Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 23:12 - 08/12/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Notizia fresca fresca :
Due anziani, pensione sociale , che procedevano con fare sospetto, sono stati fermati dalla GDF .
Alle varie domande , fra l'altro hanno dichiarato di andare a comprare le .....
HOCKEY

La prima fase dei campionati nazionali indoor non arride alle formazioni dell'Hockey Club Pistoia impegnati nei vari tornei.

BASKET

La Gioielleria Mancini impegnata in trasferta ancora con una sfida inedita contro l’Audax Carrara di Francesco Tealdi. Nelle fila monsummanesi da segnalare il ritorno di Gabriele Bellini dopo quasi due mesi di assenza.

RALLY

È un resoconto soddisfacente, quello analizzato da Jolly Racing Team a conclusione del Rally della fettunta, appuntamento svoltosi nel fine settimana sulle strade della provincia di Firenze.

BASKET

Trasferta amara per la Over Nico Basket, che dopo tre quarti giocati in equilibrio, cedono negli ultimi 10 minuti sotto i colpi di una Pielle Livorno in serata di grazia.

BASKET

Fabo Herons annuncia la fine del rapporto di lavoro con Federico Casoni.

CALCIO

Domenica alle ore 14:30 lo stadio "Idilio Cei" di Larciano ospiterà il sessantunesimo derby della storia in campionato tra viola ed azzurri.

BASKET

La Fabo Herons ha un assetto totalmente nuovo, dopo aver preso in A2 Adrian Chiera, dalla serie superiore arriva anche l’ultimo inserimento rossoblù, Marco Arrigoni, milanese, 31 anni, 3 promozioni dalla B alla A2, l’ultima qualche mese fa con Rimini, di cui era capitano.

RALLY

Due stagioni su asfalto e, al termine della seconda per la GR Yaris Rally Cup, arriva il debutto su fondo sterrato. Avrà luogo nel fine settimana prossimo, 10 e 11 dicembre, in occasione del Rally del Brunello, sesto e conclusivo atto del Campionato Italiano Rally Terra, a Montalcino, Siena.

none_o

Gli spazi espositivi della biblioteca concludono il 2022 con una mostra del pittore pistoiese Paolo Tesi.

none_o

A dicembre e gennaio le sedi di Pistoia Musei restano sempre aperte.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Tuiles au chocolat.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Sales and Didactic Consultant

Descrizione della posizione

SI .....
E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
 2
Sono disponibili 7 articoli in archivio:
 [1] 
AVVERTENZA: In caso di risposta a un articolo già presente nel forum, si invita i lettori ad usare il comando RISPONDI. Usando questo comando la risposta dell'utente ottiene una maggiore visibilità, perchè viene collocata automaticamente in due spazi diversi. Viene inserita infatti 1) nella prima pagina del forum in successione temporale, come tutti gli altri interventi; 2) viene inserita anche nel riquadro dei DIBATTITI IN CORSO, dove gli articoli rimangono un tempo maggiore.
Il primo lettore che risponde a un tema già presente nel forum e adopera il comando RISPONDI attiva automaticamente un dibattito. Il comando RISPONDI consente di sviluppare dibattiti su temi specifici.
Qui si discute su: Valdienivole verso Lucca

In risposta a: del
Valdienivole verso Lucca
AUTORE: gianluca conti
email: [protetta]

16/9/2012 - 10:32

Mi inserisco nel dibattito delle nuove provincie, per ribadire che la Valdinievole deve ritornare con Lucca.
Sarebbe sbagliato lasciarla con prato, perderebbe di identità.
Storicamente La Valdinievole era con Lucca, orograficamente Serravalle ci divide da Pistoia e il Fiume Lima e tutta la vallata confluisce nel serchio, e poi a mio avviso turisticamente parlando conviene rimanere con Lucca (citta d'arte, mare, montagna garfagnana e Val di Lima, Terme di Montecatini e bagni di Lucca) invece con Prato ci sono ben pochi punti di contatto.....
una curiosità: non tutti sanno che negli anni 20, era in funzione un Tram da Lucca a Monsummano Terme passando dalla Pesciatina, collegava il capoluogo con il comune di lontano.
Uniamoci in un comitato per far valere le ragione della Valdinevole più vicina a Lucca.
----------------  RISPONDI





In risposta a: valdinievole /lucca del 19/10/2012 - 7:38
Palio di Siena
AUTORE: Provinciale
email: -

