Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:03 - 28/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

BASKET

Costone Siena – Butera Clinic Nico Basket 42-58

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
 0
Sono disponibili 2 articoli in archivio:
 [1] 
AVVERTENZA: In caso di risposta a un articolo già presente nel forum, si invita i lettori ad usare il comando RISPONDI. Usando questo comando la risposta dell'utente ottiene una maggiore visibilità, perchè viene collocata automaticamente in due spazi diversi. Viene inserita infatti 1) nella prima pagina del forum in successione temporale, come tutti gli altri interventi; 2) viene inserita anche nel riquadro dei DIBATTITI IN CORSO, dove gli articoli rimangono un tempo maggiore.
Il primo lettore che risponde a un tema già presente nel forum e adopera il comando RISPONDI attiva automaticamente un dibattito. Il comando RISPONDI consente di sviluppare dibattiti su temi specifici.
Qui si discute su: PRIMARIE PD, UNA OPPORTUNITA' PER LA VALDINIEVOLE

AUTORE: Gionata Giacomelli
email: [protetta]

17/12/2012 - 15:56

Con le prossime elezioni politiche, la Valdinievole ha una opportunità storica: eleggere in Parlamento un rappresentante del territorio.
Da ormai troppo tempo la Valdinievole, territorio di 115.00 abitanti disgregato amministrativamente e politicamente, è diventato terra di conquista per le candidature “altrui” (prevalentemente pistoiesi).
Nessun rappresentante del territorio in Parlamento, nessun rappresentante del territorio in Regione: un'ingiustizia che deve essere sanata al più presto.
Questa subalternità politica ha comportato anche una subalternità nelle scelte strategiche e negli investimenti (vedi ospedale, viabilità, ferrovia, solo per fare qualche esempio) che negli anni ha impoverito il territorio.
Con le prossime primarie del PD abbiamo la possibilità di iniziare a cambiare questo stato di cose; ma solo se riusciremo ad esprimere UNA candidatura unitaria della Valdinievole, forte e autorevole, potremo invertire un processo che ci vede ad oggi semplici spettatori di decisioni altrui.
Se invece continueremo a dividerci, e a privilegiare gli interessi di campanile (o le seppur legittime ambizioni personali), saremo nuovamente destinati ad essere una dépendance di altri territori, che imporranno le loro scelte.
In tal caso, nel Partito Democratico, qualcuno dovrà essere chiamato ad assumersi la responsabilità di una decisione suicida.
Ma io resto ottimista (per ragione e per volontà).
Questa occasione non la possiamo fallire. Perché ne abbiamo già fallite troppe.
----------------  RISPONDI





In risposta a: PRIMARIE PD, UNA OPPORTUNITA' PER LA VALDINIEVOLE del 17/12/2012 - 15:56
parlamentare per la valdinievole
AUTORE: roberto
email: [protetta]

18/12/2012 - 20:22

condivido la necessita' di proporre una persona per candidarsi in parlamento valdinievolina, ma aime'i nomi saranno fatti dalla direzione provinciale, provenienti dai territori, dove si stanno scannando per raggiungere la lontana chimera dei bei soldini mensili da parlamentare, che qualche volpone riuscira' ad ottenere ANCHE SE NON MERITEVOLE
----------------  RISPONDI





Sono disponibili 2 articoli in archivio:
 [1]