Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 16:01 - 30/1/2023
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ricordate com'erano prima gli ex bagni pubblici in piazza . . . ? Erano preda di sbandati e vandali che usavano frequentare questo luogo, grazie alla forzatura della porta d'ingresso. Dopo le segnalazioni .....
AUTOMOBILISMO

La F1 Italiana è la gara più popolare in Italia.

BASKET

La Gioielleria Mancini inaugura il girone di ritorno con la difficilissima trasferta a Prato contro il Prato Basket Giovane, attualmente al terzo posto in classifica. La Cronaca della partita Vettori apre la partita con una bomba, Lorenzo Bogani accorcia e Pinna impatta dalla lunetta ma Vettori piazza un’altra bomba.

SCI

Gradito ritorno sulle nostre montagne del comprensorio sciistico di Abetone e della val di Luce di una tappa dello Ski Tour 2022-2023.

SCI

Ha preso il via in questi giorni la 41° edizione di Pinocchio sugli sci, la rassegna giovanile di sci alpino più amata d’Italia e tra le 5 più importanti al mondo.

BASKET

Gli studenti dell'Istituto professionale di Stato per l'enogastronomia e l'ospitalità alberghiera "Ferdinando Martini" di Montecatini Terme saranno ospiti domenica 29 gennaio al Palaterme in occasione della partita del campionato di Serie B Old Wild West tra Fabo Herons Montecatini e Legnano Knights.

CICLISMO

E' iniziata nel migliore dei modi la stagione 2023 del Team Corratec che si sta mettendo in mostra nella Vuelta a San Juan a confronto con squadre e corridori di alto livello.

NUOTO

Alla piscina Marchi di Pescia, gestita dalla società sportiva Co.g.i.s Montale, si è svolta domenica 22 gennaio la ventesima edizione del Campionato interregionale di nuoto che ha visto Pescia come protagonista della prima tappa, in attesa di spostarsi in altre città.

PODISMO

In una giornata fredda e piovosa si è svolta nel borgo medioevale di Montevettolini nel comune di Monsummano Terme (Pistoia) una gara podistica.

none_o

Dal 27 gennaio al 10 febbraio da Artistikamente (via Porta al Borgo 18), è in programma una mostra di Franco Bovani.

none_o

A Monsummano Terme la nuova mostra personale di Frank Federighi "Caricature".

La mamma albergava nella casa che cura,
aveva le doglie, non .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Rapini saltati alla Puccini.

Abbiamo aperto il 2023 con la selezione di due nuovi posti di .....
Buonasera. Cerchiamo addetto al ricevimento con buona conoscenza .....
 0
Sono disponibili 3382 articoli in archivio:
 [1]  ...  [105]   [106]   [107]   [108]   [109]   [110]   [111]  ...  [136] 
AVVERTENZA: In caso di risposta a un articolo già presente nel forum, si invita i lettori ad usare il comando RISPONDI. Usando questo comando la risposta dell'utente ottiene una maggiore visibilità, perchè viene collocata automaticamente in due spazi diversi. Viene inserita infatti 1) nella prima pagina del forum in successione temporale, come tutti gli altri interventi; 2) viene inserita anche nel riquadro dei DIBATTITI IN CORSO, dove gli articoli rimangono un tempo maggiore.
Il primo lettore che risponde a un tema già presente nel forum e adopera il comando RISPONDI attiva automaticamente un dibattito. Il comando RISPONDI consente di sviluppare dibattiti su temi specifici.
In risposta a: del
Ancora più semplice
AUTORE: Cittadino
email: [protetta]

21/3/2013 - 15:37

Proposta interessante , ma molto naïf , una molto più semplice :
Leviamo anche noi i cassonetti e passiamo al porta a porta.

Troppo semplice ?
----------------  RISPONDI





In risposta a: Il movimento cinque stelle cade nel ridicolo del 17/3/2013 - 14:06
IL SI AL SENATO
AUTORE: roberto
email: [protetta]

18/3/2013 - 20:40

Non credo che i grillini che hanno votato Grasso al senato, abbiano commesso nessun peccato e nemmeno si siano messi col Pd. E' STATO,SECONDO ME UN ATTO DI COSCENZA doveroso nei confronti dell'italia e del buon governo. Dico questo, ne come appartenente a questo movimento, ne come simpatizzante, ma pensando alle sorti dell'italia senza governo, IL MIO PENSIERO VA AL TEMPO Del governo PRODI, che ebbe la sfortuma di rimanere a governare molto poco, grazie a chi, lo sappiamo tutti, e tuttora ne subiamo le conseguenze
----------------  RISPONDI





