Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 03:11 - 27/11/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Io a queste considerazioni metafisiche sulla condotta umana degli eletti , ci ho sempre creduto poco .

Se la Costituzione prevede che il rappresentante eletto rappresenti l'elettore pur non essendone .....
CALCIO

Che la sorte di Frustalupi fosse fortemente in bilico, era la classifica stessa a dirlo.

CALCIO

Una cosa ci teniamo a dirla: noi di Valdinievole Oggi non siamo osservatori imparziali. Siamo sportivi, ci mancherebbe altro. Ma siamo tifosi della Pistoiese e soffriamo tantissimo quando vediamo la nostra squadra arrancare in questo modo.

RALLY

Si è conclusa sull’ultima pedana d’arrivo del Campionato Italiano Rally la stagione sportiva di Simone Baroncelli e Donato Bartilucci, portacolori della scuderia Jolly Racing Team impegnati sulle strade dell’ultimo appuntamento del Tricolore 2020.

CALCIO

I campionati non si vincono né si perdono a novembre. Ma per la Pistoiese non è più tempo di lasciare punti preziosi agli avversari. Come, purtroppo, è accaduto nella scorsa gara di campionato con l' Olbia che, con tutto il rispetto per la formazione sarda, non è certo un fulmine di guerra.

RALLY

Novantadue chilometri di prove speciali, le più attese della stagione, quelle che incoroneranno i campioni nazionali.

RALLY

Ha confermato il ruolo di assoluta protagonista, la scuderia Jolly Racing Team. Il sodalizio di Larciano si è infatti congedato dall’asfalto del Rally di Pomarance con il primato conquistato nel confronto tra le scuderie partecipanti.

SPORT

Autodemolizioni Dolfi, azienda leader del settore di demolizione e smaltimento dei veicoli a motore, entra nel calcio maschile e nella pallavolo femminile, supportando Sporting Casini e Progetto Volley Bottegone.

BASKET

Durante la settimana sono state riscontrate alcune positività al Covid-19. Pertanto la gara interna contro il Jolly Livorno, che si sarebbe dovuta disputare sabato 14 novembre, è stata rinviata a data da destinarsi.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Valerio Massimo Manfredi.

none_o

Il libro «Videomodeling e autismo. Descrizione di un intervento educativo», è stato pubblicato da Erickson Live.

Vivevo la vita,
che non è infinita,
senza l’offesa
del .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

Un argomento 'scomodo' e per certi aspetti 'scabroso' per la memoria collettiva.

FILIATELIA
di Giancarlo Fioretti

Dal 10 novembre è possibile acquistare il francobollo.

SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA MARGINE COPERTA

asd " ENERGY .....
Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
 4
Sono disponibili 2709 articoli in archivio:
 [1]  ...  [101]   [102]   [103]   [104]   [105]   [106]   [107]  ...  [109] 
AVVERTENZA: In caso di risposta a un articolo già presente nel forum, si invita i lettori ad usare il comando RISPONDI. Usando questo comando la risposta dell'utente ottiene una maggiore visibilità, perchè viene collocata automaticamente in due spazi diversi. Viene inserita infatti 1) nella prima pagina del forum in successione temporale, come tutti gli altri interventi; 2) viene inserita anche nel riquadro dei DIBATTITI IN CORSO, dove gli articoli rimangono un tempo maggiore.
Il primo lettore che risponde a un tema già presente nel forum e adopera il comando RISPONDI attiva automaticamente un dibattito. Il comando RISPONDI consente di sviluppare dibattiti su temi specifici.
In risposta a: non solo il giovedì del 14/4/2011 - 19:43
Bus prepotenti
AUTORE: Sergio P.
email: -

15/4/2011 - 11:28

mi associo con Andrea,visto che lavoriamo in Montecatini,questi Bus che sono anche prepotenti non cè mai controllo,addirittura ieri sera uno volevo svoltare a sx al semaforo del Tommei,da Corso Matteotti per entrare in via Bicchierai,visto che cè un divieto per non fare il giro fino alla rotonda della stazione(Piazza Italia)e tornare indietro.Ma queste telecamere funzionano???Poi se azzardi per dirgli qualcosa ti mandano al quel paese...,prepotenti peggio dei Camionisti(gli strnieri + cattivi)
----------------  RISPONDI





In risposta a: mercato e bus turistici del 14/4/2011 - 10:48
non solo il giovedì
AUTORE: andrea f.
email: -

