Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
 0
Sono disponibili 5 articoli in archivio:
 [1] 
AVVERTENZA: In caso di risposta a un articolo già presente nel forum, si invita i lettori ad usare il comando RISPONDI. Usando questo comando la risposta dell'utente ottiene una maggiore visibilità, perchè viene collocata automaticamente in due spazi diversi. Viene inserita infatti 1) nella prima pagina del forum in successione temporale, come tutti gli altri interventi; 2) viene inserita anche nel riquadro dei DIBATTITI IN CORSO, dove gli articoli rimangono un tempo maggiore.
Il primo lettore che risponde a un tema già presente nel forum e adopera il comando RISPONDI attiva automaticamente un dibattito. Il comando RISPONDI consente di sviluppare dibattiti su temi specifici.
Qui si discute su: multa ingiusta a lamporecchio

In risposta a: del
multa ingiusta a lamporecchio
AUTORE: luigi
email: [protetta]

25/9/2012 - 10:11

ieri pomeriggio sono andato a Lamporecchio per una visita presso la casa della salute ,ho parcheggiato nei posti a pagamento mi sono recato alla colonnina per pagare il pedaggio ho inserito i soldi ma la macchina non mi ha restituito il tagliando tanto meno i soldi, tra l'altro non era segnalato sulla stessa nessun guasto. dopo aver effettuato la visita sono tornato alla macchina e ho trovato sul parabrezza la multa , ho provato a cercare il vigile nelle vicinanze per chiedere spiegazioni : ma non ho trovato nessuno ,soltanto l'auto della polizia municipale parcheggiata nel parcheggio a pagamento ...chiaramente senza tagliandino!allora mi sono recato al comando di polizia municipale ma questo era chiuso : è aperto solo al mattino per tre giorni alla settimana !! sono ritornato in centro e ho provato a cercare il vigile ma niente : la macchina però dopo circa quaranta minuti era sempre parcheggiata al solito posto ...naturalmente senza tagliandino !!!!allora ho provato a telefonare al comando e mi ha risposto un agente che mi ha detto : siamo a conoscenza del guasto !!!se vuole può fare ricorso contro la multa quando le arriva il verbale a casa !!!a questo punto nonostante l'assurdità di tuttociò mi sono informato come fare e mi è stato spiegato che :o pago la multa di 39 euro oppure faccio ricorso ma, viste le nuove normative, per farlo devo comunque pagare un tassa di 38 euro che anche in caso di vincita non mi verrà restituita ...penso che questa vicenda si commenti da sola ...
----------------  RISPONDI





In risposta a: Denunciare del 26/9/2012 - 9:57
multa a Lamporecchio
AUTORE: illa
email: -

27/9/2012 - 17:17

un consiglio di buon senso
perchè non provare a parlare con il reponsabile dell'ufficio direttamente?
telefona, spesso risponde direttamente altrimenti chiedi quando c'è ed esponi quanto accaduto. Esiste anche l'istituto dell'autotutela da parte della pubblica amministrazione quando la stessa riconosce che si è verificato un errore.
questo mi pare un caso del genere.

saluti
illa
----------------  RISPONDI





In risposta a: Biglietto sul Cruscotto??? del 26/9/2012 - 15:29
Autotutela
AUTORE: Marco D.
email: -

27/9/2012 - 9:29

Va benissimo che tutti sanno tutto... Ma un eventuale biglietto sul cruscotto è per non dare appigli ai vigili...

Purtroppo quando ti trovi di fronte ad un pubblico dipendente tutte le scuse sono buone per darti addosso.

Non spererai mica che qualcuno dei vigili ti confermi di sapere che il parcometro non funziona... Stai certo che oggi nessuno di loro si ricorderà più, nemmeno colui che aveva confermato di essere a conoscenza del non funzionamento.

Intanto, bene o male, il malcapitato si trova "derubato" di una quarantina di euro, sfilati dalla propria tasca....
----------------  RISPONDI





In risposta a: Denunciare del 26/9/2012 - 9:57
Biglietto sul Cruscotto???
AUTORE: Marco
email: -

26/9/2012 - 15:29

Biglietto sul cruscotto? Ma dove a Lamporecchio.... dove tutti sanno tutto, ma figuriamoci , persino il Sindaco sa se funziona o meno la macchinetta in piazza!!
La denuncia invece ci sta tutta proprio per quanto dico sopra!!
----------------  RISPONDI





In risposta a: multa ingiusta a lamporecchio del 25/9/2012 - 10:11
Denunciare
AUTORE: Marco D.
email: -

26/9/2012 - 9:57

Buongiorno sg. Luigi, che vuol farci, in questo paese da tragica barzelletta quello che è successo a lei è all'ordine del giorno.

L'unico consiglio lecito che le posso dare è di presentare, meglio se con l'appoggio di una associazione di consumatori, una denuncia per truffa presso i carabinieri contro l'amministrazione comunale e il corpo dei vigili, oltre al vigile che ha firmato la multa... Non servirà a niente, ma bisogna iniziare a rendere responsabili chi viene pagato per esserlo.

Per la prossima volta le suggerisco di essere più accorto, chiamare subito i vigili stessi e far presente il non funzionamento della macchinetta e lasciare in evidenza un bel biglietto sul cruscotto...!!!
----------------  RISPONDI





Sono disponibili 5 articoli in archivio:
 [1]