In risposta a: Risposta al sig Grillino del 17/3/2013 - 22:56
mi fa piacere
AUTORE: grillino
email: -

18/3/2013 - 9:44

Mi fa piacere sapere che il nostro programma le sia gradito anche nella parte che lei ritiene utopia.I sogni ci devono indicare la direzione , poi arriveremo fin dove potremo.Caso mai la invito a riflettere sulla sua militanza in un partito che in lunghi anni di governo non si è mai occupato delle cose che lei dice di condividere , ma si è molto preoccupato di "gestione" del potere,a spese del semplice cittadino che ha visto peggiorare il suo tenore di vita giorno dopo giorno.Poi una volta per tutte dovete dirci come la pensate su questo punto:se i nostri parlamentari seguono le indicazioni suggerite da Grillo,allora siamo una "setta" non degna di sedere nel consesso democratico(parole di ieri del nobile cavaliere di Arcore),mentre se votano secondo coscenza sono dei voltagabbana.Della serie tanto sbagliate comunque....Gli italiani sapranno giudicare.
----------------  RISPONDI





In risposta a: che coraggio.... del 17/3/2013 - 17:06
Risposta al sig Grillino
AUTORE: Antonio Franchi Consigliere PDL Uzzano
email: [protetta]

17/3/2013 - 22:56

Egregio signore avrei tanto voluto chiamarla per nome ma non mi è possibile poiché lei non si è identificato, si è soltanto chiamato Grillino. Io come esponente politico PDL non metto in discussione l'elezione del procuratore Grasso a Presidente del Senato, ma se ha letto il mio pensiero si è reso conto che non menziona minimamente l'argomento da lei esposto, ho soltanto criticato il comportamento a mio dire scorretto verso l'indicazione di voto del M5S di alcuni componenti del vostro gruppo al Senato, del resto sono stati redarguiti pure dal vostro Leader nazionale, bastava guardare il TG.
Sul punto magistrati: Non le pare che stiano esagerando un po'?

Sulla questione del finanziamento pubblico ai partiti, la mia posizione sarebbe la sospensione immediata di tali finanziamenti,ogni partito dovrebbe farcela con le proprie forse e non gravare sulla popolazione, potrei andare oltre, come la soppressione di almeno metà auto blu, la riduzione non solo degli stipendi, ma pure dei Parlamentari.
Alcuni punti del vostro programma concordano con le nostre idee, ma altri punti, mi creda è pura utopia, non perchè non siano giusti ma perchè sono irrealizzabili
----------------  RISPONDI





In risposta a: Il movimento cinque stelle cade nel ridicolo del 17/3/2013 - 14:06
che coraggio....
AUTORE: grillino
email: -

17/3/2013 - 17:06

Adesso la congregazione dell'uomo che impersona la corruzione nel mondo ci vuol dare lezioni di etica politica ( Scillipoti,Razzi, De Gregorio , olgettine e via di seguito).Qualcuno,nel pieno della sua libertà,ha espresso la sua valutazione su un signore che per 20 anni ha messo in gioco la sua vita per combattere la mafia,non le va bene? Probabilmente nello statuto del PDL c'è scritto che i magistrati sono tutti diavoli mentre gli imputati sono tutti santi ,ma non è così.Mi pare che le poltrone su cui non riuscite più a sedervi,vi stiano facendo perdere la bussola.Mi illustra la sua posizione sul finanziamento pubblico dei partiti?Attendo fiducioso.
----------------  RISPONDI





AUTORE: Antonio Franchi, consigliere PDL uzzano
email: [protetta]

17/3/2013 - 14:06

Il movimento 5 stelle; i paladini della legalità e della giustizia,i repressori dei vecchi schemi della politica,coloro che invocano il rinnovamento, coloro che guardano solo avanti perche tutto ciò che hanno a fianco è già passato si sono smentiti, e coperti di ridicolo.(Non avevamo dubbi in merito) La incoerenza di alcuni componenti del movimento 5 stelle non ha tardato ad esprimersi appoggiando il PD al senato,quando fino a ieri andavano dicendo di non appoggiare alcuno schieramento politico ....Signori cominciano l'inciuci, anche il movimento 5 stelle si è confermato come tutti gli altri schieramenti ridicolo, e dimostra che il movimento creato da un comico non può che essere una barzelletta. Ora chi ha dato il proprio consenso a tale movimento mi auguro che non abbia rimorsi, poichè la partita è iniziata e con un'autorete. Il mi nonno diceva " il male voluto non è mai troppo"...

