Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
 0
Sono disponibili 5 articoli in archivio:
 [1] 
AVVERTENZA: In caso di risposta a un articolo già presente nel forum, si invita i lettori ad usare il comando RISPONDI. Usando questo comando la risposta dell'utente ottiene una maggiore visibilità, perchè viene collocata automaticamente in due spazi diversi. Viene inserita infatti 1) nella prima pagina del forum in successione temporale, come tutti gli altri interventi; 2) viene inserita anche nel riquadro dei DIBATTITI IN CORSO, dove gli articoli rimangono un tempo maggiore.
Il primo lettore che risponde a un tema già presente nel forum e adopera il comando RISPONDI attiva automaticamente un dibattito. Il comando RISPONDI consente di sviluppare dibattiti su temi specifici.
Qui si discute su: Ci voleva anche lì'asteroide!

In risposta a: del
Ci voleva anche lì'asteroide!
AUTORE: Giovanni
email: -

11/2/2013 - 21:01

Dicono a Viareggio ed in generale in Versilia "arivino i bagnanti" e noi diciamo arriva l'asteroide DA 14(45 metri di diametro) che sarà visibile anche con un cannocchiale di media potenza.
Gli americani ci scherzano sopra,i russi ed i cinesi sono,in generale, più catastrofici,gli europei sembrano interessati il giusto,ora la NASA ci rassicura che questo sassone di roccia e ferro si limiterà a darci un'avvertimento ripassando nel lontano futuro.
Al momento attuale l'uomo non ha trovato controindicazioni per evitare impatti ,è solo spettatore degli avvenimenti,semplicemente catalogando,misurando e controllando le varie traiettorie di questi corpi potenzialmente pericolosi per il pianeta Terra,tutto lì!
In America si stà pensando di sfruttare le risorse dei metalli su questi corpi celesti,tra cui l'oro,prelevandoli sul posto con richiesta di speciali permessi per ottenere la proprietà del sassone.
Fantascienza e nulla più.
Non importa andarli a disturbare ci penseranno loro,quando sarà il momento, a farci la sgradita visita,speriamo che quel giorno arrivi più tardi che mai!
----------------  RISPONDI





In risposta a: @ Sig.Roberto del 16/2/2013 - 14:24
E' questione di opinioni
AUTORE: roberto
email: [protetta]

17/2/2013 - 19:44

rispetto quanto lei dice, ma non condivido affatto la sue opinioni
----------------  RISPONDI





In risposta a: VIVERE SULLA TERRA del 16/2/2013 - 12:01
@ Sig.Roberto
AUTORE: Giovanni
email: -

16/2/2013 - 14:24

IO NON HO CRITICATO NE SUA SANTITA' NE' LE ELEZIONI POLITICHE,SE LEI LEGGE BENE HO ACCOSTATO LE DUE COSE SEMPLICEMENTE AL FATTO CHE CI SI DEVE DISTACCARE,PROPRIO PERCHE' NON SIAAMO CAVERNICOLI, DA QUESTE COSE TERRENE PER PENSARE ALLA SOPRAVVIVENZA,O PERLOMENO TENTARE, DEL PIANETA TERRA.
IL RESTO CONTA RELATIVAMENTE POCO!
----------------  RISPONDI





In risposta a: Finalmente è passato del 16/2/2013 - 9:08
VIVERE SULLA TERRA
AUTORE: roberto
email: [protetta]

16/2/2013 - 12:01

vivere sulla terra in modo corretto e da persone civili, mi sembra che sia la cosa primaria, altrimenti si tornerebbe al tempo dei cavernicoli. Forse in quel tempo si viveva meglio, lontani da ogni problema, e forse non facevano paura ne dinosauri ne asteroidi. Condivido lo sperpero del denaro pubblico che esiste al momento, non condivido la critica al Pontefice e alle elezioni politiche, segni di civilta'. Sicuramente occorre piu' denaro alla ricerca scentifica, ma penso che contro la natura, (asteroidi e cadute di corpi incandescenti dalla stratosfera), ci sia ben poco da fare. I cavernicoli non ne avevano nessun timore
----------------  RISPONDI





In risposta a: Ci voleva anche lì'asteroide! del 11/2/2013 - 21:01
Finalmente è passato
AUTORE: Giovanni
email: -

16/2/2013 - 9:08

Come previsto tutto è andato a buon fine,niente impatti con la Terra ed arrivederci tra 13 anni,ma questo non basta per rassicurarci su una vita tranquilla sul pianeta.
sarebbe l'ora di affrontare queste serie minacce che vengono dal cielo se vogliamo almeno provare a difenderci in qualche modo,basta con le votazioni,le dimissioni del Papa,le tangenti dei politici e tutto il resto non sono certo priorità da affrontare.
Non speriamo più di tanto nell'aiuto americano della NASA,dobbiamo affrontare questi temi tutti insieme europei,asiatici,ecc. ,in particolare sembra che un gruppo di scienziati si sia tassato per istallare un potente telescopio satellitare nelle vicinanze del Sole(caldo permettendo) così da poter monitorare meglio ed intervenire alla svelta in caso di nuovi arrivi di asteroidi o meteore come avvenuto ieri negli Urali,corpi celesti che nessuno aveva mai avvistato dato le loro piccole dimensioni,di cui ne conosciamo circa il 10% della loro esistenza.
Già questo sarebbe un primo passo poi, su come deviare.ridurre di dimensioni ecc.abbiamo ancora qualche anno per pensarci o ,per lo meno,ce lo auguriamo per il bene dell'umanità.
----------------  RISPONDI





Sono disponibili 5 articoli in archivio:
 [1]