Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:04 - 25/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ma davvero il Ministro Salvini è tornato ancora una volta a Montecatini per rivogarci la storiella che ci porterà più agenti di polizia? Lo aveva già detto (e ridetto) ai tempi in cui era agli Interni .....
TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
 1
Sono disponibili 4166 articoli in archivio:
 [1]  ...  [102]   [103]   [104]   [105]   [106]   [107]   [108]  ...  [167] 
AVVERTENZA: In caso di risposta a un articolo già presente nel forum, si invita i lettori ad usare il comando RISPONDI. Usando questo comando la risposta dell'utente ottiene una maggiore visibilità, perchè viene collocata automaticamente in due spazi diversi. Viene inserita infatti 1) nella prima pagina del forum in successione temporale, come tutti gli altri interventi; 2) viene inserita anche nel riquadro dei DIBATTITI IN CORSO, dove gli articoli rimangono un tempo maggiore.
Il primo lettore che risponde a un tema già presente nel forum e adopera il comando RISPONDI attiva automaticamente un dibattito. Il comando RISPONDI consente di sviluppare dibattiti su temi specifici.
In risposta a: La tragedia per te arriverà tra pochi mesi Bibi del 2/12/2019 - 19:10
ODIATORI SERIALI per Tommaso e altri
AUTORE: alessandro
email: -

8/12/2019 - 19:32

tommaso, certo che ci sono i nemici della democrazia. Ne vedo schierati su questo foglio in buon numero . Per questi individui , il comunismo non li fa dormire ed è il male assoluto . Forse durante il biennio rosso e dopo il 1943 , qualche cosina di cui non andare troppo fieri , ce l'hanno anche i rossi nostrali . Magari quelli di prima qualche cosina fuori posto , l'avevano fatta . Ogni mille bare , 20 km. I morti furono 650 mila . Una bella fila no ? Magari tre quarti degli immobili , ponti , strade , fabbriche etc , sparirono , ma ....
Ma dalla Costituente in poi , nessun episodio puo' essere addebitato alle sinistre . Il terrorismo e gladio , penso sia meglio dimenticare.
Nel dopoguerra , tutti in parlamento a portare avanti le proprie idee in maniera democratica. Anche di fronte al terrorismo , gli Italiani hanno fatto argine ed il PCI ha sempre isolato le componenti "rosse" .
Poi con il terremoto di Craxi e l'avvento di Berlusconi , abbiamo assistito al gioco dell'incantatore di serpenti . Reinventato i comunisti , il nostro convinse tanti imbecilli che lu pilu pe' tutti.
La stessa categoria che ha creduto a Berlusconi , ha creduto a Grillo ed a Salvini . La parentesi vergognosa di Renzi ammalato di mania di grandezza , la dimentichiamo . Nel frattempo gli analfabeti , con i social ed Internet , hanno preso forza. Si atteggiano a xenofobi, fanno il gioco di Forza Nuova , ce l'hanno col Papa e odiano , odiano , odiano . Solo frasi apodittiche , slogan , e mai un ragionamento od una critica nel merito .Una gran tristezza. Vi compiango , poverini.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Catto-comunisti gettano la maschera del 7/12/2019 - 11:44
Ossessione per extracom,.comunisti, &papa
AUTORE: walter
email: -

8/12/2019 - 11:29

Se non fosse divertente , il l ritornello dei catto comunisti , sarebbe veramente il segno di malafede. Il ritornello del papa Comunista , è veramente ardito.
Vorrei precisare che papa Bergoglio , appartiene alla congregazione dei Gesuiti , ha preso il nome molto probabilmente , non da San Francesco (quello della Porziuncola) ma da San Francesco Saverio . San Francesco Saverio assieme a Sant'Ignazio di Loyola , fondarono la Compagnia di Gesù e specie Francesco Saverio dedicò la propria esistenza alla Missione fino alla Cina ed al Giappone. La missione è sempre stata propagazione della Fede ed attenzione per gli ultimi . Attaccare il papa come comunista e magari come artefice della sostituzione etnica , è come tornare ai Protocolli di Sion.
Per quanto la cattiva amministrazione delle sostanze dello Stato città del Vaticano ,le tue parole sono quelle del bove che da del cornuto all'asino ..
----------------  RISPONDI





In risposta a: Catto-comunisti gettano la maschera del 7/12/2019 - 11:44
Sono ..
AUTORE: roberto
email: -

