Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 08:12 - 05/12/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Notizia fresca fresca :
Due anziani, pensione sociale , che procedevano con fare sospetto, sono stati fermati dalla GDF .
Alle varie domande , fra l'altro hanno dichiarato di andare a comprare le .....
CALCIO

Domenica alle ore 14:30 lo stadio "Idilio Cei" di Larciano ospiterà il sessantunesimo derby della storia in campionato tra viola ed azzurri.

BASKET

La Fabo Herons ha un assetto totalmente nuovo, dopo aver preso in A2 Adrian Chiera, dalla serie superiore arriva anche l’ultimo inserimento rossoblù, Marco Arrigoni, milanese, 31 anni, 3 promozioni dalla B alla A2, l’ultima qualche mese fa con Rimini, di cui era capitano.

RALLY

Due stagioni su asfalto e, al termine della seconda per la GR Yaris Rally Cup, arriva il debutto su fondo sterrato. Avrà luogo nel fine settimana prossimo, 10 e 11 dicembre, in occasione del Rally del Brunello, sesto e conclusivo atto del Campionato Italiano Rally Terra, a Montalcino, Siena.

CICLISMO

A partire dalle 16.30 di sabato 3 dicembre si terrà la premiazione delle società pistoiesi di ciclismo per l'anno 2022.

SPORT

Tredicesima edizione per la giornata del veterano dello sport e premiazione dell'atleta dell'anno. La cerimonia si terrà al ristorante Barbarossa di Serravalle il 3 dicembre alle 17,30.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica di avere raggiunto un accordo per le prossime tre stagioni sportive, sino al 2024-25 compreso, con Marco Arrigoni, ala-centro di 198 cm, proveniente dalla Serie A2, che era in forza alla Rinascita Basket Rimini, di cui era capitano e dalla quale si è appena liberato.

BASKET

Alessio Torrini, ala pivot classe 2005 e protagonista dell'Under 19 Silver Movind, in testa alla classifica del proprio campionato, è stato tesserato in doppio utilizzo con la Wolf Pistoia.

BASKET

Arriva il primo stop casalingo di questo campionato per la Over Nico Basket Ponte Buggianese, superata 61-76 dalla Pallacanestro Femminile Pontedera.

none_o

Sono 40 i presepi provenienti da varie regioni d’Italia e dal mondo ospitati negli Antichi Magazzini e nell’atrio del palazzo comunale.

none_o

Si tratta di un progetto no-profit: il ricavato è destinato in parte alla campagna “Salviamo le api” di Greenpeace.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fritole veneziane.

Sales and Didactic Consultant

Descrizione della posizione

SI .....
E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
 7
Sono disponibili 3294 articoli in archivio:
 [1]  ...  [119]   [120]   [121]   [122]   [123]   [124]   [125]  ...  [132] 
AVVERTENZA: In caso di risposta a un articolo già presente nel forum, si invita i lettori ad usare il comando RISPONDI. Usando questo comando la risposta dell'utente ottiene una maggiore visibilità, perchè viene collocata automaticamente in due spazi diversi. Viene inserita infatti 1) nella prima pagina del forum in successione temporale, come tutti gli altri interventi; 2) viene inserita anche nel riquadro dei DIBATTITI IN CORSO, dove gli articoli rimangono un tempo maggiore.
Il primo lettore che risponde a un tema già presente nel forum e adopera il comando RISPONDI attiva automaticamente un dibattito. Il comando RISPONDI consente di sviluppare dibattiti su temi specifici.
In risposta a: 150 anni di condominio del 16/8/2011 - 9:20
toscano?
AUTORE: antonio
email: -