19/10/2012 - 22:02

Anche io sarei d'accordo su questo ritorno in lucchesia,ma non lo sono la regione Toscana, i consiglieri della provincia di Pistoia ed, ancora meglio,quasi tutte le amministrazioni della Valdinievole che sono gente che contano.
L'unica speranza che il governo PRETENDA il rispetto delle regole già fatte,ossia fumata nera per Prato-Pistoia e,se non ci fossero deroghe, si farà,per forza, la maxi provincia del Nord Toscana con Massa-Lucca-Prato e Pistoia.
Credo che ,se l'ipotesi di accorpamento voluto dai pistoiesi con Prato andrà a buon fine,difficilmente si potrà negare la stessa volontà di Lucca di accoppiarsi con solo Massa e Carrara.pertanto due le possibilità A)LU-MS e PO-PT
B)LU-MS-PO-PT
Ma,in tutto questo, quanta sofferenza ed incertezza con le province che scalpitano come i cavalli alla partenza del Palio di Siena.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Valdienivole verso Lucca del 16/9/2012 - 10:32
valdinievole /lucca
AUTORE: Claudio Bartoli
email: [protetta]

19/10/2012 - 7:38

Sono d'accordo con chi sostiene che la Valdinievole dovrebbe ritornare con Lucca con la quale siamo molto più legati da sempre , soprattutto proprio per una questione geografica non che storica !
----------------  RISPONDI





In risposta a: ritorno sotto lucca come provincia del 6/10/2012 - 19:56
Tram elettrico
AUTORE: Giovanni
email: -

6/10/2012 - 22:10

Penso che i giochi siano già stati fatti da altri che non hanno tenuto conto del vecchio tram ,nè della storia della Valdinievole.
Pistoia è stata dal'inizio la "fidanzata" di Prato,il fine era di ritornare alle origini verso Firenze.
Qualcosa ,però,sembra sia andata storta e ci ritroveremo in compagnia di qualche altro territorio dell'ex provincia fiorentina,così da riempire il puzzle regionale.La Valdinievole dovrà andare dove và la provincia e se qualcuno,tipo Pescia,la pensasse diversamente,lo potrà fare ,in tempi lunghi con il referendum da lei accennato.Il trenino che passava da Pescia,passava anche da Momtecatini-Monsummano.la Colonna e Pieve(provincia di Lucca),pochi ho l'impressione se lo ricorderanno e saranno solidali con i pesciatini.
Peccato!
----------------  RISPONDI





In risposta a: Verso LUCCA... del 19/9/2012 - 23:37
ritorno sotto lucca come provincia
AUTORE: ROBERTO
email: [protetta]

6/10/2012 - 19:56

mi complimento dei commenti precedenti al mio, siamo tutti per il ritorno a lucca: mi ricordo quando ero piccolo che abitavo alla porta fiorentina, si sentiva il suono del tram, correvo subito al cancello , dopo poco passava il tram per lucca. Vicino all'abitazione c'era la fermata e mio padre , detto "pierino", mi portava a Lucca per la fiera di S croce. Questo sta a significare la storia, che esiste, quando Lucca ci aggregava. Condivido che la valdinievole ritorni a lucca, ma non la vogliono capire. Sara' necessario fare un referendum
----------------  RISPONDI





In risposta a: Verso LUCCA... del 19/9/2012 - 23:37
valdinievole per Lucca
AUTORE: alessandro orsi
email: [protetta]

20/9/2012 - 13:10

Sono confini naturali quelli che determinano la provincia di Lucca dal mare fino a Serravalle e quindi la Valdinievole deve considerarsi lucchese. I miei genitori mi portavano sempre a Lucca alla domenica in via Fillungo dove soprattutto durante il periodo natalizio si viveva un'atmosfera di festa e dove le tradizioni si sono mantenute nel tempo.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Valdienivole verso Lucca del 16/9/2012 - 10:32
Verso LUCCA...
AUTORE: Fulvio Bernardini
email: [protetta]

19/9/2012 - 23:37

Sono d'accordo per il ritorno a Lucca. La Provincia di Pistoia fù una forzatura di certi politici di anteguerra che vollero dar lustro alla loro città.
Ma la Valdinievole è sempre rimasta lucchese per cultura ed educazione. Il Serravalle ci ha sempre tenuti separati da Pistoia.
A proposito del tramvai, lo sapevo,me ne parlava sempre il mio babbo. Fermava in Piazza Umberto I°, davanti alla Chiesa Di Santa Maria Assunta, quella vecchia ,che fù abbattuta dall'aridità degli uomini.
Cordiali saluti

Fulvio Bernardini.
----------------  RISPONDI





Sono disponibili 7 articoli in archivio:
 [1]