Attenzione: questo intervento era stato inserito in bacheca
----------------  RISPONDI





In risposta a: Il " Sensi" che cerca un senso.... del 11/3/2013 - 1:24
Grazie
AUTORE: Riccardo Sensi
email: -

14/3/2013 - 18:56

Il tuo intervento mi ha fatto molto piacere.
W Futuria!!!
----------------  RISPONDI





In risposta a: No news su Papa Francesco del 14/3/2013 - 12:49
Precisazione geografica
AUTORE: angnostico
email: [protetta]

14/3/2013 - 15:15

Signora le ricordo che siamo in italia non nello stato vaticano...vada sul sito del vaticano li trovera notizie inerenti al nuovo papa.e per quanto riguarda il fatto che la notizia interessi ai cattolici e non,sui primi ha ragione ma sui non cattolici penso che non gliene possa frega di meno chi è papa.
----------------  RISPONDI





In risposta a: del
No news su Papa Francesco
AUTORE: Cinzia Silvestri
email: [protetta]

14/3/2013 - 12:49

Gentile Redazione,
noto con disappunto - e sono le ore 12.46 del 14 marzo c.a. - a quasi un giorno dalla nomina del cardinal Bergoglio al soglio di Pietro non avete messo la notizia, non dico come fatto del giorno, ma almeno come avvenimento di portata universale, che riguarda credenti e non credenti. Mi dispiace, vi facevo meno provinciali o perlomeno più solleciti. Cordiali saluti ps: in caso contrario, mi scuso con la Redazione anche se non vedere in evidenza la notizia mi rammarica.
RISPONDE LA REDAZIONE
Gentile lettrice Valdinievole Oggi si occupa esclusivamente delle notizie della nostra zona. L'elezione del Papa viene raccontata assai meglio di quanto possiamo fare noi, da testate giornalistiche di carattere nazionale.
Cordiali saluti e grazie per l'attenzione, la redazione
----------------  RISPONDI





In risposta a: del
Benvenuti a Montecatini Terme
AUTORE: Luigi Nerli
email: -

13/3/2013 - 22:00

Buongiorno.

Mi domando se nessuno ha mai fatto presente che a Montecatini Terme all'altezza dei giardinetti della rientranza di Corso Matteotti (per capirsi davanti all'Hotel President) è stato eretto da tempo un monolite (di assai discutibile bellezza) che avrebbe dovuto segnalare su di un display elettronico dei messaggi per chi fosse arrivato nella nostra amena cittadina termale..

Posto che di messaggi ne ho visti ben pochi se non per qualche settimana l'indicazione "welcome" e l'indicazione dell'ora (sempre sbagliata) quel totem installato con i soldini dei contribuenti è oggi inutilizzato e segnala a chi arriva a Montecatini dalla parte di Pistoia o comunque dall'autostrada il declino della nostra cittadina. Neppure durante il periodo di massima esposizione mediatica, individuabile con il concorso di Miss Italia, è stato messo in funzione.....

All'attuale amministrazione chiederei se detto totem con in alto in evidenza lo stemma della città e la dizione "Città di Montecatini Terme" è valutato efficiente o se invece non dovesse essere rimosso o piuttosto rimesso in efficienza. Così è solo un brutto orpello posto all'entrata cittadina.
----------------  RISPONDI





In risposta a: del
Le regole del forum
AUTORE: La redazione
email: -

12/3/2013 - 14:17

Alcuni lettori ci scrivono per i tagli - per la verità' molto rari - che a volte facciamo ad alcuni interventi. Ribadiamo dunque le regole del forum. Lo spazio ha lo scopo di discutere dei problemi del territorio, per questo accettiamo anche interventi anonimi. Il forum non può' tuttavia diventare uno spazio per le strumentalizzazioni, in cui attaccare (o elogiare) gli amministratori, grazie all' anonimato. Pertanto vengono cancellati gli interventi nei quali si parla di persone riconoscibili. Se qualcuno vuole criticare o elogiare qualche amministratore o altre persone riconoscibili, deve anche lui farsi riconoscere a sua volta, inviando il suo intervento alla posta elettronica del giornale.
La Redazione
----------------  RISPONDI