8/12/2019 - 11:05

Invidioso, in quanto incapace di seguire i buoni auspici fatti da Tommaso, Marco, Daniele, Gabriele ed altri. Questi li riservo alle persone corrette, come i succitati, non perché esprimano concetti simili ai miei ma perché hanno la capacità della coerenza oltre che dell’educazione nel trattare con terzi. Verso chi invece vomita solo odio ed improperi, accusando poi gli altri di essere odiatori, razzisti, ignoranti, beh, verso quel tipo di persona non nutro alcuna benevolenza. Al massimo un po' di pietà, non perché si sia in periodo natalizio ma solo perché verso i poveretti malati di egocentrismo è d'uopo cercare di offrire suggerimenti, anche qualche benevolo consiglio. Se poi nonostante ciò preferiscono continuare con il loro vomito verbale, con l’assurdità di molteplici aspetti, con l'incongruenza delle loro azioni, con l'insipienza ed una incapacità di ragionare, anche se é loro diritto, non per questo mi sento di sostenerli, di compatirli. Se ritengono di essere tanto adulti e capaci di offendere gli altri che si accollino la responsabilità delle loro scempiaggini e non vengano ad impestare conversazioni che non hanno ne vogliono avere alcunché di soggettivo.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Odio e disprezzo altro che Buon Natale del 6/12/2019 - 16:37
Catto-comunisti gettano la maschera
AUTORE: Marco
email: -

7/12/2019 - 11:44

Alessandro (o Bibi, scelga lei), lei è il perfetto catto-comunista, ha dimostrato che la sua è solo una falsa bontà, in realtà siete i primi portatori di odio, di cui incolpate gli altri, per scaricare la vostra sporchissima coscienza. Ogni volta che un catto-comunista apre bocca, mi conferma che ho fatto benissimo a lasciare questa falsa chiesa, ormai diventata un’emanazione della sinistra (infatti è diventata un ricettacolo di corruzione e marciume, oggi più che mai) e a non darle più l’8x1000, che destinerò ad altri enti da me ritenuti veramente cattolici. Ho letto che la falsa chiesa ha un sacco di debiti, spero che questo Natale (o, se non questo, il prossimo) ci portino in dono, oltre alla fine politica della sinistra, un bel crack di questa istituzione, ormai non più religiosa, ma solo politica. Non ho altro da aggiungere.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Buon Natale zorrino del 6/12/2019 - 17:41
per xenofobi & razzisti
AUTORE: walter
email: -

7/12/2019 - 9:50

solo disprezzo
----------------  RISPONDI





In risposta a: Distinguamo i veri problemi dai falsi del 6/12/2019 - 10:22
Buon Natale zorrino
AUTORE: Dalla Pieve
email: -

6/12/2019 - 17:41

non riesci ad augurare qualcosa di bello neanche a Natale.
Buon Natale e felice anno nuovo anche da parte mia.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Auguri anche da parte mia Bibi del 6/12/2019 - 7:25
Odio e disprezzo altro che Buon Natale
AUTORE: alessandro
email: -

6/12/2019 - 16:37

Auguro a tutti quelli che se non parlano male di qualcuno , non stanno bene, che sono ossessionati dagli stranieri , origine di tutti i mali Gli stranieri Rubano , uccidono , stuprano , portano malattie , lavorano a nulla e rovinano i lavoratori onesti , RESPIRANO , ed insomma vivono tutto il male che si meritano . Questa gentaglia che quando è arrivata in Toscana con la valigia di cartone (moltissimi) a lavorare alla Breda o sciacquare piatti in qualche albergo , ha dimenticato quei giorni . A vedere quello che scrivono , non hanno digerito quei momenti e tentano di dare a questi disperati , quello che loro hanno sofferto.
----------------  RISPONDI





In risposta a: A tutti un pessimo Natale del 5/12/2019 - 16:23
Distinguamo i veri problemi dai falsi
AUTORE: alessandro
email: -