17/8/2011 - 8:47

solo vorrei ricordare come la valdinievole non fosse pistoiese ma lucchese: Montecatini Valdarno.
La provincia di Pistoia nasce in epoca moderna a discapito appunto di Lucca, quindi è un semplice tornare alle origini. Prato poi è "neonata".
Personalmente, dato che la provincia di pistoia si è sempre fermata sul Serravalle, benvenga tornare a Lucca.
Ma poi scusate: ache servono le province oggi? in pratica sono solo dei "parcheggi" ben pagati per politicanti mangiasoldi, se poi i soldi decidete di metterceli voi fate pure ma io mi son rotto di pagare i debiti degli altri senza avere in cambio nessun servizio!!!
----------------  RISPONDI





In risposta a: "parcheggiatori" all'ospedale di Pescia del 13/8/2011 - 21:41
NON DARE MAI NULA
AUTORE: FABIO
email: -

16/8/2011 - 16:08

signor paolo ha queste persone non gli va dato niente manco 20 cent.
se loro stanno li é perchè ci sono persone che gli danno.
ma lei lo sa che questi personaggi a fine giornata si contano nelle loro tasche decine e decine di euro tutti esen tasse!!!!!!!
con me rimbalzano sistematicamente.
saluti...
----------------  RISPONDI





In risposta a: del
su g.p. montecatini
AUTORE: antonio
email: [protetta]

16/8/2011 - 14:27

Occhio a quello che si scrive. Bellei ha vinto perché è stato palesemente aiutato non essendo stato squalificato come da regolamento. Ieri l'ippica italiana ha perso. Di nuovo!
----------------  RISPONDI





In risposta a: 150 anni di condominio del 16/8/2011 - 9:20
via marruota: finalmente si dorme
AUTORE: Claudia
email: [protetta]

16/8/2011 - 13:23

non ho mai fatto le scale del Comune perchè ho da lavorare e non ho tempo da perdere, però utilizzo questo spazio per ringraziare il sindaco che grazie alla ztl serale - controllata a dovere dalla protezione civile - ci permette di dormire

Non posso dire lo stesso di carabinieri e polizia di stato che non riescono a incidere all'altezza della rotonda di via marruota dove tutte le sere è rumba

Concludo esortando l'ex Sindaco La Penna a chiarire alla sottoscritta come risolverebbe il problema della prostituzione e che alternative pone al presidio della protezione civile che ripeto è una benedizione del cielo per chi come me deve alzarsi ogni mattina alle 6 e va a letto alle 23. Quando era in giunta lui qui in via marruota si stava peggio di adesso.

Claudia Simeoni
claudia1951@gmail.com
----------------  RISPONDI





In risposta a: del
150 anni di condominio
AUTORE: Toscano ed Italiano
email: -

16/8/2011 - 9:20

Prima con le targhe automobilistiche anonime ,ora con la soppressione della province ,i nostri governanti ci tolgono l'orgoglio di essere nati in una regione incantevole ed in una valdinievole isola felice.Da sempre mi sono stati simpatici tutti i Toscani siano stati Aretini o Maremmani o Pratesi o Lucchesi,questo mio sentimento era prioritario anche al fatto di essere Italiano.Niente da fare il giocattolo si è rotto e non si accomoda più questo per i vari governanti bebefattori che con la scusa che siamo in Europa ci hanno,giorno per giorno,fatto perdere le nostre radici diluendoci con migranti di tutte le etnie,eliminando province e comuni senza dirci che l'unica cosa da eliminare sarebbero proprio loro.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Viabilità - prostituzione del 16/6/2011 - 7:28
ZTL Zona Mercato e Zona Sud- Viabilità e rpostitu
AUTORE: Gabriele
email: -

14/8/2011 - 18:40

Sicurezza nella zona del mercato e della Zona Sud
IL Problema della sicurezza si sta risolvendo in questo periodo con gli addetti alle transenne,
L’amministrazione comunale per l’affidamento delle verifiche nei vari punti di accesso delle zone a traffico limitato si è affidata ai volontari della Vigilanza antincendio boschivo (Vab). I volontari della Vab sono in possesso di tutte le competenze e le capacità per svolgere un'attività del genere, (vennero in più occasioni utlizzati anche ai tempi dell'attuale consigliere comunale Alberto Lapenna), oltre ad un attaccamento al servizio encomiabile.
Adesso, chi vive nelle aree interessate è finalmente tranquillo per arrivare a casa sua, e a non vedersi suonare il campanello da sconosciuti.
Nella zona del mercato, la più degradata, adesso c'è un silenzio irreale.
Il servizio andrebbe esteso anche nella zona nord della Marruota, ma li ci dovrebbero pensare di più le Forze dell'Ordine.
Un cittadino attento.
----------------  RISPONDI





