Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
 0
Sono disponibili 4163 articoli in archivio:
 [1]  ...  [142]   [143]   [144]   [145]   [146]   [147]   [148]  ...  [167] 
AVVERTENZA: In caso di risposta a un articolo già presente nel forum, si invita i lettori ad usare il comando RISPONDI. Usando questo comando la risposta dell'utente ottiene una maggiore visibilità, perchè viene collocata automaticamente in due spazi diversi. Viene inserita infatti 1) nella prima pagina del forum in successione temporale, come tutti gli altri interventi; 2) viene inserita anche nel riquadro dei DIBATTITI IN CORSO, dove gli articoli rimangono un tempo maggiore.
Il primo lettore che risponde a un tema già presente nel forum e adopera il comando RISPONDI attiva automaticamente un dibattito. Il comando RISPONDI consente di sviluppare dibattiti su temi specifici.
In risposta a: Iniziative dei politici locali del 7/8/2012 - 10:38
Pensar male
AUTORE: Gianluca Errot
email: [protetta]

24/8/2012 - 20:31

Caro Speranza... tu pensi come Andreotti, ma io ti posso assicurare -e le mie assicurazioniche non sono gratis - che esistono dei bravi amministratori in quegli undici comuni... io abito in uno di questi, e per un certo periodo ho anche fatto parte di una "amministrazione" alla quale ho offerto il mio impegno e ne ho apprezzato l'operato...quindi al motto del venerando Giulio preferisco quello della giarrettiera "Honny soit qui mal y pense"
Cordialità
Gianluca Errot
----------------  RISPONDI





In risposta a: del
Lucca ci gradisce
AUTORE: Ripensamenti dell'ultima ora.
email: -

23/8/2012 - 18:06

Da mesi si scrive sulla questione delle riduzioni delle province,il tempo passa e siamo arrivati quasi alla conclusione.
Da sempre i nostri vicini di casa di Lucca hanno espresso la volontà di accorparsi solo con Massa e Carrara per mille ragioni storiche,ambientali ed anche di natura economica perchè sarebbero il capoluogo di questa futura provincia.
Da poche ore ,sui siti della lucchesia,si legge che sarebbero disposti ad includere anche Pistoia in questo trio pur confermando la centralità dell'operazione che vedrebbe sempre Lucca capoluogo.
In teoria ,se l'area metropolitana fiorentina fosse inattuabile,la proposta lucchese sarebbe gradita anche a noi ma,aspettate,ci sono vincoli da rispettare :
1°Lasciare perdere Prato 2°Capoluogo solo Lucca malgrado sia di spettanza di Pistoia come comune maggiormente abitato(circa 6.000 abitanti in più).
Con queste premesse la materia risulta molto complessa,poi ci sarebbe la questione Prato che se perde il treno con Pistoia non saprei con chi si potrebbe accorpare.
----------------  RISPONDI





In risposta a: puliamo... del 30/7/2012 - 13:57
Zona sud - Parco pubblico Cividale
AUTORE: Cittadino
email: -

23/8/2012 - 11:57

Ho avuto modo in questi giorni di notare ,per l'ennesima volta, il degrado che c'e' nel parco pubblico Cividale. Spazzatura sempre a cielo aperto dove vi sono i cosiddetti cassonetti a scomparsa. Sporcizia varia e escrementi di cani sparsi su quei prati sterili. Nel laghetto, atrofizzato dal degrado, all'interno si puo' notare il copertone di una autovettura, come sia finito li non si sa.Le pedane, lungo il percorso del laghetto, sono danneggiate e quindi pericolose per chi ci cammina. I nuovi giochi per bambini, installati qualche tempo fa', sono tornati in balia di quelle persone sbandate e prive di scrupoli.Di notte le panchine sono utilizzate come dormitori e le siepi, a ridosso delle abitazioni, dei gabinetti a cielo aperto.CRISTO non si e' fermato solo in Via Del Salsero, ma nella zona sud di questa citta' termale che vanta tanta popolarita' solo quando ci sono eventi che portano danaro alle casse del comune.
----------------  RISPONDI





