Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
 2
Sono disponibili 3 articoli in archivio:
 [1] 
AVVERTENZA: In caso di risposta a un articolo già presente nel forum, si invita i lettori ad usare il comando RISPONDI. Usando questo comando la risposta dell'utente ottiene una maggiore visibilità, perchè viene collocata automaticamente in due spazi diversi. Viene inserita infatti 1) nella prima pagina del forum in successione temporale, come tutti gli altri interventi; 2) viene inserita anche nel riquadro dei DIBATTITI IN CORSO, dove gli articoli rimangono un tempo maggiore.
Il primo lettore che risponde a un tema già presente nel forum e adopera il comando RISPONDI attiva automaticamente un dibattito. Il comando RISPONDI consente di sviluppare dibattiti su temi specifici.
Qui si discute su: I Maya

In risposta a: del
I Maya
AUTORE: Considerazioni
email: -

21/12/2012 - 12:18

Da qualche tempo ,per allietare questi giorni noiosi,i soliti ben informati ci hanno deliziato con questa storia della fine del mondo imminente.
All'inizio,stante le indecisioni della Nasa ho passato ore di dubbio coinvolgendo anche i miei conoscenti,poi mi sono rivolto all'Osservatorio Astronomico della Montagna Pistoiese di S.Marcello Pistoiese,più attendibile ,per queste tematiche, degli americani e per bocca del direttore Tesi ho saputo che di questo asteroide-pianetino non ci sono tracce visibili,solo sappiamo che sembra si nasconda dietro Plutone,in una posizione defilata.
La notizia mi ha sollevato di morale,ma il punto è un'altro,ossia come si possono tollerare questi venditori di fumo che,telematicamente,pubblicavano foto del pianeta in avvicinamento, magari era quella della Luna,questo per vendere oroscopi o libri o filmati inerenti la fine del mondo.
Nella Repubblica Popolare Cinese sono state individuate ed arrestate 200 persone perchè avevano imbrogliato i creduloni facendosi lasciare in eredità i loro beni,nel mondo occidentale si tollera tutto ed i soliti furbini si proliferano.
Tutto questo è dovuto ad una strumentalizzazione del calendario dei Maya che doveva essere aggiornato,dopo un lungo periodo,all'inizio di un'altra era,tutto lì!!
----------------  RISPONDI





In risposta a: La nostra fine. del 26/12/2012 - 14:42
La fine del mondo
AUTORE: Cosiderazioni
email: -

26/12/2012 - 20:28

Se accadrà quello che scrive il commentatore precedente,ossia ci estingueremo per nostre colpe,io sarei meno pessimista da questo punto di vista.
Il vero pericolo viene del cielo .lasciamo stare la pagliacciata dei Maya,ma non passa giorno che appaiono nuovi asteroidi alcuni dei quali fonti di preoccupazione per il pianeta.
La famosa scala di gradazione della pericolosità di questi conosciuti corpi celesti,detta scala Palermo,pone in pol position (50%)l'asteroide DA1950 che transiterà dalle nostre parti il 16 marzo 2880,grandezza poco più di 1 Km. quindi catastrofico.
Al momento ci sono ancora tempi per studiare le contromosse,mancano solo 867 anni e poi ci sono due ipotesi che prevedono o che ci passi a debita distanza,oppure abbia lo 0,33% di possibilità di impatto con la Terra.
Comunque ritornando all'uomo,è vero ci mette del suo quando riempie l'etere con satelliti di varia natura che potrebbero calamitare un corpo in avvicinamento.
Finisco,è bene essere chiari,al momento attuale, Nasa o non Nasa, non abbiamo controindicazioni per combattere con successo contro la natura,spettatori passivi di eventuali eventi che speriamo facciano la stessa fine del calendario dei Maya.
----------------  RISPONDI





In risposta a: I Maya del 21/12/2012 - 12:18
La nostra fine.
AUTORE: Cittadino
email: -

26/12/2012 - 14:42

Credere alla fine del mondo e' una cosa che condiziona la nostra vita umana o meglio bisogna sempre credere in qualcosa, ma per nostra intelligenza siamo fatti per sopravvivere e mai ci estingueremo.
Nel nostro pianeta si sono sviluppate centinaia di civilta' e ognuna di esse aveva il suo calendario legato alle stelle e alle sue profezie.Il calendario Maya era uno di questi e la sua interpretazione ci ha fatto credere a questa imminente fine, causata da cosa non si sa. Sicuramente la nostra fine si prospettera' perche' presi da un panico collettivo e la paura fa parte della nostra natura umana. La natura ha sempre fatto la sua parte e l'uomo difronte ad essa si e' sempre difeso. Se un giorno accadesse la fine del mondo sara' solo per mano nostra.
----------------  RISPONDI





Sono disponibili 3 articoli in archivio:
 [1]