In risposta a: del
Censimento 2011
AUTORE: Province
email: -

13/8/2011 - 22:05

Dal decreto legge ,che è legge momentanea,salvo approvazione del Parlamento entro 60 giorni dalla pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale,si legge che la data di riferimento sarà quella scaturita dal censimento generale del 2011,se Pistoia avrà meno di 300.000 abitanti sarà depennata ma comunque continuerà ad esistere fino alla scadenza del mandato amministrativo della durata di 5 anni a far data dal 2009.I comuni che facevano parte della provincia eliminata potranno scegliere ,nel rispetto della continuità territoriale,di far parte,o meno, di una determinata provincia.
----------------  RISPONDI





AUTORE: Paolo
email: -

13/8/2011 - 21:41

Non bastavano i neri che con la scusa di trovarti un posto nel parcheggio, chiedono una moneta, ora è arrivata anche una coppia di zingari che di solito staziona a Montecatini e chiede soldi a tutte le ore e in modi diversi ( lei è quella tipa che gira vestita tutta di bianco e anche il viso è truccato di bianco).Io per dargli qualcosa ho dato a lei 20 cent. e lei però ha avuto il coraggio di chiedermi se avevo 50 cent. o un euro. Non c'è il modo di fare un pò di pulizia da questi individui?
----------------  RISPONDI





In risposta a: AMMINISTRAZIONE: MA CI SIETE O CI FATE?? del 12/8/2011 - 12:20
E' MOLTO IMPEGNATA
AUTORE: anonimo
email: -

13/8/2011 - 21:32

A trovare posti di lavoro agli amici degli amici, la famosa "Casta".
Chissà perchè il Comune quando ha bisogno di assumere personale anche a 1 mese non attinge dall'ufficio di collocamento (organo ufficiale), ma trova altre forme.
E trova personale che nel DNA di famiglia lavora guarda caso per lo stato
----------------  RISPONDI





In risposta a: del
Considerazioni
AUTORE: Province da eliminare
email: -

13/8/2011 - 14:06

Se il margine di Pistoia per restare provincia è abbordabile,immagino che la posizione sarà fatta alla fine del mandato attuale Fratoni (giugno 2009-giugno 2014)ci sono possibilità per colmare questi numeri mancanti,ma il problema è un'altro.Sono stati fatti errori,non da poco,nell'assetto delle province Toscane,queste non dovevano essere 10 ma 8 ,niente Prato,niente Pistoia perchè per fare posto a Pistoia si sono fatti torti alla provincia di Massa e Carrara,togliendoli la Garfagnana come compensazione della perdita della Valdinievole da parte di Lucca.Fù promesso che Massa e Carrara avrebbe avuto un qualche altro territorio(forse Ligure o Emiliano),ma poi la guerra e il clientelismo governativo, hanno lasciato le cose come stavano riducendo così a 200.000 gli abitanti con la certezza di scomparire,eppure era una provincia già all'unità d'Italia,ma oggi il sentimentalismo non conta più nulla.
----------------  RISPONDI





In risposta a: AMMINISTRAZIONE: MA CI SIETE O CI FATE?? del 12/8/2011 - 12:20
lol
AUTORE: anonimo92
email: [protetta]

13/8/2011 - 11:51

ma sai, l'amministrazione comunale è da sempre molto impegnata!... impegnata a fare le stelline d'oro su viale verdi...
----------------  RISPONDI





In risposta a: AMMINISTRAZIONE: MA CI SIETE O CI FATE?? del 12/8/2011 - 12:20
speranze o sogni???
AUTORE: un tassista...alla fame!!
email: -