14/4/2011 - 19:43

L'atteggiamento sottolineato da Cristina è una costante giornaliera da parte degli autisti dei Bus turistici ; effettuano il carico e scarico dove vogliono , intasano costantemente Via Sardegna ogni mattina ,anche se non ci dovrebbero passare, spesso e volentieri caricano e scaricano con il motore acceso ,regalandoci degli ottimi gas di scarico,talvolta si vedono circolare dei reperti storici le cui emissioni sembrano quelle di una locomotiva a vapore.Ma non ci sono regole da rispettare per loro? Certo che sì,siamo così bravi a scrivere regole , ma forse un po' meno a farle rispettare.L'importante è che paghino il ticket ,portandoci tutto il benessere del turismo di massa, e per il resto non stiamo sempre a lamentarci !!!!!!
----------------  RISPONDI





In risposta a: del
mercato e bus turistici
AUTORE: cristina f.
email: -

14/4/2011 - 10:48

Stamani 14 Aprile ho deciso di venire a Montecatini per farmi una passeggiata al mercato,abito a Pieve a Nievole così ho preso la mia macchina ,tanto c'è il parcheggio dell'ippodromo che è così comodo con il passaggio sotto la ferrovia.Sono arrivata un po' prestino , verso le 7 e mezza ed al momento di entrare nell'ippodromo ,dall'ingresso davanti al Palavinci, mi sono trovata davanti ad un convoglio di 7 autobus turistici che uscivano dal cancello.Ho avuto il sospetto che ci fosse qualcosa che non andava bene ma per sicurezza ho voluto ricontrollare la segnaletica ; mi ricordavo bene perchè l'uscita dal parcheggio deve avvenire dall'altra parte,verso la fine di Via Marrruota,per capirsi. Per inciso avrei voluto farvi vedere le facce degli autisti,italiani,francesi,spagnoli,sembravano i padroni della strada ! Forse avevano ragione loro,perchè la Polizia gli lascia campo libero, ma se un giorno urtassero un pedone uscendo controsenso, chi sarebbero i colpevoli ? Loro o chi gli permette di fare come vogliono?
----------------  RISPONDI





In risposta a: del
Proposta
AUTORE: Maurizio Barsottini
email: -

12/4/2011 - 15:14

Credo che Montecatini Terme meriti un cambiamento di passo che vada verso l'ecologia, che rappresenta oggi più che mai motivo di attualità qualificante.
Propongo: parcheggio sulle strisce blù per i veicoli elettrici gratuito; riduzione tariffaria per i mezzi a GPL e metano.
Inoltre la creazione diffusa di piazzole di alimentazione elettrica da fotovoltaico (in condizioni di irraggiamento solare) o dalla rete, gratuiti o con piccoli compensi.
Questo sarebbe il primo segnale per una Città Verde che rispecchierebbe lo spirito di salubrità ambientale dalla quale la nostra città non può dissociarsi.
maurizio barsottini
----------------  RISPONDI





In risposta a: Prostitute, solo falso moralismo del 7/4/2011 - 8:25
io sono nessuno
AUTORE: tonio
email: -

12/4/2011 - 13:09

il problema sostanziale non è quello che "queste signorine" possano o "meno esercitare il loro diritto d'uso di beni privati" ma che lo esercitino a casa loro. Poi ci sarebbe da chiedere perchè io paghi le tasse e loro no ma questa è un altra storia.
Tornando al discorso di Franco, ti ringrazio per paragonarmi al mitico Ulisse,
IO SONO NESSUNO.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Migranti a Montecatini Alto: non è vero del 9/4/2011 - 8:27
Migranti a Montecatini Terme
AUTORE: Piero
email: -

9/4/2011 - 14:08

Questa è davvero una bella notizia per i residenti di Montecatini Alto, perchè la notizia era stata data per certa.
Ringrazio la redazione di Valdinievoleoggi.
----------------  RISPONDI





AUTORE: Giuseppe
email: -

9/4/2011 - 8:27

Circola la voce in città secondo cui circa duecento migranti tunisini sarebbero destinati a Montecatini Alto in una struttura. La notizia è completamente priva di fondamento. Infatti nella provincia di Pistoia gli immigrati sono tutti ospitati in una struttura di Lizzano a San Marcello
----------------  RISPONDI





In risposta a: prostitute= delinquenza del 4/4/2011 - 13:19
Prostitute, solo falso moralismo
AUTORE: Franco
email: -