In risposta a: del
Accise pro alluvione
AUTORE: Ed io Pago !
email: -

21/8/2012 - 8:08

Fine ottobre 2011,la zona dello spezzino denominata 5 terre e la Lunigiana toscana,furono alluvionate a causa di forti piogge che ,si sapeva,avrebbero potuto causare danni a cose e persone.
La scorsa settimana il governo tira fuori dal suo cilindro l'aumento di euro 0,51(le vecchie 1000 lire)come accise per gli interventi a queste popolazioni.
Bene siamo tutti italiani ma farei un doveroso distinguo tra le calamità naturali,terremoti ecc,non prevedibili malgrado la tecnologia moderna e questi casi di alluvioni causate ,non dal Padre eterno,ma dalla incuria delle varie amministrazioni locali a tutti i livelli,le vere calamità sono di avere dato fiducia a questi politicanti.
Le cause sono note,permessi di costruzione dove non si doveva a ridosso dei fiumi ed inevitabilmente ora tutti ne paghiamo le conseguenze,se io costruisco alle falde del Vesuvio(come esempio) prima o poi mi arriverà la lava in casa e poi chi paga?
Troppo facile pensare che la collettività sia sempre quella che risolve i problemi dovuti da incuria degli altri.Totò si rassegnava dicendo la frase "Ed io Pago!" e noi faremo uguale.
----------------  RISPONDI





In risposta a: del
Don Dino Menicucci
AUTORE: Mario Marziali
email: [protetta]

19/8/2012 - 16:13

Con molto dispiacere ho preso visione della scomparsa del direttore don Dino Menicucci. Sono un alunno dell' istituto don Bosco degli anni 60 da Lui diretto con molta passione.
piacerebbe contattare alunni dell' Istituto don Bosco degli anni 60.
----------------  RISPONDI





In risposta a: del
Tutto tace
AUTORE: Giovanni
email: -

15/8/2012 - 19:56

La storia è arcinota ,in buona sostanza si cerca di inculcare agli italiani che la riduzione delle province è COSA BUONA E GIUSTA.
Da Lucca non passa giorno che i loro amministratori,deputati,senatori,prendono iniziative per salvaguardare la loro "Lucchesità"con le scelte migliori per il loro territorio,firme da presentare a chi di dovere per ottenere quello che a loro fa comodo.
Direte,affari loro ,ma io sono certo che sarebbero,anche, affari nostri.
Da noi,salvo Pescia,non si fanno commenti da parte di chi conta,si spera che il Governatore pisano ci conduca in paradiso con la tris FI-PO-PT(in ordine non casuale) così da assicurarci tranquillità per le future generazioni.
Ma se questo non avvenisse,perche contro le regole attuali,cosa facciamo ,ci maritiamo con i Lucchesi e Massesi e magari con i Cozzilesi,oppure chiediamo asilo politico a Bologna o a Modena,province confinanti.
Siamo arrivati alla frutta o meglio al dolce.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Questo forno puzza di bruciato del 23/7/2012 - 18:26
area verde e basta non troviamo scuse.
AUTORE: paolo Mariottini
email: -

15/8/2012 - 1:31

Gentile Carletto invece di costruire una palazzina di 10 appartamenti con 300 metri di verde pari al giardino di una semplice villetta, sarebbe meglio secondoil mio modesto parere
Creare un bel parco ben attrezzato per tutti i cittadini di zona .In quanto all amministrazione comunale dovrebbe emettere un ordinanza immediata ai proprietari dell` area per far ripulire tutto quella sporcizia e renderla un po piu decorosa.

Senza trovare scuse di dover per forza costruire
Perche` gli stessi proprietari l`hanno reso cosi indecoroso e vergognoso e pieno di sporcizia.

Intanto che paghino 2 operai per andar a far ripulire tutto.

CARLETTO BASTA CON LA DISINFORMAZIONE.
NON CI CREDIAMO PIU.

AREA VERDE E BASTA.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Questo forno puzza di bruciato del 23/7/2012 - 18:26
ulteriori informazioni ex kartos e ex slam
AUTORE: andrea pieri
email: -

15/8/2012 - 0:57

Gentile sig Forno nel caso un cui avesse bisogno di ulteriori informazioni di tutto il teatrino ex kartos e slam sarei molto lieto insieme al suo gruppo di raccontare le vicende di questi.

