PNF , ma certamente non ne definisce uno che si chiami diversamente .
Almirante &c sedettero in parlamento della nostra repubblica semplicemente chiamando MSI
la continuazione del fascismo della Rsi.
Legge Scelba e leggi seguenti , non sono mai riuscite a risolvere il problema .
Solo Avanguardia Nazionale negli anni 70 venne riconosciuta Partito Fascista (la faccio semplice) ma anche le condanne finirono in barzelletta.
Purtroppo poi , nella lingua non abbiamo trovato una parola che sostituisse "fascismo" con un nuovo lemma.
Certamente esiste continuita' con quel MSI di Almirante , sia nella fiamma tricolore , sia in alcuni personaggi da operetta di cui la Meloni non si libera e la contiguita con organizzazioni che orgogliosamente si definiscono fasciste come ad esempio Casapound etc.
Il partito della Meloni, non rappresenta certamente la ricostituzione del PNF .
Si tratta di un partito tradizionalista del Dio Patria e famiglia .
Trovo alcuni spunti molto simili a quanto pubblicava Interlandi e Almirante come redazione su
"La difesa della razza" al tempo delle leggi razziali del Regno.
La Meloni si deve contrastare perché rappresenta a mio modo di vedere , un ritorno ad uno schema di societa'
che pensavamo morto e sepolto e che invece , evidentemente e ancora dentro di noi nell angolino buio.
La Meloni non e' altro che il passato che ritorna .
Tutto qui.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Per Giorgio, uomo rude del 17/6/2022 - 11:18
Che peccato
AUTORE: Bubu
email: -

20/6/2022 - 15:19

Facile buttare melma addosso a qualcuno, nascosti dietro un “si dice…”, “ho sentito che…”
Vox si dice a favore della garrota? A me sembra un partito nazionalista come ce ne sono tanti (sempre di più, suggerisce qualcosa?).
Non sarà solo la solita politica della calunnia indimostrabile a cui credono sempre i soliti poverelli?
Già, perché c’è chi ha diritto alla calunnia ma si lamenta poi delle repliche, definendole offese gratuite, così come c’è chi, dall’alto della sua sconfinata cultura e del suo QI a quattro cifre (prima o dopo la virgola?) accusa la mancanza di contenuti ed intelligenza altrui, portando avanti idee innovative ed originali su… Niente!
C’è chi vive nel passato, in evidente nostalgia delle lotte partigiane (a cui non ha partecipato) contro un fascismo/nazismo (che non ha conosciuto mai), forte della lettura di qualche libro (partigiano anch’esso), il che rappresenta un ottimo spauracchio per tutti quelli che hanno gli occhi così foderati di mortadella da non aver ancora capito che il mondo ha fatto qualche giro nel frattempo.
Oops…
A parte evocare le fiamme, i fucilatori e la RSI, tutte cose scomparse da circa un secolo, tutta la proposta politica e culturale di decine e decine di commentatori (1) si riduce ad un peto nella tempesta.
Che peccato…!
----------------  RISPONDI





In risposta a: DEMOCRAZIA, DEMOCRAZIA. del 18/6/2022 - 12:02
Se il partito della Meloni è fascista
AUTORE: Giorgio
email: -

20/6/2022 - 14:10

Mi chiedo: se il partito della Meloni è fascista (così come si sostiene da più parti), perché non lo si scioglie a norma della Costituzione Italiana? Credo che in base al nostro ordinamento giuridico la magistratura abbia obbligo di esercitare l’azione penale quando venga a conoscenza di situazioni di illegalità. E allora i casi sono 2: a) il partito FdI non è fascista, oppure b) la magistratura non fa il proprio dovere.
----------------  RISPONDI





In risposta a: del
I boccaloni
AUTORE: Civis Italicus
email: -

19/6/2022 - 9:15

Sono per definione coloro che sputano fiele sulla riconferma di Tomasi a Pistoia ai quali andrebbe fatto notare non tanto la vittoria del centro destra quanto la rovinosa caduta di un gruppo che attraverso le varie genealogie ha sempre imperato in città prima con una camicia nera poi con quella rossa, segno che i cittadini sono stufi di burocrazia di partito, di nomine frutto di segreterie remote, di ideologie ormai desuete qui ed altrove. A dette persone ora rimarrebbe solo da fare una sana opposizione proponendo soluzioni realmente costruttive alle varie scelte della giunta sia facendo proposte proprie che non siano le solite lamentazioni e slogan antifa. Perché appunto l'antifa si realizza quando si accetta la decisione della maggioranza dei cittadini e non si vuole invece imporre la propria ideologia, specialmente se largamente minoritaria.
----------------  RISPONDI





In risposta a: per Bibi del 17/6/2022 - 8:15
DEMOCRAZIA, DEMOCRAZIA.
AUTORE: IL DEMOCRATICO.
email: -

18/6/2022 - 12:02

Veramente democrazia!
Solo veramente democrazia.
IL SINDACO DI PISTOIA non doveva essere rieletto sia per la carenza amministrativa nella precedente amministrazione sia per l' appartenenza ad un PARTITO RADICALMENTE DI ESTREMA DESTRA.
Se penso a quello che ha fatto la città di Pistoia per la resistenza e fascista e nazista e la sua occupazione, mi viene male. Ed oggi essere amministrati da questi elementi! Si vedono cose inverosimili e piuttosto molto strane.
E per quanto riguarda l' ex partito unico PCUS dell'URSS mi viene altrettanto male. Ma quale democrazia
si trovava in questo partito esclusivamente comunista e dittatoriale?
----------------  RISPONDI





In risposta a: TEPPISMO A PONTE BUGGIANESE. del 29/5/2022 - 22:42
Il supremo giudice del ponte buggianese
AUTORE: henry beyle
email: -

18/6/2022 - 2:22

Rileggo la lamentela e rileggo quanto ti ha risposto YETI.

Rileggendo il tuo testo , si notano cose interessanti .

Non c e nessun accenno di richiesta di intervento da parte di forze dell ordine .
Quindi accusi le forze dell ordine o di non conoscere il problema o di non fare niente . Accusa abbastanza grave .
Accusi poi i genitori di non essere all altezza del loro compito .
Accusi a vario titolo i ragazzi e aggiungi anche gli adulti .
Non ultimo dai di p... alle ragazzine che chissa', sono gia' sulla via della perdizione?
Poi ti lamenti che nessuno dia risposte al tuo quesito ?

Ma che persona squinternata sei per mettere in piedi uno scritto del genere?
----------------  RISPONDI





In risposta a: per Bibi del 17/6/2022 - 8:15
Scuola maledetta
AUTORE: KING
email: -

17/6/2022 - 14:22

Si parla di un filmato e dagli con i comunisti ...
Quello col braccio alzato dovrebbero ricordarti che nel ventennio non esistevano nemmeno i partiti.

Ma qualche idea , per favore .
Solo i bambini prima di tutto imparano il no per affermare la loro personalita'
Cresci o lascia perdere che non e' cosa.
----------------  RISPONDI





Sono disponibili 4166 articoli in archivio:
 [1]  ...  [43]   [44]   [45]   [46]   [47]   [48]   [49]  ...  [167]