13/8/2011 - 8:16

mi associo a Te Caro Collega di nome e di fatto,portiamo PAZIENZA,a me è difficile farlo ma ci proverò...
----------------  RISPONDI





AUTORE: UN TASSISTA
email: -

12/8/2011 - 12:20

sono passati 2 mesi dall’ incontro con l’ amministrazione riguardante i problemi del servizio taxi ha Montecatini, il 13 giugno durante la riunione effettuata in comune con tutta la categoria sembrava che ci fosse stato dell’ interessamento alla situazione taxi. Alla fine della riunione ero molto fiducioso,(adesso ci pensiamo noi, basta con tutti questi numeri telefonici, rifacciamo il regolamento, numero unico, sistema gps, controlli sui tassisti che fanno i “furbi”, controllo sull’ abusivismo etc…) sono passati 2 mesi e non dico che in questo tempo si doveva aver fatto tutte queste cose ma almeno iniziare da una parte.(NON SI SCHERZA SULLE SPERANZE LAVORATIVE DELLE PERSONE!!!!!!!!!!!!!!!!!! )
Ho l’ impressione che qualcuno pensi che noi tassisti siamo solo dei chiaccheroni (diamogli un contentino due belle parole poi il tempo passa e tutto viene insabbiato come al solito)ma noi siamo veramente alla canna del gas, situazione diventata insostenibile sotto tutti i punti di vista. Certo mica il comune ha la bacchetta magica e risolve i problemi di questo periodo di crisi, ma almeno ci aiuterebbe a lavorare dignitosamente.
Per chi non ha seguito la vicenda basta che si legga tutti i commenti nel forum alla discussione “chiarezza” oppure si vada a leggere una lettera scritta da un collega poi pubblicata su questo sito, il suo link è il seguente: http://www.valdinievoleoggi.com/a9539-un-tassista-situazione-drammatica-il-diritto-alla-dignita-del-lavoro.html
----------------  RISPONDI





In risposta a: difficile da leggere del 19/7/2011 - 9:38
campa cavallo....
AUTORE: 1 dei 34
email: -

11/8/2011 - 21:27

Il 13 giugno scorso Vicesindaco,Assessore alle attività Produttive , Comandante della Polizia , eravate in voi o in vena di protagonismo ? Di quello che avete detto non avete messo in pratica nemmeno una virgola.era meglio se rimanevate zitti.
Anche un sempilce lavoro come il tassista merita il rispetto e non si gioca sulle speranze delle persone.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Finalmente chiuso viale Verdi, un plauso del 2/6/2011 - 11:01
BENE LA GIUNTA BELLANDI
AUTORE: Luca Panati
email: [protetta]

10/8/2011 - 13:52

dopo due mesi e mezzo di sperimentaazione posso dire con gioia e felicità che viale verdi chiuso al traffico è un successo
----------------  RISPONDI





In risposta a: Avanti così Sindaco... del 8/8/2011 - 19:17
avanto così? ma verso dove??
AUTORE: antonio
email: -

10/8/2011 - 9:02

che coraggio applaudire al sindaco x queste due cose!!
entrambi i parcheggi sono di utilizzo degli alberghi e voi mi dite che viene fatto qualcosa x la città??? BRAVI!!!
le tasse le paghiamo anche noi ed avremmo diritto ad avere le cosa come gli albergatori e non pagare le tasse x loro!!
ma poi i parcheggi non erano di gestione della montecatini parcheggi? E quindi o voi vi sbagliate o è il solito gioino di rigiro delle spese... E NOI PAGHIAMO.
forse mi sbaglio ma non dispiacerebbe avere una spiegazione.
Polemica o forse... ragion veduta...
----------------  RISPONDI





In risposta a: Avanti così, Sindaco! del 8/8/2011 - 15:04
chi non vuol vedere!
AUTORE: indignato
email: -

