Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:04 - 20/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
 1
Sono disponibili 10 articoli in archivio:
 [1] 
AVVERTENZA: In caso di risposta a un articolo già presente nel forum, si invita i lettori ad usare il comando RISPONDI. Usando questo comando la risposta dell'utente ottiene una maggiore visibilità, perchè viene collocata automaticamente in due spazi diversi. Viene inserita infatti 1) nella prima pagina del forum in successione temporale, come tutti gli altri interventi; 2) viene inserita anche nel riquadro dei DIBATTITI IN CORSO, dove gli articoli rimangono un tempo maggiore.
Il primo lettore che risponde a un tema già presente nel forum e adopera il comando RISPONDI attiva automaticamente un dibattito. Il comando RISPONDI consente di sviluppare dibattiti su temi specifici.
Qui si discute su: ferrigno

In risposta a: del
ferrigno
AUTORE: italiadei valori
email: [protetta]

20/9/2012 - 15:09

Ancora una volta l’ITALIA DEI VALORI di Monsummano è costretta ad apprendere le decisioni attuate dall’amministrazione direttamente dalla stampa. Oggi leggiamo sulla Nazione che il consigliere comunale subentrato al neo assessore Balcarini , signor Emiliano Ferrigno è entrato in consiglio comunale rinnegando la tessera IDV e il simbolo con il quale fu eletto , passando alla lista civica di Balcarini ex lista IDV Insieme per Monsummano.
Questa decisione non ci sorprende, infatti il signor Ferrigno ha in gestione il circolo Pit Stop di Pozzarello il cui presidente è l’assessore Andrea Mariotti

Potete ritenervi soddisfatti di aver conservato le poltrone fino al 2014. E’ vero che siamo fuori dalla giunta e dal consiglio comunale ma vogliamo ricordare ai cittadini che ne usciamo a testa alta. Il nostro modo di fare politica non cambia e la trasparenza e l’onestà morale saranno le caratteristiche che da sempre ci contraddistinguono.
----------------  RISPONDI





In risposta a: caro elettore attento del 24/9/2012 - 15:00
oracolo
AUTORE: francesca collaro
email: [protetta]

24/9/2012 - 21:25

Ha parlato l'oracolo di Delfi!!!
----------------  RISPONDI





In risposta a: no more ferrigno del 24/9/2012 - 17:23
anonimo
AUTORE: francesca collaro
email: [protetta]

24/9/2012 - 21:24

Un cittadino anonimo e quindi un pavido vigliacco!!
----------------  RISPONDI





In risposta a: ferrigno del 23/9/2012 - 21:35
no more ferrigno
AUTORE: un altro osservatore attento
email: -

24/9/2012 - 17:23

per inciso. io non sono Balcarini.
suppongo che nella vostra mania persecutoria vediate il canuto assessore come un'ombra dietro ogni porta.
SVEGLIA!!! non è lui l'unico arguto di Monsummano. e certo non lo siete voi...

inoltre mi scuso con tutti quelli che leggono questa rubrica per i miei errori di battitura, sapete, io non sono un lauretato, ma un lavoratore e cittadino della rete e in quanto tale esprimo giudizi e commenti in piena libertà.
piuttosto voi nella vostra più totale ottusità anziche far tesoro e riflettere sui consigli di un vostro elettore (ex), continuate ad arrancare e vi nascondete dietro le mie parole mal trascritte piuttosto che rispondere alle cose che ho ben elencato nelle mie precedenti.
complimenti, si sentono le unghie che graffiano i vetri.

il titolo dovrebbe essere corretto, non più Ferrigno (ah, i cognomi dovrebbero essere scritti con la prima lettera maiuscola, è una forma di rispetto, anche su internet) ma IDV vs L'omino del mistero
hihihi che ridere
----------------  RISPONDI





In risposta a: Ferrigno del 23/9/2012 - 14:02
caro elettore attento
AUTORE: maccioni simone
email: [protetta]

24/9/2012 - 15:00

Come consigliere comunale e persona informata dei fatti, le esprimo il mio pieno sostegno, lei ha una visione chiara e precisa della situazione,ma non ci perda altro tempo,non è il vangelo la politica , dove il messia chiedeva i miracoli nel nome del dio padre, qui i ciechi restano ciechi , gli zoppi restano zoppi, i sordi restano sordi , i farisei restano tali e gli stolti non hanno possibilità, grazie ancora per il suo tempo e complimenti per l'analisi pressoche perfetta.distinti saluti.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Ferrigno del 23/9/2012 - 14:02
ferrigno
AUTORE: francesca collaro
email: [protetta]

23/9/2012 - 21:35

Dagli errori di ortografia che fa nella sua lettera ho capito chi è che si nasconde dietro lo pseudonimo, io ho avuto il coraggio di firmarmi con nome e cognome e se vuole anche indirizzo. Dice di aver votato IDV lista civica ma forse ha dato solo il voto a se stesso nella lista civica e dal veleno che sputa siamo fortunati ad esserci liberati di lei. La resa dei conti ci sarà alle prossime elezioni
Per quanto riguarda la politica del partito non merita nessuna risposta o spiegazione ulteriore.Si vergogni del suo squallore morale.
----------------  RISPONDI