6/12/2019 - 10:22

Leggo molto raramente (diciamo 1 su mille) interventi decenti . Il resto un miscuglio dei peggiori sentimenti . Per alcuni sarà la voglia di sentirsi qualcuno , per altri solo ignoranza, per altri cattiveria . Ma mai una parola buona , di apprezzamento . Mai parlare del bene . Una specie di perversione .
Mai una notizia utile.
PISTOIA . I locali della ex Banca d'Italia sono divenuti una sede scolastica. Ci sono le garanzie per la sicurezza sismica , antincendio e tutto il resto ? Sono garantite le vie di fuga in caso di incendio ? Qualcuno ha visto una scala antincendio ? Gli impianti elettrici sono a norma ... Esiste una autorizzazione ASL , VVFF ? Ma i genitori sono tranquilli ?
E poi si pensa che i veri problemi siano un furto in appartamento ?
----------------  RISPONDI





In risposta a: del
Ponte Europa e via Amendola
AUTORE: Luca Biscioni
email: -

6/12/2019 - 9:09

Leggo con piacere d su La Nazione odierna dello stato di avanzamento dei lavori per permettere la fruibilità di voa Amendola da parte di disabili, famiglie con carrozzine per bambini etc. Ciò si è reso possibile a seguito di una mozione presentata dal Capo gruppo consiliare di Minoranza Luca Biscioni e del Consigliere comunale Comunale Gianpaolo Pieraccini. Tale mozione era comprensiva anche degli interventi al Ponte Europa a tutt'oggi già eseguiti. Tale mozione " Lapalissiana " fu condivisa anche dall' allora Capo gruppo di Maggioranza Marco Niccolai facente parte del PD che appoggiava il Sindaco Giurlani.
Ritengo doveroso da parte dei mass media ricordare alla popolazione chi ha richiesto tale intervento.
Purtroppo non vediamo ancora risolto il grave pericolo per i pedoni nel tratto di via 8 Settembre 1944 tra via Turati e via Trento per mancanza di parte di marciapiede e/o zona dedicata. Nonostante la segnalazione a S.E.. il PREFETTO ed il parere verbale di una facile risoluzione del tutto da parte del Geom. Bianchi, che ringrazio per l'interessamento , niente in tale zona è stato riscontrato.
In attesa di gentile e sollecito riscontro
Colgo l'occasione di inviare cordiali saluti Luca Biscioni ex Capo gruppo consiliare Comune di Pescia.
----------------  RISPONDI





In risposta a: A tutti un pessimo Natale del 5/12/2019 - 16:23
Auguri anche da parte mia Bibi
AUTORE: Tommaso
email: -

6/12/2019 - 7:25

Per una persona sensibile , educata e tranquilla come te augurare il male al prossimo un po' devo ammettere che stona! Oltre ad essere pericoloso (a volte sono dei boomerang).
Almeno per le feste cerca di essere più rilassato anche per chi ti sta vicino ... io te lo auguro perché in fin dei conti ti confesso che mi sono affezionato a te e ai tuoi sproloqui.
Buon Natale Bibi.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Buon Natale del 5/12/2019 - 7:24
A tutti un pessimo Natale
AUTORE: alessandro
email: -

5/12/2019 - 16:23

Di amici di questo tipo non ne ho bisogno certamente . Una pletora di persone con cui sono costretto a condividere l'aria.
Rancorosi e cattivi d'animo che il diavolo vi porti .
Mi auguro per voi un brutto Natale.
A questo punto sono diventato come voi. Ma apprezzo ancora la Caritas , il Volontariato , La carità Cristiana e chi vede negli altri una creatura dello stesso Dio che , per chi crede, ha dato la vita anche a voi .
Compiango chi è costretto a starvi vicino .
----------------  RISPONDI





In risposta a: Buon Natale a tutti del 4/12/2019 - 17:28
Buon Natale
AUTORE: Lorenzo
email: -

5/12/2019 - 7:24

Buon Natale anche a te.
Speriamo almeno per Natale tu riesca a stare un po' più tranquillo e sereno.
Ti sei fatto tanti amici e come vedi ti vogliono tutti un gran bene .
Per il prossimo anno ti vogliamo in forma e pronto ad affrontare tutte le avversità e le grandi sfide che sicuramente ti si paleseranno.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Buon Natale Bibi del 3/12/2019 - 13:11
Buon Natale a tutti
AUTORE: alessandro
email: -

4/12/2019 - 17:28

A tutti gli odiatori seriali , xenofobi e anti anti , auguro qualcosa di avariato nel pranzo di Natale ed una permanenza al cesso fino a Capodanno .
----------------  RISPONDI





In risposta a: Buon Natale Bibi del 3/12/2019 - 13:11
Fantasia Natalizia ....
AUTORE: Gulliver
email: -