AUTORE: Futuria
email: [protetta]

11/3/2013 - 1:24

Difficile, caro Sensi, trovare soluzioni all'opacità che avvolge questa città. Fa bene a tenere in alto l' argomento! La sua è fra le poche voci che echeggiano in questo deserto, quindi continui..
Ogni tanto sogno rumori, colori e gente che facevano l' anima di questa città.
----------------  RISPONDI





In risposta a: del
viabilità a Ponte
AUTORE: Valter Adami
email: [protetta]

6/3/2013 - 9:11

La Provincia disattende le esigenze dei cittadini.
In via Buggianese la carreggiata è dissestata e noi cittadini che abbiamo le abitazioni che affacciano su quell'arteria, sono continuamente sollecitate da scosse dovute ai mezzi di consistente tonnellaggio che transitano quotidianamente. Non è esagerato dire che quando le ruote entrano negli avvallamenti a velocità anche sostenuta, il pavimento trema sotto i piedi!
Più volte abbiamo rappresentato il problema in Provincia, al Comune di Ponte Buggianese. Nulla. Siamo profondamente amereggiati. Ci sentiamo indifesi.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Legge elettorale del 27/2/2013 - 9:06
Bravo ! È' proprio un buon inizio !
AUTORE: Paola
email: -

2/3/2013 - 21:06

Condivido i Suoi suggerimenti. Mi sembrerebbe proprio una buona partenza !
----------------  RISPONDI





In risposta a: del
Legge elettorale
AUTORE: Giovanni
email: -

27/2/2013 - 9:06

Sperando di restare visibile,per l'argomento trattato,il più a lungo possibile,vorrei dare una mia opinione circa la famosa legge elettorale che tutti vorrebbero,a discorsi,cambiare da anni.
1°Intanto partirei dal numero degli eletti da ridurre del 50% .non ne servono poco meno di mille ma possiamo sopravvivere anche con 500,tra camera e senato.
2°Chi ce li manderà a Roma è presto detto ,non di certo le segreterie dei partiti ma solo ed unicamente l'elettore,questo vale anche per la presidenza della repubblica.
3°Aboliamo le regioni a statuto speciale e facciamole pagare come le altre,altro che minaccia di secessione.
4°Ritiriamo le forze armate italiane mandate nel mondo a morire per far piacere agli altri che si sono cercati questi problemi.
5°Basta con i cinesi creiamo posti di lavoro italiani acquistando prodotti made in Italy.
6°Ricerchiamo,fino alla noia i soliti ignoti all'erario ,ignoti sin dalla nascita perchè tanto pagano sempre i soliti.
7°Concludendo ricordiamoci che i politici vanno considerati per quello che hanno saputo fare nel bene e nel male e se hanno fatto le cose non regolari,perchè insistere nella riconferma,questo vale per tutti i partiti.
----------------  RISPONDI





In risposta a: @ Sig.Roberto del 16/2/2013 - 14:24
E' questione di opinioni
AUTORE: roberto
email: [protetta]

17/2/2013 - 19:44

rispetto quanto lei dice, ma non condivido affatto la sue opinioni
----------------  RISPONDI





In risposta a: VIVERE SULLA TERRA del 16/2/2013 - 12:01
@ Sig.Roberto
AUTORE: Giovanni
email: -

16/2/2013 - 14:24

IO NON HO CRITICATO NE SUA SANTITA' NE' LE ELEZIONI POLITICHE,SE LEI LEGGE BENE HO ACCOSTATO LE DUE COSE SEMPLICEMENTE AL FATTO CHE CI SI DEVE DISTACCARE,PROPRIO PERCHE' NON SIAAMO CAVERNICOLI, DA QUESTE COSE TERRENE PER PENSARE ALLA SOPRAVVIVENZA,O PERLOMENO TENTARE, DEL PIANETA TERRA.
IL RESTO CONTA RELATIVAMENTE POCO!
----------------  RISPONDI





In risposta a: Finalmente è passato del 16/2/2013 - 9:08
VIVERE SULLA TERRA
AUTORE: roberto
email: [protetta]