In risposta a: ferrigno del 22/9/2012 - 22:48
Ferrigno
AUTORE: un altro osservatore attento
email: -

23/9/2012 - 14:02

Mi permetto e come di criticare in qualità di privato cittadino. Non ho la necessità di nascodermi. Il mio è uno sfogo di un elettore che ha liberamente scelto di votare la lista IDV Insieme per Monsummano.
Continuate a frignare come un bimbo.
Continuate a sostenere illazioni su ricatti, favori e opportunismo e sinceramente non capisco come non vi abbiano ancora denunciato. La diffamazione a mezzo stampa è un reato molto grave e non centra un bel niente con il giudizio politico.
La politica a tempo pieno è forse un vostro sogno, non mi pare che Ferrigno o altri vostri ex compagni abbiano lasciato le attività precedenti, o mi sbaglio?
CHI MAL PENSA MAL FA dicevano i vecchi...
Per quanto riguarda la maggioranza mi pare che siate sostenendo l'attuale giunta: quindi siete dentro! se non è ipocrisia questa...
La politica non si fa con annunci e articoli, si FA. Provate a scendere dal vostro piedistallo andando in piazza senza simboli o annunci, chi vi riscoscerebbe? e chi conoscereste voi? Purtroppo IDV da grande promessa di legalità e etica ha saputo frantumarsi senza portare a casa nessuna promessa elettorale, o almeno averci provato.
L'acqua pubblica direte voi. Non vi siete opposti al rinnovo dell'affidamento rispondo io. Basta vedere gli atti del comune pubblicati in rete e la vostra assenza di comunicazione al tempo.
Povero Antonio, che gente che si ritrova...
----------------  RISPONDI





In risposta a: Ferrigno del 22/9/2012 - 16:14
ferrigno
AUTORE: francesca collaro
email: [protetta]

22/9/2012 - 22:48

Innanzitutto chi si permette di criticare e offendere deve avere anche il coraggio di firmare le sue missive. Troppo comodo insultare nascondendosi dietro uno pseudonimo.Cosa ne sa della politica interna di un partito? E cosa ne sa se siamo dentro o fuori dalla maggioranza. La scelta di Ferrigno è stata solo opportunistica per salvare il suo lavoro, come ormai fanno tutti a Monsummano. La politica è diventato un lavoro a tempo pieno dove raccattare qualche favore o qualche emolumento.La nostra politica è fatta di un contatto diretto e quotidiano con i cittadini che si identificano nell'ITALIA DEI VALORI e nel nostro presidente Antonio Di Pietro.
----------------  RISPONDI





In risposta a: ferrigno del 20/9/2012 - 15:09
Ferrigno
AUTORE: un altro osservatore attento
email: -

22/9/2012 - 16:14

Scelta logica e degna quella del "rientrato" consigliere Ferrigno.
La rappresentanza dell'IDV di Monsummano ha saputo farsi terra bruciata intorno sia dentro che fuori l'amministrazione. Inoltre mi sembra ma per rinnegare una tessera occorre averla e non so se Ferrigno ce l'ha. Voi dite che ce l'ha? Sicuri?
E poi che necessità ha l'IDV di un consigliere visto che quando ne aveva non li ha mai considerati.
Questo è quanto si evince dalle lamentele del vostro "vecchio" gruppo consiliare.
Sinceramente per essere della maggioranza fate troppo gli arroganti e continuate a lamentarvi dei comportamenti scorretti di questo e di quello. Ma la vostra trave nell'occhio proprio non la vedete?
Non vi sentite un po ipocriti a voler stare dentro una maggioranza e poi criticarne ogni cosa?
Credo sia lecito per chiunque scegliere la parte che crede più eticamente onesta per fare ciò per cui è stato eletto.
Avrei due consigli da darvi:
1. ormai l'IDV a Monsummano non ha più molta credibilità e se prederete qualche voto sarà merito del degnissimo Di Pietro e non certo vostra, cercate almeno di calcarne le orme e smettetela di nascodervi dietro il suo simbolo riacquistando consensi con gesta sensate, non ipocrite e credibili
2. smettetela di piangere e denigrare tutto e tutti ma proponete e soprattutto fate, fate, fate. Basta scrivere: FATE
Spero che queste critiche vi facciano capire che la verità è un'altra e la vera politica si fa con i fatti e con le illazioni
Grazie
----------------  RISPONDI





In risposta a: ferrigno del 20/9/2012 - 15:09
Ferrigno
AUTORE: Osservatore
email: -

20/9/2012 - 21:26

Il comportamento della maggioranza é degno della peggiore politica italiana
----------------  RISPONDI





Sono disponibili 10 articoli in archivio:
 [1]