Anche perche` al momento opportuno 2 pagine della nazione non glie le leva nessuno.

Attendo risposta x eventuale collaborazione.
Piu siamo meglio e`
----------------  RISPONDI





In risposta a: degrado del 13/8/2012 - 22:55
degrado
AUTORE: antonio
email: -

14/8/2012 - 11:44

Finalmente vedo che anche altri si associano all'idea che montecatini non sia tutto quel "bel vedere" che certe parti politiche (non voglio entrare nel merito di quali dato che vige il chi ha la maggioranza dice bello e gli altri brutto... se si inverte il comando stessa storia indipendentemente dal contendere) vanno sbandierando, non basta mettere la cravatta al maiale, diceva mio nonno, organizzando (lasciamo perdere a che prezzo e per cosa) manifestazioni per buttare fumo negli occhi a chi è costretto a pagare le tasse per pagare i giochini ed i debiti fatti da altri. Siamo stanchi di vedere come pochi siano riusciti a ridurre una città famosa in tutto il mondo per la vivibilità, ridotta oggi ad un'immondezzaio sia per come è tenuta sia per la gentaglia che la popola. Basta farsi un giro per vedere:
1) delinquenza
2) sporcizia
3) incuria
4) menefreghismo
e si parla del centro... figuratevi voi la periferia.... ma loro le tasse le pagano come glia ltri o no????
forse questa situazione fa comodo... non ai cittadini comuni come me...
----------------  RISPONDI





In risposta a: risposta a cittadino del 13/8/2012 - 16:11
degrado
AUTORE: Sandra
email: -

13/8/2012 - 22:55

Scusa Gianna ma'non posso essere d'accordo con te'' il degrado che c'è in centro in questo periodo non c'era mai stato . prendiamo per esempio l'aiuola della stazione piccola c'è l'erba alta 50cm e anche questo da un senso di degrado.
vai con Luciano a farti un giro x il centro e può mi darai ragione.
PS ricordati di togliere il prosciutto.
----------------  RISPONDI





AUTORE: michele parronchi idv
email: [protetta]

13/8/2012 - 22:28

E' proprio vero che alla vergogna non vi è mai fine.
Si parla di valzer delle ipocrisie e ne parla una lista civica che senza l' ITALIA DEI VALORI non avrebbe nemmeno lontanamente ottenuto un posto in Consiglio Comunale e ne parla chi addirittura ha dovuto fare ricorso per ottenere quella poltroncina.
Ma veniamo al fatto, credo di poter parlare senza che nessuno mi possa tacciare di accondiscendenza dal momento che ho perso il posto da assessore in virtù di una linea politica ben precisa.
Ma di quali capacità stiamo parlando? Quelle del Balcarini? Il Sindaco ha solo potuto prendere atto delle voglie poltronistiche di una lista che altrimenti, dopo la fuoriuscita dei Consiglieri di Rifondazione, avrebbero fatto cadere la giunta non essendoci numero sufficiente in maggioranza.
Quindi solo una mera e bieca richiesta-imposizione attuata da personaggi che non erano riusciti nemmeno a cogliere un decente numero di preferenze.
Personalmente comprendo il Sindaco Vanni ed attribuisco più alla nostra ingenuità la colpa dell'accaduto, ma ciò non toglie niente all'indecente comportamento politico ed anche umano di chi ormai vuol sedere da decenni su una qualsiasi poltrona e non risparmia niente e nessuno per ottenerla.
Mi complimento con loro e sono certo che dal loro atteggiamento otterranno dagli sguardi dei loro concittadini tanta ammirazione che potranno nuovamente spendere fra circa due anni.
Perché in effetti dura solo questo breve tempo la loro soddisfazione e poi vedremo se i cittadini li riterranno nuovamente degni rappresentanti.
Pardon, ho detto “nuovamente” sbagliando perché in realtà a questo giro si sono solo appropriati di ciò che non gli era stato direttamente dato.