16/2/2013 - 12:01

vivere sulla terra in modo corretto e da persone civili, mi sembra che sia la cosa primaria, altrimenti si tornerebbe al tempo dei cavernicoli. Forse in quel tempo si viveva meglio, lontani da ogni problema, e forse non facevano paura ne dinosauri ne asteroidi. Condivido lo sperpero del denaro pubblico che esiste al momento, non condivido la critica al Pontefice e alle elezioni politiche, segni di civilta'. Sicuramente occorre piu' denaro alla ricerca scentifica, ma penso che contro la natura, (asteroidi e cadute di corpi incandescenti dalla stratosfera), ci sia ben poco da fare. I cavernicoli non ne avevano nessun timore
----------------  RISPONDI





In risposta a: Ci voleva anche lì'asteroide! del 11/2/2013 - 21:01
Finalmente è passato
AUTORE: Giovanni
email: -

16/2/2013 - 9:08

Come previsto tutto è andato a buon fine,niente impatti con la Terra ed arrivederci tra 13 anni,ma questo non basta per rassicurarci su una vita tranquilla sul pianeta.
sarebbe l'ora di affrontare queste serie minacce che vengono dal cielo se vogliamo almeno provare a difenderci in qualche modo,basta con le votazioni,le dimissioni del Papa,le tangenti dei politici e tutto il resto non sono certo priorità da affrontare.
Non speriamo più di tanto nell'aiuto americano della NASA,dobbiamo affrontare questi temi tutti insieme europei,asiatici,ecc. ,in particolare sembra che un gruppo di scienziati si sia tassato per istallare un potente telescopio satellitare nelle vicinanze del Sole(caldo permettendo) così da poter monitorare meglio ed intervenire alla svelta in caso di nuovi arrivi di asteroidi o meteore come avvenuto ieri negli Urali,corpi celesti che nessuno aveva mai avvistato dato le loro piccole dimensioni,di cui ne conosciamo circa il 10% della loro esistenza.
Già questo sarebbe un primo passo poi, su come deviare.ridurre di dimensioni ecc.abbiamo ancora qualche anno per pensarci o ,per lo meno,ce lo auguriamo per il bene dell'umanità.
----------------  RISPONDI





In risposta a: del
Ci voleva anche lì'asteroide!
AUTORE: Giovanni
email: -

11/2/2013 - 21:01

Dicono a Viareggio ed in generale in Versilia "arivino i bagnanti" e noi diciamo arriva l'asteroide DA 14(45 metri di diametro) che sarà visibile anche con un cannocchiale di media potenza.
Gli americani ci scherzano sopra,i russi ed i cinesi sono,in generale, più catastrofici,gli europei sembrano interessati il giusto,ora la NASA ci rassicura che questo sassone di roccia e ferro si limiterà a darci un'avvertimento ripassando nel lontano futuro.
Al momento attuale l'uomo non ha trovato controindicazioni per evitare impatti ,è solo spettatore degli avvenimenti,semplicemente catalogando,misurando e controllando le varie traiettorie di questi corpi potenzialmente pericolosi per il pianeta Terra,tutto lì!
In America si stà pensando di sfruttare le risorse dei metalli su questi corpi celesti,tra cui l'oro,prelevandoli sul posto con richiesta di speciali permessi per ottenere la proprietà del sassone.
Fantascienza e nulla più.
Non importa andarli a disturbare ci penseranno loro,quando sarà il momento, a farci la sgradita visita,speriamo che quel giorno arrivi più tardi che mai!
----------------  RISPONDI





In risposta a: chiarisco meglio del 23/1/2013 - 17:34
il rapporto con chi porta i soldi
AUTORE: roberto
email: [protetta]

9/2/2013 - 21:40

CONDIVIDO PIENAMENTO QUANTO DA LEI DETTO, PULTROPPO LE COSE NON STANNO COSI'. OGGI L'ACCOGLIENZA A CHI SI PRESENTA A MONTECATINI, COME NELLE ALTRE STAZIONI D'IMPORTANZA TURISTICA E' PIUTTOSTO SCADENTE. SI PENSA DA PARTE DI TUTTI AL QUIETO VIVERE E A FAR SOLDI, SENZA RIGUARDI PER NESSUNO.QUESTI ATTEGGIAMENTI CERTAMENTE RICADONO SULL'IMMAGINE DELLA CITTA' E SUL TURISMO SOPRATTUTTO, CHE A QUANTO PARE ANCHE A MONTECATINI NON E' PIU' COME PRIMA
----------------  RISPONDI





In risposta a: Recessione Contratto con Paper del 6/2/2013 - 11:25
Pe.Par.
AUTORE: Mario
email: -

8/2/2013 - 18:59

Alle prossime elezioni, che credo avverranno prima della scadenza naturale, tutti i partiti e forse persino l'attuale sindaco... vorranno rescindere il contratto con la Pe.Par. Potere della campagna elettorale, populismo ecc. tutti saranno a favore... salvo poi non fare nulla appena eletti.

