Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:04 - 18/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
 0
Sono disponibili 3 articoli in archivio:
 [1] 
AVVERTENZA: In caso di risposta a un articolo già presente nel forum, si invita i lettori ad usare il comando RISPONDI. Usando questo comando la risposta dell'utente ottiene una maggiore visibilità, perchè viene collocata automaticamente in due spazi diversi. Viene inserita infatti 1) nella prima pagina del forum in successione temporale, come tutti gli altri interventi; 2) viene inserita anche nel riquadro dei DIBATTITI IN CORSO, dove gli articoli rimangono un tempo maggiore.
Il primo lettore che risponde a un tema già presente nel forum e adopera il comando RISPONDI attiva automaticamente un dibattito. Il comando RISPONDI consente di sviluppare dibattiti su temi specifici.
Qui si discute su: I Maya

In risposta a: del
I Maya
AUTORE: Considerazioni
email: -

21/12/2012 - 12:18

Da qualche tempo ,per allietare questi giorni noiosi,i soliti ben informati ci hanno deliziato con questa storia della fine del mondo imminente.
All'inizio,stante le indecisioni della Nasa ho passato ore di dubbio coinvolgendo anche i miei conoscenti,poi mi sono rivolto all'Osservatorio Astronomico della Montagna Pistoiese di S.Marcello Pistoiese,più attendibile ,per queste tematiche, degli americani e per bocca del direttore Tesi ho saputo che di questo asteroide-pianetino non ci sono tracce visibili,solo sappiamo che sembra si nasconda dietro Plutone,in una posizione defilata.
La notizia mi ha sollevato di morale,ma il punto è un'altro,ossia come si possono tollerare questi venditori di fumo che,telematicamente,pubblicavano foto del pianeta in avvicinamento, magari era quella della Luna,questo per vendere oroscopi o libri o filmati inerenti la fine del mondo.
Nella Repubblica Popolare Cinese sono state individuate ed arrestate 200 persone perchè avevano imbrogliato i creduloni facendosi lasciare in eredità i loro beni,nel mondo occidentale si tollera tutto ed i soliti furbini si proliferano.
Tutto questo è dovuto ad una strumentalizzazione del calendario dei Maya che doveva essere aggiornato,dopo un lungo periodo,all'inizio di un'altra era,tutto lì!!
----------------  RISPONDI





In risposta a: La nostra fine. del 26/12/2012 - 14:42
La fine del mondo
AUTORE: Cosiderazioni
email: -

26/12/2012 - 20:28

Se accadrà quello che scrive il commentatore precedente,ossia ci estingueremo per nostre colpe,io sarei meno pessimista da questo punto di vista.
Il vero pericolo viene del cielo .lasciamo stare la pagliacciata dei Maya,ma non passa giorno che appaiono nuovi asteroidi alcuni dei quali fonti di preoccupazione per il pianeta.
La famosa scala di gradazione della pericolosità di questi conosciuti corpi celesti,detta scala Palermo,pone in pol position (50%)l'asteroide DA1950 che transiterà dalle nostre parti il 16 marzo 2880,grandezza poco più di 1 Km. quindi catastrofico.
Al momento ci sono ancora tempi per studiare le contromosse,mancano solo 867 anni e poi ci sono due ipotesi che prevedono o che ci passi a debita distanza,oppure abbia lo 0,33% di possibilità di impatto con la Terra.
Comunque ritornando all'uomo,è vero ci mette del suo quando riempie l'etere con satelliti di varia natura che potrebbero calamitare un corpo in avvicinamento.
Finisco,è bene essere chiari,al momento attuale, Nasa o non Nasa, non abbiamo controindicazioni per combattere con successo contro la natura,spettatori passivi di eventuali eventi che speriamo facciano la stessa fine del calendario dei Maya.
----------------  RISPONDI





In risposta a: I Maya del 21/12/2012 - 12:18
La nostra fine.
AUTORE: Cittadino
email: -

26/12/2012 - 14:42

Credere alla fine del mondo e' una cosa che condiziona la nostra vita umana o meglio bisogna sempre credere in qualcosa, ma per nostra intelligenza siamo fatti per sopravvivere e mai ci estingueremo.
Nel nostro pianeta si sono sviluppate centinaia di civilta' e ognuna di esse aveva il suo calendario legato alle stelle e alle sue profezie.Il calendario Maya era uno di questi e la sua interpretazione ci ha fatto credere a questa imminente fine, causata da cosa non si sa. Sicuramente la nostra fine si prospettera' perche' presi da un panico collettivo e la paura fa parte della nostra natura umana. La natura ha sempre fatto la sua parte e l'uomo difronte ad essa si e' sempre difeso. Se un giorno accadesse la fine del mondo sara' solo per mano nostra.
----------------  RISPONDI





Sono disponibili 3 articoli in archivio:
 [1]