Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:04 - 18/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

MOUNTAIN BIKE

Domenica 14 aprile si svolgerà una competizione di mountain bike denominata “Toscano Enduro Series 2024 Pistoia” organizzata dalla Asd Young Riderz Pistoia Mtb School.

BASKET

Appuntamento consueto di inizio mese nella sala principale del Caffè Valiani Bellagio di via Enrico Fermi a Sant’Agostino per la consegna del “Florence One Mvp”.

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
 0
Sono disponibili 6 articoli in archivio:
 [1] 
AVVERTENZA: In caso di risposta a un articolo già presente nel forum, si invita i lettori ad usare il comando RISPONDI. Usando questo comando la risposta dell'utente ottiene una maggiore visibilità, perchè viene collocata automaticamente in due spazi diversi. Viene inserita infatti 1) nella prima pagina del forum in successione temporale, come tutti gli altri interventi; 2) viene inserita anche nel riquadro dei DIBATTITI IN CORSO, dove gli articoli rimangono un tempo maggiore.
Il primo lettore che risponde a un tema già presente nel forum e adopera il comando RISPONDI attiva automaticamente un dibattito. Il comando RISPONDI consente di sviluppare dibattiti su temi specifici.
Qui si discute su: casa fantasma in mezzo ai parcheggi a pagamento

AUTORE: sergio-antonella -franca
email: [protetta]

27/9/2012 - 17:50

Nessuno ha voluto vedere l'abitazione che si affaccia ai numeri 37-39 di via Boboli a Pescia.Abitazione fantasma dunque!Anche se i tre residenti pagano regolarmente le tasse.Dovrebbero essere esonerati!
Vi spieghiamo il perchè:non possiamo piu' accedere con l'auto dentro la nostra proprietà dal momento che la via in questione è stata chiusa abusivamente( non esiste un ordinanza di chiusura della strada) con blocchi di cemento.L'altro lato che si affaccia su rio del giocatoio non è mai accessibile perchè ostruito da macchine in sosta.Si fa presente che comunque l'accesso da rio del giocatoio risulta problematico per le numerose manovre che si devono fare per uscire dal cancello.E se dovesse venire un mezzo di soccorso?Visto che secondo quanto riferito dalla polizia municipale non c'è un'ordinanza di chiusura della strada,qualè l'autorità preposta a farla riaprire?Sembra che non esista visto che tutti si palleggiano la patata bollente.Intanto, i residenti della casa fantasma continuano ad essere dimenticati dall'amministrazione comunale.
----------------  RISPONDI





In risposta a: esposto del 3/10/2012 - 19:40
Denunciate!! L'esposto non serve a nulla.
AUTORE: Massimiliano
email: -

4/10/2012 - 23:45

Se come leggo la strada pubblica è chiusa senza "titolo" dovete denunciare gli autori dell'abuso ed essendo di pertinenza Comunale il Sindaco che non ha provveduto a far rimuovere immediatamente l'abuso.

Trovate un buon avvocato (non di Pescia e che non lavora con le Amministrazioni pubbliche) e agite in fretta, prima che ci mettano una qualche "pezza"
----------------  RISPONDI





In risposta a: Reati del 1/10/2012 - 21:35
esposto
AUTORE: sergio-antonella -franca
email: [protetta]

3/10/2012 - 19:40

E' stato fatto già da tempo un esposto al prefetto ma come si vede non ha dato risultati.Sarebbe auspicabile una azione di massa, per chiedere l'abolizione di questi parcheggi a pagamento in zona ospedaliera,lo smantellamento di quello sopraelevato veramente scandaloso e la riapertura di via Boboli.
----------------  RISPONDI





In risposta a: casa fantasma in mezzo ai parcheggi a pagamento del 27/9/2012 - 17:50
Reati
AUTORE: Andrea Mostardini
email: [protetta]

1/10/2012 - 21:35

Chiudere dentro un parcheggio delle persone e' reato , si chiama limitazione della libertà !
Chiudere una strada comunale in un parcheggio e' reato !
Tagliare gli alberi senza permesso e' reato!
Obbligare i Frati a pagare una cifra per lasciare libero il passo carrabile e' reato !
Sarà utile darsi una mossa e fare un esposto ?
----------------  RISPONDI





In risposta a: casa fantasma in mezzo ai parcheggi a pagamento del 27/9/2012 - 17:50
Prima di tutto solidarietà
AUTORE: Giuliano
email: -

1/10/2012 - 19:51

Cari Signori Veraci,

vorrei prima di tutto esprimere la mia solidarietà per quello che vi è accaduto e vi sta accadendo.

Devo dire che sono daccordo con il Sig. Marco, se la strada è pubblica ed è stata chiusa da un privato, senza che vi sia un'ordinaza del sindaco, o atto diringenziale di pari valore, dovete trattare la questione non nel contesto dell'operazione parcheggio, ma alla stregua di un atto isolato e doloso di un privato.
Fate le relative denuncie intimazioni e rivolgetevi all'autorità giudiziaria (per un provvedimento urgente di ripristino) ignorando il contesto complessivo.
Non vedo particolari problemi anche a una rimozione diretta dei materiali (visto che sono dei semplici manufatti) potreste appoggiarli al bordo stradale con il semplice scopo di ripristinare una situazione di diritto. Chi li riposizionasse potrebbe essere identificato (chiedendo l'intervento dei Carabinieri o della Polizia) in modo da poterlo denunciare nel caso non procedessero d'ufficio.
Tantissimi auguri
giuliano
----------------  RISPONDI





In risposta a: casa fantasma in mezzo ai parcheggi a pagamento del 27/9/2012 - 17:50
Ma davvero non esiste ordinanza??
AUTORE: Marco
email: -

29/9/2012 - 16:10

Se non esiste ordinanza... quello presente sulla sede stradale diventa semplicemente del "materiale edile" abbandonato su una pubblica strada che l'Amministrazione proprietaria dovrebbe far rimuovere sollecitamente ripristinandone la percorribilità. Se questo non accade il fatto va denunciato all'Autorità Giudiziaria, ma non vedo problemi al semplice "spostamento" dei materiali al bordo stradale, per ripristinare il passaggio. Operazione che può essere ripetuta tutte le volte che questi "materiali" dovessero nuovamente tornare ad occupare abusivamente la strada.
Ovviamente gli autori di questo "abbandono" se identificati o identificabili possono essere denunciati a livello personale perchè autori del reato.
Tutto questo se la strada è pubblica (e non semplicemente oggetto di diritto di passaggio ma privata) e in mancanza di un'autorizzazione... ovviamente!!
----------------  RISPONDI





Sono disponibili 6 articoli in archivio:
 [1]