Ex Ass. Prov. IDV
Michele Parronchi.
----------------  RISPONDI





In risposta a: cittadino del 11/8/2012 - 15:56
risposta a cittadino
AUTORE: Gianna
email: -

13/8/2012 - 16:11

sono assolutamente d'accardo con luciano - montecatini terme è bellissima e ballando sta facendo un ottimo lavoro
----------------  RISPONDI





In risposta a: Città pulita e sicura del 10/8/2012 - 17:14
cittadino
AUTORE: andrea
email: -

11/8/2012 - 15:56

caro Luciano ti consiglio di uscire dalla tua campana di vetro e fare un giro in piazza del popolo zona cassonetti sembra di essere al porto a viareggio e già che ci sei fai il giro intorna alla basilica oppure vai a piazza Italia zona vasca oppure vai alla stazione centro .quando ai finito di fare il giro togliti i paraocchi .
----------------  RISPONDI





In risposta a: Città pulita e sicura del 10/8/2012 - 17:14
Pulitissima e sicurissima
AUTORE: Silvio
email: [protetta]

11/8/2012 - 15:35

Altri sopravalutano... ma lei dove vive?
Su viale Verdi?

Si faccia un giro!
----------------  RISPONDI





In risposta a: Degrado del 9/8/2012 - 14:14
Città pulita e sicura
AUTORE: Luciano T.
email: -

10/8/2012 - 17:14

Montecatini Terme è bellissima! molti cittadini sottovalutano il patrimonio che la città offre. Grazie a Bellandi e ai suoi le cose sono decisamente migliorate rispetto alla disastrosa esperienza di 10 anni dell'amministrazione Severi.
Luciano T.
----------------  RISPONDI





In risposta a: del
Degrado
AUTORE: Daniela Pucci
email: [protetta]

9/8/2012 - 14:14

Ho notato che nella zona intorno ai parcheggi infondo a via Cividale, dietro la stazione,sono stati rimossi alcuni mezzi semidistrutti e abbandonati.

Resta il parcheggio in grave stato di abbandono con molta sporcizia e erba alta da oltre un anno, anche con rischi igenici dovuti a immondizia e escrementi e poca illuminazione.

Ci sono stati molti furti e danni, l'ultimo a giugno su alcuni camper parcheggiati lì da cittadini che vorrebbero un luogo sicuro per i loro mezzi che hanno diritto di sosta sulla strada.

Chiedo ancora che la zona sia ripulita in modo da non richiamare troppa delinquenza, onde evitare ulteriori danni e furti ai mezzi in sosta.

Grazie per l'attenzione,
Cordiali Saluti
----------------  RISPONDI





In risposta a: Il campanile del 2/8/2012 - 17:14
In effetti...
AUTORE: Mario
email: [protetta]

9/8/2012 - 12:24

Sì, concordo con il Sig. Torre, la nuova chiesa di S. Lucia è davvero bella, semplice e solenne allo stesso tempo. Il campanile è grazioso, certo un po' piccolo per un edificio di dimensioni ragguardevoli. Mi spiegavano però che non c'erano abbastanza fondi per una torre con tutti i crismi... chissà, in futuro! In effetti, rattrista il fatto che il vecchio campanile sia rimasto "muto", dato che le campane sono state portate alla nuova chiesa. Anche in questo caso, pare che la scelta sia stata dettata da motivi economici. Far fondere quattro nuove campane, infatti, avrebbe avuto un costo esagerato. Speriamo che in futuro si rimetta al bella torre a mattoni per lo meno un registratore, affinchè continui a scandire il tempo per i santaluciesi. Mi dicevano di persone che non riescono a dormire, perchè erano conciliate nel sonno dai rintocchi delle campane... però, che poesia!
----------------  RISPONDI





In risposta a: accorpamento comuni del 6/8/2012 - 13:17
SIAMO IN MOLTI A PENSARLA COSI'..
AUTORE: Marco Sabattini
email: [protetta]

7/8/2012 - 11:57

..MA CHI CI ASCOLTA?