7/4/2011 - 8:25

L'accanimento contro le prostitute non è dettato da motivi di ordine pubblico, ma solo da un falso moralismo. Salvo alcuni casi, la maggior parte fa questo lavoro per libera scelta, e non dà fastidio a nessuno. Ci sono reati ben più gravi da perseguire che non le prostitute, che tra l'altro non commettono alcun reato. Le ordinanze dei sindaci sono illegittime perchè multano chi esercita la prostituzione, che incvece per legge non è vietata
----------------  RISPONDI





In risposta a: Ma a chi danno fastidio le prostitute? del 20/2/2011 - 14:48
prostitute= delinquenza
AUTORE: tonio
email: -

4/4/2011 - 13:19

a chi danno fastidio le prostitute? a tutti quelli che cercano di dare valori alla famiglia o coppia che sia!! la prostituzione di strada non solo è un reato ma è la porta di ingresso della delinquenza. noi per strada troviamo "una donna" ma dietro ci sono uomini che ce la mandano e la sfruttano, da una parte "maiali" da l'altra schiavisti o comunque gente non perbene.
Se Voi ritenete che la prostituzione sia lecita resta solo da capire se siete di una parte o dell'altra. sinceramente mi son rotto del tutto va bene o del perbenismo.
----------------  RISPONDI





In risposta a: .....ancora basta!!!! del 1/4/2011 - 23:42
precisazione ad una lettrice
AUTORE: sdegnato
email: -

3/4/2011 - 22:54

Cara,una lettrice;
per quanto riguarda lo sporco,non mi riferisco alle foglie,ma alla raccolta porta a porta ,attuata in alcune strade cittadine , con esiti veramente negativi ,per chi vi abita e non.e questo non e' essere negativi, e' realta'.un consiglio? Eliminiamola!
Montecatini non e' solo Piazza del popolo ,v.le Verdi ecc. ecc.,
Sono felice per te, che ti senti sicura,ma molti non la pensano come te,purtroppo
E per un rilancio?pensi che un turista ( di quelli che da qualche anno vengono a montecatini)sia un turista da Panteraie? da villa?I giovani di montecatini e quello che vengono da tutta toscana, si divertono ,ma servono a ben poco per il rilancio.Non so' quanti anni hai, ma io mi ricordo ,e probabilmente era gia' cambiato qualcosa,quando Montecatini era veramente TERME D'EUROPA.
----------------  RISPONDI





In risposta a: dossi del 3/4/2011 - 16:44
dossi
AUTORE: adolfo
email: -

3/4/2011 - 22:51

Gentile redazione,
molto probabilmente non vi è arrivata la email, perchè vi ho già mandato il testo in formato pdf all'indirizzo sopracitato (info@valdinievoleoggi.it) ma non vedendolo pubblicato l'ho inserito nel forum. Comunque ora vi rispedisco il testo all'indirizzo email.
Cordiali Saluti
Segretario gioventù italiana
Dott.Adolfo Denesi

RISPONDE LA REDAZIONE

Gentile Danesi, abbiamo pubblicato il suo intervento, che ci è prevenuto tramite email, in data odierna nella sezione cronache.
Cordiali saluti
La Redazione
----------------  RISPONDI





In risposta a: dossi a montecatini del 31/3/2011 - 13:12
dossi
AUTORE: adolfo
email: [protetta]

3/4/2011 - 16:44

Per chi volesse leggere tutto l'articolo sui Dossi a Montecatini può consultare il blog Montecatini, dove ho pubblicato l'articolo per intero visto che il Tirreno ne ha pubblicato un estratto, la Nazione e Valdievole oggi non lo hanno preso nemmeno in considerazione. Forse è un argomento che fumenta un pò di rabbia nei cittadini di Montecatini e zone limotrofe.