9/8/2011 - 10:11

Fatti un giro di" TUTTA "la citta',poi decidiamo chi e' che non vuol vedere.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Avanti così, Sindaco! del 8/8/2011 - 15:04
Avanti così Sindaco...
AUTORE: Un cittadino
email: -

8/8/2011 - 19:17

Mi associo per il parcheggio di San Marco, ma segnalo anche il rifacimento del parcheggio di viale Bustichini (dietro il Tennis), da tanti anni non utilizzabile e che adesso è strapieno di autoveicoli dei turisti del Belvedere, Panoramic e Tettuccio e di altri alberghi.
Avanti così
----------------  RISPONDI





In risposta a: Ma quale plauso ? del 19/7/2011 - 23:54
Avanti così, Sindaco!
AUTORE: Avanti così, Sindaco!
email: -

8/8/2011 - 15:04

Mi sembra che il titolo chiarisca bene il mio pensiero...almeno qualcosa viene fatto!!
Il parcheggio San Marco erano almeno 10 anni che era un incrocio fra una palude e un bosco...e poi mi sembra che ora finalmente la città sia un po' più pulita...nonostante chi non vuol vedere!!!
----------------  RISPONDI





In risposta a: del
pensiero
AUTORE: luciano
email: [protetta]

3/8/2011 - 2:33

vorrei associarmi a Sergio per esprimere un pensiero per l'amico David Amoriello ho lavorato insieme con lui era una persona stupenda sempre disponibile abbiamo fatto delle cose staordinarie insieme sarai sempre nel mio cuore dmi mancherai
----------------  RISPONDI





In risposta a: Sono d'accordo del 30/7/2011 - 21:59
resistere
AUTORE: ugolino
email: -

1/8/2011 - 20:57

Dobbiamo resistere, dobbiamo ricordare che questa è la nostra città, queste sono le nostre strade, non dobbiamo sentirci stranieri a casa nostra.Dobbiamo resistere anche a farsi giustizia da soli, perchè tante volte la tentazione è forte ma dobbiamo stare sempre dalla parte della civiltà e della legalità.
----------------  RISPONDI





AUTORE: antonio
email: -

1/8/2011 - 11:54

Volevo far notare come ormai Montecatini non esista più! Leggo innumerevoli plausi alla giunta che fà Miss Italia, Mondiali di ciclismo (che prima se l'inventa poi se li fà fregare...) chiusure del centro per non si sà chi, arredo urbano assurdo ma sempre per il centro. Ma le zone così dette esterne le tasse le pagano o no? Mi verrebbe da pensare di no perchè per loro non si fà niente!!! Andate a vedere il campino alla Casina Rossa quello vicino alle Casciani ma portatevi anche una falce per tagliare l'erba, ma sicuramente non pensate di usare i giochi per i bambini!! ormai, da tempo, distrutti ed abbandonati. Bella dimostrazione di coerenza si spende uno stonfo per mettere le bozze (funerarie..) in centro e poi si abbandona al degrado la periferia...
IO PROPONGO DI SMETTERE DI PAGARE LE TASSE COMUNALI!!!!
grazie a questa giunta che cerca di dimunuire il territorio comunale... al solo centro!!!
----------------  RISPONDI





In risposta a: del
La Bocciofila cessa l'attività
AUTORE: Addio Ponte
email: -

31/7/2011 - 23:59

Da diversi anni la gloriosa Bocciofila di Ponte Buggianese,situata presso il circolo ARCI di Via Puccini,ha svolto diligentemente il suo ruolo di sggregazione per tutti coloro che erano e sono appassionati di bocce agonistiche.Anche le scuole elementari del comune,Ponte-Casabianca-ecc., svolgevano sulle sue corsie i loro giochi studenteschi con istruittori qualificati.Ora tutto questo avrà fine,il circolo ha deciso di destinare ad altro scopo lo spazio delle tre corsie di gioco in manto sintetico,questo per ragioni di ricerca di nuove fonti economiche per i loro bilanci e fino quì mi sembra anche giusto.Non lo è peraltro per il disinteresse della cosa da parte dell'amministrazione pontigiana che niente sà offrire per rimediare a questa perdita,i soldi,lo sappiamo, ce ne sono sempre di meno,ma viva Dio considerando che un'impianto sportivo come un Bocciodromo riveste un'importanza sociale non indifferente specie per i piccoli paesi,qualcosa dovrebbe studiare perchè anche a Ponte si costruisse um'impianto per le bocce,errore considerare che gli appassionati siano quattro gatti,non è così.Giovanni Torre
----------------  RISPONDI