Ho letto il suo post e condivido in pieno tutto ciò che lei ha scritto, dicendo le stesse identiche cose che ho lasciato in un commento precedente sull'accorpamento delle provincie. Le dirò che sono convinto che in questo momento ci stanno gettando fumo negli occhi con questa storia delle provincie per lasciare tutto in un nulla de facto. Basti pensare a quello che è successo con le USL, poi diventate ASL, per rendersi conto degli scarsi risultati ottenuti con questo tipo di manovre. Solo creando comuni più grandi e delegando la gestione urbanistica e dei rifiuti alle province attuali si può migliorare la spesa e dare significato e responsabilità a questi enti.
----------------  RISPONDI





In risposta a: accorpamento comuni del 6/8/2012 - 13:17
Iniziative dei politici locali
AUTORE: Speranze
email: -

7/8/2012 - 10:38

I politici locali,intesi come componenti delle 11 amministrazioni della Valdinievole,stia pur certa che difficilmente muoveranno un dito per arrivare ad una soluzione di fusione,in particolare i comuni più piccoli.
Questo per evidenti motivi di rimanere in carica,il più possibile, nelle loro funzioni amministrative.
Lei pensa che gli addetti ai lavori siano così sprovveduti da porsi il problema della spazzatura o dei vincoli paesaggistici,conta solo continuare a fare o ,meglio non fare ,quello in cui sono occupati oggi.
----------------  RISPONDI





In risposta a: del
revoca delle deleghe a Volpe
AUTORE: idv monsummano terme
email: [protetta]

6/8/2012 - 23:46

La segreteria dell’IDV di Monsummano ha preso atto della decisione del sindaco di una variazione della giunta con revoca delle deleghe al nostro assessore IDV Gianluca Volpe e new entry del rappresentante della lista civica Giampaolo Balcarini che riceve le deleghe in precedenza attribuite a Giacomo Pasqui esponente di Rifondazione per l’assessorato ai lavori pubblici. Siamo profondamente delusi dalla decisione del sindaco di fare la scelta di un team che non rappresenta l’espressione del voto dei cittadini alle ultime elezioni ma solo una componente numerica per portare a termine il mandato. Particolarmente ipocrita ci è sembrata la dichiarazione in conferenza stampa secondo la quale il sindaco ha dovuto insistere per fare accettare al consigliere Balcarini le deleghe di assessore mentre tutti sappiamo che è stato tartassato da mesi per l’avvicendamento delle deleghe tra IDV E Lista civica. Come componenti della coalizione di maggioranza possiamo solo ricordare che siamo stati alleati fedeli, onesti e leali nel buongoverno della città, siamo perfettamente tranquilli che i nostri elettori ci sosterranno comunque anche senza la rappresentanza in giunta. Le nostre battaglie da portare avanti sono ben altre che il rifacimento di un marciapiede o un’esternalizzazione dei servizi, c’è una profonda crisi economica che grava sui cittadini e che sta causando gravi disagi nella vita delle famiglie. La perdita del lavoro, i tagli alla sanità e ai servizi, il raddoppio delle tasse scolastiche sono solo una parte dello scollamento tra vita reale e la classe politica che ci governa ed è per questo che intendiamo portare avanti le nostre battaglie sull’acqua pubblica, sulla tutela del lavoro e l’abolizione dei privilegi della casta. Caro sindaco, lei ha preferito saziare la fame di poltrone e l’arrivismo sfrenato di alcuni navigati della politica che da anni imperversano nell’amministrazione di Monsummano e vorrei ricordarle che il sig. Balcarini ora assessore, ha recuperato alle ultime elezioni solo una quarantina circa di voti, magro bilancio per una persona che fa politica da quarantanni nello stesso posto. Comunque poiché siamo persone perbene le facciamo i nostri migliori auguri pensando che le prossime elezioni sono a un giro di boa.
----------------  RISPONDI





In risposta a: del
accorpamento comuni
AUTORE: sara
email: [protetta]