4/12/2019 - 16:15

Leggendo tutti quelli che odiano tutto e tutti , mi auguro che babbo natale trovi posto per loro sulla slitta durante il viaggio di ritorno al polo nord. Ad un certo punto , la slitta stracarica si arrovescia. Solo babbo natale si salva . Che bel sogno .
----------------  RISPONDI





In risposta a: Campane a festa , meno uno del 3/12/2019 - 8:33
Buon Natale Bibi
AUTORE: Daniele
email: -

3/12/2019 - 13:11

Tu auguri e speri nella morte di chi ha un'opinione diversa dalla tua.
Io invece ti voglio bene.Nonostante tutto.
Anche io ti faccio gli auguri , ma di buon Natale.
Auguri Bibi.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Una commedia del 2/12/2019 - 21:12
Campane a festa , meno uno
AUTORE: carlo dadone
email: -

3/12/2019 - 8:33

Il prete suona sempre a doppio . Sta al popolo interpretare se per la gioia di un'anima premiata o per un'anima che ha finalmente lasciato un mondo che non aveva proprio bisogno di certi personaggi.
Mai augurare una dipartita . Ma sperare che questa avvenga rapidamente da parte di chi ammorba il mondo con il suo malanimo e le sue cattiverie . Non un augurio , ma una speranza si ! Questo si può. Purtroppo i tempi diventano lunghi , perche la cattiveria assicura lunga vita . I malvagi si nutrono di cattiveria che diviene la loro linfa vitale .
----------------  RISPONDI





In risposta a: Una tragedia del 2/12/2019 - 17:02
Una commedia
AUTORE: Lorenzo
email: -

2/12/2019 - 21:12

Bibi.
Ma alla tua età augurare cotanto male verso il prossimo.
Sei sempre stato un po' strano, ma in vecchiaia tu vai peggiorando. Datti una calmata figliolo e vatti a confessare magari dal signor Biancalani , lui sicuramente ti capirà e assolverà i tuoi peccati. Amen
----------------  RISPONDI





In risposta a: Una tragedia del 2/12/2019 - 17:02
La tragedia per te arriverà tra pochi mesi Bibi
AUTORE: Tommaso
email: -

2/12/2019 - 19:10

Come in un mazzo di carte ci sono i due di briscola che valgano poco o nulla , in questo mondo ci sono i komunisti fasulli come te Bibi che non contano un acca, ma non per questo devono essere esclusi o devono immergersi nelle acque sacre dell'ombrone in piena (come viceversa tu e i tuoi kompagni vorreste riservare ai più) !!
Stai sereno Bibi c'è posto per tutti, anche per i nemici della democrazia come te.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Una tragedia del 2/12/2019 - 17:02
Bibi , Grandissimo Bibi sei sempre più grande....
AUTORE: Daniele
email: -

2/12/2019 - 18:42

Bibiiii, sei sempre te.
Ohhh perché ti firmi sempre con nomignoli diversi?
Ps
Sempre molto educato e soprattutto non offensivo. Auguri e inciti anche al suicidio!
Sei sempre più grande ... Non dico cosa ma lo puoi immaginare.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Una parola buona per tutti del 2/12/2019 - 11:16
Una tragedia
AUTORE: Romolo Augustolo
email: -

2/12/2019 - 17:02

Rileggo con curiosità i vari commenti .
Sono tutti contro. Partono da una accusa di provincialismo (provincialotti) da parte di Certo Bini , che "osa " aprir bocca ed immediatamente si scatena la campagna denigratoria nei suoi confronti , invitandolo a levarsi di torno . Nella ricerca successiva e spasmodica di nemici cui dare dell'analfabeta , nemico del popolo , antifascista da salotto , scrivono gli analfabeti da un paio di righe massimo che cercano il nemico . Basta offendere . Non si sa il perché , ma si cercano le stelle gialle come cani arrabbiati . Questo schema è normale. O che sia Vicofaro , o che si definisca il papa come scismatico oppure come ricordando le esperienze da pugnale fra i denti , importante è esporre concetti negazionisti . Molti sembrano aver sofferto nell'infanzia . Una feccia umana con la quale è impossibile ogni dialogo .
La vera tragedia è che dalle loro esternazioni mefitiche che comunque costituiscono la loro droga , non compare mai un raggio di sole , una proposta concreta , una lode per qualcosa fatto bene. Appunto fare il bene è per loro il cencio rosso davanti al toro .
Ricordano il tempo delle porte aperte con la chiave dentro , e forse anche quando il loro misero strumento di piacere era compatito dalle loro signore .
L'Ombrone è alto ! Approfittatene
----------------  RISPONDI