In risposta a: L'indifferenza alla legalità del 30/7/2011 - 20:49
Sono d'accordo
AUTORE: Tutto vero
email: -

30/7/2011 - 21:59

Quello che lei ,inutilmente,scrive sig.Fanucci ,è verissimo e trova il mio appoggio incondizionato verso abitudini consolidate nel tempo da parte di coloro che dovrebbero tutelarci.Quello che succede a Montecatini non nasce da ieri è il frutto di un malcostume che tende ,come dice lei, solo a premiare coloro che sono fuori legge ,i controlli sono quelli che sono con i numeri di controllori inferiori alle necessità.Che fare,o si cambia città o si accetta passivamente il tutto,ma io francamente sarei per una terza ipotesi che è quella del fare qualcosa,il dire non basta più.Cordiali saluti.
----------------  RISPONDI





In risposta a: del
L'indifferenza alla legalità
AUTORE: fanucci andrea
email: -

30/7/2011 - 20:49

Comincio raccontando quanto è successo stanotte in Via Marruota davanti , ma non fate mente locale sulla data perchè poteva essere successo ieri o potrebbe succedere domani. Tutta la notte musica ad alto volume, alcol e polveri magiche, poi ,verso le 4 , le prime discussioni ed un un crescendo di urla, bottiglie rotte e scontri fisici a base di pugni e mazze da baseball. Conclusione verso le 6 con un ferito,abbandonato sulla strada e le forze dell'ordine che ,avvisate verso le 5.20, sono arrivate insieme all'ambulanza. Aldilà delle scene violente che pensavo di vedere solo al cinema, ciò che più mi ha amareggiato è il tono di fastidio e sufficenza con cui mi ha risposto il centralinista dei Carabinieri: " Si,..,va be',..., una rissa,... ,poi vedremo,poi....". Nemmeno una falsa preoccupazione, un atteggiamento di maniera che sarebbe lecito attendersi da chi è deputato, con i soldi dei contribuenti, alla tutela del'ordine.Il problema è che " piove sul bagnato ", perchè questa è diventata una città dove ogni volta che ti permetti di chiedere il rispetto della legalità, sei guardato e trattato come un animale strano, un malato infettivo , nella migliore delle ipotesi come un rompiscatole.Svolgo la professione di taxista,chiedo il rispetto della legalità e trovo solo mezzi sorrisi ,solidarietà di maniera e sostanziale menefreghismo.Come cittadino pago tutti i tributi compresa la "nettezza urbana",chiedo una raccolta dei rifiuti decente, una strada senza buche ed un marciapiede pulito e sono trattato come un deficente. Ti rivolgi alle forze dell'ordine e ,qualsiasi sia il problema, quelle hanno sempre altro da fare.
Pare che l'unica legge che viene tutelata sia quella degli " affari ", non vanno disturbati in nessun modo.Che si tratti di affitti al nero, di mutande al vento, di subentri in attività commerciali, l'importante è non far domande, il denaro non ha odore. Ma io non mi riconosco più nel mio quartiere,nella mia città, che tanto amo, un luogo meraviglioso, ed una volta che ci avranno strappato tutte le radici cosa ci resterà ? Solo l'indifferenza e la legge della Jungla.
----------------  RISPONDI





Sono disponibili 3294 articoli in archivio:
 [1]  ...  [119]   [120]   [121]   [122]   [123]   [124]   [125]  ...  [132]