Segretario Provinciale Di gioventù italiana
Dott. Adolfo Danesi

RISPONDE LA REDAZIONE

Spett. Danesi il suo intervento non ci è pervenuto. Il giorno 30 marzo nel forum è comparso solo l'inizio del suo articolo, e quello abbiamo pubblicato, perchè mancava il resto del testo. Pensavamo a un suo ripensamento. Se ci fa pervenire il testo integrale lo pubblicheremo molto volentieri. Può inviarcelo nel forum (però attenzione alla lunghezza, può darsi che non ci sia pervenuto perchè era troppo lungo); oppure, meglio ancora, può inviarcelo tramite e mail (info@valdinievoleoggi.it). Le assicuriamo una pubblicazione rapida e integrale.
Grazie per l'attenzione
La Redazione
----------------  RISPONDI





In risposta a: Basta critiche del 31/3/2011 - 23:08
Tutto roseo
AUTORE: Alla lettrice che dice basta
email: -

2/4/2011 - 8:58

Il suo augurio di voler vedere le cose dal solo lato positivo,cozza,purtroppo,con la realtà,a Montecatini come del resto un pò in altri posti,proprio per il bene e l'attaccamento alla propria terra,occorre stimolare i "dormiglioni"con suggerimenti vari che hanno lo scopo non di polemizzare per forza,ma almeno di dare un'indirizzo a chi dovrebbe provvedere.Quindi se lei dice basta,l'unica cosa da fare è quella di non leggere il Forum,creato appositamente per tutti i cittadini che non la pensano come lei,in democrazia si fà così.La saluto.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Non basta il verde del 1/4/2011 - 14:25
.....ancora basta!!!!
AUTORE: Una lettrice
email: -

1/4/2011 - 23:42

Caro sdegnato, mi dispiace che continui a pensarla solo in negativo!!! Ma quando dici che a Montecatini non c' e' nessun locale pensa alle panteraie, che attirano ragazzi da tutta la Toscana, al gambrinus, al sirah, e poi quando si e' in buona compagnia basta poco per divertirsi!!!!! Per la sicurezza....Io non ho paura quando giro per strada da sola, non mi sono mai sentita insicura. E poi lo sporco... Forse in particolari periodi dell'anno quando ci sono tante foglie secche in terra ma in generale le strade sono in ordine! Insomma cerchiamo ogni tanto di vedere anche le cose che ci circondano con maggiore positività' , ed invece di criticare semplicemente, provare a proporre quello che ci piacerebbe cambiare e come lo si vorrebbe, per vivere tutti meglio!! Un posto, più bello e', meglio si vive tutti!!!!!! Un caro saluto
----------------  RISPONDI





In risposta a: Basta critiche del 31/3/2011 - 23:08
Non basta il verde
AUTORE: sdegnato
email: -

1/4/2011 - 14:25

Verde? forse l'unica cosa rimasta!
ma curata solo in centro.
prova ad andare in pineta la sera,Prova a camminare lungo i marciapiedi scansando l'immondizia,
Cassonetti ultra moderni che non funzionano .
Per la sicurezza? Vigili quanti ce ne sono?
Vogliamo parlare del turismo? di cio' che offre Montecatini?
Locali zero , Albergatori che sono costretti ad andare avanti con le gite scolastiche ,rimettendoci per i danni subiti a fine soggiorno.
Prostituzione ovunque .
Continuiamo a fare dossi e rotonde, con strade e marciapiedi (e montecatini non e' solo Il centro) da terzo mondo.
Non ne faccio una questione politica, spesso e' anche l'ignoranza ed il menefreghismo di certa gente, che ci ha portato ad avere una citta' cosi'.
posso essere ottimista ,per i lavori alle Terme, un teatro Verdi
che organizza molti avvenimenti,per il resto? Il verde purtroppo non Basta!!
----------------  RISPONDI





In risposta a: Non è vero che Montecatini è sempre più bella del 31/3/2011 - 13:14
Basta critiche
AUTORE: Una lettrice
email: -

31/3/2011 - 23:08

C'e chi dice basta con la politica........ Io dico basta alle critiche banali ed inutili di chi non sa far altro che vedere solo il brutto ed il negativo intorno, in risposta al lettore scontento ... Dico basta,,, mi dispiace per te che vedi solo quello che hai descritto... Ti consiglio invece di aprire gli occhi e ti accorgerai di vivere in un isola Felice con tanto verde e belle cose da vedere e da vivere!!!!
----------------  RISPONDI





In risposta a: Non è vero che Montecatini è sempre più bella del 31/3/2011 - 13:14
Vergogna.
AUTORE: sdegnato
email: -

31/3/2011 - 21:40

Appoggio pienamente il tuo pensiero. Sono nato a Montecatini 46 anni fa' ,e dal quel giorno ne sono residente . Di tutto cio', ho sempre ritenuto di essere stato fortunato di vivere
in questa EX cittadina meravigliosa.
Ne potrei elencare 1000, ne dico solo una....Ad Oggi, Mi vergogno di essere un cittadino di Montecatini.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Non è vero che Montecatini è sempre più bella del 31/3/2011 - 13:14
foto incriminata
AUTORE: lettore che ha lettto distrattamente
email: -