6/8/2012 - 13:17

in tempi di spending review bisognerebbe pensare oltre all'eliminazione delle regioni a statuto speciale che non hanno più ragione di esistere (lo erano dopo l'unificazione per le problematiche varie) in quanto se esistono sempre delle difficoltà per queste regioni significa che non si è fatto niente o che c'è ora solo una convenienza economica a tenerle in vita, anche all'accorpamento dei piccoli comuni che comunque per vicinanza territoriale devono accordarsi con i territori limitrofi onde evitare di approvare politiche molte diverse in territori attigui (vedi la raccolta differenziata per coloro che buttano i rifiuti nei paesi limitrofi, o altro ancora, come i vincoli paesaggistici, ecc.)
spero pertanto che i politici locali prendano iniziative serie in questo senso e si rimbocchino le maniche per costruire delle alleanze comunali e ridurremo in questo modo i costi della politica
----------------  RISPONDI





In risposta a: del
Il campanile
AUTORE: Gianluca Errot
email: [protetta]

2/8/2012 - 17:14

Ho visto il nuovo tempio di S.Lucia e mi è piaciuto. C'era pace la dentro, mi ha ricordato un'altra bella chiesa finlandese che tempo fa avevo visitato. In quest'ultima visita eravamo da soli, io e mia moglie…ampie scalinate esterne, splendide vetrate, e silenzio, silenzio e raccoglimento. Poi il campanile a vela mi ha ricordato mia nonna Clementina che a me bambino mostrava una fotografia scattata non so quando ma so l'occasione: Era durante la "fondazione" del campanile di mattoni a faccia vista cui la popolazione partecipava in folta schiera.. pensate che c'era anche chi gettava monete nel calcestruzzo.. e mia nonna scorrendo l'indice sulla foto mi diceva: Questa è la Silvana, questa è la Lina, questo è Umberto che ora è morto, questo è….questa è (pareva li conoscesse proprio tutti) ed io non faticavo a riconoscere quelle persone che spesso incontravo o andando a scuola oppure a messa o li vedevo lavorar nei campi.
Erano quelle persone che sentendo suonare le campane "a morto" si raccoglievano in breve silenzio levandosi il cappello, ed eran pronte ad accorrere in situazioni di difficoltà. Queste persone - anche se quasi tutte sono ormai passate a "miglior vita" - sono state deluse…. gli hanno ammutolito il campanile, e fra l'indifferenza dei nuovi cittadini la sua voce se n'è andata più lontano… quel campanile che avevano ammirato per l'altezza, lo slancio, l'eleganza, oggi sarà rifugio per rapaci notturni e la croce che lo sovrasta posatoio per piccioni Gianluca Errot 3 Agosto 2012
----------------  RISPONDI





In risposta a: puliamo... del 30/7/2012 - 13:57
ci pulisco da me...
AUTORE: Zona Sud
email: -

2/8/2012 - 14:02

Ok,allora se chi abita sottoverga nella zona sud deve accettare di vivere nello sporco perchè è una zona di serie B VOGLIO PAGARE MENO TASSE di chi abita sopraverga.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Cristo si è fermato in via del salsero del 29/7/2012 - 12:01
Via Cadorna: dei lavori attesi da anni
AUTORE: Rocky
email: -

31/7/2012 - 13:51

Desidero ringraziare il Sindaco Bellandi per l'attenzione dimostrata alla zona sud ed in particolare per i lavori, che stanno procedendo per il meglio, in via Cadorna dove abito da sempre con la mia famiglia.
Rocky
----------------  RISPONDI





In risposta a: STOP ALL'AMIANTO del 26/7/2012 - 14:27
solo per completezza
AUTORE: eternit
email: -

30/7/2012 - 16:36

L'amianto nell'eternit, è pericoloso solo quando è talmente usurato che il materiale si sfarina, riempendo l'aria di polviscolo, quindi non sempre è necessario la sua immediata rimozione. Certo meglio che non ci sia ma ... La causa della di della morte di tante persone è quasi esclusivamente riconducibile al fatto che hanno lavorato il materiale, come alla BREDA che veniva spruzzato sulle pareti e sui tetti delle carrozze, e veniva continuamente respirato dagli operai.
----------------  RISPONDI





Sono disponibili 4163 articoli in archivio:
 [1]  ...  [142]   [143]   [144]   [145]   [146]   [147]   [148]  ...  [167]