Non credo si possa però fondare un partito di "scopo" altrimenti dovremmo fondarne parecchi visto che i temi sono tanti!

Come se ne esce?; eleggendo in consiglio e come Sindaco personaggi "nuovi" ma VERAMENTE nuovi e non telecomandati dai soliti noti. Pretendendiamo impegni chiari su questo e altri temi, una sorta di patto con i Cittadini.

Mandiamo in Consiglio persone che non hanno nessuna remora a sfiduciare Giunta e Sindaco se non rispetta gli impegni! La Democrazia NON è andare in consiglio a votare a favore e subito dopo precisare sulla stampa che non si è daccordo.

Parlo per alcuni gruppi consiliari che anche dalle pagine di questo giornale si dissociano dalle decisioni che loro stessi hanno votato in consiglio! Vergogna!
----------------  RISPONDI





In risposta a: del
Recessione Contratto con Paper
AUTORE: alessandro
email: -

6/2/2013 - 11:25

Se l'attuale giunta non vuole o non è capace di recedere dal contratto con Paper, si impone la necessità per noi comuni cittadini di avere un partito apolitico per le prossime elezioni amministrative del comune di Pescia con un'unico Scopo: recedere dal contratto con Paper.
"Parcheggi Liberi"
Chi ci sta ?
----------------  RISPONDI





In risposta a: malincuore del 24/1/2013 - 10:25
tempo da perdere
AUTORE: luca gabriellini
email: -

26/1/2013 - 17:53

Caro residente Montecatinese ti ringrazio per il tuo sentimento di "malincuore" ma sinceramente sono io che sono preoccupato per voi . Sono venuto a Montecatini per qualche ora , dovrei tornare a Febbraio , ma solo il tempo di svolgere alcune pratiche , poi torno a casa ma voi residenti non avete molta scelta. Torno a ripetere che la mia impressione è stata che in città si respiri un aria particolare , un aria dove molti pensano che "posso fare quel che voglio". Naturalmente è solo un impressione , ma molto forte ; un barista , un tassista , un gruppo di "rom" non sono una base molto vasta ma non credo di andare molto lontano dal vero quando dico che in città vige un certo "permissivismo" (anche alcune notizie di stampa suffragano queste impressioni). E questo ritengo sia un danno grosso per una città che dovrebbe fare dell'ospitalità la sua ragione di vita.Tu dici che potevo prendere il numero di targa del taxi .. francamente io faccio il mio lavoro e non ho voglia di perdere tempo per qualche euro ( ci fosse stato visibile il numero di licenza sarebbe stato tutto semplice e veloce). Ad altri il compito di controllare il numero di licenza del taxi,l'accessibilità e la decenza di un bagno pubblico o l'occupazione di una sala della stazione da parte di un gruppo vociante di persone che non sono certo lì per prendere il treno ma .. avete qualcuno che ha voglia di farlo ? Nutro qualche dubbio in merito.
----------------  RISPONDI





In risposta a: del
Epicentro sisma
AUTORE: Precauzoni
email: -

25/1/2013 - 20:05

Leggo che domani sabato tutte le scuole della provincia di Pistoia e molte di quelle di Lucca resteranno chiuse per precauzione per eventuali scosse di assestamento del probabile sciame sismico.,in Valdinievole abbiamo avuto il 4,8 scala Richter,ma non abbiamo avuto la sensazione di questo sciame che in provincia di Lucca si è fatto sentire già per 4 volte con magnitudo di 2 scala Richter.
Con stupore leggo che nell'epicentro del terremoto,a Castelnuovo di Garfagnana,l'amministrazione locale, valutate le strutture senza danni alcuni,ha deciso che le scuole saranno aperte come se niente fosse accaduto.
Domando allora c'è qualcosa che non torna e siamo di fronte a precauzioni concepite diversamente o con troppa faciloneria o con troppo zelo.
Io comunque preferisco la seconda ipotesi.
----------------  RISPONDI





Sono disponibili 3382 articoli in archivio:
 [1]  ...  [105]   [106]   [107]   [108]   [109]   [110]   [111]  ...  [136]