31/3/2011 - 20:20

Le due righe sulla Montecatini è sempre più bella,corredate da foto,evidentemente non sono state interpretate correttamente,la foto mostrava un signore,probabilmente extra comunitario che armato dei suoi strumenti di lavoro,ben visibili, per pulire immagino i vetri delle auto,dormiva o si riposava su un'aiuola davanti alla chiesa di centro,piazza del popolo.Quindi aveva lo scopo di ironizzare sul contrario di quello che lei ha voluto interpretare.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Non è vero che Montecatini è sempre più bella del 31/3/2011 - 13:14
Montecatini sempre più Bella.....
AUTORE: Sergio
email: -

31/3/2011 - 20:00

penso che ti devi mettere gli occhiali caro lettore anonimo...,guarda bene la foto che ho inviato e poi parla,la mia era una battuta ironica nel vedere un personaggio strano(di sicuro albanese,romeno o zingaro come hai scritto Tu)sdraiato sull'aiuola davanti la Chiesa di Piazza del Popolo alle 2(h 14,00) di pomeriggio
----------------  RISPONDI





AUTORE: Un lettore
email: -

31/3/2011 - 13:14

leggevo il vostro articolo in cui dite che montecatini e' sempre piu' bella !!!!
non sono assolutamente in accordo con voi , anzi vorrei dire e non sono il solo a pensarlo , che montecatini e' in piena crisi e non e' mai stata cosi' abbandonata .

difronte alla stazione in centro sembra di essere in un campo nomadi , ce' di tutto albanesi e romeni che spacciano , zingari sdraiati a terra ... etc.... e' uno schifo mai visto .
montecatini dovrebbe essere un esempio di pulizia ed ordine invece e' diventato il bronx !!!!!

scrivetelo sul vostro giornale e sopratutto scrivete la verita' e non i soliti discorsi politici , tanto la gente gli occhi per vedere fortunatamente ce l'ha ancora !!
saluti
----------------  RISPONDI





In risposta a: dossi a montecatini del 30/3/2011 - 15:31
dossi a montecatini
AUTORE: antonio
email: -

31/3/2011 - 13:12

I dossi non servono a niente! solo a far rallentare i mezzi di soccorso e a causare danni alle strutture limitrofe. Oltretutto a che servono dossi quando le strade sono piene di buche?
BELLA IMMAGINE DI MONTECATINI Terme delle buche!!
----------------  RISPONDI





In risposta a: del
dossi a montecatini
AUTORE: Segr. prov. Gioventù Italiana Adolfo Danesi
email: [protetta]

30/3/2011 - 15:31

Voglio iniziare questo articolo, in riferimento alla “NASCITA DI DUE NUOVI DOSSI IN VIA BRUCETO”, con il citare un art. del CDS che parla dei dossi artificiali: L'art. 179. comma 5, del Regolamento di attuazione del Cds, che tratta dei Rallentatori di velocità, espressamente prevede che
----------------  RISPONDI





In risposta a: del
Fiore di Maggio
AUTORE: Giuseppe Marangoni
email: -

27/3/2011 - 11:42

Campanula
colta nel perlato grigio dei tuoi occhi,
nel sorriso velato
dal silenzio,
nell'impossibilità
di darsi,
ma:
irrorata e ardente
da raggi di tramonto,
riflessi in concavo specchio.
----------------  RISPONDI





AUTORE: Franco
email: -

27/3/2011 - 11:40

Mi chiedo se il Comune non ha mai pensato di utilizzare la funicolare proprio come mezzo alternativo alle auto, e non solo come mezzo turistico. Ad esempio se il servizio fosse garantito tutto l'anno, e fosse creato un parcheggio nei pressi della funicolare, si potrebbero costringere i visitatori a utilizzare di più questo mezzo ecologico per andare a Montecatini Alto
----------------  RISPONDI





In risposta a: città NUOVA del 20/3/2011 - 7:15
Città NUOVA
AUTORE: Fabio
email: -

22/3/2011 - 13:10

verrà rifatta solo la strada o anche i marciapiedi???
----------------  RISPONDI





Sono disponibili 2709 articoli in archivio:
 [1]  ...  [101]   [102]   [103]   [104]   [105]   [106]   [107]  ...  [109]