In risposta a: Zorrino / Bibi del 1/12/2019 - 18:06
Una parola buona per tutti
AUTORE: benedetto 19°
email: -

2/12/2019 - 11:16

per Robertogabrieledanieleechi ca . Siete una pletora di persone sgradevoli . Vi posso paragonare solo a quelli che sostengono che gli Ebrei furono portati in ferie nei campi di annientamento .
----------------  RISPONDI





In risposta a: X Roberto del 1/12/2019 - 13:20
X Gabriele
AUTORE: Roberto
email: -

2/12/2019 - 0:21

""Ignoratelo anche quando offende, come si fa con i bambini."" Egregio Gabriele, con i bambini, se nostri, a questi limiti si ricorrerebbe ad una paio di scappellotti o sculaccioni, se di altri una paternale ed un'eventuale tirata di orecchi. Con gli adulti, da privati, non è fattibile, ci vuole un intervento più in alto, istituzionale. Non sempre l'aggettivo é di esclusiva pertinenza del potere pubblico; può essere esteso ed usato anche da un privato con funzione pubblica. Come ben disse Umberto Eco nel 2015 “I social media hanno dato diritto di parola a legioni di imbecilli che prima parlavano solo al bar dopo un bicchiere di vino, senza danneggiare la collettività. Venivano subito messi a tacere, mentre ora hanno lo stesso diritto di parola di un Premio Nobel”.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Ancora sull'odio nella Osservazioni dei Maqnzoni del 30/11/2019 - 12:00
Zorrino / Bibi
AUTORE: Dalla Pieve
email: -

1/12/2019 - 18:06

Zorrino / Bibi , ricordi molto "Napoleone" della "fattoria degli animali" di George Orwell.
----------------  RISPONDI





In risposta a: x Daniele del 1/12/2019 - 11:26
X Roberto
AUTORE: Gabriele
email: -

1/12/2019 - 13:20

Buongiorno, purtroppo non sono d'accordo con te stavolta: ormai, dopo decine e decine di interventi e commenti, mi sono convinto che il soggetto plurimo con problemi identitari non sia in grado di capire alcunché, salvo quello che dalla tenera età gli è stato impresso a fuoco.
Ho perso la speranza di poter sostenere con costui/costoro qualsiasi dialogo, tanto quando qualcuno porta esempi e logica risponde solo aforismi, citazioni fuori luogo o accuse di odio.
Ignoratelo anche quando offende, come si fa con i bambini.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Osservazioni sulla morale di Bibi. Parte seconda del 30/11/2019 - 13:50
x Daniele
AUTORE: Roberto (Ferroni; R.F.)
email: -

1/12/2019 - 11:26

Buongiorno. Nonostante abbia dichiarato di voler ignorare un certo gruppo (?!?) di pseudonimi, entro con lei nell'argomento generale su come penso si dovrebbe trattare quel tipo di commenti e commentatore/i. Una discussione si accentra, sempre, su un'idea. Solo i poveri di mente, coloro sprovvisti di argomentazioni valide si accaniscono contro una persona, di fatto santificandola loro malgrado per l'idea che porta. La Storia ne è piena, tuttavia i pseudo colti ma civilmente ignoranti non lo sanno e se lo sapessero non lo capirebbero. Si può essere di destra o di sinistra, per la Fiorentina o la Juventus, per il treno o l'auto ma non con chi ha una qualsiasi fede. Oltretutto, anche per me ateo convinto, il detto che "chi é senza colpa scagli la prima pietra" è una delle massime sempre e comunque valide. Ritengo, dai suoi scritti, che sembra conoscerne l'autore. Ebbene, mi permetta un suggerimento, lo inviti per un caffè e gli spieghi con benevolente pazienza che il mondo si costruisce con il dialogo ed il confronto e che professarsi fra i costruttori di ponti, ma di fatto erigendo muri non solo è prova di scarso intelletto ma oggettivamente assurdo.
----------------  RISPONDI





Sono disponibili 4166 articoli in archivio:
 [1]  ...  [102]   [103]   [104]   [105]   [106]   [107]   [108]  ...  [167]